M5S o MSS?

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 29/03/2013, 21:13Grande Gila, prendi tutto il tempo che vuoi.
Ti farà piacere sapere che a Cremona il tuo voto è molto ben rappresentato.
:o

basito
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

VICENDA DEI MARÒ



SANITÀ: STAMINALI

Ultima modifica di McA il 04/04/2013, 19:34, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

belli eh? cose sensate neh?
hai fatto bene a postarle perché a esempi specifici negativi è giusto rispondere con esempi specifici del contrario...

dopodiché di interventi in aula ragionevoli, sensati, battaglieri e di contenuto ce ne sono sempre stati in passato, da parte degli esponenti dei partiti presenti allora, non è che gli interventi belli in aula li ha inventati il M5S...

dopodiché l'efficacia di quegli interventi era spesso zero, come lo sarà quella degli interventi che hai postato

poi che chi non ha mai assistito ad un consiglio comunale si trovi a postare video della tv delle camere, mi solleva il mio solito dubbio "effetto tifoseria", ma per carità, siquramente penso male io
La “sportivizzazione” del linguaggio politico fa leva sulle emozioni delle persone, nel tentativo di condizionarne le scelte, e ha tra i principali effetti di senso quello di ridurre le contrapposizioni politiche e le differenti visioni della società a questioni di “tifoseria”. Il che è estremamente vantaggioso per il sistema di potere, in quanto le tifoserie non si considerano determinanti per i risultati sportivi: possono condizionarli leggermente, soprattutto in positivo, quando dimostrano il loro sostegno, ma di fatto sono fuori dalla competizione in senso stretto, che si svolge su un campo da cui gli elettori-tifosi sono rigorosamente esclusi. Il tifo può essere liberamente e democraticamente rivolto a squadre grandi e piccole, ma i risultati sportivi dipendono in misura infinitesima dall’eventuale sostegno ricevuto, sostegno che semmai cambia per effetto dei risultati.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Sulla tifoseria sono assolutamente concorde, la maggior parte delle volte che parlo di politica mi sembra di parlare con tifosi ed i casi anche qui non penso si limitino a Grande Gila.

Fermo restando tutte le mie perplessità sul M5* e fermo restando che ad ora non l'ho mai votato, una cosa che penso lo differenzi da altri partiti pre-esitenti è il fatto di portare avanti le cose che dicono, a differenza di molti partiti che fanno alcuni discorsi solo per imbonire possibili votanti, per poi portare avanti l'esatto contrario.

Lascerei per lo meno il beneficio del dubbio ancora per un po' sul tema specifico,
sul versante locale invece li terrei molto sotto osservazione perché lo scivolone di far parlare Aglio, è stata una scelta a dir poco azzardata
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

il belloso ha scritto: Lascerei per lo meno il beneficio del dubbio ancora per un po' sul tema specifico,
sul versante locale invece li terrei molto sotto osservazione perché lo scivolone di far parlare Aglio, è stata una scelta a dir poco azzardata
Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma se la selezione che hanno fatto a livello nazionale è la stessa che hanno fatto a livello locale, siamo messi male. Molto male. Maglissimo.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

stato di avanzamento delle proposte di legge M5S

VANTArsi non è bello.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Retromarcia di Grillo sui compensi dei parlamentari.

TUTTI A KASA
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Le balle quotidiane / 10
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

repubblica è da sempre contro i sovversivi di qualunque risma, e in generale non becca uno scoop da quando ha annunciato in anteprima la separazione di veronica lario da berlusconi, 4 anni fa

la verità è che i grillini parlano di okkupazione delle kamere, acqua pubblica, no tav e reddito di cittadinanza
tutte robe da komunisti duri e puri, altro che casaclown

Grande Gila sei più komunista di Vanta, accettalo, passa al lato oscuro, vieni a manifestare contro i CIE

il PD invece, ovviamente e come al solito, per smarcarsi dagli altri invece di rivendicare rinnega se stessa, come già fece il PDS col federalismo (un cavallo di battaglia del PCI) rinnegato per andar contro alla lega lombarda
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Il caso del filosofo del diritto attivista dei 5Stelle. L’appello degli esponenti della comunità ebraica
Aprile 2013, esistono ancora i negazionisti.

Il punto è che il M5S raccoglie veramente di tutto. Basta che sia contro.
Spiace, perché sono sicuro che ci siano persone *oneste*. Purtroppo ci sono altrettanti invasati.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

fia davvero

e incredibilmente la Verità Vera, ovvero che la terra è piatta, non fa breccia nemmeno tra questi qua che per il resto mettono in disqussione tutto

ma l'evidenza dei propri occhi è l'unica cosa a cui non credono, proprio come tutti gli altri

il movimento di grillo ha sostituito internet alla tv come feticcio e filtro di interpretazione della realtà, ma la fiducia nei propri sensi, la libertà e la capacità di letteralmente vedere il mondo restano per ora appannaggio di pochi...
Ultima modifica di Q il 15/04/2013, 13:31, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Interessante la figura di Scilipoti, senatore PDL, ex IDV.
Interessante la petizione sulle scie chimiche per il M5S, che in modo unanime grida al complotto.
Interessante che Scilipoti abbia fatto un'interrogazione parlamentare al riguardo, che sostenga medicine non convenzionali, che sia stato in aula a protestare con il M5S, quando hanno fatto l'okkupazione a scuola.



Interessante l'apertura di Grillo a Scilipoti.
Interessante o tremendamente triste.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

gasta ha scritto: 15/04/2013, 13:54Interessante l'apertura di Grillo a Scilipoti.
Interessante o tremendamente triste.
Sarà un caso che nel passato Scilipoti abbia manifestato simpatie fasciste?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

la cosa che invece mi diverte di più è vedere certi puri leggersi addirittura "Libero" pur di scrivere qualcosa.
tra l'altro sul blog di Grillo non ho letto nulla di tutto questo anzi...
Ultima modifica di Cris il 15/04/2013, 19:44, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

Cris ha scritto: la cosa che invece mi diverte di più è vedere certi puri leggersi addirittura "Libero" pur di scrivere qualcosa.
tra l'altro sul blog di Grillo non ho letto nulla di tutto questo anzi...
O0
VANTArsi non è bello.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Non sono un puro.
Mai detto di esserlo.

Però magari sono stupido perché sono vittima delle scie kimike, non lo so.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mi rivolgo in particolare a Cris e/o in particolare a chi ha votato (o immagino abbia votato) Movimento 5 Stelle. In questo topic sono inseriti, soprattutto da Gasta, link a varie notizie che esplicitano alcune criticità del Movimento. Il topic nasce comunque, principalmente, per mettere in luce una nota, secondo me e altri, particolarmente dolente: il fatto cioè che il Movimento 5 Stelle non dichiari il proprio antifascismo (come se dichiararlo fosse un problema) e che, anzi, a più riprese spuntino come funghi dichiarazioni, comportamenti, gesti ecc. che lo giustificano, o lo ridimensionano, o non lo disdegnano, o lo apprezzano.
Ho in famiglia un elettore (mio fratello) e ne garantisco l'identità di persona antifascista e antirazzista. Evidentemente, però, per lui NON è fondamentale che una forza politica si riconosca nei valori dell'antifascismo perché possa avere il suo voto; per me, invece, lo è.
Ribadisco il concetto espresso da Gasta: qui nessuno nega che la base e l'elettorato del Movimento 5 Stelle siano farciti di persone oneste, intelligenti, competenti e appassionate. La critica è portata soprattutto ai vertici, ai massimi esponenti del Movimento stesso, che in pochi mesi hanno collezionato più scivoloni di quanti se ne potessero pronosticare, e che, tralasciando la situazione di stallo in cui versa al momento il Paese, non mancano di sparare dichiarazioni agghiaccianti (Roberta Lombardi è per il momento in testa alla classifica).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Il punto è che passerò sempre da "puro" e "comunista", quando in realtà mi trovo ad essere molto più liberale.
Il punto è che in Italia sarà sempre così, fazioni politiche aberranti con tifoserie al posto di elettori.

Detto ciò, la Gabanelli è il candidato del M5S alla presidenza.
Mi fa sorridere, anzi, MI DIVERTE visto che è una giornalista e per il M5S i giornalisti sono TUTTI FINITI A KASA.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

E aggiungo: rimane completamente oscura la posizione del M5S sulle unioni omosessuali e/o coppie di fatto.
La risposta ovunque è "prima ci sediamo in parlamento e poi vediamo".

Sono 50 giorni adesso e non si sa ancora che c@xxo di posizione abbiano.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Premessa d'obbligo
Non amo il Movimento 5 stelle
Amo meno i partiti
Sono di sinistra,sempre stato e per sempre sarò....io!
Sono antifascista, sempre stato ...io!
Non sono comunista purtroppo...e lo dico sul serio quel purtroppo...fossi nato qualche anno prima sicuramente, ma ripeto, purtroppo sono nato tardi.
Scrivo male.
McA ha scritto: 16/04/2013, 16:00Evidentemente, però, per lui NON è fondamentale che una forza politica si riconosca nei valori dell'antifascismo perché possa avere il suo voto; per me, invece, lo è.
Non vedo come il movimento 5 stelle possa definirsi una formazione che non si riconosce nei valori dell'antifascismo....attenzione dico il movimento...se poi vogliamo discutere delle teste di pazzo che popolano il movimento 5 stelle allora è un altro discorso.
questo post è quello incriminato
e dice"Se sono incensurate, non iscritte a un altro partito o movimento politico, se si riconoscono nel programma, per loro le porte sono e saranno sempre aperte"

Non dice "siamo antifascisti" e quindi sono fascisti o quantomeno collaborazionisti...suvvia..
mi sembra chiaro....
sei iscritto a Casa Pound? qui non entri!
cazzarola....al Dordoni ci sono persone senza dubbio illuminate sulla via per Damasco che una volta non erano proprio così rosse mi sembra.....eppure a fare le serate e mettere su i dischi ci vado...ops..non io forse qualcun altro ;)
La Lombardi è una pericolosa rincoglionita e se proprio vogliamo trovare una nota positiva è questa
"Rotazione trimestrale capogruppo e portavoce Camera e Senato con persone sempre differenti, la scelta dei capogruppo sarà operata dai gruppi di Camera e Senato"  estratto da qui
Speriamo nei prossimi...

@altri
probabilmente su libero questo non lo hanno segnalato.... nozze gay vietate per il M5S

Ecco una torcia, dovesse servire a far luce a qualcuno...
Ultima modifica di Cris il 16/04/2013, 19:56, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Rispondi