Sogni Senza Senso

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Ash
Associazione
Associazione
Messaggi: 871
Iscritto il: 14/03/2008, 11:10

Immagine
Avatar utente
Gio Vox
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/07/2005, 2:37

Io ho addirittura sognato che scopavo.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

Mi trovo all'Argentario e, dopo aver passeggiato sulla strada provinciale panoramica, entro nei sentieri che portano ad alcune ville bellissime.
Improvvisamente, al cancello di una di queste, un cane abbaia. Il proprietario si avvicina per calmarlo: è Nicolas Edward Cave, meglio conosciuto come Nick Cave.
Lo riconosco all'istante e mi invita nel suo giardino. E' molto accogliente e iniziamo a conversare - rigorosamente in inglese - del più e del meno, fino a quando non comincio a tirargli una pezza - sempre rigorosamente in inglese, anche se un po' faticoso da parte mia - sulle mie menate, i miei desideri, la paura sul futuro etc etc.
Nick accoglie le mie parole, inizia una spiega incomprensibile con il suo fascinosissimo accento australiano, dopodichè mi sbatte in the face un volantino dei Mormoni e mi invita a farne parte come lui*.
Rimango vaga, ringrazio per il disturbo, saluto Nick, sua moglie e i suoi figli immaginari**
Mi trovo quindi, improvvisamente, con currysauce, all'Arci, in attesa del concerto di Cesare Basile***.
Mi dirigo a salutare garte e country4oldman, ma noto la presenza di Ash e mi catapulto a raccontargli del mio incontro con Nick Cave, ma Ash mi risponde distratto.
Subito dopo però mi ritrovo con lui, con McA, sine e forse qualche altro membro de La Banda degli Onesti intenti a sviscerare il tema del D.E.S.I.C.A. 6, che era "vista astratta".
Mi sveglio prima che questo Dream Team abbia sviluppato una trama.

E oggi apro il forum dopo 5 giorni lontano da Cremona City e leggo polemiche sulla giuria che non ha fatto vincere Il Pretzel Tra i Salici, polemiche sul pubblico che ha fatto vincere la Doc Johnson Prod, polemiche per la sottovalutata La Banda degli Onesti e molto altro ancora..e ripenso al mio sogno, nel quale ogni polemica era sopita e tutti i componenti si rimettevano in gioco mischiandosi tra di loro e volendosi bene!

Il fritto misto ha poteri equosolidali.. Enjoy it!
:-*



*in realtà non fa parte dei mormoni, ma un suo romanzo, E l'asina vide l'angelo, narra di un ragazzo emarginato, muto e ritardato che negli anni quaranta vive all'interno di una comunità agricola integralista e religiosa

**non corrispondono a quelli che ha in realtà.

*** fantasia, in realtà l'ho saltato perchè ero davvero all'Argentario.
.Eta.

...Che razza di sogno! Hai fatto benissimo a scriverlo...
Ingenuamente, continuo a stupirmi della complessità di certi sogni.
E mi sono anche stupita del non-risvolto erotico con il Signor Cave. Pura conversazione! Che classe! Hehehe ;)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

stanotte ho fatto il sogno più cremonapalloziano della mia vita.

tutto inizia nel mio appartamento erasmus: ciacci viene a trovarmi in compagnia di alcuni amici extra Cremonapalloza.
mentre chiaccheriamo mi accorgo di avere tra le mani una chitarra e inizio a fare un arpeggio su un accordo di Do. e che sono un fottuto dio dell'arpeggio.
musica meravigliosa!
ma non so scrivere la musica e la meravigliosa melodia andrà perduta
in quella compaiono jonny e ranca che mi vengono in soccorso cercando di riscrivere a orecchio quello che sto suonando.

ma, dannazione, si rompono le corde della chitarra e scopro con orrore che sono fatte di cotone..e devono essere riannodate con un assurdo nodo che neanche capitan findus.
McA si prodiga a cercare su internet delle istruzioni, mentre Q mi spiega che le vibrazioni prodotte dalla chitarra a cotone possono essere usate per comporre numeri telefonici su un apparecchio di sua invenzione (che sembra uscito da un film di tim burton) e che, quindi, posso usare il suo telefono per continuare a suonare.

nel frattempo però siamo tutti attirati da grida che vengono dal giardino (mai avuto un giardino in erasmus)...usciamo in massa e scopro di vivere in una cascinetta un po' diroccata ma meravigliosa.
nell'aia erbosa e un po' scoscesa si sta giocando a calcetto.
apparentemente.
ma a me che sono un esperto non sfugge che si tratta in realtà di un torneo di pallastrada.
vedo il Gran Bastardo con le fattezze di currysauce (ma so che in realtà è gigi rossetti) e in campo riconosco distintamente jami, jusbi, john felice diluglio, scex, sgt. pepper, sienanza, chiarezza, circeo (ex utente forum e mio ex compagno di classe), grande gila e altre figure misteriose.

ash si aggira sospetto dietro un colonnato (la cascina è diventata il chiostro di san sigismondo) e io decido di seguirlo.
ci ritroviamo nel campetto da basket dell'oratorio, dove da piccolo mi allenavo con la sforzesca e trovo tutti i miei ex compagni di basket di quegli anni.
hanno tutti 12-13 anni.
io 30.
e sono l'allenatore.
non nel senso che faccio l'allenatore.
sono proprio fatto come il nostro allenatore dell'epoca. il mitico tonno.

scatta il panico vado in giro a cercare me stesso (molto simbolico come sogno) ma l'unica cosa che trovo è la mia chitarra, riannodata da McA, che disquisisce con baronebirra di dolci siciliani.

nel frattempo io sono tornato io (sempre più simbolico) ma sono sulla via giuseppina (che nel sogno è un argine) e c'è pieno di ambulanze che vanno e vengono.
non sono fatte come ambulanze ma io so che lo sono perchè sul cofano e sulle portiere (tipo ecto-1) c'è la faccia di kappo

una quantità esagerata di viciousburger(s) e stella(s) inseguono in vespa e macchina cabrio le ambulanze.
sembra il cartone delle wacky races.

in quella suona la sveglia.
record palloziano di sogno.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

bellissimo, complimenti. mi pavoneggio per i miei sogni assurdi (quello più ricorrente è lo scoppio della bomba atomica, in diversi luoghi e tempi), ma tu mi batti. ti invidio anche un po'.
dimmi cosa hai fatto ieri sera prima di addormentarti!
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

ho giocato a Osmos (dannato ash...questo fottutissimo gioco è una droga),
bevuto una aranciata amara,
fatto di acido.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
.Eta.

La parte del telefono di Q me la sono immaginata da dio! ...Dai, Q, prova a realizzare questo telefono!  :D
Che sogno! Bellissimo!
Oh, comunque questo è il topic più fico di tutti, dovrebbe essere più popolato!  ;)
Voglio i vostri sogni! Nutritemi! Bwhahahahaha!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Complimenti per lo splendido sogno e per lo sforzo di riportarlo nei dettagli.
baol ha scritto:si rompono le corde della chitarra e scopro con orrore che sono fatte di cotone..e devono essere riannodate con un assurdo nodo che neanche capitan findus.
McA si prodiga a cercare su internet delle istruzioni
[...]
l'unica cosa che trovo è la mia chitarra, riannodata da mca, che disquisisce con baronebirra di dolci siciliani.
Felice di essere riuscito a risolverti il problema.

Immagine

;D
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Questa mattina, appena sveglio, non lo ricordavo, poi improvvisamente mi è tornato in mente.
L'unica cosa che non ricordo sono i coprotagonisti di questo sogno, ma credo che non fossero ben definiti nemmeno nel sogno.

Ero in Viale Po, all'altezza dell'incrocio con la via del bar Dragone. Stavo chiaccherando con un amico. Nel sogno c'era un'edicola anche da quel lato del viale. Era tappezzata di poster e striscioni che pubblicizzavano riviste tipo Max e GQ e su ogni copertina c'erano foto di ragazze di spalle con il çul0 al vento.
Dall'altra parte del viale si vedeva l'altra edicola con poster della versione femminile degli stessi giornali, riconoscibili dalle foto del tutto simili, ma con protogonisti maschili.

Fermi al semaforo pedonale abbiamo iniziato a discutere del fatto che il çul0 fosse il nudo più paritetico perchè ne sono dotati sia uomini che donne. Questo argomento, di per se banale, ci ha tenuti impegnati per un po' finchè non siamo arrivati dall'altro lato del viale.

L'edicola era assediata da un gruppo di donne in coda per acquistare uno di questi giornali, attratte dalla copertina. Noi abbiamo iniziato ad attraversare la calca perchè dovevamo andare da qualche parte in quella direzione. In mezzo alla ressa ho trovato un'amica che mi ha chiesto se le potevo fare un favore, tenerele la pancia perchè doveva andare a fare una commissione li vicino.
In quel momento mi sono accorto che la mia amica era incinta.
Così mi sono ritrovato a fare la coda in edicola con addosso una specie di zainetto (aveva gli spallacci ed era in tessuto), indossato davanti, che in realtà erano pancia e seno della mia amica.
La mia amica, andando via, aveva meno pancia, ma le era rimasto il seno. Ricordo che anche nel sogno mi era sembrata strana questa cosa.
Quando finalmente è arrivato il mio turno mi sono compartato in maniera del tutto normale, ho acquistato i soliti giornali (per anni sono stato cliente di quella edicola), diversi da quelli pubblicizzati dagli striscioni. Il tutto con l'edicolante che mi guardava con due occhi tanto.
Solo al momento di pagare mi sono accorto dei suoi occhi strabuzzati e come se niente fosse gli ho spiegato che stavo tenendo la pancia ad un'amica.

Presi i giornali ho attraversato la strada, Via Adda, per raggiungerla. Nel sogno sotto i portici c'era ancora un bar (sono anni che al suo posto c'è una banca), lei mi stava aspettando seduta ad un tavolino con alcune amiche.
Tempo di attraversare e i tavolini non erano più quelli del bar sotto i portici, ma del Bel Sit. C'era anche il giardino, ma tutto si trovava dove oggi c'è la banca.
Quando l'ho raggiunta, ho trovato la mia amica un po' in affanno. Le sue amiche avevano fatto capannello attorno a lei, così io sono rimasto alle sue spalle e le ho chiesto se andava tutto bene.
Lei mi ha risposto che era un po' accaldata e che il bimbo le dava un po' fastidio, così l'aveva fatto uscire. Ha sollevato la gonna e c'era la testa del bambino fuori.
Dopo qualche commento su quanto fosse carino, mi ha chiesto di ridarle la pancia così che avrebbe potuto farlo rientrare, anche perchè non era il caso di farlo restare troppo fuori.
Come se niente fosse, mi sono sfilato lo zainetto/pancia, l'ho appoggiato alla sua sedia. Ho salutato e me ne sono andato in compagnia dell'amico con cui avevo iniziato il sogno (che dall'arrivo all'edicola fino a quel momento, era sparito), mentre lei discuteva con le amiche su quale fosse la tecnica migliore per far rientrare il bambino.
Ultima modifica di labbio il 06/08/2010, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
.Eta.

Sono seriamente incantata. Che sogno super suggestivo. Grazie per averlo scritto!

Voglio nominare questo forum per un premio letterario, comunque.  :-*
(E poi mi sa che ogni tanto mi servono questi viaggioni, l'altro giorno mi sono ridotta a sognare l'interfaccia del programma con cui stavo lavorando prima di andare a dormire: più triste di così si può??  ;D)
.Eta.

Sogno che se fosse realtà piazzerei in "Piccole soddisfazioni personali".

Stavo dietro a una siepe, con qualcuno che non so più identificare, e per un motivo che non ricordo eravamo come delusi, dispiaciuti... Io voglio consolare questa persona, ma credo che dovessimo stare un po' zitti, non far rumore, perciò quello che gli devo dire glielo scrivo su un angolo di giornale:

Va bene così...

e mentre finisco di scrivere mi volto verso di lui, ma alzando lo sguardo scopro che si era aggiunto, in piedi, Vasco Rossi (!!!), che mi fissa con gli occhi sgranati e i pugni chiusi, verso l'alto: nel sogno significava che sperava io chiudessi con un:

senza parole


...come per citarlo*.
Al che io gli rispondo con sufficienza e gonfissima di snobismo, forse gridacchiando:
- No! Continui a non piacermi, brutto beone schifoso!!!

...Che goduria!  ;D

* Che poi al massimo sarebbe stata una citazione da questo forum, decisamente più degno!
Ultima modifica di .Eta. il 05/10/2010, 17:26, modificato 1 volta in totale.
.Eta.

Ho fatto un sogno sull'uso letterario della "&".
???

McA, hai nulla da dire in tua discolpa? Stai facendo degli esperimenti post-Inception? oOL
.Eta.

Ho sognato che leggevo su Cremonapalloza di qualcosa (forse di un programma) di cui avevo parlato per la prima volta pochi attimi prima. Quindi parlavo di questo su Coincidenze assurde.

Il mio desiderio di vivere coincidenze e vederle ovunque non è molto salubre.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Sono in casa, ma non nella mia casa attuale, anche se simile per certi versi. Mia moglie è sul balcone e mi urla di correre in cortile che il pargolo della vicina (circa 1 anno) è caduto dal balcone del 3° piano dopo essersi arrampicato su una sedia....
"Volo" giù dalle scale facendo gli scalini 4 alla volta, arrivo in cortile, il corpicino è da una parte, la testa da un'altra. Zero sangue. Zero ossa. La testa è semplicemente staccata come fosse quella di una bambola. Inutile chiamare il 118. Il sogno si interrompe con un attimo di "buio"... Riprende, sono in cortile, accovacciato, ho il piccolino tra le braccia, il mio vicino di casa che è di fianco a me e mi dice "gli ho riattaccato io la testa", guardo il bambino, lui gira lo sguardo verso di me e mi parla con una proprietà di linguaggio neanche lontanamente immaginabile per un bambino di quell'età... non ricordo cosa mi dice.... prendo il telefono, chiamo il 118, l'operatore dall'altra parte mi conosce perché è uno di quelli con cui parlo abitualmente, e io resto lì, con la sua voce nell'orecchio, il bambino che mi fissa, il mio vicino che continua a ripetere che la testa gliel'ha riattaccata lui.... e io mi incazzo come una bestia, perché non riesco a dire nulla al mio interlocutore della Centrale Operativa. Resto muto, alla ricerca di parole che non vengono fuori.....
Poi suona la sveglia....

Sono da ricoverare?  ???
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

che ansia...
chi è il tuo vicino di casa, chuck norris?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Io pure, stanotte, ho fatto un sogno inquietante (ancor più perché comunque nel sogno succedeva una cosa positiva).

Sto camminando per Corso XX Settembre, piove. Avvisto una ragazzina, accovacciata a terra, fradicia, mal coperta da una felpa con cappuccio, che batte i denti dal freddo.
La guardo in faccia ed è Yara Gambirasio, la ragazzina sparita una ventina di giorni fa.
Io le dico «Vieni a casa mia, abito qui vicino». Lei non dice una parola.
Stacco.
Siamo nella mia cucina. Lei sempre zitta. Io telefono a sua madre (chissà come ho il numero, visto che la ragazzina non mi ha detto nulla) e le dico: «Signora, ho una bella notizia. Son qui con sua figlia, l'ho ritrovata! Gliela passo!», e, sorridente, faccio per passare il telefono alla ragazza.

Mi son svegliato.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

McA ha scritto: 08/07/2010, 20:10Felice di essere riuscito a risolverti il problema.
É che vorresti essere felice di risolvere sempre i problemi.
.Eta.

Ho sognato di essere a "un" Cremonapalloza Rock Fest, ci ho sbattuto gli Arcade Fire come gruppo headline, delirio. In quell'istante, a metà di un salto sul posto alla transenna, nella realtà mi suona il cellulare: McA che vuole sapere se sono felice.
(8P)

Grazie tutti, grazie Cremonapalloza!
Ultima modifica di .Eta. il 18/12/2010, 13:51, modificato 1 volta in totale.
.Eta.

.Eta. ha scritto: 14/02/2011, 0:39Il nuovo disco di PJ Harvey si potrà per la prima volta sentire domani-oggi (lunedì 14) live in streaming da Parigi su Deezer; si spiega todo here.
Qua altre anteprime.
Curiosità infinita e un po' di paura.
La copertina non mi piace. La canzone non lo so. Ma per Polly torno vergine tutte le volte che serve - stiamo a sentire...
Stanotte sono riuscita a sognarmi addirittura di avere PJ ospite per un the a casa mia (giusto per essere in tema con la sua riscoperta anglosassonità). Da vera gentildonna, non dicevo alle altre mie amiche invitate che lei fosse chi era, se non alla fine - per non metterla a disagio e per farla sentire davvero tra di noi (anche se, causa lingua, praticamente non ci dicevamo quasi nulla, al massimo io fingevo di capire il suo inglese...). Gag geniale: lei che (come ha fatto una mia amica l'altra sera) mi sfila gli stivali, se li prova con gusto e a me fa provare le sue scarpette da bambolina (identiche a quelle della mia amica, infatti, però rosse come i miei stivali...).

Per altro, scrivere questo post dopo, tornando qui, essermi ricordata quello con gli Arcade Fire... è piuttosto buffo... Ma che sogni troppo da teenager faccio?!!  ;D
Rispondi