M5S o MSS?

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

no dai! mettere sullo stesso piano Casa Clown e Dordoni no!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Ma fi@a Q!!
Mai detta una cosa simile..
Ho usato l'esempio del Dordoni per dire che:
  • se uno passa da destra a sinistra al Dordoni va bene e ovviamente non verrà più additato come fascista.
  • se uno passa da destra al movimento 5 stelle non va bene e ovviamente resta un fascista lui e per osmosi lo diventa il movimento


scusa eh...ma se il PD avesse davvero vinto le elezioni, voi non avreste festeggiato?
e i voti del PD non arrivano anche da persone che la volta prima hanno votato PDL?
Non ho mai visto un partito dire i vostri voti non li vogliamo....
E il PDL può essere di tutto ma non è di certo antifascista....però i voti dei suoi elettori vanno bene...
continua a sfuggirmi qualcosa
è buca...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Grillo apre a casa pound, lo dice lui, chiaramente, in un video.

Essere antifascisti è un'altra cosa.
Casa Pound non è un partito, quindi è possibile entrare nel M5S. Fine della storia.

Poi non ho capito cosa c'entra il dordoni e il fatto che vado a mettere i dischi. L'etica e la morale e anche le contraddizioni dei privati non sono da paragonarsi ai parlamentari.
Non faccio il politico.
Non lo voglio fare.
Se un privato cambia idea di voto, bene per lui.
Se lo fa Scilipoti, beh, è un altro discorso, non credi?

Leggo quello che accade.
A Grande Gila continuo a voler bene, anche se prima votava Lega e adesso vota M5S.
E ti dirò, lo capisco, per molte ragioni.
Il senso di schifo per la politica, sicuramente.
Roma Ladrona è la stessa dialettica di TUTTIAKASA.

Il punto è che ormai la Lega è parte di Roma Ladrona, anche se la base era sana.
E sono sicuro che lo fosse, come sono sicuro che il M5S abbia in sè molte qualità positive.

Però è un misto frutta che ha delle contraddizioni interne, a mio parere, molto più gravi del PD.
E se scrivo qui, non è per cagare il c@xxo a Grande Gila o a chi l'ha votato. Cioè, per carità, quando ho visto Aglio parte del M5S un po' sì.
Ma è un partito nuovo, è inevitabile che lo si guardi con attenzione e anche con occhi critici.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

festeggiato se il PD avesse vinto le elezioni? scherzi!?!?

io nel dramma generale sono sufficientemente contento che le cose stiano come stanno, volevo una forza di interposizione al PD da sinistra che avesse un peso che impedisse ai bersani e ai renzi di fare le solite porcate

speravo fosse rivoluzione civile, in mancanza di meglio tra le proposte
sapendo che le soglie erano altissime speravo in SEL, avvantaggiata dall'essere in coalizione
invece il botto l'ha fatto Grillo
godo che non l'abbia fatto Monti o la destra nazista, bene

finora questo ha comunque portato Boldrini e Grasso a presiedere le camere e a sentir circolare nomi come Rodotà e Gino Strada, fantastico
e se vi sembra poco ricordo che prima c'erano gli Schifani e i Fini e il nome che girava per la presidenza era Gianni Letta, se non direttamente Silvio...


per la roba del Dordoni: la tua frasetta poteva essere interpretata così, sono contento tu abbia chiarito ed esposto esattamente il tuo ragionamento

tra i non grillini credo di essere il più grillino di tutti da queste parti
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: E se scrivo qui, non è per cagare il c@xxo a Grande Gila o a chi l'ha votato. Cioè, per carità, quando ho visto Aglio parte del M5S un po' sì.
;D ;D ;D
gasta ha scritto: Ma è un partito nuovo, è inevitabile che lo si guardi con attenzione e anche con occhi critici.
bella gasta
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Grillo apre a casa pound, lo dice lui, chiaramente, in un video.
esiste il video in versione integrale che ridimensiona notevolmente quello che è l'intento di Repubblica, ovvero dare del fascista a Grillo.

Essere antifascisti è un'altra cosa.
ovviamente si.
Casa Pound non è un partito, quindi è possibile entrare nel M5S. Fine della storia.
tralasciando quell'infelice "fine della storia",dispiace comunque doverla riaprire con questo.

Poi non ho capito cosa c'entra il dordoni e il fatto che vado a mettere i dischi. L'etica e la morale e anche le contraddizioni dei privati non sono da paragonarsi ai parlamentari.
Non faccio il politico.
Non lo voglio fare.
Se un privato cambia idea di voto, bene per lui.
Se lo fa Scilipoti, beh, è un altro discorso, non credi?
Ovviamente fa differenza ma non per questo dobbiamo sentirci a posto dicendo "io non faccio il politico quindi non mi scassate le balle", perdonami, ma se lanci il sasso per segnalare comportamenti non coerenti devi essere pronto a ricevere critiche su quell'argomento.
Rimane il mio parere eh...
Leggo quello che accade.
A Grande Gila continuo a voler bene, anche se prima votava Lega e adesso vota M5S.
E ti dirò, lo capisco, per molte ragioni.
Il senso di schifo per la politica, sicuramente.
Roma Ladrona è la stessa dialettica di TUTTIAKASA.
Il punto è che ormai la Lega è parte di Roma Ladrona, anche se la base era sana.
E sono sicuro che lo fosse, come sono sicuro che il M5S abbia in sè molte qualità positive.
Però è un misto frutta che ha delle contraddizioni interne, a mio parere, molto più gravi del PD.
Non posso che darti ragione.
Quantomeno possiamo provare a parlarne senza usare dei link a siti che nulla danno alla discussione.
Altrimenti per lo stesso motivo potrei gridare al PD Fascista per questo.



E per questo scritto dai giovani democratici sul loro profilo facebook dopo l'incontro
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato questa sera all’incontro sull’Europa che abbiamo organizzato nella libreria. E’ stato bello vedere schieramenti politici diversi confrontarsi su un argomento importante come quello dell’Unione Europea
è buca...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Quindi sarei un ex fascista che mette i dischi al dordoni, fammi capire?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Cris, però il VIDEO INTEGRALE NON MANIPOLATO è ancora peggio, in senso antigrillino, nel momento in cui Grillo dice: «Come dire: "Sei razzista?" o "Non sei razzista?", sono domande che non hanno risposta, "Sei per la pace o per la guerra?"» ecc.
Come, «domande che non hanno risposta»? Ce l'hanno eccome, e, a seconda di come uno risponde, io posso prendere in considerazione l'idea di votarlo, oppure escluderla a priori!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

gasta ha scritto: Quindi sarei un ex fascista che mette i dischi al dordoni, fammi capire?
Non mi permetterei mai di darti dell'ex fascista, semplicemente non ti conosco.
voleva essere un esempio, cercavo di contestualizzare.
Cambio esempio:
-Magdi testa  di c@xxo Allam adesso va in chiesa.
-Magdi testa  di c@xxo Allam era musulmano
-La chiesa è forse diventata musulmana?
-Posso dare della collaborazionista musulmana a mia nonna che in chiesa ci va nonostante la sopracitata testa di c@xxo?

Poi se di tutte le mie risposte questa è l'unica domanda che ti viene da farmi sono contento.
Come stanno i matrimoni gay?
Ultima modifica di Cris il 17/04/2013, 16:48, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

bell'esempio
ma Grillo che apre a Casaclown è come se Papa Francesco dicesse a quelli di Al Qaeda che la Chiesa Cattolica di Roma è aperta a tutti...
sarà vero, per carità, ma insomma
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

McA ha scritto: Cris, però il VIDEO INTEGRALE NON MANIPOLATO è ancora peggio, in senso antigrillino, nel momento in cui Grillo dice: «Come dire: "Sei razzista?" o "Non sei razzista?", sono domande che non hanno risposta, "Sei per la pace o per la guerra?"» ecc.
Come, «domande che non hanno risposta»? Ce l'hanno eccome, e, a seconda di come uno risponde, io posso prendere in considerazione l'idea di votarlo, oppure escluderla a priori!
Se discutiamo del contenuto hai ragione.
Se discutiamo del fatto che questo video è stato usato per dire che Grillo ha aperto a casapound, cioè al partito casapound no.
La mia intenzione era questa infatti era in risposta ad un link di un altro utente che lo aveva utilizzato per dire che
Grillo apre a casa pound, lo dice lui, chiaramente, in un video.
.
è buca...
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Q...bell'esempio o meno dispiace ma le cose così sono state dette e scritte.
Poi sulla scia( non chimica  ;) )di Grillo potremmo parlare di Travaglio.
Pensi che siano molto diversi i ragionamenti?
Prova a mettere la parola Travaglio al posto della parola Grillo nella discussione e probabilmente non cambierebbe di una virgola.
Poi mi trova assolutamente d'accordo gasta quando dice
Ma è un partito nuovo, è inevitabile che lo si guardi con attenzione e anche con occhi critici.
. O0
è buca...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Cris ha scritto:Come stanno i matrimoni gay?
Non capisco.
Davvero, scusa, non capisco quale sia il tuo punto.
Mi hai linkato un articolo del blog di grillo in cui NON si parla della posizione del M5S sulle coppie di fatto ma si parla male (giustamente) della bindi e delle sue posizioni.

Questo sfottò continuo ad opera di Grillo non lo capisco, francamente.

Poi, per carità, adesso siamo in attesa che il PD presenti le sue nomine e nel caso, piangerò.
Ultima modifica di gasta il 17/04/2013, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

" Io sono favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso, ognuno deve poter amare chi crede e vivere la propria vita con lui o con lei tutelato dalla legge."
questo è scritto al link postato. ???
Che poi tu non voglia capire .....cercherò di essere più chiaro.
Questo è quello che dice Grillo a proposito dei matrimoni gay.
Non lo di ce il M5S?vero.
Tutto quello che hai postato nelle ultime pagine non era mai e dico mai estratto dal sito del movimento 5 stelle.
O prendi quello che dice Grillo come verbo del movimento oppure non prendi in considerazione le altre.
Delle due devi sceglierne una.
è semplice...


ps:Voglio chiarire una cosa.
Mi rivolgo a te (gasta) per il semplice motivo che sei quello che più anima questa discussione.
Sei la persona con cui sto dialogando.
e io, sarò anche un campagnolo, però se discuto lo faccio come al bar e quando ti parlo insieme ti indico anche...si si ....con l'indice fastidioso....quindi ti prego di non averne a male se ti tiro in ballo.
Ripeto che l'esempio usato prima era per farti capire il mio punto di vista.
Non aveva altri fini.
pss: da piccolo mi picchiavano con un bastone con su scritto ORTOGRAFIA.
Ultima modifica di Cris il 17/04/2013, 18:11, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

notizia dell'ultima ora: Rodotà è il candidato presidente della repubblica del M5S dopo che la Gabanelli ha declinato.

??? ??? ??? ??? ???

quando si dice di primo pelo eh...
Ultima modifica di Cris il 17/04/2013, 18:23, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Rodotà senza se e senza ma!

o al limite Prandelli
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Beh Cris, cosa volevi, una casalinga di Voghera anche come Presidente della Repubblica?
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Giulio Andreotti....

La mia era una battuta riferita al M5S, visto che i nomi usciti sono da me altamente condivisi però un filo fuori dagli schemi del Movimento...senbra una barzelletta "ci sono una giornalista, un medico e un politico davanti all'ingresso del quirinale...."
è buca...
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

faccio un esperimento mentale

e per un attimo faccio finta di non aver sentito le puttanate su casaclown il fascismo e le scie chimiche
e per un attimo faccio finta di non vedere il dilettantismo di tanti politici del M5S (dei politici, perchè dai militanti lo posso accettare, dal parlamentare no.)

accetto con serenità che molti militanti abbiano le idee confuse come molti amici del PD che lo votano perchè è un partito laico.

guardo al M5S e ogni tanto mi viene da pensare che è come dovrebbe essere il PD se volesse fare  davvero il PD, riformista, di sinistra.
intransigente il giusto
in ascolto della base
abbastanza compatto da configurasi come Grande Partito di Sinistra


ma solo se faccio questo esperimento mentale estremo.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

baol ha scritto: e per un attimo faccio finta di non vedere il dilettantismo di tanti politici del M5S (dei politici, perchè dai militanti lo posso accettare, dal parlamentare no.)
Spezzo un'arancia in favore del m5s. Ho capito che i politici del m5s sono stati presi in castagna mentre dichiaravo le cose più improbabili, ma agli altri è mai stato chiesto qualcosa?
Non sto parlando dei deliri sulle scie chimiche, ma di errori grossolani sull'ordinamento dello stato.
Dei 945 parlamentari quanti se ne sentono parlare in tv o sugli organi di stampa. A stare larghi, saranno 200. E gli altri 745? Siamo così sicuri che se interrogati su nozioni base di educazione civica o cultura generale saprebbero fare bella figura.
Questo non giustifica minimamente l'ignoranza dei grillini, ma non ci si può nascondere che, drammaticamente, è il livello medio dei parlamentari ad essere basso.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Rispondi