Sogni Senza Senso

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Q ha scritto:
altri vari
Esaustivo.


Bellissimo.


Adoro gli appunti malamente comprensibili e ampiamente interpretabili.
Ultima modifica di Eta il 25/11/2013, 19:22, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

a casa di un ometto di mia conoscenza, lo bacio a stampo. Lui rimane tra il perplesso e l'imbarazzato e mi dice di avere un'ovaia particolarmente sviluppata.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Io e McA sulla Paullese, a piedi, lasciando Costa S. Abramo e intenzionati a tornare a Cremona, probabilmente tramite pullman, ma è immediatamente chiaro che invece cammineremo: dalla rotonda a oltre lo spiazzo dell'ex-GS, la strada è completamente distrutta da impronte di enormi auto che hanno lasciato solchi enormi, solchi profondi ricolmi di cadaveri i cui pezzi sono sparpagliati tutti nei dintorni, un braccio di lì, un ginocchio di là, si vedono ancora bene i volti, rimasti seccati nell'istante di una smorfia di dolore abominevole.

Più in là, nello spiazzo, c'è un'auto della polizia, e tutto attorno ci sono agenti che prendono note, e spargono la zona di segnaletica d'emergenza.

La via più piccola per entrare nel supermercato è pure bloccata, nessun mezzo può transitare su quel tratto di Paullese; Cremona sta rimanendo isolata.

Io e McA siamo sorpresi e allarmati, molto, ma come se si trattasse di un semplice incidente: vedere un cadavere per la strada lascia sempre comunque turbati. Ma non siamo turbati in proporzione a quel disastro assurdo.

Ci avviciniamo a degli agenti, io resto muta dalla desolazione e dal dispiacere, McA ha almeno la capacità di articolare abilmente un minimo dialogo; gli agenti spiegano che stanno passando ovunque queste macchine enormi, che investono volontariamente i civili.


Credo che questo brutto sogno venga da un paio di fatti carini: a Utrecht c'è in giro uno stupratore, proprio pochi giorni fa la polizia era nella mia zona.

Mi ha spaventato che abbia un metodo calcolato: fa gli agguati alle tipe che sfrecciano in bici, le butta giù e agisce.
Quindi non si tratta semplicemente di uno che non riesce a trattenersi di fronte a due gambe che gli passano di fianco sul marciapiede e che magari ha il raptus violento e occasionale di andare oltre.
Questo qui, da quel poco che so per ora, ha il suo metodo, e sta agendo anche nella provincia (non so ancora quante volte sia successo, però, né so che in lasso di tempo).

E una volta, in quel tratto di Paullese, quando avevo circa tredici anni, un'auto mi aveva inseguito, io ero tornata a casa di nostra nonna in lacrime e McA e suo fratello erano usciti per vedere se il tipo era ancora nei paraggi (e non lo era). (In pratica, McA, sei proprio stato eletto a eroe, dal mio subconscio!)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Eta ha scritto: (In pratica, McA, sei proprio stato eletto a eroe, dal mio subconscio!)
questa è l'unica cosa senza senso.
tutto il resto lo ha, ed è inquietante...
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Ma noooo!!!
Sì che lo è!!!
E quando avevo dodici anni era uscito davvero, mica era un sogno.

Comunque sì, in verità non è affatto un "sogno senza senso".
:-\
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Eta ha scritto: Ma noooo!!!
Sì che lo è!!!
E quando avevo dodici anni era uscito davvero, mica era un sogno.

Comunque sì, in verità non è affatto un "sogno senza senso".
:-\
era per prendere un po' in giro McA  ;)

no, sogno senza senso è quello che ho fatto stanotte: mia mamma che mi sorprende a limonare nel camerino del mio negozio con il ragazzo che mi piaceva a 16 anni, e io me ne vergogno da morire, a tal punto che mi sveglio e rimango turbata per 5 minuti buoni.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

;D
Che pacco!
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

il fatto che fossi in braccio a lui in gonna e reggiseno non aiutava a smorzare l'imbarazzo totale...  :-[
giuro, ho sgranato gli occhi nel buio dicendomi "è un sogno, mostrillo, è solo l'ennesimo sogno"
Ultima modifica di mostrillo il 07/12/2013, 16:45, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Questo sogno esprime talmente tanto fanatismo religioso e mancanza di cognizione che suppongo possa sembrare senza senso, a occhi esterni.
Naturalmente per me invece di senso è stracolmo e non ho ancora realizzato come il mio subconscio abbia fatto le cose così in gran stile per me. Io al mio subconscio voglio un sacco di bene, mi fa fare delle cose pazzesche e crederci un sacco.

Orbene.

Sono con un mio amico. Attraversiamo a piedi dei camerini notevolmente lunghi. Ci avviciniamo all'uscita e si vede entrare dalla porta aperta un'ondata incondizionata di luce solare, luce bellissima, piena, vera, trionfale, quella gloriosa delle dieci del mattino.

Siamo estremamente carichi entrambi, lui si contiene un po', cammina dietro di me, io sto esplodendo.

Qualcuno ci fa strada. Ci tiene aperta la porta per uscire da questi camerini.

Io ho un paio di pantaloni di (eco)pelle bianchi, a zampa di elefante, con la stringa al posto della cerniera e sui lati. E le sneakers bianche dell'@did@s. Non mi è chiarissimo cosa abbia sopra, forse un reggiseno a triangolo bianco.

Oramai l'uscita è a pochi metri.
E sento che sta iniziando: sta iniziando ad attaccare l'amata e riconosciuta Chitarra.
È tempo di raggiungerla. È tempo di raggiungerla con la Corsetta Regale.
Varcando la porta che mi fa saltare fuori, faccio un balzo leggendario e atterro all'esterno dei camerini in perfetta coincidenza con l'inizio delle parole:

You might believe in heaven
I would not care to say


…Continuo la mia corsetta, anche il mio amico esce dai camerini, e raggiungo Brian May al centro della pista, che è lì che ci aspetta e intanto continua a suonare e cantare Long Away.

Ci troviamo su un'enorme piattaforma aeroportuale sul mare. Mare aperto. La piattaforma è a forma di stadio.
Attorno, le platee sono date da sciami di silenti elicotteri in muta commozione, così silenti che sentiamo solo il rumore delle lacrime (chiedo scusa per la stucchevolezza in eccesso).
La mia gioia estatica è talmente lancinante che mi sembra di scoppiare, intanto continuo a girare attorno a Brian e ad accompagnarlo nella voce, mentre il mio amico ci segue silenzioso (e forse un po' turbato dal fatto che io non mi contenga affatto).

Finita Long Away, seguendo l'ordine delle tracce di A Day At The Races, attacca Millionaire Waltz
Canto!!!
(Cosa che da sveglia trovo ovviamente ributtante, ma nel sogno era suprema…)


Non ho altri ricordi. Forse poi mi sono svegliata.


Non ho parole per descrivere quanto era vero questo sogno e che emozione pazzesca ho provato.
Mi sono quasi commossa anche a ricordarlo.


Benché fittizio, ora nella mia memoria c'è per sempre un segno di complicità con Brian May.
Intrinsecamente tutto devoto al Dio che mancava, all'amico assente.



Presumo di aver fatto questo sogno perché (al di là della follia scalpitante) oggi chattavo con un amico che ha la gravità di non farsi perdonare l'insostenibile qualità di avere una voce che si può permettere di fare cover degne dei Queen. E che si appresta a farle dei Pink Floyd. E io lo badilavo molto, per assicurarmi che lui sia cosciente del suo talento.
Inoltre, penso di aver fatto questo sogno in quanto dichiarazione d'amore alla luce mattutina, davvero. Perché per me è una cosa inquietantemente rara che sto riassaporando in questo periodo. E altrimenti non si spiega (se spiegarlo servisse) che un concerto del genere fosse di giorno. E, boh, alla fine Long Away dice distintamente "Wake up in the morning with a good face"…


Che sogno incredibile.
Era una settimana che facevo incubi girati da Takashi Miike.
Se era il prezzo per stare sul palco con Brian May… ne è ampiamente valsa la pena…
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

…Dopo aver scritto quel sogno sono andata a dormire e mi sono svegliata con la sensazione di aver letto il post di Mostrillo in risposta al mio. Ho dovuto controllare il forum, per vedere che invece mi ero sognata anche il post di Mostrillo.

Mostrillo commentava il mio sogno e poi raccontava che un suo amico nerd sogna spesso di giocare a scacchi online perché dice che quando gioca con lei perde perché si distrae sempre – "sai, nella vita reale non ci sono gli annunci dietro", alludendo al fatto che una persona, che le relazioni umane, al posto delle ignorabili pubblicità che ci sono su ogni sfondo di un gioco online, sono una sincera "distrazione".
Che cacchio di sogno!  ;D
Mostrillo? Hai in serbo una bislacca carriera da scacchista, ne eri consapevole?  ;D
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

Eta ha scritto: si vede entrare dalla porta aperta un'ondata incondizionata di luce solare, luce bellissima, piena, vera, trionfale, quella gloriosa delle dieci del mattino.
(...)
Inoltre, penso di aver fatto questo sogno in quanto dichiarazione d'amore alla luce mattutina, davvero. Perché per me è una cosa inquietantemente rara che sto riassaporando in questo periodo.
il sogno è bellissimo, ma più di tutto questa dichiarazione d'amore alla luce, perché è una cosa che sento tantissimo negli ultimi mesi, tanto che recentemente ho postato questo in "oggi sono felice perchè"
mostrillo ha scritto: perché sono permeabile alla bellezza del divenire della luce
Eta ha scritto: …Dopo aver scritto quel sogno sono andata a dormire e mi sono svegliata con la sensazione di aver letto il post di Mostrillo in risposta al mio. Ho dovuto controllare il forum, per vedere che invece mi ero sognata anche il post di Mostrillo.

Mostrillo commentava il mio sogno e poi raccontava che un suo amico nerd sogna spesso di giocare a scacchi online perché dice che quando gioca con lei perde perché si distrae sempre – "sai, nella vita reale non ci sono gli annunci dietro", alludendo al fatto che una persona, che le relazioni umane, al posto delle ignorabili pubblicità che ci sono su ogni sfondo di un gioco online, sono una sincera "distrazione".
comparire in un tuo sogno... wow! onorata!
ma non ho capito una cosa, io giocherei a scacchi con un mio amico e la mia presenza lo distrae così da farlo perdere?
Eta ha scritto: Mostrillo? Hai in serbo una bislacca carriera da scacchista, ne eri consapevole?  ;D
ahahahha non saprei, non gioco a scacchi, ma ci proverò!
(Nel prossimo sogno chiedigli se lo distraggo con la mia logorrea inarrestabile o con delle scollature abissali...)
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

mostrillo ha scritto:
mostrillo ha scritto: perché sono permeabile alla bellezza del divenire della luce
L'avevo notato!  (8P)
mostrillo ha scritto: ma non ho capito una cosa, io giocherei a scacchi con un mio amico e la mia presenza lo distrae così da farlo perdere?
[…]
(Nel prossimo sogno chiedigli se lo distraggo con la mia logorrea inarrestabile o con delle scollature abissali...)
Lo fai perdere distraendolo, esatto!
La fonte della distrazione costituiva un quesito anche per me, ti dirò, ma suppongo sia la combo, mista al generico impatto con la vita reale (ultimamente diversi animi impacciati mi fanno un po' preoccupare e si vede che li porto nei sogni…).
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

vado a danza. Ha piovuto e il cortile di cemento è bagnato. Sto per entrare e vedo luchino che entra nell'atrio, farà lezione anche lui. Ha su giaccone, pantaloni lunghi e calze. Niente scarpe. Le scarpe si sono inzuppate camminando all'aperto. Quando qualcuno glielo fa notare mestamente dice "eh ma mi avevate detto che servivamo le calze per danza..."
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto:vado a danza. Ha piovuto e il cortile di cemento è bagnato. Sto per entrare e vedo luchino che entra nell'atrio, farà lezione anche lui. Ha su giaccone, pantaloni lunghi e calze. Niente scarpe. Le scarpe si sono inzuppate camminando all'aperto. Quando qualcuno glielo fa notare mestamente dice "eh ma mi avevate detto che servivamo le calze per danza..."
ma questo non è un sogno senza senso.
è una banale descrizione di un fatto plausibilissimo.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

baol ha scritto:
mostrillo ha scritto:vado a danza. Ha piovuto e il cortile di cemento è bagnato. Sto per entrare e vedo luchino che entra nell'atrio, farà lezione anche lui. Ha su giaccone, pantaloni lunghi e calze. Niente scarpe. Le scarpe si sono inzuppate camminando all'aperto. Quando qualcuno glielo fa notare mestamente dice "eh ma mi avevate detto che servivamo le calze per danza..."
ma questo non è un sogno senza senso.
è una banale descrizione di un fatto plausibilissimo.
Il "senza senso" è il fatto che io l'abbia sognato. Avevo mille cose plausibili da sognare, stanotte, sai? Questa non era prevista. T-T





vi prego, per stanotte datemi uno spunto per un sogno carino, please!!! instillatemelo nel cervello, depositate un'immagine piacevole nella mia mente, devo dormire bene e svegliarmi con un gran sorriso, non con questa faccia T-T
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Addormentati ascoltando Claude Debussy… :)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

…E Ginger Baker!
(Per esempio, Satou…)

E magari bevi acqua con fettine di zenzero (per l'appunto) guardando Chagall.
E Max Ernst.

Immagine

Funzionerà, funzionerà! (8P)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

di norma svengo sul divano guardando un telefilm poliziesco, mi sveglio nel cuore della notte con la tele accesa durante qualche autopsia e mi trascino a letto... L'altra sera avevo fatto la brava ed ero andata a nanna presto, candela accesa e peanuts... Forse la mia mente reagisce in maniera imprevista... :-\
cmq sono stata punita. Ieri a danza mi sono fatta male tra il tendine d'achille e il polpaccio, entrambe le gambe. Zona calze, insomma. Ecco.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

stanotte una mia amica mi ha sognato
un mio ex le dice di volermi chiedere di sposarlo, ha già preso l'anello. lei non osa confessargli che io nel frattempo mi sono sposata in segreto e sono felicissima


stanotte ho sognato che correvo dal medico a farmi prescrivere la pillola del giorno dopo, che era da somministrare tramite iniezione, e il medico mi faceva sdraiare su un banco di legno reggente una sega circolare (in azione)


ma che cacchio mi succede di notte, nei sogni miei o altrui??!!
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

il Narrasogni

di Zerocalcare

genio.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Rispondi