l'importanza del volto nei rapporti interpersonali

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

mostrillo

...quanto conta la nostra immagine, in senso lato, nei rapporti interpersonali?
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

mostrillo ha scritto: ...quanto conta la nostra immagine, in senso lato, nei rapporti interpersonali?
se devo conoscere una gnocca, 10/10.

se voglio piacere alla mia morosa 7/10.

se devo rapportarmi con gli amici 0,3/10.
i'm forever blowing bubbles.
redkilla

direi che l'impatto visivo ha sempre il suo valore,soprattutto se ti poni davanti ad una persona che non conosci.
il volto ti da indizi su come una persona può essere (non intendo risvegliare la frenologia).
il volto ha un proprio linguaggio codificato e molto spesso autonomo (tu dici qulcosa ed io anke senza parlare posso farti capire cosa ne penso)

beh...per essere rapidi...
rapporti  verso ignoti  8/10
rapporti verso amici 4/10
rapporti sessuali 10/10
Ranca

redkilla ha scritto: rapporti sessuali 10/10
Intendi che il volto serve proprio durante i rapporti sessuali o durante i rapporti sociali che hanno come fine il concretizzarsi dei rapporti sessuali?  ;)
redkilla

sia
sia
piu la seconda
ma per la seconda serve la prima
se no come ci arriviamo? ;D
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Ah!....ma quindi è diffusa la cosa che voi maschietti ci tenete ad essere "in ordine" (come direbbe mia mamma) di più con la morosa che con gli amici?
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Neuz

snorky ha scritto: "in ordine" (come direbbe mia mamma)
Come direbbe la mamma di chiunque di noi mi sa... ;D


Secondo me noi femminucce ci teniamo ad essere "in ordine" sia con gli amici, sia con il ragazzo indistintamente. O no? Mah...mi sa che per me è così.
redkilla

sai non siamo così abituati a stapparci sopracciglia o a segnarci gli okki come voi...il nostro "ordine"è più morale che fisico  ;D
dice mia mamma ............."mi raccomando fa il bravo con le ragazze!!"
non mi ha mai detto .................."vai a farti la barba se no non sei in "ordine"
capisc?
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

???

a parte che neanche io sono abituata a stapparmi le sopracciglia ( ;D)

ma poi la mia era una curiosità sincera, non provocatoria... :-[
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
redkilla

seconda incomprensione nel giro di 2 post.... ;D
devo cambiare la sabbia nel cervello perchè a quanto pare non drena + bene le info che scivolano dalla bocca
chiedo scusa!!!!! :-X
mostrillo

redkilla ha scritto: sai non siamo così abituati a stapparci sopracciglia o a segnarci gli okki come voi...
non ne sarei così sicura...  :-\
Neuz

No infatti....

Personalmente vedo così tanti "Costantino" in giro...credo che il ragazzino (magari nemmeno tanto -ino) medio che frequenta le discoteche al giorno d'oggi sia più in ordine della ragazzina media.

Un pò di ribaltamento dei ruoli negli ultimi anni c'è stato, è innegabile.
Ma attenzione!
Se diciamo che non vogliamo un ragazzo modello"Costantino", non vuol dire nemmeno che vogliamo un ragazzo che sia totalmente l'opposto.
redkilla

...questione di gusti...
a chi piace costantino a chi piace il punkabbestia a chi piace l'uomo "normale"
poi c'e chi riunisce tutti assieme e dice: ma si vanno bene tutti!
siete uguali a noi maschi
ma mi sa che con questo esco dal seminato della discussione %o
Ranca

snorky ha scritto: Ah!....ma quindi è diffusa la cosa che voi maschietti ci tenete ad essere "in ordine" (come direbbe mia mamma) di più con la morosa che con gli amici?
Assolutamente si, almeno nel mio caso. Per sentirsi "in ordine" ad un ometto generico basta una bella doccia, della biancheria pulita, vestiti presi piu' o meno a caso dall'armadio e scelta tra due-massimo-tre paia di scarpe. Poi i livelli successivi di cura di se' (tipo farsi la barba, mettere un po' di profumo, pettinarsi, stare attenti a non mettere per sbaglio dei calzini bianchi ecc...) sono sforzi fatti con un determinato fine (appuntamento con una femminuccia, colloquio di lavoro ecc...).
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

....e giacca e cravatta?

Sono troppo figo in giacca e cravatta 8) ..... Peccato che preferisca di gran lunga la comodità alla forma quindi Jeans e maglietta....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
mostrillo

Domanda: vi siete mai chiesti se tutte le volte che vi fanno una foto e voi dite “come sono venuto male” sia perchè effettivamente non siete venuti bene o perchè l’idea che avete del vostro viso non corrisponde alla realtà? Ovvero... siete venuti male o non vi state riconoscendo, per il semplice fatto che avete una coscienza solo parziale e distorta del vostro viso?


ps. tendenzialmente detesto le mie foto. a meno che non me le faccia da sola alla macchinetta della stazione in cui mi vedo nel visore e so esattamente cosa salterà fuori perchè sono io che ho il controllo di ciò che viene fotografato di me.
Prof._Anteguerra

mostrillo, domani ti portiamo da qualcuno che ti può aiutare.
mostrillo

uffa!!!!
non ditemi che non vi è mai capitato! come quando ti registri e tu ti sotini a dire"quella non è la mia voce!" e gli altri ti guardano straniti!

e cmq lo so che non ho un buon rapporto con il mio viso e la mia immagine in sè, oh!
Neuz

Si si, a me è capitato mostrillo. Soprattutto per la questione della voce. E davvero la mia voce non mi piace. E' troppo acuta. Per fortuna che io non la sento così brutta! ;D

Però non mi detesto in foto. Io sono per le foto naturali, poche pose.


Vi siete mai messi allo specchio e aperta la bocca cominciato a giocare con la lingua vostra lingua? A forza di muoverla fa impressione, sembra un essere a sè stante che vive dentro di noi.
redkilla

Neuz ha scritto:
Vi siete mai messi allo specchio e aperta la bocca cominciato a giocare con la lingua vostra lingua? A forza di muoverla fa impressione, sembra un essere a sè stante che vive dentro di noi.
........ora provo...tra 5 min torno e ti dico come è n'data
Rispondi