Piccole soddisfazioni personali...

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

mi chiama il comune, ufficio plateatico, per dirmi che posso ritirare il mio permesso per il cartello mobile (aka lavagnetta per i bagoli dell'ikea) che metto ogni anno sotto natale in corso campi, per cui ogni anno devo fare ufficiale richiesta. Ah, devo portare una seconda marca da bollo da 16 euro e 52 centesimi a parte ( T-T)

Esco dal negozio a 12,35, mi fiondo al bar-tabacchi in fondo alla via, parcheggio la bici e vedo si spalle ‡r@mmæn¶i, seduta lì fuori. Mi irrigidisco e cerco di far meno rumore possibile, non deve girarsi e soprattutto non deve incrociare il mio sguardo, se no per me sono guai. Stranamente ci riesco, stranamente non inciampo, stranamente non faccio cadere la bici, entro ed esco senza far danni. Fuggo via...
Arrivo in comune. Il permesso è pronto, lo leggo al volo e vedo che non c'è scritto quello che quelli dell'Ica - ufficio affissioni a cui pagare una tassa per tale cartello - vogliono che ci sia scritto.

NOTARE: ogni anno mi rimbalzano, ogni anno mi fanno tornare indietro all'ufficio plateatico e ogni anno ho crisi di nervi lungo il percorso. L'anno scorso ho accorciato i tempi: ho fatto una scenata isterica direttamente lì, all'impiegato...

Quindi faccio notare a quelli dell'ufficio plateatico che non c'è quello che avevo chiesto, che la data è sbagliata e altre dettagli mancanti ma visto che è già il 2 dicembre ci provo cmq, vado all'Ica. Mi ricordo che la tecnica dell'alzare la voce non funziona, che l'unica è fare la pulzella bisognosa di aiuto, chiedere a lui di risolvere la situazione, lamentandosi dell'altro ufficio, dichiararsi rassegnate ma anche disposte ad accettare qualsiasi suggerimento.

Il solo pensiero di fare tutta questa manfrina mi fa venire i nervi, alzo il telefono, chiamo mia mamma e le dico "per favore fammi sfogare 1 minuto". Lo faccio. Abbaio 1 minuto. Riattacco. Ricompongo la faccia, vesto il mio miglior sguardo implorante ed affronto il nemico. La tattica riesce, l'impiegato è gentilissimo e disponibilissimo.

Alle 13,15 fuori. Permesso concesso, tassa pagata.

chiamatela diplomazia, chiamatelo piegarsi a 90, chissenefrega, io il mio permesso ce l'ho... e senza nemmeno essere insultata da ‡r@mmæn¶i!!!
Ultima modifica di mostrillo il 03/12/2013, 16:56, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

speravo in una storia simpatica, visto il topic, invece è l'ennesima piccola storia di angherie pseudofeudali.
solidarietà.

Immagine
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

se vuoi appena ho tempo racconto in qualche thread adatto i miei due primi incontri/scontri con ‡r@mmæn¶i...
ne apriamo uno a lei dedicato? ‡r@mmæn¶i vs mondo?
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

scoprire di avere la faccia come il çul° :-\
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

offrire una birra al mio sosia.

ps: signo, le foto!!!
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Oh-ho! Le foto!!! ;O;
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

A Crotta d'Adda, Canio Codella si conferma come l'esponente politico più meritevole degli ultimi centocinquant'anni.
Io lo conoscevo già da prima, precisamente da quando andammo al Fillmore a vedere i Saxon, ormai quasi dieci anni fa.

WoW
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7716
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ho cercato una parola su google che ha dato 0 risultati, alé!
la parola era caccamollus
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Synecdoche, New York, primo giorno di programmazione del film allo SpazioCinema CremonaPo.
Spettacolo unico, alle 20:00. Il botteghino fa registrare un solo ingresso: è mia madre. Fiero di lei.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Q ha scritto: 28/03/2014, 23:37ho cercato una parola su google che ha dato 0 risultati, alé!
la parola era caccamollus
Doh
Avatar utente
Sgt.Pepper
Esperto
Esperto
Messaggi: 469
Iscritto il: 02/04/2008, 17:16

McA ha scritto: 20/06/2014, 11:00Synecdoche, New York, primo giorno di programmazione del film allo SpazioCinema CremonaPo.
Spettacolo unico, alle 20:00. Il botteghino fa registrare un solo ingresso: è mia madre. Fiero di lei.
Sarebbero potuti essere due...
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Non è mia personalissima
Non è affatto piccola

potevo metterla in "oggi sono felice perchè"..

Ma
sta meglio qui

oggi mi chiama Jacopo, chitarrista dei Candymen.
"oh, baol, l'eroe della nostra adolescenza ha linkato una cover dei candymen"
"c@xxo, cerca di salvarlo, fai almeno uno screenshot"
"cus'è?"
"tranqui, faccio io"

Brian May linka Bohemian Rhapsody nella versione dei Candymen
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Brian May ha scritto:These guys are super creative - hope they get some appreciation, Sugar Pie and the Candy Men.
Meraviglioso, il Sovrano dell'Universo approva una cover della band di un queeniano d.o.c. come Jacopo.
Baol, sai dirmi se Sugarpie & The Candymen avevano in qualche modo segnalato la cover a Brian May?
Oppure è stato Brian in primis che, tra le mille possibili, ha apprezzato proprio la versione dei Nostri?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

Che io sappia loro non hanno segnalato nulla.
Se lui li abbia scovati da solo o qualcuno glieli abbia messi sotto il naso, proprio non saprei
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Rinnovo patente, test dei riflessi.
Il medico mi mette davanti un'ipad, apre un'app e mi spiega il funzionamento (ci sono tre figure sul fondo, al centro ne compare una random e l'app misura il tempo impegato per cliccare sulla figura corrispondente). :o
Parte, lui non mi caga minimamente e io ad ogni figura sento di essere sempre più lento.
Invece alla fine salta fuori che ho fatto il nuovo record dell'app e ricevo anche i complimenti del medico.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6050
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ogni mattina, nel silenzio della cucina, accendo la macchina del caffè.
Essa lampeggia con frequenza di un secondo: lucina accesa, lucina spenta.
La lancetta dei secondi del rumoroso orologio a muro ticchetta con eguale ritmo.
Ogni giorno, almeno nella mia percezione, il ticchettio e la lucina viaggiano in sincronia.
Cioè, non ho mai l'impressione che siano sfasati, per dire: tic, lucina accesa, tac, lucina spenta.
Al mio occhio e orecchio, il risultato è sempre uno splendido: tic e lucina accesa, tac e lucina spenta.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Ecco, io ti amo.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Cioè, non è che esagero. Ma lo sai che ho gli occhi lucidi?
Bellezza.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

La mia coinquilina irlandese che studia criminologia e scrive un essay sui personaggi mafiosi nel cinema e il loro effetto sociale, io che le mostro la mia cartolina dell'Arci trionfale dietro la mia testa qui alla scrivania, con Falcone e Borsellino e lei sa chi sono.

Immagine

Finalmente una persona non italiana che ha la percezione che Sicilia non significa solo mafia, ma significa anche ANTIMAFIA!

Grazie, Megan, hai appena guadagnato ottomila punti e sono stracontenta di averti fatto il regalino di Sinterklaas. (8P)
(E ora abbasserò con ancora più amore il mio rocchenroll sparato dalle casse, quando devi studiare nella stanza a fianco… (0))
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Rispondi