PD is dead

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Non credo ci sia molto da dire.
Il PD è alla frutta.
Due posizioni interne, diametralmente opposte, come Renzi e Vendola sono contro.
Anche mamma Puppato.
Va ora in onda lo sfacelo.

Mano sul cuore.

Immagine

Vaffanculo Bersani. Vaffanculo.
Ultima modifica di gasta il 18/04/2013, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

a vedere questa immagine ho un rigetto di bile....

Vi prego non fiori ma opere di bene  :'(
è buca...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ho seguito i primi dieci minuti di scrutinio ed ho sentito almeno 2 Franco Marino o Marino...

MA ZIO CARO C'È DA SCRIVERE UN NOME SU UN FOGLIO, SIETE PARLAMENTARI, SARETE BUONI DI SCRIVERE UN DANNATO NOME SENZA SBAGLIARE!?!?! MISERIA LADRA!!!
Ultima modifica di Q il 18/04/2013, 14:02, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

L'ignoto Franco Marino ha preso due voti.
Mio dio.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

il PD non è mai morto perchè non è mai nato.
è la DC che si è messa un grazioso foulard rosso.

anche se ammetto che per mezzo secondo, quando arrivò Bersani, ho sentito profumo di salamella della festa dell'unità di quando ero bambino

poi no. era macdonald's.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ma Kevin Spacey?
ah no, non è cittadino italiano...
Ultima modifica di Q il 19/04/2013, 15:08, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

SEL vota Prodi.
SEL è morta, come il PD.
Merde senza c°§li°ni.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Premetto che non credo all'elezione di un Presidente della Repubblica piuttosto di un altro come mezzo concreto di miglioramento della situazione nazionale. Tutt'al più, come si suol dire in questi casi, l'elezione di uno al posto di un altro è un segnale.
Mi unisco dunque al coro di questo topic, chiedendomi, tra l'altro, quale incredibile dose di coraggio e/o incoscienza sia richiesta per appoggiare la candidatura di Rodotà.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Da quando c'è SEL, voto SEL.
Se non fossero già ridicoli, in parlamento, con il 3.4%, le ultime settimane non sono l'ennesima riprova.

Credo molto nel voto.
Credo molto di averlo cacciato via.
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

quando pensi che abbiano toccato il fondo questi cominciano pure a scavare...
Ranca ha scritto: 29/05/2007, 18:55"Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi."

Il buono, il brutto, il cattivo
Ultima modifica di Cris il 19/04/2013, 18:02, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Prodi non è stato eletto, probabilmente perché SEL ha votato Rodotà.
Vuoi vedere che?
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

gasta ha scritto: Prodi non è stato eletto, probabilmente perché SEL ha votato Rodotà.
Vuoi vedere che?
Che idea ti sei fatto?

Ps:Odio profondamente Stefano Fassina!!
m.rd@!!!!
Ultima modifica di Cris il 19/04/2013, 19:21, modificato 1 volta in totale.
è buca...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

SEL ha segnato le schede votando R. Prodi e cmq sono una quarantina, mancano 100 voti
è tutto un disastro interno al PD, come da oggetto del topic

voglio ringraziare pubblicamente Radio Popolare per l'informazione di altissima qualità messa in campo
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

qualcuno ha già risottotitolato La caduta con Hitler-Ganz girato su Bersani-segreteria-PD?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Il PD è una fusione di power ranger per combattere il mega mostro Berlusca, è normale che perda, non si capisce il c@xxo di colore che ha.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

bello
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Cris
Pratico
Pratico
Messaggi: 213
Iscritto il: 25/09/2008, 13:19
Contatta:

Purtroppo anche SEL ha votato Prodi.....speranze?
è buca...
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ok, sono vergognosi.
Leggo Civati, quel PD che vorrei.
Giuseppe Civati ha scritto:Perché non Rodotà?

Come sapete, ho votato tre volte Rodotà e ieri, alla quarta, Romano Prodi. Come me, hanno fatto molti parlamentari del Pd eletti con le primarie, a prescindere dagli schemi correntizi. E sulla base dello stesso principio, tanto che qualche giorno fa parlavo della linea Prodotà contrapposta alla linea D’Amato (che sono le due vere opzioni in campo).

Sono intervenuto l’altra sera per dire che Marini non era una soluzione, e non sono stato franco tiratore, ma solo franco. I tiratori, come si è dimostrato ieri, sono altri.

Ho proposto, insieme a Renzi e a tanti altri, che il candidato alla quarta fosse Romano Prodi, perché credevo che sarebbe stato un ottimo Presidente della Repubblica e che avrebbe potuto trovare i voti del Pd, quelli di Monti (trovo incredibile che Monti non abbia votato Prodi, o forse no) e aprire un dialogo con il M5S sul futuro di questa legislatura. Ho parlato con decine di deputati del M5S per spiegare loro che ci avrebbe consentito di fare le cose che in queste pagine abbiamo sempre scritto, ma non c’è stato verso, perché loro avevano Rodotà. Inutile ragionare. Nemmeno del fatto che l’elezione di Prodi avrebbe potuto spostare l’attenzione dall’asse Pd-Pdl a quello del Pd-M5S, che era il vero obiettivo. Mi hanno detto che è vecchia politica. Infatti sarà eletto un presidente che non è Prodi, e nemmeno Rodotà. All’insegna della coerenza, chiaramente.

Non abbiamo ‘abbandonato’ Rodotà, come scrivono molti commentatori che la sanno lunga: abbiamo solo cercato di mantenere uno schema non inciucista (per capirci) che avesse anche i voti. E Prodi era la persona giusta, credevamo, per tenere insieme questi due principi.

Ora, molti chiedono: “perché non Rodotà?”. E si incazzano anche con me, che Rodotà l’ho pure votato. Tre volte. La risposta la trovate qui sotto: Rodotà non ha i voti, in quell’aula. Se il Pd non ha votato Prodi, è un po’ difficile immaginare che voti Rodotà. Perché c’è una parte del Pd che non guarda al M5S ma a destra. Spero sia chiaro a tutti. Ed è questo il vero problema.

Possiamo anche andare avanti con Rodotà, ma rischiamo di bruciare definitivamente anche lui. Potremmo chiedere di votare nel gruppo, e anche se passasse a maggioranza, nessuno potrebbe prevedere poi che cosa succederebbe in aula. Ai commentatori scatenati sottopongo questa riflessione: se ci sono stati 100 franchi tiratori per Prodi, quanti ce ne sarebbero per Rodotà?

Non sono le primarie, né un Congresso. C’è il voto segreto e bisogna avere una maggioranza altissima. Spero sia chiaro anche questo.

E, da ultimo, vorrei aggiungere una cosa: che è bellissimo tifare, ma preferirei trovare una soluzione che passi, non solo un bel nome da ricordare. Perché con la gestione della candidatura di Rodotà, che ieri per altro tutti dicevano sarebbe stata ritirata da Rodotà stesso, non si sono aperti spazi di condivisione. Per colpa di quella parte del Pd, certamente, ma anche di qualcun altro. E ve lo dice uno che ci sta lavorando, a quello schema del famoso cambiamento (quello vero), dal primo giorno.

La domanda corretta, quindi, non è “perché non Rodotà?”, ma la seguente: “Rodotà può diventare Presidente della Repubblica, raggiungendo i 505 voti necessari?”.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

sì, Civati (PD serio) e SEL mi sembrano gli unici coerenti, il voto a Prodi era obbligato, votare anche ieri Rodotà, caro Cris, avrebbe significato fondersi col 5 stelle.
oggi SEL rivoterà Rodotà, bene

PD a fuoco
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi