Habemus Nec Ente

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

CON MOLTO APPROCCIO CULTURALE, RECENTEMENTE HO VISTO UN FILM CON BRIGITTA...MA PERCHE PIACE TANTO? (SONO OT)
Prof._Anteguerra

ha un sorriso splendido
Panda

Prof. Anteguerra ha scritto: ha un sorriso splendido
verticale?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Non si può certo dire che sia una brutta gnocca.... certo, come per la Henger, bisogna vedere quanta è roba sua e quanto è stato upgradato.

Pur non considerando nemmeno lontanamente la Henger una brutta gnocca, la preferivo ai tempi di "Rocco e le storie vere 1 e 2" con le zinnine appena accennate ed il viso acqua e sapone....

Se non si è capito, condivido un Hobby con Daniele Luttazzi, solo con molto più approccio culturale.
Giulia ha scritto: CON MOLTO APPROCCIO CULTURALE, RECENTEMENTE HO VISTO UN FILM CON BRIGITTA...MA PERCHE PIACE TANTO? (SONO OT)
Fantastico... Giulia sei più avanti di me.... Io finora l'ho vista solo in foto... urge rimediare.... :P

Dimenticavo, giusto per non andare OT : Perchè nel NEC ENTE non ci fanno un bel Club Privè? anche se CR è ancora troppo bacchettona per un locale del genere, mi sembra che il NEC sia in un'ottima posizione.... E a CR non ci sono locali di questo tipo, mentre pare che ci sia una discreta cerchia di "Appassionati" che fa il pendolare con BS e MI.
Ultima modifica di Kappo il 25/10/2005, 7:35, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Kappo ha scritto: Perchè nel NEC ENTE non ci fanno un bel Club Privè?
In che senso?
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....cos'è un Club Privé?
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

già, dimenticavo che non parlo con esperti del settore....

Un club privé è un locale dove si incontrano delle... diciamo "coppie aperte"....

Tipo il "Divina Club" di Perugia o il "Paese dei balocchi" di Brescia...

Non pensate subito a squallidi luoghi orgiastici... non ci sono mai stato, ma bazzicando su un'altro forum, ho saputo che tutto è gestito con molto stile....

Ovviamente sto parlando di un locale che potrebbe "tirare", o meglio che manca, a CR, non intenevo certo dire che potrebbe attirare il vostro interesse.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Un troiaio, praticamente?

A Cremona manca una discoteca vera.
Un locale dove andare a ballare, con tranquillita', quando se ne ha voglia.
A Cremona la gente affolla Quinto, l'anno scorso il Chentaki. Quest'anno dove andra' tutta la gente?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Non è proprio un troiaio, perchè in definitiva il gestore ci mette solo il locale, la sicurezza (per il rispetto delle regole) ed il servizio. Tutto il resto è a discrezione della clientela.
Alla fine risulta essere un "circolo privato" dove anzichè giocare a scacchi o fare l'uncinetto, la principale attività è legata al sesso. Molto spesso questi club includono un Hotel, un ristorante e una discoteca.
Il tutto nella più assoluta legalità. Da come credo di aver inteso essere il Nec Ente (ammetto che non so neanche dov'è di preciso) credo che in effetti non ci sia la struttura necessaria a tutte queste cose.

In effetti una discoteca vera a CR non c'è.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

Sarà...ma me Quinto e il Chentaki quando sono pieni di non-giovani mi fanno una tristezza paurosa...(per la serie:Io non voglio diventare così)

E' che io proprio i non-giovani non li reggo nemmeno un pò....

Perchè dite che a Cremona manca una discoteca vera? La Centrale del Latte non è una discoteca vera? Cosa le manca?

Kappo....la tua idea è quantomeno sconcertante.
1)Nessuno a Cremona l'accetterebbe;
2)Che squallido;
3) Inventiamo un locale nuovo;
4)Vai al Touring;
5) Il problema è che non ci sono altrenative.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Sarà anche sconcertante, ma ti assicuro che in alcune occasioni, in locali del genere so che non ti fanno entrare perchè scoppiano.

1) so per sicuro che a Cremona magari non l'accetterebbero (guarda i casini che hanno fatto per i 2 sexy shops), ma ci sono molte coppie Cremonesi che si spostano su BS o MI per frequentarli. Pensi che da BS, PR e PC non arriverebbero coppie per il locale di CR?
2) chi c'è stato mi ha detto che è molto meno squallido di quel che si pensa. Tutto viene fatto tra adulti consenzienti. Trovo molto più squallido che si insista sul tener chiuse le case di tolleranza quando TUTTI sanno che anche in centro a Cremona le case di appuntamenti sono tantissime (basta che apri la provincia, annunci economici categoria 22 "messaggi personali" per trovarne un bel po')
3) questo è nuovo : non c'è. Certo però il target è sicuramente over 30
4) Touring? quella è roba da poveracci. Sempre per sentito dire, ti assicuro che se puoi spendere locali come il bulli e pupe e/o l'ottavo nano ti danno più opportunità (ma a quale prezzo?).... e poi il touring l'hanno chiuso.
5) hai ragione.

Cmq, il mio era un ragionamento su un possibile locale che potrebbe funzionare a CR, non necessariamente nei locali del NEC ENTE.

Ho visto il calendario di Brigitta Bulgari, nominata più sopra..... Beh, non è che sia poi sta gran fi§@.... e c'ha pure le tette finte....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

gasta ha scritto: Un troiaio, praticamente?

A Cremona manca una discoteca vera.
Un locale dove andare a ballare, con tranquillita', quando se ne ha voglia.
A Cremona la gente affolla Quinto, l'anno scorso il Chentaki. Quest'anno dove andra' tutta la gente?
a farsi le pere..........
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: Sarà...ma me Quinto e il Chentaki quando sono pieni di non-giovani mi fanno una tristezza paurosa...(per la serie:Io non voglio diventare così)
Bah, quando avevo 16 anni vedevo quelli di 30 alla Baja e mi sembravano vecchi. E pensavo "che due c°§li°ni sti vecchi".
Ora ne ho 26 e quando vedo i sedicenni dico "che due c°§li°ni" (discorso diverso e' quando vedo LE sedicenni).
A me Quinto e il Chentaki piacevano come situazione.
Molto  meglio della CdL, per intenderci.
Neuz ha scritto: Perchè dite che a Cremona manca una discoteca vera? La Centrale del Latte non è una discoteca vera? Cosa le manca?
E' una discoteca un posto dove per entrare a ballare devi essere vestito come dicono loro?
E' una discoteca un posto dove si balla house e basta?
E' una discoteca un posto cosi' provincialmente profumato?

Quando dico che a Cremona manca una discoteca, mi riferisco al fatto che manca un luogo dove andare a ballare musica, di qualsiasi genere. Per me il Nec Ente, soprattutto qualche anno fa, era una buona discoteca, con musica diversa, interessante, divertente, nuova.
Non c'e' piu' niente del genere.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

gasta ha scritto: Quando dico che a Cremona manca una discoteca, mi riferisco al fatto che manca un luogo dove andare a ballare musica, di qualsiasi genere. Per me il Nec Ente, soprattutto qualche anno fa, era una buona discoteca, con musica diversa, interessante, divertente, nuova.
Non c'e' piu' niente del genere.
non mi sembra proprio che il nec ente debba essere preso come esempio di una buona discoteca
soprattutto musicalmente.
c' era sempre la stessa scaletta ogni venerdì e ogni sabato
e poi che musica:qualche disco di jean paul o di eminem o della ormai super inflazionata house
di certo anni luce meglio della cdl e limitrofi
e sicuramente il miglior sfogo per smaltire le serate che ci sia a cremona.

ecco io ho sempre vissuto il nec ente come smaltimento: una  tappa obbligata per prolungare la serata nel mortorio cremonese
di qui ce ne vuole per definirlo un bel locale...
TylerDurden

Neuz ha scritto:
Perchè dite che a Cremona manca una discoteca vera? La Centrale del Latte non è una discoteca vera? Cosa le manca?

Alla cdl ci sono stato sabato.. 16$ l’ entrata .. un po’ tantino ( se avete le tette più o meno a pera entrate con qualcosa meno) .. tanta gente è vero, però la musica a me non piace, i cubisti unti a me non piacciono, i sorrisi ebeti dei troppi dementi non mi piacciono.. cavolo i magazzini di mercoledì spaccavano (ferro può confermare)..

Secondo me la cdl è un postaccio.. vi racconto cosè successo sabato così vi fate un’ idea:
… un amico trova una scheda per terra, di quelle che ti danno all’ entrata, chi è habituè delle disco mi ha già capito: una miniera d’ oro, 8 consumazione a sbafo.. bellalì.. parte subito un treno di cocaeRum.. risate e festa quando arriva un buttafuori ( riproposizione nostrana  dell’ attuale governatore della California) che inizia a spingere fuori dal locale il mio amico con in tasca la tessera.. il buttafuori gli dice di tirare fuori la tessera pluritimbrata,  il mio amico dice che non sa di cosa sta parlando, il buttafuori gli mette le mani in tasca, gli trova la tessera e inizia ad insultarlo, arriva un altro dei nostri che sta per dire la sua e in tutta risposta gli arriva un pugno nel costato da Arny.. partono minacce di denuncia, allora una cameriera per tranquillizzare tutti urla rivolta ai miei amici: ‘ io sono albanese e a voi vi faccio spaccare la faccia, vi faccio massacrare perché io sono albanese capito? ‘ .. io per un attimo, ma giusto per un attimo penso che alle prossime elezioni voterò verdi ( ma non quelli ecologisti ).. quando arriva Arny vede anche me, mi appoggia la sua manina da fata sulla spalla e dice ‘ giusto te cercavo, sei con gli altri stronzi vero ?’ io gli rispondo che 60 anni fa mio nonno è andato in montagna per non permettere a gente come lui di rivolgersi a me in quel modo.. lui mi guarda, e un po’ perché ci sono troppi testimoni e po’ perché in fondo non ha ben capito quello che ho detto evita di accartocciarmi..

Vabè basta è solo per dirvi che sì, avevamo torto, ma che porcaputtana la cdl e similari sono posti schifosi, dove vai per divertirti ma poi finisce che la m.rd@ sotto i vestiti firmati straborda e se non stai attento finisce che ci anneghi
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Tu hai un pò romanzato...Mai stata in vita mia, mi ci avete trascinata voi sabato e sono ancora a letto per il trauma...Chiedilo a Ferro che ogni 2 ore mi deve somministrare un antiepilettico...Mai stata in un posto cosi terrificante in vita mia, non esagero.Ci tornero solo per diffondervi l'ebola.
Neuz

A me di base fa un pò schifo il concetto che per divertirsi bisogna pagare. Ovunque e comunque. Non so mi sembra un principio totalmente sbagliato. Idea mia comunque.
gasta ha scritto: Bah, quando avevo 16 anni vedevo quelli di 30 alla Baja e mi sembravano vecchi. E pensavo "che due c°§li°ni sti vecchi".
Ora ne ho 26 e quando vedo i sedicenni dico "che due c°§li°ni" (discorso diverso e' quando vedo LE sedicenni).
A me Quinto e il Chentaki piacevano come situazione.
Molto meglio della CdL, per intenderci.
I 30 enni ci stanno. Mi danno un pò sui nervi i 40enni a me...questione di pelle. Che vuoi che ti dica? E' che stanno li, si atteggiano, sono ubriachi, fanno finta di fare qualsiasi cosa perchè cascasse il mondo devono fare i giovani. Non so...provo un pò di pena per loro.

Quinto lo salvo anche se non si capisce dove sia il posto per ballare. Il Chentaki no per una maggiore concentrazione di non-giovani. Poi si spende troppo. Non si mangia neanche granchè e ci mettono una vita a servirti.

gasta ha scritto: E' una discoteca un posto dove per entrare a ballare devi essere vestito come dicono loro?
E' una discoteca un posto dove si balla house e basta?
E' una discoteca un posto cosi' provincialmente profumato?

Quando dico che a Cremona manca una discoteca, mi riferisco al fatto che manca un luogo dove andare a ballare musica, di qualsiasi genere. Per me il Nec Ente, soprattutto qualche anno fa, era una buona discoteca, con musica diversa, interessante, divertente, nuova.
Non c'e' piu' niente del genere.
Allora, fonti certe mi dicono che non c'è più selezione alla Centrale del Latte. C'è selezione nel momento in cui entrano soggetti che a discrezione dei bestioni che stanno alla porta non vanno bene. (I cosìdetti "Malandrini").
Ok, sono d'accordo con te poi, ci deve essere scelta musicale, li non c'è. Ma dove esistono a Cremona locali in cui troviamo differenti generi musicali? Non ci sono.
E' quindi anche inutile pensare che a Cremona possa nascere una discoteca con i controcazzi perchè a Cremona ogni locale è provinciale. Cremona è provinciale. Emigriamo.

Concordo con rootsman quando dice che il nec ente era un posto per tirare tardi. Era così anche per me. Non ho mai amato la musica nel Nec Ente. Io giuro che più di una volta conoscevo già la canzone che seguiva. Il deejay era a parer mio inutile il più delle volte. Un cd faceva la stessa funzione.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: Il deejay era a parer mio inutile il più delle volte. Un cd faceva la stessa funzione.
All'apertura del nec, 8 anni fa circa, il dj poteva fare il suo lavoro. So con certezza che i proprietari hanno imposto un determinato tipo di musica, con gli anni. Niente rock, niente drum n bass, niente rap, niente jungle, big beat, 2step, electroclash o chicchessia.
Il nec era un bel posto dove sentire buona musica, anni fa.
L'hanno appiattito con discutibili scelte artistiche, con gli anni.
TylerDurden ha scritto: Vabè basta è solo per dirvi che sì, avevamo torto, ma che porcaputtana la cdl e similari sono posti schifosi, dove vai per divertirti ma poi finisce che la m.rd@ sotto i vestiti firmati straborda e se non stai attento finisce che ci anneghi
Non per polemica, ma mi sembra che a livello di fashionism te non scherzi... no? Eppure ti capisco. Capisco come porti i tuoi vestiti, estensione di un tuo ego prorompente, mentre di fronte a te c'e' solo superficialita' intrappolata nelle firme...
Riguardo al "fattaccio", siete un po' dei babbi anche voi... la carta che avete bevuto, dovevate BRUCIARLA. Mica tenerla in tasca. E in ogni caso, avreste dovuto andare a fare una consumazione a testa, cosi' da non dare troppo nell'occhio.

So di una scena analoga, successa qualche anno fa a Parma. Un ragazzo di Cremona (ometto il nome) trova una tesserina, se la beve tutta, in uno dei posti parmensi piu' fighetti. Beh, mica vero che al momento di uscire tira fuori la tessera strausata, invece che quella intonsa?
Hanno dovuto fare colletta e pagare uno sproposito.
Perfetto!
Ultima modifica di gasta il 25/10/2005, 18:28, modificato 1 volta in totale.
TylerDurden

Giulia ha scritto: Tu hai un pò romanzato...Mai stata in vita mia, mi ci avete trascinata voi sabato e sono ancora a letto per il trauma...Chiedilo a Ferro che ogni 2 ore mi deve somministrare un antiepilettico...Mai stata in un posto cosi terrificante in vita mia, non esagero.Ci tornero solo per diffondervi l'ebola.
eri ubriaca, sei sempre ubriaca.. è tutto vero :)

una cosa è certa: Non ci torniamo più  >:D
Panda

Io alla cdl ci sono stato... ma per disperazione con i miei coinquilini, e non ci sono piu' tornato ne ci tornero'. Non dico che fa schifo, a me personalmente non piace.

Cremona non e' un mortorio perche' e' cremona, e' un mortorio per la gente che ci vive. Scusate, con questa mia affermazione potete bannarmi a vita ed insultarmi quando mi vedete passare, mi rendo conto che ne avreste tutto il diritto: ma e' quello che penso.

Pagare per divertirsi?!? Neuz ma stai scherzando?!? Non conosci altri modi per divertirti che non siano i locali e per il quali non dovresti sborsare niente? Io ne conosco centinaia, il primo di tutti -per riprendere lo spirito dell'altro mio post- potrebbe essere una gara di rutti tra amici. Ti diverti e te ne torni a casa felice di aver passato una bella serata dopo una giornata pesante. Cosa pretendere di piu' dalla vita?
Gente voi ne conoscete?!? Per carita'... sicuramente si, ma a giudicare dalla folla che vedo in piazza della pace e dagli omnipresenti volantini-biglietti della cdl sono tentato di dire che il 90% della gente a cremona per divertirsi non ha bisogno di altri mezzi. Con questo non voglio dire che il restante 10% e' anormale perche' non gli basta quello che ha, voglio dire che il 90% della gente che ho visto qua e' lobotomizzata. E' per questo che provo anche io pena per il 30enni della cdl, anzi... provo pena per tutti quelli che ritengo rientrare in quel 90%.

Non che al sud la gente sia meno lobotomizzata... ma lo e' in proporzione differente perche' ho visto citta' piu' piccole di cremona pullulare di vita. Il mio paesino sulla carta fa 3000 abitanti, in realta' molti meno. C'e' un solo pub ma la gente si diverte da morire, peccato solamente che per studiare o lavorare se ne debba andare via. Leggere questo thread mi dispiace quanto leggere quello sui cinematografi, forse perche' per andarmi a vedere un film dovevo fare 30 chilometri e mi trovo in difficolta' a postare in quel thread perche' al cinema ci sono stato 5 o 6 volte in vita mia, tutto sommato non penso proprio di essermi perso un piacere della vita. Le trasmissioni televisive locali piu' trash che abbia visto in vita mia le ho viste qua, giù nelle tv locali trasmettono i documentari, non programmi che ti danno i numeri da giocare al lotto, programmi dove intervistano una mignottona in latex con un tipo anch'esso in latex ma col collare e guinzaglio che gli fa da poggiapiede mentre nel frattempo un'altra mignottona fa vedere le tette ed il presentatore le commenta, programmi dove i vecchi riconglioniti ballano il liscio tutti contenti ed emozionati di essere in tv, programmi come il tg di tele padania. Trovo tutto questo semplicemente inumano.

Dannazione chiudete sto thread che fa pena, andate a fare una serata rutto libero con gli amici con delle birre comprate al supermercato piuttosto che al nec ente. E poi bannatemi pure.
Rispondi