TAV - Val di Susa

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

a questo link c'è un' analisi fatta sui quotidiani italiani per ricercare le ragioni del si alla TAV
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

.ferro ha scritto:Ho capito che i valsusini si sarebbero ripresi Venaus quando ho letto questa cronaca

Il popolo della valle chiamato a raccolta con le campane: queste non sono più solo notizie, questo è Tolkien. E Sauron Pisanu non ha speranza, contro Frodo.
.ferro quoto in pieno
siamo stati al presidio di venaus per capodanno
ed è stato troppo bello
si respirava proprio un'aria buona: c'erano bambini,anziani,mamme,ragazzi,abbestia,ecc. e quanti (più di 1000)
tutti insieme per stare insieme festeggiando e ribadendo il no alla tav al motto SARA' DURA.

poi parlando con i valsusini mi sono reso conto che è proprio un movimento che coinvolge tutti i cittadini,tutta la popolazione:tutti si danno da fare rendendo possibile da giugno questo presidio
ho sentito anche il resoconto della cacciata della polizia dal cantiere;cioè questi sono scesi dalle montagne come gli unni
ogni volta che trovavano la strada sbarrata o un blocco,senza violenza cambiavano strada e risbucavano da un altra parte...

sauron pisanu non ha speranza o almeno SARA DURA

metto un link dove potete guardare le foto della serata
Bloccato