Metodo Santanché - Commenti?

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Panda

lola ha scritto: LA DANY HA SEMPLICEMENTE RISPOSTO AGLI INSULTI CHE DA ORE LE URLAVANO GLI STUDENTI....FORSE ORA CHE HA PARLATO LA LORO STESSA LINGUA CAPIRANNO!!!! CHISSA'...LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE!
GRANDE DANY!!!!!!
Eh gia, poverina, e poveri anche gli altri che hanno fatto passare la legge, povera anche l'opposizione che non ha votato. Non mi scandalizza il suo dito medio, secondo me i media hanno fatto male a puntare i riflettori sul suo dito, semplicemente perche' in parlamento accade ben di peggio del mostrare i diti medi. Mettessero i riflettori li quando accade...

Fatto sta che se la gente fa le manifestazioni invece che festeggiare qualcosa vorra' pur dire, forse perche' non e' d'accordo. Ma tutto sommato lo sappiamo che lo stato fa le leggi per se e non per la gente. La legge sull'universita' non e' la sola a non piacere alla gente, quella elettorale in fin dei conti serve a cercare di salvarsi, il governo appena salito la prima cosa che ha fatto e' togliere la scorta alla Boccassini perche' rompeva le scatole ad un imputato che non si presentava (un altro imputato la polizia sarebbe andato a prenderlo a casa), poi ha fatto una legge per sospettare i giudici che gli rompevano le scatole e prendersi giudici che gli stavano piu' simpatici, etc etc etc.

Lola, sinceramente: ti sembrano leggi giuste? Che vogliono migliorare la situazione dell'italia? Le ultime statistiche dicono che il sud d'italia sta diventando una delle zone piu' col çul° per terra. Nel quartiere di scampia non ci riescono ad entrare nemmeno con l'esercito. Credi che la gente nasce malavitosa? Nessuno nasce cattivo e violento. Invece di fare il ponte sullo stretto impiega quei soldi per dare qualcosa alla gente e fargli credere nello stato. In italia in sentimento nazionale se ne sta andando a quel paese definitivamente, l'unico che cerca in tutte le maniere di rinforzarlo facendo anche commuovere la gente e' Ciampi, e poverino si becca anche gli insulti dalla Lega.
L'italia ha bisogno di tutt'altre leggi per risollevarsi, ma il nostro premier in tv dice sempre che va tutto a gonfie vele.

Ora potra' sembrare che questo discorso non c'entra niente, ma a giudicare dal tuo "GRANDE DANY!!!" immagino le tue simpatie politiche che rispetto, ma potrei chiederti -se mai tornerai a postare- cosa ne pensi di quest'ennesima riforma? E dei problemi dell'Italia, molti dei quali avrebbero avuto precedenza assoluta?

Secondo me ha fatto benissimo, penso che cmq i politici non dovrebbero farlo e dovrebbero far meglio il loro lavoro, ma confesso che nei suoi panni avrei fatto la stessa cosa. E penso anche che gli insulti, loro e di conseguenza lo stato, se li siano meritati.
TylerDurden

Fermi tutti:

io credo che le discussioni di politica e cultura siano salutari, quindi non boicottiamole perfavore, che a parlare delle poppe a pera mi ci diverto, ma poi credo che le cose davvero importanti siano altre. Detto questo credo che dovremmo evitare di augurare morti e stupri a destra e a manca, ma non tanto per essere politicamente corretti, quanto piuttosto per dire qualcosa di veramente costruttivo e stimolante. Proviamo a metterci un pò più in discussione e proviamo ad abbandonare i decrepiti steccati ideologici e le stupide rivalità di fazione.

La provocazione pulp di McA, secondo me ci stà, basta solo che le discussioni non si riducano ad inventari di morti violente. appunto poco interessanti, appunto noiose. Se poi mi arriva una Lola urlante DANI SEI GRANDE!! COSA AVETE CONTRO DI LEI !?!, allora io dico, va bene hai detto la tua e io ti rispondo citando il McA cinico ( non quello pulp ) che dice:
'la Santachè rappresenta circa tutto ciò che io odio, cioè l'arrivismo, la superficialità, la vanità, il carrierismo, il nulla, insomma, su cui si basa l'Italia odierna. Ti pare che abbia senso che una donna del genere faccia politica?' ... capito Lola?

alla prossima discussione ;)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Igah! come vi scaldate..... Mi pare di essere allo stadio con due curve, solo che anzichè avere la curva Nord e la Sud, qui c'è la Curva Sinistrorsa e la Curva Destrorsa.

La Santachè ha sbagliato. Così come hanno sbagliato gli studenti a protestare, insultare, salvo poi non accettare il confronto diretto.

Siamo in uno stato di Regime. E' un dato di fatto. Difficile avere l'opportunità di discutere. A mio parere il non accettare il confronto diretto con la Moratti è stato un grosso errore. Il risultato finale sarebbe stato il medesimo, però il confronto avrebbe obbligato la stampa a riportare i termini dell'incontro, i punti di vista di ambo le parti. Mi è sembrato tanto un'assedio medievale, in cui gli assedianti (gli studenti) dopo la battaglia, hanno ritirato le truppe quando le porte del castello (il governo) si sono aperte.

Francamente, io sono uno degli elettori, delusi, dell'attuale governo. Il grosso problema è che non vedo valide alternative all'opposizione. Abbiamo un Ladrofascistamafiosoimprenditoreschiavista come presidente del consiglio. Abbiamo avuto le primarie per decidere il leader candidato dell'opposizione e chi ti andiamo a votare? Prodi che fino all'attuale governo ne ha fatte "de boo e de vaca".

Già la cinghia è stretta, ma mi sa che ci aspettano tempi grami....

Un plauso a Lola. Anche se l'approccio è stato sbagliato, hai esposto le tue idee con coraggio. Pur non condividendo in pieno il battibecco tra te e McA (da ambo le parti) spero davvero di non perderti perchè mi sa che ci saranno interessanti punti di confronto, ovviamente mantenendo la discussione su toni civili.

Pace. (ma ormai anche questa parola così densa di significati umanistici ha preso un significato politico)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
anarchiste

Facendo riaffiorare l'educazione stoico-liberale che ho acquisito durante l'infanzia grazie, o per colpa, di mio padre. E successivamente da me rielaborata in cultura libertaria, poiché come diceva Matteotti "Siamo d'accordo che la libertà sia fondamentale, ma non dimentichiamoci che ogni giorno in Italia e nel mondo lacrime e sangue rigano i volti degli uomini"; credo che il grande, grandissimo Montanelli (maestro e nemico delle mie idee) abbia enunciato una profezia, probabilmente, vera:
"Guardi: io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino"
Ricordate che, in un modo o nell'altro, il destino fa pagare gli errori, uno ad uno...
Ultima modifica di anarchiste il 28/10/2005, 9:25, modificato 1 volta in totale.
Panda

Kappo ha scritto:Francamente, io sono uno degli elettori, delusi, dell'attuale governo. Il grosso problema è che non vedo valide alternative all'opposizione. Abbiamo un Ladrofascistamafiosoimprenditoreschiavista come presidente del consiglio. Abbiamo avuto le primarie per decidere il leader candidato dell'opposizione e chi ti andiamo a votare? Prodi che fino all'attuale governo ne ha fatte "de boo e de vaca".
Io non l'ho votato, ma e' bello sentirlo dire a qualcuno che lo ha fatto... vuol dire che allora la gente se ne e' resa conto e la Profezia di Montanelli si sta avverando. Nemmeno io vedo valide alternative all'opposizione, ma pe r ora e' necessario mandarlo via. Ad esempio in galera.
TylerDurden

Kappo ha scritto:
La Santachè ha sbagliato. Così come hanno sbagliato gli studenti a protestare, insultare, salvo poi non accettare il confronto diretto.
Guarda Kappo che i ruoli e le responsabilità di una folla di manifestanti e un Deputato del Parlamento Italiano sono un tantino differenti. Un Depuatato ha obblighi da rispettare, obblighi per i quali è stato eletto, obblighi per i quali è profumatamente pagato. Mi piacerebbe che uno come te, che usa come avatar il motto di Grillo: 'Parlamento Pulito', certe cose le capisse  ;)

Riguardo a Prodi, anchio da elettore di sinistra sono tutt' altro entusiasta che l' unica alternativa valida a Berlusconi sia questo mediocre impregnato di cultura democristiana. Tuttavia credo che i danni fatti da questa legislatura siano irripetibili e che l' importante sia cacciarlo a casa.

Io rispetto la cultura di Destra, ma non la destra presunta del berlusconismo, opportunista e ipocrita, rispetto e ammiro la Destra pensante, la Destra con un anima e una coscienza, quella dei Sartori, degli Accame e di quel Montanelli citato da Anarchiste, quel Montanelli che nel '94, pur di non fare il trombettiere di Berlusconi, si dimise dalla carica di direttore del Giornale, il quotidiano che lo stesso Montanelli aveva fondato nel '74.
anarchiste

Kappo ha scritto: Francamente, io sono uno degli elettori, delusi, dell'attuale governo.
Posso chiederti quali sono stati i motivi a spingerti a votare "Casa delle Libertà"?
Kappo ha scritto: Pace. (ma ormai anche questa parola così densa di significati umanistici ha preso un significato politico)
La pace sottende un significato politico, una politicissima presa di posizione nei confornti appunto della polis.
Salvaguardare la pace con la guerra è uno dei più grandi insulti all'intelligenza dell'uomo...ma l'uomo stesso non l'ha ancora capito...uff...

"Certo bisogna farne di strada
da una ginnastica d'obbedienza
fino ad un gesto molto più umano
che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta
per diventare così c°§li°ni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni.
"
anarchiste

Ah scusate ma i topic vanno bene impegnati o devo smetterla?
Se volete commento gli articoli de La Provincia. Quelli almeno sono scritti bene e imparziali.
Visto che cudiel si è lamentato chiedevo al pubblico del forum. Ditemi voi...
TylerDurden

non ti ci provare :)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

anarchiste ha scritto: Posso chiederti quali sono stati i motivi a spingerti a votare "Casa delle Libertà"?
A dirla tutta il mio voto non è andato direttamente alla CdL.... bensì ad un alleato politico.
Più che altro per protesta con il precedente governo. E per una sorta di solidarietà con l'attuale che alla prima occasione non aveva potuto lavorare con serenità. Quantomai....

Cmq, è acqua passata...

Se non sbaglio un certo Fini ha detto che quasi quasi si candida alla carica di Premier.... come me lo vedete uno così?
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Kappo ha scritto: Se non sbaglio un certo Fini ha detto che quasi quasi si candida alla carica di Premier.... come me lo vedete uno così?
La vedo meglio di Prodi e di Berlusconi. Diciamo mooooooooooolto meglio. Lo vedo come se si candidasse Bertinotti...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Cominciamo con il rimarcare quella che ormai è una banalità, ma che ben rappresenta lo stato dell'attuale maggioranza di Governo: Fini è il politico della Casa Delle Libertà.
L'unico politico della Casa Delle Libertà.
Quindi, a mio modo di vedere, la sua candidatura sarebbe l'unica sensata per il centro-destra.

Sia chiaro, mai più vorrei venisse eletto un ex-post-non-si-sa-bene-fascio come lui. Il solo punto oscuro veramente di rilievo è se costui si voglia realmente affrancare dall'eredità del fascismo, oppure se l'abbia definito "male assoluto" solo per un'operazione simpatia e invece nella sua testa ci sia solo il sentimento di vendetta contro l'Etiopia (e qui rootsman ci può scrivere vita, morte e miracoli della disastrosa campagna mussoliniana), o non so cos'altro.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

be, c'è anche Casini.
Fini sembra uno statista e forse lo è, ma si tira dietro i Gasparri, gli Storace e le Santanchè.
ed era il delfino di Almirante.
quindi di punti oscuri ne ha eccome, va là.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

cos'ha di diverso questo thread da altri?.........non mi sembra sia la prima volta che si usano toni di un certo tipo.... ???
e mi sembra che si stia commentando un gesto assolutamente incivile quindi non trovo fuori luogo i commenti fatti......

Per Lola: ..........sai che appena ho visto la foto ho detto....toh che questa è più "tranqui" di quello che sembra, chissà a chi è rivolto questo suo gesto scherzoso.........solo dopo ho sentito che era rivolto agli studenti e mi sono davvero vergognata per lei.....ma come si fa..... :-X
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Bloccato