M5S o MSS?

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

andiamo con ordine.
tu all'inizio parlavi di un'altra cosa, ovvero l'abrogazione della legge ex Cirielli dato non vero perchè il fatto da te menzionato riguardava un comma di questa legge e non tutta la legge.
all’interno del decreto era stata inserita una norma che doveva ridurre a quattro anni il tetto di pena per veder garantiti i domiciliari a chi ha superato i 70 anni. Ne sarebbe quindi rimasto escluso Berlusconi, visto che gli anni di carcere stabiliti  sono sette. Il testo è stato cambiato di nuovo, e su questo punto si è mantenuto intatto a quello previsto dalla legge “ex Cirielli”.
Cosa succede ora a Berlusconi?

Il DL carceri così come era nato era sfavorevole a Berlusconi..e voilà è cambiato.
Il link che hai messo te "del fatto" riguarda appunto questo cambio di rotta.

tra l'altro as voler fare i maliziosi nella dichiarazione di Gonnella era scritto così
Questo passo è stato cancellato dal nuovo asse della tolleranza zero. Il tutto è avvenuto a Palazzo Madama grazie a Pdl, Lega, Fdi, Movimento 5 Stelle e qualche senatore Pd.
che poi è diventato così
Quando dico "il parlamento" intendo Lega, PDL e Movimento 5 stelle
nel tuo commento...mmm... ;) ;)

il fatto che il M5S abbia potuto cambiare il testo di un decreto legge della Cancellieri mi lascia quantomeno perplesso....rinnovo la domanda hai un link?

ricordo che i detenuti ultrasettantenni in carcere sono circa lo 0.9% della popolazione carceraria, dati ISTAT
Ultima modifica di Cris il 04/11/2013, 15:23, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Cris, hai ragione, il mio post iniziale non era aqquratissimo e nasceva da una dichiarazione di Gonnella ai microfoni di Radio Popolare, in cui veniva interpellato riguardo all'operato della Cancellieri sulle carceri.
Leggendo altri articoli come quelli segnalati e il comunicato stampa del Gonnella stesso, emergono dettagli maggiori come ad esempio la segnalazione dei senatori PD e il senso degli emendamenti di ogni soggetto, tra cui il M5S.

Il senso cmq era preciso, provo a (ri)scrivere il mio: al contrario di chi l'ha preceduta in questi anni, il ministro Cancellieri qualcosa per le carceri stava provando a farlo, ad esempio a giugno aveva inserito una modifica alla legge ex Cirielli in un decreto legge, modifica che avrebbe permesso a qualche detenuto e al sistema carcerario italiano di avere dei benefici, ma il Parlamento in fase di conversione del decreto in legge ha di fatto annullato questo intervento minimo.
Quando dico "il parlamento" intendo Lega, PDL e Movimento 5 stelle.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

va che non mi hai convinto....
è buca...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

pace
cmq Cancellieri dimissioni subito, ci mancherebbe
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Comunque BASTARDI che nascondono l'esistenza delle sirene.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

MIO CUGGGINO KE E PESCATORE ABBBUSIVO CE LA PRESA UNA COL CIANCIOLO CALATO DENTRO AL PORTO!!1!! QUANTO LA ISSATA ABBBORDO IL CELO E DIVENTATO VIOLA E UNA SCIA KIMICA CI HA PASSATO AKKANTO!!11 POI E STATO TRAMROTITO E NON SI E ARRICORDATO PIU GNIENTE DELLA LA VERITA OKKULTATA!1!1!!!!!11 CELO NASKONTONOOOOOOOOO!!!11!!1!!!!ONE!!!!
piango....
è buca...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Emanuela Corda commemora il kamikaze di Nassiriya.

«Nessuno ricorda il giovane marocchino che si suicidò per portare a compimento quella strage. Quando si parla di lui, se ne parla solo come di un assassino, e non anche come di una vittima, perchè anch’egli fu vittima oltre che carnefice»
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Il Movimento 5 Stelle però non rimane in silenzio e Sara Paglini risponde per le rime, ovviamente su Facebook.

Immagine

Sì, ha scritto davvero Pino Chet.

MERAVIGLIOSO.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

è giusto
il nome per esteso è Giuseppe Chet Baker Guevara detto Pino
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

gasta ha scritto: 13/11/2013, 11:06Emanuela Corda commemora il kamikaze di Nassiriya.

«Nessuno ricorda il giovane marocchino che si suicidò per portare a compimento quella strage. Quando si parla di lui, se ne parla solo come di un assassino, e non anche come di una vittima, perchè anch’egli fu vittima oltre che carnefice»
probabilmente questa è una posizione più vicina all'estrema sinistra che non all'estrema destra, zona in cui si vuole con ogni mezzo inserire il M5S anzi questa è la rappresentazione di un movimento decisamente trasversale in cui è lecito dire tutto e il contrario di tutto.
Per restare in tema su quello dichiarato dalla Corda secondo me se ne può discutere.
Non sul metodo ne sui modi o tempi ma sui contenuti.
Hanno difeso il popolo palestinese(non tirano solo pietre)
hanno difeso un paese a caso del sud america(non tirano solo bamba)
Non vedo perché non si possa difendere un Irakeno che difende il suo paese da un occupazione.
Eppure ce l'hanno a morte anche loro con Israele ;)
è buca...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

iraqeno, con la q, please

sono d'accordo con te Cris, anche se rimane una kazzata dire che un kamikaze è carnefice E vittima
è la classica roba da giustificazione sbagliata che smonta anche la tesi giusta
del tipo: boicotto i prodotti israeliani perché sono alieni
no!
quelli sono i raëliani!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Q ha scritto: 14/11/2013, 17:13quelli sono i raëliani!
a parte che questi qui son fighissimi.....scopano,scopano e scopano ancora.....stan bene loro va...

comunQue si, lei è una scema di guerra che smonta un discorso serio sparando una cagata.
così sentenzio.
Quell'altra che scrive pino chet e dice che è colpa del t9...ma va a caga....ma fi§@....dillo che ti sei sbagliata! ostia!! non ti mangia nessuno...io ho scritto irakeno e va beh, mi suonava strano ma lì per lì non ci ho fatto caso, mica è successo nulla al massimo rigo la macchina a Q.
E poi cosa dovremmo dire a Yurgen???
è buca...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

scrivi irakeno perché sei amerikano dentro
yurgen ho smesso di riprenderlo al suo ventesimo post, tipo nel secolo scorso
:P
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

abbiamo detto che Grillo ha raccolto voti da destra e da sinistra
ma un grillino "di sinistra" come vive il gruppo comune con l'Ukip al Parlamento Europeo?

ma, di base, che senso ha un antieuropeista al Parlamento Europeo?
fa i dispetti?
nasconde le carte?
toglie la spina ai microfoni?
mette le bombe?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

baol ha scritto:abbiamo detto che Grillo ha raccolto voti da destra e da sinistra
ma un grillino "di sinistra" come vive il gruppo comune con l'Ukip al Parlamento Europeo?
Credo come un elettore del PD stia vivendo il governo Renzi che sta in piedi grazie a NcD, prende accordi extraparlamentari con Mr.B e silura eventuali dissidenti interni.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

labbio ha scritto:
baol ha scritto:abbiamo detto che Grillo ha raccolto voti da destra e da sinistra
ma un grillino "di sinistra" come vive il gruppo comune con l'Ukip al Parlamento Europeo?
Credo come un elettore del PD stia vivendo il governo Renzi che sta in piedi grazie a NcD, prende accordi extraparlamentari con Mr.B e silura eventuali dissidenti interni.
Così ...con la coda tra le gambe.
è buca...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

non parlerò di Ukip, chiederò invece come mai lo stesso gruppo che in Italia ha rifiutato "per principio" alleanze con chicchessia su governo, elezioni presidenziali ecc., faccia subito comunella con un altro gruppetto numericamente infimo continuando quindi a contare niente in parlamento europeo, ma sventolando l'alleanza
lì non interessa diventare il 100%?
se nel parlamento italiano ci fosse casapound il M5S ne sarebbe alleato?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

è un fatto: in Italia ci sono malati di TBC e di altre malattie "strane". è un fatto anche che tanti turisti italiani tornano a casa portando malattie, magari sessuali. quindi Beppe? impediamo agli italiani di andare in vacanza? porre l'accento su un fatto piuttosto che su un altro ti rende un nemico giurato delle agenzie di viaggio piuttosto che un razzista.
oggi (ieri, per meglio dire) hai scelto di non metterti contro le agenzie di viaggio, a quanto pare.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi