‡r@mmæn¶i Vs Gli Eletti

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Come molti di voi sapranno, nel corso degli ultimi mesi ho scoperto di essere una degli Eletti di ‡r@mmæn¶i.
Ho la vaga vaghissima sensazione di starle particolarmente sulle palle. Ok, lei odia tutti, tra quei tutti lei fa una scelta, quella degli Eletti, che nota più degli altri.

questi i due primi aneddoti, i più eclatanti

‡r@mmæn¶i Vs Mostrillo, atto I

3 novembre 2012, esco (dopo una vita che non lo facevo) per andare a una festa, la Festa Messicana Dia De Muertos, al circolo latino americano (nella sede che ora ospita anche Cremonapalloza)
Io e B parcheggiamo in via Aselli e scendiamo dalla macchina; non faccio a tempo a voltarmi e incrocio il suo sguardo: ‡r@mmæn¶i.
MAI, dico MAI farlo, MAI incrociare il suo sguardo, è peggio della Medusa. Il suo odio esplode
"MUSICOLOGIIIIII!!!! MUSICOOOLOGIIII! ANDATE A FAN çul0! MUSICOLOGIIIII" urla dirigendosi verso di me.
ora, il collegamento tra me, B e i musicologi lo ignoro, ma sta di fatto che si riferiva a noi, ed era decisamente incazzata.
Io sono un po' disorientata, non esco di fatto da mesi e questo è il primo incontro.
Tento la tecnica della rimozione, questo fatto non è mai avvenuto. Quale? L'incrocio di sguardi. Punto una mattonella del pavé. Lei si avvicina e si rivolge a me "MUSICOLOGIIIII!!!"
Io seguo il contorno del lastrone e di quello dopo, sguardo a terra, e mi allontano. B cerca di interagire (ha un feeling speciale anche con G&rry) io lo blocco sibilando non farlo. Sguardo fisso a terra cerco di trascinandomelo dietro. Lui argomenta. Io lo zittisco. ‡r@mmæn¶i tira giù qualche santo. Seguo la mattonella, B mi segue, scivoliamo via. Salvi. Per ora.

‡r@mmæn¶i Vs Mostrillo, atto II
Passo altri mesi senza di fatto uscire, fino ad un'altra festa, quella di San Patrizio. Concerto e grigliata all'Arci, andiamo.
Parcheggiamo in via XX Settembre e ci incamminiamo su per via Speciano.
Nell'ombra intravedo una figura che scende la via, sul mio marciapiede. La metto a fuoco all'ultimo, è ‡r@mmæn¶i.
Con una prontezza insperata le lascio il passo, scendendo dal gradino; è una frazione di secondo: mentre mi sposto lei mi supera, e nel farlo mi pianta una potente ginocchiata nell'inguine.
Io urlo, incredula e dolorante, girandomi verso di lei. Lei urla più forte e fa per girarsi a sua volta.
Abbasso lo sguardo e scappo.
Guardo B con occhi sgranati e gli dico "ma mi ha piantato una ginocchiata nell'inguine!!!!" "ma figurati..." "TI GIURO! Mi ha fatto male" "Ma dai, figurati se ti fa male apposta..." "B, ma ti sembra? Mi ha fatto male!" "mah... io ci credo poco..."
T-T avrei voluto darlo in pasto
a ‡r@mmæn¶i
Ultima modifica di mostrillo il 06/12/2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto:
Io e B parcheggiamo in via Aselli e [...]
[...] il collegamento tra me, B e i musicologi lo ignoro, [...]
[...] B cerca di interagire (ha un feeling speciale anche con Gerry) io lo blocco sibilando non farlo. [...]
[...] B mi segue, [...]
[...]Guardo B con occhi sgranati [...]

T-T avrei voluto darlo in pasto
a ‡r@mmæn¶i
te ne vai in giro con Mr.B?
pessime pessime frequentazioni.

e poi, visto che incontri sempre ‡r@mmæn¶i quando sei con lui, non è che è lui che la chiama?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

baol ha scritto: te ne vai in giro con Mr.B?
pessime pessime frequentazioni.

e poi, visto che incontri sempre ‡r@mmæn¶i quando sei con lui, non è che è lui che la chiama?
;D
Mostrillo punita dalla mano di Dio dal ginocchio di ‡r@mmæn¶i per le sue frequentazioni amorose?!
Cmq ieri notte mentro scrivevo i 2 atti e pensavo ai seguenti ci ho pensato anch'io...
Anzi... è una teoria molto propabile!

In ogni caso, ho deciso, il prossimo aspirante moroso lo porto in giro per Cremona, sperando di incontrare ‡r@mmæn¶i. Se lei mi mena, lo scarto!
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto:3 novembre 2012, esco (dopo una vita che non lo facevo) per andare a una festa, la Festa Messicana Dia De Muertos, al circolo latino americano (nella sede che ora ospita anche Cremonapalloza)
Il 3 novembre 2012 era anche la data del Cremonapalloza Rock Fest dell'anno scorso! E tu c'eri! Forse ‡r@mmæn¶i voleva punirti in anticipo per il fatto di conoscere Jami.

Io non credo di poter dire di essere tra Gli Eletti: per esempio, purtroppo, ‡r@mmæn¶i non mi ha mai messo le mani addosso. Non un pugno, non uno schiaffo, niente.
All'Arci Festa 2012, una sera, mi ha detto: «Mi scusi, signore, lei dovrebbe fare un'operazione di peeling al viso, perché ha degli inestetismi». Mi sono fatto rimproverare da ‡r@mmæn¶i sul piano della bellezza esteriore. C'è gente che si suiciderebbe.

Tra Gli Eletti, posso annoverare W (per massima privacy, anche l'iniziale W è di fantasia). Ecco l'episodio-chiave.
‡r@mmæn¶i e W si trovano ravvicinati, nei pressi di un bar. Sta passando un agente della municipale. ‡r@mmæn¶i urla, additando W: «Aiuto! Ha cercato di baciarmi!». L'agente arriva, e chiede a W se quel che dice ‡r@mmæn¶i è vero. W risponde: «Be', sì... Trentacinque anni fa», cioè quando ‡r@mmæn¶i e W erano ragazzini.

Curiosità storiografiche.
Anni fa, ‡r@mmæn¶i è finita sul giornale locale tre volte in una settimana (devastazione, procurato allarme, cose così).
Tra l'altro, uno di questi episodi (gli altri sono troppo estremi per scriverne) la vede incendiare la tenda del Viper di Corso Garibaldi, negozio da cui è parzialmente mutuato il nome Lovely Viper! Ecco Mostrillo che ritorna...
Alcuni della nostra generazione amano chiamare ‡r@mmæn¶i nella variante latina Fragmenta.
Quelli che hanno circa dieci anni più di noi, invece, la chiamano Furia, che è comunque un grande soprannome.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Sto ascoltando Non al denaro, non all'amore né al cielo e, con questa atmosfera, tutto ciò è sublime.
Specie la storia di W. Davvero da scriverci su.
(D'altronde è esattamente quello che state facendo. :) )

Il dettaglio del "precedente" Viper è un po' inquietante. Oh, Mostrillo, tieni duro. In fondo al tunnel c'è la luce e anche questa prova di fuoco ha un senso.

Per altro per me "‡r@mmæn¶i" è un personaggio della cultura orale, per l'appunto.
Non ci crederete, ma non ce l'ho presentissima.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Eta ha scritto:Per altro per me "‡r@mmæn¶i" è un personaggio della cultura orale, per l'appunto.
Non ci crederete, ma non ce l'ho presentissima.
usci con B, secondo me la incroci...
McA ha scritto:Il 3 novembre 2012 era anche la data del Cremonapalloza Rock Fest dell'anno scorso! E tu c'eri!
non ricordo! ma quindi ho sbagliato data o ci sono venuta dopo? boh non importa ho solo l'alzheimer...
McA ha scritto:Io non credo di poter dire di essere tra Gli Eletti: per esempio, purtroppo, ‡r@mmæn¶i non mi ha mai messo le mani addosso. Non un pugno, non uno schiaffo, niente.
All'Arci Festa 2012, una sera, mi ha detto: «Mi scusi, signore, lei dovrebbe fare un'operazione di peeling al viso, perché ha degli inestetismi». Mi sono fatto rimproverare da ‡r@mmæn¶i sul piano della bellezza esteriore. C'è gente che si suiciderebbe.
W0 sto morendo. è un aneddoto bellissimo. GRAZIE!!!
McA ha scritto:Anni fa, ‡r@mmæn¶i è finita sul giornale locale tre volte in una settimana (devastazione, procurato allarme, cose così).
Tra l'altro, uno di questi episodi (gli altri sono troppo estremi per scriverne) la vede incendiare la tenda del Viper di Corso Garibaldi, negozio da cui è parzialmente mutuato il nome Lovely Viper! Ecco Mostrillo che ritorna...
è vero! l'avevo scordato! tra l'altro l'avvistò Snorky... forse ha ragione eta
Eta ha scritto:Oh, Mostrillo, tieni duro. In fondo al tunnel c'è la luce e anche questa prova di fuoco ha un senso.
c'è un senso in tutto questo, devo solo trovarlo (non c'è l'emoticon da figlio dei fiori ?)
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

‡r@mmæn¶i Vs Mostrillo, atto III
La ginocchiata inferta da ‡r@mmæn¶i mi turbò non poco, tanto che alla suddetta festa di San Patrizio, non trovando conforto in B, sfracellai i c°§li°ni a destra e a manca con imploranti occhioni da Bambi per ricevere conforto, e così fu.
Vedendo la reazione degli altri persino B accettò il fatto che ‡r@mmæn¶i, la sorella di quel geniale personaggio che è G&rry -che così tante volte si era incollato al nostro tavolo quando uscivamo per un aperitivo o una cenetta ( T-T ) -potesse in qualche modo aver voluto farmi "consapevolmente" del male.

Bene.

Passano nemmeno un paio di mesi e mi trovo a fare un aperitivo con B e altri 2 amici nell'enoteca di via XX Settembre. Finito l'aperitivo i maschietti vanno a fare una cenetta a casa di uno dei 3, mentre io vado a casa. Inforco la bici e mentre saluto tutti B mi dice "Attenta... Attenta..." "Eh??" "Attenta..."
mi volto e vedo ‡r@mmæn¶i. PAURA! Sgommo via salutando ad alta voce i 3 "CIAO CIAO CIAO!"
e mentre lo dico, riecheggia per la via un'altra voce, che mi fa il verso "CIAO... CIAO... CIAO..."
c@xxo, presa per il çul0 pure da ‡r@mmæn¶i...
Ultima modifica di mostrillo il 06/12/2013, 16:33, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

‡r@mmæn¶i Vs Mostrillo, atto IV
mostrillo ha scritto: sono scampata a un pericolo pericolosissimo:
sabato, 9 di sera circa, in piedi su una scaletta traballante, dopo 15 ore di vanitas, annessi e connessi, con poche ore di sonno alle spalle... e già questo è un rischio!
sono lì, già precaria, a smontare gli allestimenti del mio banco, quando all'orizzonte avvisto una figura.
alta, magra, capelli grigi legati in una coda bassa, vestiti larghi e maschili...
realizzo che è ‡r@mmæn¶i.
non ho tempo a sufficienza per darmi alla fuga
divento una statua di marmo, faccio finta di non esistere, rimango fissa facendo di tutto per non incrociare il suo sguardo, chiappe strettissime per la paura e per rimanere in equilibrio
...
...
...
alcuni secondi di terrore e con la coda dell'occhio vedo che è già qualche banco più in là


fiuuuuuuuuuuuuu!!!



come minimo ripassa stasera e mi cartella  T-T
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Se ti può consolare, ti racconto che la cara  ‡r@mmæn¶i, due o tre anni fa, ha tenuto in scacco per un intero pomeriggio, nell'ordine :
- L'ambulanza che è stata chiamata per prelevarla in via platina dopo che aveva dato di matto (sulla quale c'ero io).
- L'intero pronto soccorso dove l'abbiamo "depositata"
- L'ambulanza che è stata chiamata per trasferirla dal Pronto Soccorso al SPDC (che guardacaso, per assenza mezzi, era ancora la mia.... che çul0, eh?)
- Tutto il personale del SPDC, perché arrivata davanti al reparto, si è seduta in terra in mezzo al cortile, minacciando di denunciare chiunque avesse osato toccarla, e non essendoci un'ordinanza di TSO ci era effettivamente impossibile farlo.
Quando finalmente, dopo ore di trattative (con i terroristi i NOCS sarebbero intervenuti molto prima) si è convinta ad entrare nel reparto, con 20 persone presenti tra soccorritori, medici, infermieri, etc, lei punta il dito in direzione della mia faccia e mi dice "tu me la paghi".

Finora non ne hai mai avuto l'occasione....
Ultima modifica di Kappo il 07/12/2013, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Vado al bar per bermi qualcosa di caldo, poi faccio un giro veloce da Kiko.
Mentre sto parlando con la commessa vedo passare ‡r@mmæn¶i.

Arriva da corso Campi, svolta in via Cesare Battisti. Sono accecata e lei è super coperta per cui non la riconosco subito. La guardo attraverso la vetrata, e cosa che non va mai fatta, incrocio il suo sguardo.

Ooooohhhhhhh...

Ok tranqui sono qui dentro va tutto bene.
Lascio che prosegua e poi la tengo d'occhio dal finestrone.
Lei prosegue senza voltarsi. Poi si ferma a guardare LA MIA VETRINA. Appoggia le mani al vetro e guarda dentro.
Io mi faccio più piccola che posso.
Prosegue, arriva alla porta. Stessa scena. Guarda dentro per qualche secondo. Ci si appoggia per vedere meglio. Si ferma un istante ancora, poi va via.

Ok. E adesso?
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Rispondi