ma cazzarola, che roba è??!!

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

eu (dittongo) vacca di....ma come caspita si fa a fare e vedere una roba simile?

ecco, questo è quello che ho pensato quando ho cercato di guardare in tv una puntata del telefilm "nip & tuck" della scorsa edizione. Non sono arrivata alla fine dell'episodio perchè non reggevo più la pesantezza delle immagini e delle storie dei personaggi.
Ora, ok, io sono abbastanza sensibile a certe scene e vabbè.....ma come si fa ha concepire un telefilm così immorale diseducativo  e negativo?!
La puntata che ho cercato di vedere mi ha letteralmente disgustato oltre che per le scene (ripeto non mi piace vedere le operazioni a cielo aperto ma se giustificate da uno scopo positivo come "il salvare la vita" a qualcuno le sopporto di più che se una vuol farsi le tette grosse) ma anche per i contenuti senza un briciolo di umanità ed etica......esempio :

due ragazzi fanno a botte in una scuola perchè uno va a letto con la madre dell'altro. La preside li convoca in ufficio insieme ai genitori per sospenderli. Poi però ci ripensa....e perchè? perchè il ragazzo che frequenta la madre dell'altro ha il padre che fa il chirurgo plastico che, in cambio dell'annullamento della sospensione, gli "stira" le rughe!!!....lungo il corso della puntata si scopre che la bellissima madre in questione come mestiere fa la "brain trainig" ovvero quelle che per tutta la giornata ti seguono dicendo "dai, non mollare, tu sei il migliore,devi vincere" o cose del genere.......il figlio di questa ha fatto a botte con il suo compagno di scuola perchè non condivide la relazione, ma a fine puntata si capisce il vero motivo della lite : si vede il ragazzo in preda ad una crisi di nervi per la gelosia verso la madre che consolandolo ci finisce a letto insieme!!!incesto!!!
Tutto insieme alla storia di un pazzo che promette di far dimagrire le donne ed invece è solo un drogato ubriacone che si sente un fallito perchè,nonostante abbia fatto gli stessi studi, non è riuscito ad avere lo stesso successo di uno dei 2 medici protagonisti del telefilm. Durante uno dei suoi immprovvisati interventi di liposuzione una donna muore e lui che fa?.....la taglia a pezzi e la butta nell'immondizia!!!

Ma c@xxo!!! Volete spiegare almeno che queste cose non fanno o cmq non dovrebbero fare parte di una società civile invece di farle passare come cose normali nelle quali devi navigarci in mezzo e cinicamente sfruttarle per fare soldi e cariera?
Ho visto che ricomincerà la nuova serie in tv e dai provini non promette nulla di buono....ho saputo anche che ha vinto dei premi questa serie televisiva.....
Ora vi chiedo : sono io che sono troppo bacchettona o è veramente una m.rd@ di telefilm?
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sei una bacchettona. anche perchè quella puntata l'ho vista anch'io, e la mamma in questione era veramente gnocca.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

sì, vabbbbbbèèè.....non è che te la devi prendere così a male perchè non risolvi i miei elementari Bartezzaghi..... ;D
no, dai....lo trovo davvero esagerato e colmo di negatività......

allora io dico : w i robinson, starsky e huch, l'ispettore derrick e una mamma per amica....eh!!!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

snorky ha scritto: non è che te la devi prendere così a male perchè non risolvi i miei elementari Bartezzaghi..... ;D
non sono io che non li risolvo, sei tu che dai definizioni vaghe, pressapochiste e spesso sbagliate. pappero.

e comunque a me nip & tuck piaceva, così come mi piaceva 6 feet under. ciò non toglie che rimpiango magnum p.i., il miglior telefilm di sempre.
i'm forever blowing bubbles.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

snorky ha scritto: una mamma per amica....eh!!!
:o

no una mamma per amica no!
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

dai sì......mi fanno ridere i dialoghi.....sono sempre sarcastici..... :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Io una volta ho visto una puntata di Nip & Tuck dove una prostituta aveva le stigmate (false) e un neonato aveva una specie di coda, per cui credevano che era posseduto da Satana. Una puntata ad alto sfondo mistico, insomma, difficile non farsi prendere un pò.  :D

Fatto sta che quando è finita c'è stato il terremoto (l'epicentro era a Salò e le scosse sono state sentite anche qua).


Per un secondo scarso ho pensato fosse giunta l'apocalisse.  ;D
Per un minuto abbondante mi sono cagato addosso :-\
cudiel

a me Nip & Tuck piaceva un sacco, uno dei migliori telefilm degli ultimi anni.
certo non è uno di quelli di cui faranno le repliche alla mattina tra dieci anni.
e certo non lo farei vedere a mio nipote di 5 anni.
ma del resto lo facevano in seconda o terza serata.
perchè a venticinque anni, alle 11 di sera, dovrei sorbirmi polpettoni come l'ispettore derrick?
viva nip & tuck e soprattutto the shield!

snorky sei una superbacchettona, mi sembri una del moige.
se ti faceva tanto schifo quella puntata perchè l'hai guardata? te lo dico io, perchè come tutti sei attratta dalle situazioni estreme, solo che poi hai i sensi di colpa.
e non vuoi più che ci sia il telefilm perchè hai paura di cadere in tentazione.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Vero, viva The Shield.

Ma nessuno ha mai visto OZ?
E' fatto da dio.
Girano 8 puntate l'anno, tanto per farvi capire.
Curatissimo, di una pesantezza e realismo da pelle d'oca.
Bello bello e ancora bello.

E comunque e' il nuovo cinema americano (e gli investimenti sono vicini a quelli Hollywoodiani).
Da quando c'e' FOX CRIME possono rinchiudermi in casa che sono contento.
Prezza

anche a me, snorky, fanno parecchio schifo... e cerco di evitarli il più possibile (almeno che non voglia vomitare)...  i programmi o telefilm da eliminare perchè immorali siano altri... esempio costanzo e la sua buona domenica in primis... odio i loro trenini e le loro discussioni... secondo me sono molto più immorali questi di nip & tuck!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ah, una nota.
Come ho gia' sostenuto (in particolar modo CSI), i suddetti telefilm sono da godere in lingua originale... E BASTA...
Godo, per questo, del buon cuore di Sky.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Stasera ho visto una pubblicità di Nip/Tuck, e già quei trenta secondi mi hanno infastidito.
Ma non per le scene crude (che ovviamente nella pubblicità vengono solo accennate per far "sgolosiare" la platea televisiva).
Anzi, chi mi conosce sa che, dove c'è finzione, amo il buon vecchio succo di pomodoro che scorre a fiumi.
Mi ha infastidito per quel sentore, di cui parlava snorky, di ammiccant/cinic/erotic/stronzaggine che pervadeva le immagini, i volti dei personaggi ecc.
Le donne sono ritratte tutte come delle troie, gli uomini come degli squali mangiasoldi e scassafighe.
Battuta finale della pubblicità: "Amo questo lavoro".

Ma vaffanculo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

cudiel ha scritto: a me Nip & Tuck piaceva un sacco, uno dei migliori telefilm degli ultimi anni.
certo non è uno di quelli di cui faranno le repliche alla mattina tra dieci anni.
e certo non lo farei vedere a mio nipote di 5 anni.
ma del resto lo facevano in seconda o terza serata.
perchè a venticinque anni, alle 11 di sera, dovrei sorbirmi polpettoni come l'ispettore derrick?
viva nip & tuck e soprattutto the shield!

snorky sei una superbacchettona, mi sembri una del moige.
se ti faceva tanto schifo quella puntata perchè l'hai guardata? te lo dico io, perchè come tutti sei attratta dalle situazioni estreme, solo che poi hai i sensi di colpa.
e non vuoi più che ci sia il telefilm perchè hai paura di cadere in tentazione.
a me the shield piace....forse ...cioè mi piace se è il telefilm che intendo.....
quella puntata l'ho vista senza sapere a cosa andavo incontro : infatti solo dopo ho capito che il telefilm era "nip & tuck" e che parlava della vita di 2 chirurghi plastici.....
no, mi dispiace deluderti ma non sono attratta da situazioni estreme (ti ricordo che non amo Tarantino)e cmq non me ne sentirei in colpa.
Non voglio che vengano censurati, ma forse come dice Gio, mi spaventa come la gente guarda il programma...
Non ho molta fiducia sull'intelligenza di chi guarda la tv oggi.....cioè se lo guardi tu Cudiel ho la certezza che hai un determinato senso critico ma se lo guarda uno che impazzisce per programmi come il grande fratello buona domenica o il wrestling ho i miei dubbi che riesca a cogliere la negatività di determinate situazioni.
.....mmmm....non sono sicura di essere riuscita a spiegarmi....mi sento un po' dislessica oggi.... :-\
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

"amo questo mca" ;D
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

...io vorrei vedere quelli del wrestling chiusi in una casa che picchiano costanzo per 3 mesi...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
cudiel

@ snorky, dai, la gggente non esiste, chi guarda il grande fratello non ha bisogno di aspettare nip/tuck per sciroccarsi, una volta che hai preservato i minorenni mettendo il programma in seconda serata è finita lì
@ mca, che in realtà chi programma quel telefilm sappia benissimo che non tutti i suoi telespettatori hanno la cognizione di riflettere su ciò che hanno visto è indubbio, ma la pubblicità del telefilm ha semplicemente fatto vedere come sono rappresentate gli uomini e le donne in quel telefilm
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

vabbè allora forse tutto dipende dal valore che si da ai messaggi mediatici....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

baol ha scritto: ...io vorrei vedere quelli del wrestling chiusi in una casa che picchiano costanzo per 3 mesi...
Io vorrei piuttosto vedere quelli del Wrestling chiusi nella casa del Grande Fratello che picchiano i partecipanti di quest'anno ed ogni sera studiano un modo diverso per sodomizzare Gasparri utilizzando uno dei 17.000.000 di decoder del Digitale Terrestre che prevedevano di vendere (pagati coi soldi nostri) e gli sono rimasti sul groppone.

Ma la cosa triste è che adesso, con la scusa del GF 24/7, li venderanno davvero....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
mostrillo

snorky ha scritto: dai sì......mi fanno ridere i dialoghi.....sono sempre sarcastici..... :)
anche a me... sarcastici ma mai cattivi...

per tornare a nip&tuck... a me fa senso... e cmq a parte lo schifo per le operazioni... (non guardo mai... o sbocco sul divano) è inquietante la cattiveria e il cinismo di fondo... ma so che a molti piace per questo...
Ultima modifica di mostrillo il 09/01/2006, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

e cmq a parte lo schifo per le operazioni... (non guardo mai... o sbocco sul divano) è inquietante la cattiveria e il cinismo di fondo... ma so che a molti piace per questo...

e aridajie con le citazioni che non mi vengono...

beh, tipo, secondo me .ferro sarebbe perfetto nel cast di nip&tuck...
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Rispondi