Habemus Nec Ente

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Panda, mi trovi molto d'accordo (tranne per l'ipotesi concreta di quella gara lì che dici tu... Sai, la mia indole glam me lo impedisce). Se prendo le trecento migliori serate della mia vita, secondo me in duecento di queste non ho speso una lira.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Neuz

Vabbè Panda se vuoi leggere e intendere quello che ne hai voglia tu è un conto. Se invece hai voglia di leggere che io ho scritto che mi fa un pò schifo l'idea di base di dover pagare pe divertirsi è un'altra. Di fatto è così. Almeno l'85% delle volte.
Perchè esco a cena.
Perchè dopo vado a bere qualcosa fuori.
Perchè vado ai concerti.
Perchè vado al cinema.
Perchè vado in vacanza.
......credimi che potrei andare avanti all'infinito. E' così.
Credimi, io sono un'amante delle serate in cui non si spende un c@xxo. Non credo sia affatto un obbligo. Dico che troppe volte mirendo conto che però è necessario.

Detto questo aggiungo: io evito di fare gare di rutti. Io credo che mi fanno schifo quelli che lo fanno e credo siano una splendida dimostrazione di maleducazione.

Panda: cerca di essere un pò propositivo e meno lamentoso. E mostraci tu come si divertono i gggiovani siciliani. Dacci una mano. Valà!
Panda

Eh no! Io non mi lamento gratis. Ne dico che il sud (non la sicilia, il sud) e' il paradiso dell'eden, in confronto giu ci sono 10.000 cose che non vanno ed altrettanti problemi per i quali forse avrei preferito nascere qua ma ce ne sono un paio per i quali ringrazio il cielo di non esserci nato. La mia era una testimonianza personale che era ben lungi dal disprezzare geograficamente, penso che cmq questa e' l'italia... sia che vivi a cremona sia che vivi a catania. Sinceramente mi chiedo: "ma i giovani dove c@xxo stanno?!? sono tutti al nec ente o in discoteca o fuori a cena o al cinema o in vacanza? Ma in questa c@xxo di vita una passione ce l'hanno?!?"

Io posso leggere ed intendere quello che in quel preciso istante mi passa attraverso il cranio, ma cmq dipende in buona parte da quello che leggo... se poi scrivi che "Di fatto' e' cosi'" mi viene da pensare che tutto sommato non ho inteso tutt'altro di quello che volevi far intendere tu.

Please adesso non rinfacciatemi tutti la storia dei rutti, non sono un maleducato che risponde ad un saluto con un rutto, ne penso che sia la prassi ottimale nei rapporti sociali. Semplicemente era una battuta esemplificativa che adesso dubito abbia funzionato davvero.

Preciso: non voglio assolutamente disprezzare il nord ne dire che il sud e' meglio. Se poi sono siciliano e' un altro paio di maniche... non voglio, non posso e non mi sognerei mai di fare di tutt'erba un fascio. sto solo dicendo come la penso, voce ed esperienza di uno che viene da un contesto differente. Tutto qua: a me -piccolo terrone rompicoglioni- del nec ente e del multisala a cremona non me ne frega niente, se tra un minuto esplodono entrambi me la rido e non mi cambia la vita, nella quale cerco di godermi le cose piu' semplici. E qualora esplodessero me la riderei ancora di piu' a leggere thread tipo "uh! e' esploso il nec ente, adesso come facciamo?!?" oppure "uh! e' esploso il cinema adesso come facciamo che e' esploso anche il nec ente".

Spero solo che qualora esplodessero davvero ci sia la maggiore presenza di quel 90% di cui parlavo. Cosi' pareggiamo un po' le proporzioni.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Panda, per quanto riguarda la gara di rutti, da ex organizzatore delle più mitiche gare di rutti della pausa pranzo dell'ITIS dei tempi d'oro, concordo con te.

Neuz, per divertirsi non è neccessario spendere. Basta usare la testa. In Cdl ci sono stato una volta a mangiare, col maresciallo dei NAS di CR un paio d'anni fa. La pizza non era male, ma i 30 € a testa mi hanno fatto cappottare dalla balconata. Ciao ciao, tanti saluti ed arrivederci, per quanto mi riguarda il mio contributo a quel posto è già stato fin troppo. Capisco che il gestore debba guadagnarci, ma col cappero che mi faccio svenare 2 volte nello stesso posto...
Quando ancora frequentavo assiduamente una compagnia, le serate insieme trascorrevano senza spese eccessive. c@xxo, magari passavamo una serata intera dentro al Gelso e "chiudevamo il bar" insieme al gestore non prima di aver trangugiato una piadina prosciutto e funghi e un bicchierone di latte e menta (formula ammazza-alcoolici per eccellenza: o te li tappa nello stomaco o te li tira fuori in un botto). Ci si divertiva un sacco senza sentire il bisogno di andare a fare i fighetti in giro per locali. Al sabato si andava a pogare alla Baja...
Eppoi 'sta c@xxo di selezione all'ingresso, ma chi se l'è inventata? che ne sai tu, bestione all'ingresso, di chi sono io? posso anche essere vestito con quattro stracci, ma per quel che ne sai tu, se tiro fuori il libretto degli assegni, mi compro il locale, ti assumo, ti metto alla gogna nel locale e tutti quelli che hai selezionato in passato, possono venire a darti dei calci in çul°.... ma cusa me tuuca seentii?
A proposito di divertirsi senza spendere, mai sentito parlare di D&D? o dei giochi di ruolo in generale?
Ma io sono di un'altra generazione....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sì, ma Neuz, ma due settimane fa hai scritto
Neuz ha scritto: No, perchè è una pura ipocrisia quella di poter credere di potersi divertire senza tirare fuori un centesimo...
E ieri hai scritto
Neuz ha scritto: A me di base fa un pò schifo il concetto che per divertirsi bisogna pagare. Ovunque e comunque. Non so mi sembra un principio totalmente sbagliato.
Non dico che le due frasi siano esattamente l'una il contrario dell'altra, ma poco ci manca... Uno a cui fa schifo l'idea di dover pagare per divertirsi poi fa anche qualcosa per divertirsi senza dover pagare... Ma se ritiene che sia una grande ipocrisia pensare di potersi divertire gratis, allora cosa deve fare?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Magari è un commento idiota, ma non è possibile che a qualcuno piaccia divertirsi in discoteca?
Io amo andare a ballare nelle discoteche dove c'è buona musica, mi piace l'ambiente, non disdegno la folla, mi darete del conformato ma, insieme ad altre cose mi piace.
Mi rode dover pagare per poterlo fare, posti come il Nec Ente dei tempi d'oro erano bellissimi perchè c'era ottima musica (chi c'è stato i primi due anni lo sa) e nessun obbligo monetario, il paese dei balocchi appunto.
Ora quasi tutti i posti sono a pagamento, tocca accettarlo, lo faccio, a mio malgrado, ma se il prodotto che forniscono è buono.
Tutto il discorso sulla CdL porta come conclusione che in giro (e in particolare a Cremona) locali che offrano un buon prodotto non ce ne sono.

Il discorso di "non avete nessuna passione" mi fa molto ridere, perchè fa sembrare tutti quelli che vanno in discoteca, ai concerti o, mi pare di capire, anche ai ristoranti (chi non si cucina in casa come si suole fare al sud ovviamente ..) gente persa nell'oblio che esce perchè ha perso la sua vera essenza.
Ehh .. un po' come se avessi la "passione" del golf e, dato che non ho mai visto un golf club gratuito, questa diventasse una "finta passione".

Ognuno cerca il divertimento come crede, perchè il metro di giudizio è personale.
Vi divertite a stare a casa a digerire forte o a sfiatare a mezzo ano? Fate pure, dubito che sarò presente.

Faccendo un "append" al discorso del Gasta vorrei solo commentare che a Cremona non è che manchino discoteche, nel senso "libero" del termine (tutto quello che ha scritto Gasta nel suo post), manga la gente per tenerle in piedi, stesso discorso che ho fatto per l'apertura del nuovo locale.
Avere IL locale interessa a 20 persone, la metà sono qui.
L'unica soluzione è l'emigrazione verso paradisi musicali, se esistono.
Ultima modifica di .ferro il 26/10/2005, 11:25, modificato 1 volta in totale.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Neuz

Le due frasi non sono in contraddizione tra loro. Ribadisco. Io credo che sia difficile oggigiorno divertirsi senza spendere niente. Non dico di non esserci mai riuscita. Ci sono riuscita eccome. Non compatitemi e non pensate che io sono una poveretta perchè non so come si vive o in questo caso,ci si diverte. Lo so benissimo. Dico che è difficile uscire e non spendere. Fosse per me non spenderei un centesimo. Ma molto spesso è inevitabile.

Cosa faccio quindi? Delle scelte signori miei. Delle stracazzo di scelte.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

cerchiamo di capirci, nessuno tira mai in ballo la sicilia e i suoi abitanti: c'è solo uno che lo fa in un post si e uno no ( ormai lo sanno anche i muri che panda è siciliano ) vantandone le impareggiabili qualità. e poi fa l'offeso se ci rivolge a lui in tali termini.boh.

non sono mai stato alla cdl, negli ultimi 6 anni non sono andato al nec ente se non per cantiere sonoro, non vado in piazza della pace, non entro in generale in locali dove si paga l'ingresso. con questo voglio che questi chiudano ? o che la gente esploda ? francamente, mi piace pensare di sapere il perchè di queste scelte e financo di conoscere molte persone che frequentano questi locali, senza trovarvi alcunchè di aberrante.
La critica seria dovrebbe entrare in gioco per ben altre cose oltre alla scelta di un locale o di come viene passato il fine settimana,  a mio parere.

edit: attualmente la mia percentuale di veri lobotomizzati si attesta al 40% e ci metto un 50% di passivi
Ultima modifica di Anonymous il 26/10/2005, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Neuz

jami ha scritto: cerchiamo di capirci, nessuno tira mai in ballo la sicilia e i suoi abitanti: c'è solo uno che lo fa in un post si e uno no ( ormai lo sanno anche i muri che panda è siciliano ) vantandone le impareggiabili qualità. e poi fa l'offeso se ci rivolge a lui in tali termini.boh.

non sono mai stato alla cdl, negli ultimi 6 anni non sono andato al nec ente se non per cantiere sonoro, non vado in piazza della pace, non entro in generale in locali dove si paga l'ingresso. con questo voglio che questi chiudano ? o che la gente esploda ? francamente, mi piace pensare di sapere il perchè di queste scelte e financo di conoscere molte persone che frequentano questi locali, senza trovarvi alcunchè di aberrante.
La critica seria dovrebbe entrare in gioco per ben altre cose oltre alla scelta di un locale o di come viene passato il fine settimana,  a mio parere.

edit: attualmente la mia percentuale di veri lobotomizzati si attesta al 40% e ci metto un 50% di passivi
Posso fare una standing-ovation?
Panda

.ferro ha scritto:Magari è un commento idiota, ma non è possibile che a qualcuno piaccia divertirsi in discoteca?
No, secondo me e' un commento sacrosanto. Ognuno si diverte come preferisce e non ho nulla contro le discoteche. Se dico che vorrei vederle saltare in aria e' una maniera per quantificare quanto non mi piacciano. Se esistono e' perche' alla gente piace, stop. Io non ci vado. E come Gio Vox penso anche io che molta gente che ci trovi forse non sa perche' si trova li. Certo, e' anche vero che potrei essere io a non sapere perche' non mi ci trovo. Ma vallo a capire pero'...
.ferro ha scritto:Il discorso di "non avete nessuna passione" mi fa molto ridere, perchè fa sembrare tutti quelli che vanno in discoteca, ai concerti o, mi pare di capire, anche ai ristoranti (chi non si cucina in casa come si suole fare al sud ovviamente ..) gente persa nell'oblio che esce perchè ha perso la sua vera essenza.
Ehh .. un po' come se avessi la "passione" del golf e, dato che non ho mai visto un golf club gratuito, questa diventasse una "finta passione".
Su questo hai ragione, chiedo scusa a tutti, mi sono lasciato prendere troppo ma non volevo proprio mettere in dubbio le passioni, perche' ognuno ne ha, e sono tutte importanti ed intoccabili. Qualcuno potrebbe essere un grande appassionato di spedizione sms a mtv con scritto "Blink! xkè v siete sciolti?!? Voglio morire...", ha tutto il diritto di farlo e nessuno ha il diritto di impedirglielo, certo non mi meraviglierei a ritrovarmeli in discoteca.
jami ha scritto:cerchiamo di capirci, nessuno tira mai in ballo la sicilia e i suoi abitanti: c'è solo uno che lo fa in un post si e uno no ( ormai lo sanno anche i muri che panda è siciliano ) vantandone le impareggiabili qualità. e poi fa l'offeso se ci rivolge a lui in tali termini.boh.
Questo mi dispiace tanto. Mi hai fatto sentire tanto cretino da cliccare sul mio profilo e vedere la lista dei miei post per controllare quanto fosse vero. Posso meritarmi la gogna ad una standing ovation, ma cmq non penso di essermi vantato un post si ed un post no, e nemmeno di essermi vantato in altri post.
Ma se mi dite che ho offeso tanto il vostro orgoglio tolgo il disturbo, sinceramente penso di aver usato termini pesanti perche' mi sono arrabbiato ma non penso di aver sparato cazzate a destra ed a sinistra. Si puo' essere d'accordo come non lo si puo' essere... che palle se non ci fossero argomenti su cui litigare.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

commento OT:
mah,effettivamente "esagerare" con le parole sia nell' essere ironici che nell'essere seri mi sembra una caratteristica di questo forum e non vedo perchè  qualcuno debba essere autorizzato meno di altri nel farlo.....
Io non ho trovato nulla di fastidioso nei tuoi post....

Cmq :
anch'io penso che, a volte, la gente che si ritrova ammassata alla Centrale del Latte o Open Space o altro, lo faccia senza neanche chiedersi se si diverte.....a me è capitato quando ero più piccola ed ero un'assidua frequentatrice di discoteche.....ci andavo perchè lo facevano tutti ma non è che mi divertivo proprio sempre sempre........e forse un' idea di divertimento indotta.....
Ho sempre sentito un sacco di gente che si lamenta del solito fatto che a Cremona non c'è nulla e quindi al venerdì o al sabato devono "per forza" andare lì.....non fanno neanche lo sforzo di cercarle le alternative......che invece secondo me a Cremona ci sono.....
Il Nec Ente secondo me era una valida alternativa.....adesso non credo lo sia più....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Neuz

Wè regass....la questione sta degenerando...sembra tra l'altro che in discoteca ci vadano solo dei cerebrolesi che non capiscono niente della vita e che sono completamente rincoglioniti.

Che se poi sono arrivata io a fare questa considerazione vorà dire qualcosa. Io che in genere sono additata come un'intollerante (ma più che altro direi insofferente) verso certe (queste) cose.

Io un pò di fiducia nel genere umano ce l'ho. Si, ho fiducia anche nella gente che va in discoteca.
E comunque questa discussione sta arrivando a livelli di superficialità tali che tra poco si esaurirà da sola.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Ripeto:

Mah....a me non sembra nulla di tutto ciò....

- non considero cerebroleso chi va in discoteca visto che l'ho sempre fatto anch'io
- non considero il non andarci un vanto ma solo una scelta che cmq a volte fa la differenza:
se una sera non so cosa fare non dico (o almeno non più) "ma sì vado alla....(spendo un sacco di soldi,non mi diverto un c@xxo ma non c'è nulla da fare di diverso)" ma magari mi sforzo di pensare e cercare qualcosa che mi interessa di più
- non ho nulla contro le discoteche e spero che chi investe i soldi in qualcosa (che sia un locale, una  discoteca o meno) possa solo avere delle soddisfazioni
- io ho grande fiducia nel genere umano ed è la cosa che più mi spinge a vivere con ottimismo
- dov'è il problema nell'esprimere la propria opinione fosse anche in maniera superficiale?


Non è tanto dove si va ma è il motivo per il quale si fa una scelta....vabbè ma ora sono proprio OT.....cazzarola ora per recuperare mi toccherà andarci proprio a vederlo il Nec Ente....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Panda ha scritto: Qualcuno potrebbe essere un grande appassionato di spedizione sms a mtv con scritto "Blink! xkè v siete sciolti?!? Voglio morire...", ha tutto il diritto di farlo e nessuno ha il diritto di impedirglielo, certo non mi meraviglierei a ritrovarmeli in discoteca.
Certo, Panda, ma non ritrattare! Io sono con te! Uno che ha la passione di scrivere i messaggi a TRL è un inferiore a me o a te che siamo culturali! Uno che al sabato non vede l'ora di andare alla CdL non capisce, o non sa cos'è la vita!  >:D
Panda ha scritto:Questo mi dispiace tanto. Mi hai fatto sentire tanto cretino da cliccare sul mio profilo e vedere la lista dei miei post per controllare quanto fosse vero. Posso meritarmi la gogna ad una standing ovation, ma cmq non penso di essermi vantato un post si ed un post no, e nemmeno di essermi vantato in altri post.
Ma se mi dite che ho offeso tanto il vostro orgoglio tolgo il disturbo, sinceramente penso di aver usato termini pesanti perche' mi sono arrabbiato ma non penso di aver sparato cazzate a destra ed a sinistra. Si puo' essere d'accordo come non lo si puo' essere... che palle se non ci fossero argomenti su cui litigare.
Questo non dirlo neanche per scherzo. Sei uno di quelli che spacca di più il çul°, e secondo me Jami non aveva neanche per l'anticamera del cervello di allontanarti, anche perché, Cremona di m.rd@, Lombardia del c@xxo, fottuta Bassa Padana, al rogo tutto il nord, altrimenti deve allontanare anche me...  ;D
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2036
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

la tua vita è appesa a un filo  >:D
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

McA tu che, evidentemente, sei uomo di mondo e ne sai della vita, mi puoi dire cosa fai il sabato sera?
Sono sempre aperto all'automiglioramento.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Per la cronaca sono mezzo terrone (abruzzese) anch'io.... ed orgoglione di esserlo  oOL
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Tanto per tornare ON topic.
Il 5 novembre, sabato, da quello che mi hanno detto, al Nec ci sara' un'esposizione di fotografie di un ragazzo di cremona, con doppia proiezione di video...
Chi vivra', vedra'.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Cioè, in pratica, per risollevare il locale proiettano le diapositive delle vacanze.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Speriamo di no... visto che il fotografo in questione ha chiesto a me di fargli un montaggio un po' "malato"....
Rispondi