RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Porca putt@n@, è da quando sono iscritto che ve lo dico: comprate solo detersivi per bucato in polvere confezionati in scatola.

Motivi:
1) Non pagate l'acqua contenuta nel detersivo
2) Non avete una bottiglia di plastica che balla quando li finite
3) Sostenete 64 famiglie di Cremona che (unica azienda in Italia) producono scatole del detersivo utilizzando solo carta e cartone riciclati al 100%
4) La confezione è interamente riciclabile una volta messa nella raccolta differenziata
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

bella kappo!
e poi i salumi: non quelli di "plastica" tagliati a fette e in confezioni di plastica non riciclabile
andate al bancone del salumiere che è pure più buono
e il polistirolo non è riciclabile....
Prezza

altri consiglio per rispettare madre natura  :)

Possiamo dare un contributo per migliorare la Terra con tenthingstodo, diecicosedafare.
1- Usa lampadine fluorescenti e compatte
2- Usa la macchina il meno possibile
3- Ricicla
4- Verifica la pressione delle gomme dell'auto
5- Non sprecare acqua calda
6- Non comprare prodotti con molte confezioni
7- Regola il termostato di casa
8- Pianta un albero
9- Spegni gli elettrodomestici non in uso
10- Fai girare questo elenco

non è una cazzata se ci pensate
iniziamo a scegliere 
(fonte Blog di Beppe Grillo)
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

QUINDI se ho capito bene:
si può riciclare solo la plastica con il simbolino
nei cassonetti gialli della plastica (dove io non ho notato alcuna specificazione) si mettono tutti i tipi di plastica riciclabile, o solo le bottiglie?
(perchè mi pareva vi si potessero mettere solo le bottiglie)

ah io, poi, abito nel comune di castelverde dove la raccolta dell'umido si fa normalmente!
Avatar utente
Sally
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2006, 20:39

mik ha scritto: ah io, poi, abito nel comune di castelverde dove la raccolta dell'umido si fa normalmente!
Si, pure io...ma quando mi sono finiti i sacchetti ho chiamato l'ufficio tecnico del comune, mi hanno detto che loro non ne avevano più e che in parole povere dovevo "attaccarmi" (non hanno proprio usato questa parola ma quasi...). Bella stà raccolta differenziata.....  >:( >:( >:(
Mio marito è Dr. Drum, che devo fare....divorziare?
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

rootsman ha scritto: e il polistirolo non è riciclabile..................................
Come?  ???
Magari non sono sufficientemente informato, però sono sicuro al 100% che qua nel condominio, a Milano, sul bidone destinato alla raccolta della plastica c'è pure indicato di buttare il polistirolo (oltre al metallo, pure).

??
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

I miei sono dei fottuti riciclatori. Mio padre ha costruito una specie di mobile con vari scompartimenti nel quale viene raccolta carta, vetro, plastica, verde, umido (nonostante vi sia in paese - Soresina - la differenziazione tra secco e umido con bidoni annessi e giorni in cui passa la nettezza urbana) e la rüdera per l'orto. Ogni sabato riempio la station wagon e vado in discarica a smaltire.
Ultima modifica di Anonymous il 01/11/2006, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Rispondi