Elezioni politiche 2013

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Ore 16.15
Proiezione Senato: Centrodestra prima coalizione al 31%, M5S primo partito al 25%.

Sensazioni sparse di baratro.
Ultima modifica di sienanza il 25/02/2013, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Cambiare cittadinanza come scelta di vita.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sì, però chi l'ha scritto lo faccia davvero, eccheppalle!
è la stessa Italia degli ultimi 15 anni (e infatti tanti se ne sono già andati, vero gasta?), cosa ci si aspettava da queste elezioni?
perlomeno è venuto fuori lo scontro generazionale di milioni di persone che dal 1998 a oggi sono state tenute in un universo artificiale, stile Matrix
pillola rossa, qualcosa è cambiato, in meglio o in peggio staremo a vedere, ma in democrazia le elezioni si rispettano, invece mi pare si rispettino più i sondaggi che il voto reale di 47 milioni di persone
Ultima modifica di Q il 26/02/2013, 8:55, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Cosa ci si aspettava?
Ci si aspettava un PD più compatto, un risultato di SEL (che ho votato) più del 3% (miserissimo).
Ci si aspettava Grillo, è vero, non un botto del PDL del genere.
Maroni straccia Ambrosoli.
ANCORA.

Che palle se dico di cambiare cittadinanza?
Io, certo.
Me ne son sentite dire di tutti i colori. Che sono un vigliacco perché me ne sono andato, che ormai devo stare zitto e non curarmi di quel che accade qui.

Non so nemmeno come tu possa dire che qualcosa è cambiato magari in meglio.
Il PD già dice di non disdegnare (gesussantissimo) delle intese con il PDL.
Ma vaffanculo tutto.

Sai cosa mi fa male?
Dover guardare in faccia tutti quelli che hanno votato il M5S e dire: avevate ragione voi.
Il PD è una m.rd@.

La Serracchiani si è già dissociata.
Anche Renzi.
Bersani, a questo punto, forse è il caso che se ne vada.

Bene anche le borse che forse non la pensano in modo molto moderato sul "in meglio o in peggio staremo a vedere".
Non ho capito la tirata sui sondaggi.

In ogni caso rispetto il voto degli italiani e di chi ha votato M5S e PDL.
Il PD dovrebbe ora rispettare il mio voto e non allearsi con Berlusconi.
Grazie.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Alla fine anch'io ho fatto triplo SEL e dici bene, Gasta, il risultato è miserrimo.
La differenza è che io non riesco a rispettare chi ha votato PDL e Lega Nord.
Buone notizie: Casapound malissimo ovunque, tipo lo 0,1 di media.
Quando si cercano buone notizie del genere, è proprio per mancanza d'altro.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Dario Fo al Quirinale.
Walter Zenga ministro dell'interno.
Wolverine senatore a vita.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

guarda che wolverine vive tantissimo,ci costerebbe un patrimonio!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ehi ehi gasta, calma, l'hai presa sul personale e hai (di conseguenza immagino) frainteso

no no, m.rd@ pura, ci mancherebbe, tutto il mio post era:
1. sfogo contro tutti quelli che ieri dicevano "andiamo via" che è una risposta che mi fa incazzare principalmente perché non rispetta chi via ci è andato davvero (e qui cercavo il tuo consenso gasta, non era MINIMAMENTE un'accusa, c@xxo, tu il coraggio l'hai avuto eccome, al contrario di tanti che lo scrivono ieri e oggi tutto come prima)

2. analisi amareggiata da risveglio, come ad ogni elezione. il cosa ci si aspettava comprende ed è rivolto soprattutto a me, figuriamoci, almeno voi avete Bordo, io nemmeno quello :)
e cmq l'exploit di grillo è quello che, nei suoi sogni, voleva fare Vendola e, chissà, 3 anni fa sarebbe stato possibile, forse un anno fa si poteva fare cmq un bel risultato, subito dopo la caduta di Berlusconi, ma dopo un anno di Monti...

3. un tentativo maldestro di riportare il confronto e le analisi sulle ELEZIONI VERE precedenti, ovvero quelle del 2008, un'era geologica fa, e non sui SONDAGGI dei miei c°§li°ni su cui evidentemente il PD si è seduto, dopo le primarie

ebbene, rispetto ad allora il PDL è passato da 13milioni e mezzo di voti a 7, la lega da 3milioni a 1.3, il PD è calato "solo" da 10 a 8. significa che grillo i voti li ha presi cmq più a dx, che senza grillo avrebbe veramente ristravinto Berlusconi

poi sono convinto che essere governati dai cazzoni del movimento 5 stelle sia come prendere un aereo con sbirulino alla cloche, ma a quella cloche lì, fino a ieri e negli ultimi 15 anni, ci sono stati i peggio elementi, solo in questo senso ho usato la parola "meglio"

MEGLIO UN c@xxo, fi§@!
ma è andata così, prendiamone atto
Ultima modifica di Q il 26/02/2013, 16:17, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

io ho votato sel,
ma spero che ora M5S e pd facciano un bel programmino su obiettivi,
un programma con punti condivisibili c'è.

ad un'allenaza tra dp e pdl non ci credo, vorrebbe dire suicidio definitivo per il pd, penso e spero che lo sappiano, ovviamente in tal caso la coalizione di sinistra non avrà il mio voto per un bel po'
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

PDL-Lega al 30% non è concepibile, nè tantomeno rispettabile.
Saranno calati i loro numeri, ma davanti alle cifre sono incredulo.
Dopo tutto quello che è successo negli ultimi anni, prendo atto del risultato come se fosse un test acido: per me il 30% degli elettori è indegno.

Speravo nell'innesto di SEL nella coalizione, per quanto non sia un sostenitore convinto di Vendola, confidando in uno spostamento a sinistra del baricentro di quella che pensavo risultasse la coalizione vincente.
Invece mi ritrovo un deludentissimo 3%, con RC al 2%... questi numeri mi fanno sentire emarginato.

Boom del M5S, certo me lo aspettavo. Mi tocca sperare che porti veramente avanti certe istanze che mi stanno a cuore, magari in modo meno confusionario, anche se temo che farà più da scudo qua e là.
Nel frattempo con la scusa che "devono andare tutti a casa", sia i ladri di galline sia la Morte Nera, mi ritrovo quest'ultima prendere la forma di Maroni che me lo picchia in çul° a secco.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ma voi che nuova legge elettorale vorreste?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Tina
Esperto
Esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/11/2007, 14:52

sienanza ha scritto: Dopo tutto quello che è successo negli ultimi anni, prendo atto del risultato come se fosse un test acido: per me il 30% degli elettori è indegno.
Dove non arriva la mafia arriva cl.
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

cmq secondo me Bersani ha votato 5 stelle ;-)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Concordo con Sienanza, il 30% coalizione PDL è assurdo, ma cmq realtà.

Il PD nasce perdente e resterà perdente per sempre, è etichettato, e mi spiace che ad ogni elezione la sua coalizione porti in rovina partita di sinistra più o meno buoni.

Il boom del M5S è l'unica novità degli ultimi 20 anni, ed è l'unica realtà in parlamento libera di fare quel c@xxo che vuole senza leccare culi a dx e sx, ma deve render conto a quel quarto di italia che l'ha votato.

Attendiamo i prossimi giorni per vedere cosa, i sommi intellettuali professori di politica, si inventeranno per tenere in piedi il governo, alleanze e insulti.
Ricomincia il tormentone politico italiano.

L'unica cosa che non voglio vedere è il PD che faccia accordi con PDL (cosa che sospetto).
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ho fatto due conti confrontando in particolare la distribuzione dei voti alla camera e al senato:
la differenza dei voti (35.2 milioni contro 31.7, ovvero 3.5 milioni) si può ragionevolmente ricondurre agli elettori tra i 18 e i 25 anni, che potevano votare solo alla camera

ebbene

senato % camera % diff %
votanti 31751350 100,00% 35271541 100,00% 3520191 100,00%

bersani 9686548 30,51% 10047603 28,49% 361055 10,26%

berlusconi 9405786 29,62% 9923109 28,13% 517323 14,70%

grillo 7285648 22,95% 8689168 24,64% 1403520 39,87%

monti 2797451 8,81% 3591629 10,18% 794178 22,56%

altri 2575917 8,11% 3020032 8,56% 444115 12,62%

ovvero: i gggiovani votano grillo in massa, bersani perde anche contro monti
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

non ci vuole molto, ma cristo ma la conferenza stampa di Bersani?
fa a gara con monti a chi le fa più vecchie e noiose?

ddddaaaaaiiiiiiii vagheninforaaaaa

dovresti governare il paese, mica gestire le bancarelle dentro l'ipercoop
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ecco, la badilata nel muso lombarda, in questi termini, fa male male male
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

noooooo!
c'era candidato anche il partito di Alfonso Luigi Marra!
quello del libro pubblicizzato da Manuela Arcuri!
Q ha scritto: 15/12/2010, 19:24Il labirinto femminile di Silvio - Alfonso Luigi Marra
il secondo libro invece ebbe come testimonial Ruby Rubacuori



:o


Il "partito" si chiama Partito di Azione per lo Sviluppo - FermianoLeBanche&LeTasse

Immagine

per gli amici PAS - FLB&LT

per la serie Siti geniali: Marra.it
Ultima modifica di Q il 27/02/2013, 14:42, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Sandro Moiso, redattore di Carmilla, aveva visto lungo, nel proprio intervento della vigilia: Voto o non voto, quale voto.
Sandro Moiso ha scritto:Oggi, lo ripeto ancora una volta, il risultato migliore sarà rappresentato dalla sconfitta del programma “Monti” e questa sarà determinata soprattutto da due cose: il non ingresso in Parlamento della lista del premier e da una significativa riduzione dei consensi nei confronti del PD che dell’operazione Monti è stato il massimo artefice, sostenitore e sponsor. Berlusconi, nonostante il suo attuale “risveglio” è un cane morto. In questo senso l’astensionismo sarà utile per questa tornata elettorale: indebolirà tutti i partiti, tranne Grillo che si troverà a dover gestire una situazione imprevista, e renderà ingovernabile il paese se non tornando ad altre elezioni. Quindi un grande disordine ci attende dopo queste elezioni, ma, forse, anche la riapertura di un dibattito reale e dal basso su ciò che vuol dire “sinistra”.
Hasta la victoria!
L'esito finale l'avrà fatto felice.
Personalmente mi sento vicino alla sua posizione, non sono affatto depresso/spaventato, non più di prima quanto meno.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi