Le faccio un regalo...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Già le parole qui sopra mi mettono in allarme... Mi passano subito per la testa 1.000 domande : "Perché?”, “da chi?”, “A quale scopo?”, “Chi sei?”, “Come mi avete trovato?”.
Ho solo 33 anni (quasi 34 a dirla tutta) e nella mia breve vita (la vita è sempre troppo breve) ho imparato principalmente una cosa : Nessuno ti regala niente.
L’ultimo in ordine di tempo è giusto arrivato ieri : mi suona il telefono (strano, sempre nel momento in cui hai appena tirato giù la bistecca dalla piastra e ti appresti a godertela bella calda fumante).

K : “Pronto?”
S : “Buongiorno sono Pincopallo di SKY, parlo con il sig. Kappo?”
K : “Si, mi dica…”
S : “Buongiorno sig. Kappo, la chiamavo per farle un regalo…” Mi si raddrizzano subito le antenne, passo in modalità DEFCON 2 e rimango in ascolto “Abbiamo notato che nel suo abbonamento a SKY non è compreso il pacchetto calcio….” (e non ti è venuto il dubbio che forse é perché di 23 pirla/miliardari che corrono appresso ad una palla in mutande non me ne può fregà di meno?) “… e come certamente saprà….” (per forza, a parte le politiche del 9 Aprile, sulla TV pubblica non si parla d’altro) “… quest’anno ci saranno i mondiali di calcio e SKY li trasmetterà in esclusiva sulle proprie reti…” Bene, il preambolo è stato rapido, penso alla mia bistecca che mi guarda dal piatto…. “… Bene, SKY ha deciso di farle un regalo : le attiviamo il pacchetto “SKY CALCIO” da oggi fino alla fine di agosto….” Penso : ma che carini, si premurano di farmi vedere i modiali… “… alla cifra simbolica di 99€ che le verranno fatturati nella prossima fattura di febbraio”.

In tempo zero passano nella mia testa i seguenti pensieri :
1). Mandarlo affanculo
2). I mondiali cominciano a Giugno, perché attivarmi il calcio da oggi? Attivamelo a giugno e fammi pagare, eventualmente 15/20€ per i due mesi dei mondiali….
3). Mandarlo affanculo
4). Il pacchetto “Calcio” mi costerebbe 15€ al mese; 15 x 7 = 105 €; 105 – 99 = 6€; Cazzarola… Un regalone!!!!…. La bistecca si rotola nel piatto dalle risate…
5). Mandarlo affanculo
6). La mia bistecca che inizia a raffreddarsi.

S : “Cosa pensa della nostra offerta?” (che disdico anche il resto dell’abbonamento?)
K : “Guardi, Pincopallo, sinceramente non mi sembra un’offertona, anche perché, se lei mi dice “SKY le regala”, a meno che abbiano recentemente ristampato il Devoto-Oli, un regalo è a costo zero. Secondo : a conti fatti, non mi sembra che, se decidessi di attivare la Vs. offerta, ne trarrei un gran vantaggio, alla fine, quasi non ci pago la bistecca che mi si sta raffreddando nel piatto diventando immangiabile. Terzo : se, in quasi due anni che sono Vs. abbonato, non ho attivato il pacchetto calcio, forse è anche perché il calcio, francamente, non mi interessa molto, quindi la ringrazio per l’offerta, ma preferisco dedicarmi alla mia bistecca.”
S : “Beh in effetti ha ragione, ma sa, purtroppo, il mio lavoro è questo”
K : “Almeno apprezzo la sincerità, grazie comunque per averci provato”
S : “Grazie a Lei per la pazienza, buona bistecca, arrivederci”
K : “Arrivederci”

Ora, pur ammettendo che sicuramente qualcuno cascherà nella trappola (anche perché poi, sicuramente, per disdire il pacchetto dopo agosto, bisognerà mandare raccomandate e sbattersi in richieste di disdetta), perché mi devi rompere le palle nell’unico momento in cui posso dedicarmi, felice e beato ad una bella bistecca? Dato che ogni santo mese mi mandi un giornalino che, oltre i programmi, mi rimbambisce con “offerte” a destra e sinistra, perché devi anche disturbarmi nel mio Sancta Santorum, negli unici pochi attimi che dedico a me stesso (subito prima, scusate la finezza, di una sana seduta di lettura sul water)? Siamo ridotti così male che i gestori di una televisione privata pensano che non siamo in grado di decidere da soli cosa vogliamo guardare alla tele?
Sono davvero convinti che siamo così “pilotabili”? Immagino che, per intraprendere un’operazione su scala così vasta, abbiano molte adesioni (sia mai che l’italiano medio rinunci alle partite dei mondiali). Allora a questo punto mi viene da chiedermi se non abbia ragione l’ottavo nano….
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

....e poi??? Sei riuscito a mangiare la bistecca? Calda?? Beh, io non credo, perché se prima si rotolava dalle risate, sai che puzza poi quando si é cagata addosso per la paura di essere mangiata!!!??!?!


Beh una delle poche cose positive del vivere in Germania sará quella che i mondiali li potró vedere in prima persona..

ciao
_CiRcEo_
Esperto
Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 24/06/2005, 15:05

dovevi chiedergli se sapeva dell'esistenza del dreambox :) che tanto fa bene a skyFO
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

partiamo dall'assunto che sky è una emerita cagata...vi ricordate ai tempi di tele +? io non ce l'avevo ma mi facevo registrare metà palinsesto da un amico...troppo bella!

a me volevano "regalare" un master a soli 5000 euro invece di 7500: 1 mese di lezioni e 5 mesi a lavorare gratis in un call center.
spacciato per un master in comunicazione.
mastravaffanculo!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

_CiRcEo_ ha scritto: 11/01/2006, 10:39dovevi chiedegli se sapeva dell'esistenza del dreambox :) che tanto fa bene a skyFO
...comprato 3 mesi fa, e siccome qui ci si arrangia un po' vedo tutto quel c@xxo che mi pare senza sborsare un centesimo!!!!!

>:D >:D >:D

Dreambox 7020s........è caro (oltre 400 euri), ma ne vale la pena!!!!
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

cos'è un dreambox?
Avatar utente
Stanghe
Esperto
Esperto
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/06/2005, 11:20
Località: Stoccarda - Germania
Contatta:

Un ricevitore satellitare con cui si può fare tutto o quasi, guarda qui
Neuz

A me la propostona del regalone è arrivata oggi per posta... :-X
Prof._Anteguerra

Approfitto di questa discussione per sottolineare un aspetto-costola sfiorato da Kappo ma che io credo sia di importanza fondamentale, proprio perchè assolutamente inutile a fini pratici.
Il dramma in questione prende le mosse dalla frase che Loro (quelli che ti chiamano per fare i regali, credo siano della CIA) amano tanto dire alla fine delle telefonata. La frase è "Scusi, ma è il mio lavoro".

Ora, io mi rendo conto di essere forse troppo insofferente verso le persone che cercano di giustificare le loro azioni idiote nonostante la palese e piena consapevolezza con cui scelgono di intraprenderle, tuttavia quando sento la frase "Scusi, eh, ma è il mio lavoro" monta in me una tale quantità d'ira che non posso esimermi dal mandare affanculo.

Il problema è: se io faccio un lavoro che consiste nel rompere i c°§li°ni al prossimo, sono giustificato nel farlo (in quanto dipendente) oppure ha ragione colui che mi insulta?

Io credo nella seconda.

Per coloro che amano Clerks la questione può essere posta seguendo l'esempio dei manovali che muoiono durante la costruzione della Morte Nera (ne Il ritorno dello Jedi): se io scelgo di lavorare per l'Impero, e muoio perché l'Alleanza Ribelle mi fa fuori con i laser, posso poi lamentarmi? La scelta di lavorare per Darth Fener (o Vader per i puristi) implica l'accettazione dell'ideologia dello stesso?

Parallelamente,
se io decido di lavorare per Sky,
che adotta politiche di gestione di pubblicità prossime al lavaggio del cervello,
e mi cocco insulti perché latore del loro messaggio,
e dico la frase "Scusi, ma è il mio lavoro"
non merito di essere insultato in maniera ancora più pesante e grezza?

Grazie per la pazienza.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 11/01/2006, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

...e se i tipi che montano la morte nera ci credono davvero?
...o se il cattivone di turno ha rapito i suoi figliuoli e lo costringe a lavorare?
in altre parole...
...e se chi ti chiama è una ragazza madre che si sente una m.rd@ ma è l'unico modo che ha per poter tirare avanti decentemente?
io tendo ad essere comprensivo con chi chiama...è chi si inventa questi metodi di promozione che andrebbe scorticato.
o per lo meno costretto a ricevere offerte telefoniche alle 3 del mattino per il resto dei suoi giorni.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
TylerDurden

tutto geniale Prof. Anteguerra, ma soprattutto questo.
Prof._Anteguerra ha scritto: 11/01/2006, 19:05Per coloro che amano Clerks la questione può essere posta seguendo l'esempio dei manovali che muoiono durante la costruzione della Morte Nera (ne Il ritorno dello Jedi): se io scelgo di lavorare per l'Impero, e muoio perché l'Alleanza Ribelle mi fa fuori con i laser, posso poi lamentarmi? La scelta di lavorare per Darth Fener (o Vader per i puristi) implica l'accettazione dell'ideologia dello stesso?
Prof._Anteguerra

baol ha scritto: 11/01/2006, 19:33...e se i tipi che montano la morte nera ci credono davvero?
...o se il cattivone di turno ha rapito i suoi figliuoli e lo costringe a lavorare?
in altre parole...
...e se chi ti chiama è una ragazza madre che si sente una m.rd@ ma è l'unico modo che ha per poter tirare avanti decentemente?
io tendo ad essere comprensivo con chi chiama...è chi si inventa questi metodi di promozione che andrebbe scorticato.
o per lo meno costretto a ricevere offerte telefoniche alle 3 del mattino per il resto dei suoi giorni.
Oltre a dimostrarti che si può postare le citazioni con un mac, questo mio post chiarisce il mio pensiero:

hai ragione quando dici che gli scopi che spingono una persona a fare cose abiette possono essere molteplici (penso a I miserabili, opera che ha segnato la mia formazione personale, prima che culturale; in particolare all'episodio iniziale: Jean Valjean è sì un galeotto, ma la prima azione criminale che compie è quella di rubare del pane per i suoi 5 o 6 fratellini piccoli).

Però se coloro che hanno costruito la Morte Nera (Dark Star per i puristi) ci credevano davvero hanno fatto bene a farli esplodere.

Credo che tutto sia riconducibile a: se io sono alle strette e ho bisogno di lavorare sono giustificato a fare qualsiasi lavoro? Anche se va contro i miei principi? E posso aspettarmi comprensione dalle persone che coinvolgo?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

...Per non parlare dell'estate scorsa quando, sempre SKY, mi chiama alle 23.00 di un mercoledì sera, mentre mi sto godendo il finale di un film (su SKY) e mi propongono "un'offerta strepitosa" : diventare abbonato SKY.

A parte che lo ero già da 8 mesi, ma c@xxo, mi devi chiamare alle 11 di sera?!?!

Anche se era una ragazza, un educato vaffanculo se l'é beccato....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Ranca

Prof._Anteguerra ha scritto: 11/01/2006, 21:20Morte Nera (Dark Star per i puristi)
Death Star

Oddio... La sindrome di McA... AIUTATEMI!!!!!!!!
Rispondi