Sogni Senza Senso

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

mostrillo

stanotte ho sognato che ero in un campo di mais con amici e rubavamo delle mele che erano cadute dalle piante
il padrone ci scopriva e diventava un bambino inquietante che cominciava ad ammazzarci a uno a uno. il fatto che io ero di volta in volta tutti i miei amici nel momento in cui venivano uccisi. a un certo punto a uno -che ero sempre io- sparavano in pieno petto. mi ha fatto troppa impressione il colpo secco, la botta in pieno petto... BAM! che brutto... be', insomma, io alla fine ero viva e scappavo uscendo dal portone sul retro di casa mia (al tramonto con luce calda estiva), scappavo cercando di nascondermi da alcuni miei amici, arrivavo da uno di loro che usciva di casa, aveva le stampelle (e c'era brutto tempo, cielo grigio), gli facevo fretta perchè avevo paura ma la sua macchina, una biposto sportiva, era sommersa dalla neve e io scalpitavo perchè dovevo scappare...


l'unica cosa che ha senso in questo sogno è la biposto sportiva perchè è la mercedes di una mia amica (di suo padre) che ho visto questo weekend...
Ultima modifica di mostrillo il 05/04/2006, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Stanotte ho sognato i numeri 27 e 34.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Milano,
Esco dalla sede del Corriere della Sera, fa un freddo cane (credo sia inverno), da un campanile alto circa 20 metri che ricorda una delle guglie della Sagrada Familia rintoccano le tre e mezzo di mattina. Inizio a camminare, ad un certo punto mi fermo ad osservare un manifesto del PCI con scritto 1921-1951 e sotto dei simboli indecifrabili che ricordano i caratteri widings di Windwows. Alzo lo sguardo, inizio a percepire delle urla scoordinate nella mia direzione. Un uomo sulla sessantina (corrispondente ad Ulrico Hoepli, fondatore della nota casa editrice) continua a sbraitare e corre nella mia direzione aumentando sempre più il tono della voce.
Corro, continuo a correre per circa tre isolati, ho il fiato corto e un'impellente necessità di pisciare, dietro sempre Hoepli sbraitante. Inforco una via laterale ed entro nel primo bar aperto.
L'ambiente del bar ricorda perfettamente il quadro di Edward Hopper "Nighthawks". Seduta al posto della classica signora con i capelli rossi c'è Bette Davis che sorseggia un wisky, con un'espressione fra l'osceno ed il punk, e al bancone, con quel ridicolo cappello da panettiere, c'è Italo Calvino che mi dice: "Calmati, è ora di svegliarti" e a quel punto sudato ed impaurito mi sveglio.
Ultima modifica di (A)narchiste il 02/05/2006, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

un'onda enorme_trattieni il fiato_l'acqua ti trascina via in un respiro..trattieni il fiato e pensi di morire..ma non è il morire, è la curiosità di sapere cosa si prova ad essere sfracassati contro gli scogli.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Ieri ero stanco e di conseguenza ho sognato decentemente.

Ero a casa e stavo potando le rose (che non ho ma che vorrei avere), inizio a zappare, rivoltare la terra e scavare con il badile. Ad un certo punto affiorano dal terreno due uomini distinti con in capo una bombetta (che come presenza potrebbero ricordare la Golconda di Magritte, ma non hanno oltre a ciò particolari affinità) che mi invitano a firmare un contratto per l'eliminazione dei pannelli d'amianto dalle mense degli anziani. Ma io in quel momento volevo delle rose elettriche di fabbricazione inglese ad installazione automatica, che si potano da sole e che a seconda del tuo umore cambiano colore, non eliminare l'amianto! A quel punto mi spuntano delle ali e volo oltre il giardino ed il fienile in direzione della casa della mia vicina. Atterro nel suo cortile, mi chiede se voglio aiutarla a mettere la crema solare, mi tolgo la maglietta e, accanto a lei, mi metto a prendere il sole (vorrei precisare che la mia vicina di casa ha 87 anni).

Stamane, al risveglio, avevo una voglia imprecisata di brasato d'asina...
Ultima modifica di (A)narchiste il 02/05/2006, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

stanotte ho sognato il prof. anteguerra che mi faceva vedere i boxer. c'erano disegnati su dei cammelli che scopavano.
i'm forever blowing bubbles.
Prof._Anteguerra

beh dai, non male...  ;D ;D

io ho sognato che leggendo una rivista di musica i Lionel Pretzel & The Coypus venivano citati come inventori del tormentone estivo "La basette lungo il volto"...
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 14/05/2006, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Landrew

Stanotte ho sognato di essere sparato da un cannone... non c'era rete per l'atterraggio.
sempre per via di quella teoria che non è il volo a far male, ma il dover tornare a terra.
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

ora dormo troppo poco x avere dei sogni... ma ho avuto un incubo da piccolo che è durato anni sempre lo stesso interrotto fino a che un giorno il sogno si è concluso e non è più tornato...che angoscia :'(
Ultima modifica di belumat il 15/05/2006, 1:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

stanotte ho sognato che la mia vecchi vicina (nel senso che è anziana, non nel senso di "quella che c'era prima di quella nuova") mi invitava in un maniero meravilgioso sperduto nalla compagna cremonese pieno di passaggi segreti , soffitte e sotterranei, mi ospitava lì per una notte con tutta la mia famiglia per poi annunciarmi che mi lasciava tutto in eredità.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
mostrillo

premetto che stanotte non sono stata troppo bene...

ho sognato di prendere l'aereo (e fin qui ha un senso) con mio papà
l'interno dell'aereo era una via di mezzo tra un salotto e un bar, e i posti per me e mio papà erano due seggioline alte tipo sgabello per il bancone, anche se con lo stesso numero c'erano anche due super poltrone relax (ma erano per i vip...)
poi dovevo andare in bagno e mi sgridavano perchè usavo il bagno sbagliato (riservati a seconda del numero di posto)
alla fine decollavamo e l'aereo partiva nettamente in verticale... poi si raddrizzava e si fermava

ho pensato fosse meglio svegliarmi...
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

mostrillo ;D ;D

Immagine
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

mostrillo ha scritto: premetto che stanotte non sono stata troppo bene...

ho pensato fosse meglio svegliarmi...
non conta svegliarsi la realtà è che prima o poi le cose che volano tornano giù...in qualche modo ;D ;D
Ultima modifica di .ferro il 16/05/2006, 21:37, modificato 1 volta in totale.
mostrillo

g r a z i e.  T-T
adesso sì che dormirò bene  T-T


non è che per puro caso stanotte sogno che ve ne andate tutti a fare un po' in çul°?  ???
Ultima modifica di mostrillo il 16/05/2006, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Non è che è grazie a questo augurio che non sono riuscito a dormire, ma proprio per un c@xxo?.....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Landrew

Stanotte ho sognato una mano che impugnava una pistola e mi sparava... in pieno petto. ho sentito lo squarcio della pelle e l'odore della polvere da sparo. fin qui un normale incubo...
se pensate che non è la prima volta che lo faccio e anche qualcuno che conosco ha sognato di spararmi allora io mi preoccupo un poco...
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ero in un parcheggio e stavo costruendo una vespa a pedali con davanti una forcella chilometrica come quella dei chopper. poi le tagliavo il parafango e il çul° per farla più sportiva. infine la dipingevo zebrata. poi facevo il bullo con tutti quelli che passavano, che però mi dicevano di stare attento alla polizia. poi attraversavo il confine e spedalavo sulle alpi (cremona confinava direttamente con la svizzera).
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

Kappo ha scritto: Non è che è grazie a questo augurio che non sono riuscito a dormire, ma proprio per un c@xxo?.....
io 2 ore la maledizione di mostrillo colpisce ancora...
scusa mostrillo ma quando è che devi precipit..o scusa volare?
mostrillo

belumat ha scritto: io 2 ore la maledizione di mostrillo colpisce ancora...
scusa mostrillo ma quando è che devi precipit..o scusa volare?
a- io ho solo detto che volevo SOGNARE che andavate a fanculo, non vi ho augurato una notte di m.rd@ (anzi no... a vicious gliel'ho augurata  ::) )
b- sappi che in questo momento ho le mani impegnate a toccare tutto il toccabile: ferro, cornetti, mia tetta sinistra, pacco dei colleghi... se solo il volo traballa ti vengo a cercare  T-T
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

Traballerà sicuramente le perturbazioni esistono poi la mano tremolante del pilota vecchio e ubriaco farà la sua >:D
Rispondi