Olimpiadi invernali Torino 2006

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

cudiel

che bella la cerimonia d'apertura venerdì!

che gnocche le ragazze del freestyle - gobbe!

oggi mi sono appassionato visceralmente alla 15+15 di fondo maschile.
negli ultimi 500 metri gli italiani Pietro "Caterpiller" "Killer Piller" Piller Cottrer e Giorgio Di Centa erano 1° e 2°.
peccato che nel volatone finale siano sbucati due treni ad alta velocità a fiocinarsi le medaglie più ambite.
Neuz

Della cerimonia d'apertura ne ho visto solo dei pezzettini, azzardando un paragone non aveva niente da invidiare a quella di Atene del 2004. Che costumi incredibili.

Non sono ancora riuscita a vedere una gara intera ma i salti dal trampolino, dio....sono spettacolari!!!

Forse le gare che aspetto di più sono quelle del pattinaggio artistico...tutùùùùùùùù!!!! (0)
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Io quando vedo dei pattini deliro  :)
A parte questo, la staffetta femminile ieri sera era allucinante.
Mi fa paura lo slittino...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

io non sono ancora riuscita a vedere nulla... >:(

...ma usano ancora i commentatori più stupidi del mondo?
Voglio dire che non essendo un'appassionata e tanto meno un'intenditrice, quando guardo manifestazioni sportive di sport invernali mi affido alla competenza dei commentatori e regolarmente vengo delusa...esempio :

l'ultima volta che ho visto una gara di sci (mondiali?) una ragazza considerata una vera promessa ha sbagliato in pieno la discesa tant'è che si è fermata e accasciata a piangere. Il commeto della giornalista è stato : "ma insomma è inconcepibile che una campionessa del suo livello faccia errori così gravi...e poi è anche ingrassata!"... :o...ma sei scema?!...perchè non usi una mannaia e infierisci anche fisicamente su sta povera ragazza!!
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Ieri sera ho visto uno scorcio della gara di pattinaggio artistico, per un momento ho pensato fosse la gara di lancio dell'interprete femminile visto che una cinesina è stata scagliata a metri di distanza dal suo energumeno partner. Caduta rovinosissima, però hanno vinto l'argento.

Il curling è uno sport spettacolare!  :D
Neuz

Pure io ieri sera ho visto il pattinaggio artistico a coppie. Meravigliosi. Programmi di 4 minuti e mezzo. La Cinesina quando è caduta mi ha fatto gelare il sangue un attimo ha preso una botta tremenda. Poi quando hanno ripreso sono stati formidabili. Il belloè stato che quando gli hanno detto che avevano vinto l'argento lei non ha fatto una smorfia. Mamma mia l'agonismo!!!

Ieri pomeriggio ho visto le gare di half pipe femminile di snowboard...che numeriiiii!!!!

A pranzo vedevo prima le prime discese di combinata, ma qualcuno ha capito come si è piazzato Rocca?  Ho visto solo un'intervistina a lui...viaggiavano ad una velocità che si aggirava sui 130 km/h....dei folli!!!!! :D
cudiel

che bello tornare a casa dopo due ore di blackout mediatico, dopo 24 ore di attesa nella speranza di una medaglia per le semifinali già conquistate (essere in semifinale può voler dire prendere la medaglia d'oro o quella di legno) e vedere i nostri pattinatori quasi in lacrime per un successo bellissimo.
bravi!
Neuz

Già....bellissimo davvero! Emozionante...
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

Bibite e berretti fuorilegge
E' la partita degli sponsor

la Repubblica ha scritto:dal nostro inviato CRISTINA NADOTTI 

TORINO - Alle Olimpiadi si partecipa e si vuole anche vincere. Il discorso vale anche per gli sponsor ufficiali dei Giochi, che adesso hanno dichiarato guerra alla pubblicità occulta e involontaria delle ditte che non hanno finanziato Torino 2006. Tra i posti migliori per vedere come si gioca la gara degli sponsor c'è senza dubbio l'Oval di Torino, dove si tengono le gare di pattinaggio di velocità.

Un giornalista posa sul tavolino della tribuna stampa la bottiglia di succo d'arancia. Una volontaria gli si avvicina e con gentilezza gli chiede di metterla nello zaino. Non che all'Oval di Torino sia vietato consumare bevande, ma se si vuole bere in un'area dove si potrebbe essere ripresi dalle telecamere delle televisioni l'unica bottiglietta ammessa è quella della bevanda scura che è sponsor della manifestazione.

All'interno del Palavela, dove si tengono le gare di pattinaggio di figura, gli addetti hanno coperto addirittura le etichette degli erogatori di sapone.

Ma l'intervento dello sponsor principale non si limita ai siti di gara e non è esagerato chiamarla "azione di polizia" perché c'è addirittura un settore specializzato del marketing che fa pattuglia per le strade. Ieri sera a Torino dieci tifosi olandesi che si aggiravano per Piazza Castello con berretti di una nota marca di birra sono stati invitati a toglierli. Sono apparsi prontamente berretti sponsorizzati (sponsor Toroc, naturalmente) e chi non li accetta si deve gelare le orecchie.

Il motivo di tanto accanimento sono i milioni di euro che le grandi ditte pagano per avere il loro nome in tutte le pubblicazioni dei Giochi e negli eventi collaterali. Le regole delle Olimpiadi impongono però che non ci sia pubblicità all'interno dei siti di gara: gli unici sponsor visibili sono quelli sulle tute degli atleti, ma anche quelli hanno regole ferree. Non sono ammessi marchi più grandi di 20 centimetri quadrati, se un atleta si presenta con un logo visibile più grande viene invitato a toglierlo. Per togliere di mezzo la concorrenza casuale l'unico modo è dunque toglierla di mezzo, fisicamente, dove è possibile.

questi sono stralci di un articolo apparso sul sito di repubblica, ma anche sul cartaceo c' era un po' diverso....

mi dite che c'entra questo con lo spirito olimpico?
con l' incontro di popoli, culture e tradizioni diverse?

altro esempio che portava il giornale era quello dei bambini portati a vedere le olimpiadi dalla scuola.
un genitore non puo decidere cosa è bene che mangi il figlio(magari la torta fatta in casa e genuina), ma deve sottostare al volere di sponsor che ti offrono solo pop corn, patatine e schifezze varie a prezzi esorbitanti, perchè si può mangiare solo quelli!
per non parlare dei tifosi olandesi che solo girando per le vie di torino con cappelli diversi dalla sponsor sono stati invitati a toglierli....


è assurdo?

sponsor batte uomo 1 a 0
Neuz

si, è vero, che mondo ingiusto e crudele. Gnè Gnè!
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

Neuz ha scritto: si, è vero, che mondo ingiusto e crudele. Gnè Gnè!
è ironia?
per me è grave come cosa.....

questo non vuol dire che non mi guardi il bob , lo snow, il pattinaggio....
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

C'è una bella intervista a Massimo Fini sulle Olimpiadi.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Neuz ha scritto: si, è vero, che mondo ingiusto e crudele. Gnè Gnè!
???

la cosa che ti fermano per strada e ti fanno togliere il cappello è quantomeno sconcertante. forse anche più di un rasta coi capelli sporchi.
i'm forever blowing bubbles.
cudiel

grandissimo Fabris! meglio di Siberius!
turk-182

Neuz ha scritto: si, è vero, che mondo ingiusto e crudele. Gnè Gnè!
Non so se risposte del genere sono più frutto dell'indifferenza, di insensibilità, di abissale ignoranza o il frutto di un mondo pensato proprio così come la telvisione lo porta in casa a Neuz.
Neuz

turk-182 ha scritto: Non so se risposte del genere sono più frutto dell'indifferenza, di insensibilità, di abissale ignoranza o il frutto di un mondo pensato proprio così come la telvisione lo porta in casa a Neuz.
E' tutto quello che hai detto messo insieme.
cudiel

grande enrico fabris
Neuz

Grandissimo si! L'altra sera mi stavo mettendo a piangere quando ho visto Fusar Poli e Margaglio inciampare. Quando hanno finito e si guardavano negli occhi è stato tremendo.Ieri sera poi non ho visto. Sono arrivati sesti. Meritavano di vincere. :(
turk-182

Neuz ha scritto: E' tutto quello che hai detto messo insieme.
Temevo. La verità fa male.
Neuz

turk-182 ha scritto: La verità fa male....
...a te!!! ;D

Dai rilassati e non scadere nell'ingenuità anche te di sparare sentenze senza conoscere...
Rispondi