calcio e altri sport

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
cudiel

oggi ho guardato l'Italia della pallavolo (campioni europei) giocarsi al tie-break col Brasile un trofeo mondiale (la grand champions cup).
ho appena letto che l'Italia del basket (vicecampione olimpico) ha ricevuto l'invito ufficiale a partecipare ai mondiali dell'anno prossimo.
l'Italia della pallapugno (o palla elastica) è campione del Mondo in carica.
l'Italia del rugby (11° nel ranking mondiale) ha battuto nettamente le Isole Fiji (9° nel ranking).
ma la Nazionale con la N maiuscola rimane quella del calcio che non vince niente ed è 12° nella classifica mondiale rischiando di non essere testa di serie ai Mondiali.
e nel calcio c'è la nazionale Under 21 che ha vinto 4 degli ultimi 6 europei, ma nessuno ci fa caso.
perchè?
Prezza

purtroppo è sempre stato così... la nazionale di calcio la fanno vedere in tutte le salse mentre per gli altri sport non hanno lo stesso trattamento... anzi spesso e volentieri danno la diretta con alcuni minuti di ritardo, se avvengono delle premiazioni cercano di tagliarle il più possibile ecc ecc... io oltre che un tifosissimo della cremo seguo anche parecchio la pallavolo ad es. le ultime e gloriose imprese della nostra nazionale europei sono state seguite con poco interesse dai mass media... forse perchè non hanno un ritorno di share e quindi di soldi??
e poi per vedere quanto conta, x la gente, il calcio qua in Italia basti vedere quanto si scannano per i diritti televisivi...
Rispondi