Mi pento d'aver preferito Facebook a Cremonapalloza.

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

Solo dopo tanti anni mi sono reso conto che Cremonapalloza è la piazza e facebook è la fogna.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Caro John Felice DiLuglio, sei filologicamente impeccabile: in latino forum, in greco agorà, in italiano piazza.
Di una cosa, in tutti questi anni, mi sono convinto: in tanti usano Facebook, ma pochissimi ci si affezionano.
Per il forum è l'opposto: quasi tutti i suoi utenti, tanti un tempo, pochi oggi, lo vedono con gli occhi a cuore.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

negli anni, se conto i miei post su facebook e quelli sul forum, il forum vince 50 a 1

facebook semplicemente non è un mezzo di comunicazione
è un megafono
un foglio bianco, in mezzo a miliardi di altri fogli bianchi, su cui puoi scrivere a caratteri cubitali e gli altri possono fare qualche nota nei margini bianchi del tuo foglio.
scrivi un nulla nell'infinito e i tuoi amici possono attaccare un post-it al tuo nulla.
è il più grande buco della serratura nella storia dell'umanità

il forum è comunicazione
è un foglio con una riga scritta in bella calligrafia che passa di mano in mano e ognuno può aggiungere una riga.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
John Felice DiLuglio
Pratico
Pratico
Messaggi: 194
Iscritto il: 18/01/2006, 10:14

baol sei cosí profondo che ti meriti una pagina facebook tutta tua. Creeró l´evento e inviteró tutti a mettere "Mi Piace" sulla tua pagina. Mi Piace party!

McA io sono molto affezionato a Cremonapalloza e amo il D.E. S.I.C.A.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Immagine
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1706
Iscritto il: 10/07/2006, 17:51
Località: Las Palmas de Gran Canaria
Contatta:

baol ha scritto: 09/01/2015, 8:51il forum è comunicazione
è un foglio con una riga scritta in bella calligrafia che passa di mano in mano e ognuno può aggiungere una riga.
Quindi è come dire: "chi ama la fi§@ tiri una riga"

___________________________________________
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

a proposito, visto che io ho appena capito come funzionano gli rss, McA si occuperà di realizzare una app per Cremonapalloza.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Come il dragone di una saga fantasy, Jami si risveglia se stuzzicato, e poi son guai.
Orientamento religioso: Jami, sempre e comunque.

(8P)
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

McA approda su Facebook.
con nome e cognome reali.
(vabbé, mica tutti i nomi ché altrimenti Zuckerberg doveva ridisegnare l'interfaccia).

è l'inizio della fine.
l'ultimo baluastro (baluardo + pilastro...Q ha 8 secondi per riconoscere la citazione) di verginità su questo forum ci abbandona.

che poi c'era già.
ma non era LUI, era un profilo istituzionale.

LUI non sa nemmeno come comportarsi.
dà amicizie a caso.
si comporta da sgualdrina 2.0 e si dimentica degli amici.
io e chiarezza siamo già rimasti scottati.

in due mezze giornate ha raso al suolo quell'immagine da bravo ragazzone che ha impiegato anni di forum a costruire.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

se fosse vero gli toglierei l'amicizia nel mondo reale.
ma sono abbastanza certo si tratti di un tiro del sergente.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

sta già facendo spam condividendo eventi e concerti.
è proprio lui.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

baol ha scritto: 11/06/2015, 10:06l'ultimo baluastro (baluardo + pilastro...Q ha 8 secondi per riconoscere la citazione) di verginità su questo forum ci abbandona.
citazione benniana in 4 secondi
dopo di ché ho dovuto usare gugol per risalire al libro, pensavo la compagnia dei celestini e invece è bar sport

sì, McA è su feisbuc e le azioni sono subito crollate

Immagine

la buona notizia è che non c'è più il profilo istituzionale che usava prima
e quando ho fatto presente a Zuckerberg la cosa, le azioni si sono subito riprese

ma le prospettive sono quantomai tempestose: l'assenza dei freni inibitori garantiti dal profilo feisbuc istituzionale o dalla persistenza e dalla serietà di questo forum rischiano di scatenare un mostro tecnologico che potrebbe far crollare i datacenter della F blu e a catena quelli di Google e altri colossi tecnologici, già messi a dura prova dalle ricerche e dalle altre scorribande tecnologiche del McA

Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook Inc., ieri è stata ricevuta da jami in un colloquio riservato e segreto.

Certo, oggi tutti i giornali parlano di Putin e del Papa, quello è lo specchietto per le allodole, i veri fili degli equilibri mondiali sono tirati altrove...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Cari superboys, sono felice di farvi divertire, ma fate i bravi, ché lo sapete tutti perché ho aperto un profilo personale.
Purtroppo non posso rinunciare a fare promozione culturale sul medium su cui sono presenti quasi tutte le persone del mondo.
E comunque, siete OT: non è possibile che io mi penta di alcunché, visto che già odio Facebook e Zuckerberg, amo Cremonapalloza e Jamiro.
Anzi, adesso corro subito su Facebook a impostare sul mio profilo lo stesso orientamento religioso di Q.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Immagine
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

McA ha scritto: 12/06/2015, 13:00Purtroppo non posso rinunciare a fare promozione culturale sul medium su cui sono presenti quasi tutte le persone del mondo.
seeee, promozione culturale... una volta le inserzioni sull'elenco telefonico non si chiamavano così

giusto per chiarire a chi legge eventualmente il forum ... ho un account (dal gennaio 2012 credo...), ma le richieste di amicizia non le accetto da nessuno (grazie McA, finchè non sei sceso in campo solo bazooka mi aveva beccato...), chi me le manda non se ne abbia a male: non è una questione personale
Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

ecco perché iscriversi ai social network
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

jami ha scritto: 17/06/2015, 22:07le richieste di amicizia non le accetto da nessuno (grazie McA, finchè non sei sceso in campo solo bazooka mi aveva beccato...)
Be', siamo soli nell'universo: vuoi darmi la colpa anche di questo?
Jami, su Facebook sei amico almeno di Q, se non anche di altri.
Magari il contatto con me può essere utile per Cremonapalloza, no?
In ogni caso, fa' come ti pare, visto che tanto lo farai comunque.
In ostaggio mi terrò l'hard disk che Ash mi ha dato da darti.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7719
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

jami ha due contatti su feisbuc
sì: uno sono io
no: l'altro non è né McA né bazooka
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

Ash ha scritto: 11/06/2015, 10:35se fosse vero gli toglierei l'amicizia nel mondo reale.
ma sono abbastanza certo si tratti di un tiro del sergente.
Mi permetto un breve OT.
Nel caso quel sergente sia io, ti dico sì, sarebbe potuto pure succedere (anche se da denuncia).
Qualche giorno prima della discesa in campo, ho avuto con McA una terribile litigata (per colpa del suo atteggiamento capriccioso, autoreferenziale, egocentrico, totalitarista e e incapace di compromesso). Tra le varie perversioni del ciccione, mi ha colpito la sua critica a un mio post di Facebook che pare averlo ferito - pubblicamente - nell'orgoglio. Quando gli ho consigliato di commentare il post, anziché rompermi i c°§li°ni in privato, l'autistico ha risposto che gli sarebbe stato impossibile usando il profilo istituzionale. La prima cosa che ho pensato è stata: paraculo. Il profilo istituzionale lo usi per farti i cazzi tuoi su Facebook. Poi è arrivata l'idea di aprirgli un profilo e commentare al posto suo. Alla fine la saggezza mi ha consigliato di troncare la discussione e dargliela vinta (come, in questi anni, chiunque ha fatto con lui).
Infine, tre giorni dopo mi arriva quella richiesta di amicizia che tanto ha aiutato a riappacificarmi con lui. Anche se attualmente è ancora un amico in prova.
Fine OT.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Devo dire che Sgt.Pepper la racconta abbastanza giusta (a parte quando mi dà del ciccione e dell'autistico, dimenticandosi però di fare parte anch'egli di entrambi i club). Negli anni, un po' di bastone (minacce di denuncia, querela ecc.) e un po' di carota (gentili e subdole richieste) sono bastati a evitare che chicchessia creasse un profilo Facebook a mio nome. Ora scopro di essere stato a tanto così; l'ho scampata bella.
Al momento i rapporti con Sgt.Pepper sono ampiamente recuperati: entro pochi mesi conto di poter tornare a chiamarlo Tommasiello.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi