psq 2006

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

Innanzitutto... auguro una BUONA e SANTA PASQUA a tutti noi, cremonapalloziani!

e poi... che Pasqua sarà oppure è per voi questa del 2006?

La mia sarà sicuramente diversa da tutte le precedenti, soprattutto perchè è il primo anno che alla tavolata del pranzo mancherà una persona.

Un forte augurio, compari!

Flatl
Ultima modifica di flatlandiaman il 16/04/2006, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Neuz

Costretta ad alzarmi ad orario decente. Constatare che in tv non c'è "Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato" come ogni anno, quindi non posso stare a letto mentre mangio l'uovo. Indi preparami e vestirmi da femmina. Uscire a pranzo con famiglia e amici di famiglia.
Panda

La mia e' stata e' sara' uguale da almeno 10 anni: mercoledi' sera si suona in processione, giovedi' riposo, venerdi' si attacca a suonare alle 8 del mattino e si stacca all'una di notte (eh, le tradizioni sono dure ma belle), sabato riposo, domenica mattina si apre l'uovo di pasqua e si ride sulle sorprese (quest'anno speravo di trovarci un hard disk che il mio esterno si e' rotto, ed invece ci ho trovato un paio di occhiali da sole che pomeriggio indosserò gasatissimo!)... poi a pranzo dai parenti, e poi si suona ancora!
Auguri a tutti pari!
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

La mia Pasqua 2006 è stata abbastanza fac-simile delle precedenti.
Niente di particolarmente nuovo, solo un vuoto in me poichè pochissime altre persone l'hanno sentito.
Uno scambio di mail repentino con un amico, la messa pomeridiana e di nuovo la cena tutti insieme.
Che palle.
Buona serata a tutti voi.
Flatl
Prezza

anche per me pasqua insolita... dopo anni che i miei se ne andavano a farla in montagna quest'anno hanno deciso di farla nella pianura padana... e così ho riassaporato il buonissimo gusto del capretto... ma mancano ancora le lasagne, anni che non ne mangio una, che divorerò oggi ha casa di un mio amico... eh si è proprio una pasqua atipica...
Neuz

Prezza ha scritto: ho riassaporato il buonissimo gusto del capretto...
Nuuuuuu! :'(
Prezza

Neuz ha scritto: Nuuuuuu! :'(
no no ti posso assicurare che era buonissimo...
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

Prezza ha scritto: che divorerò oggi ha casa di un mio amico
ignorante!


dispiace anche a me per gli agnellini,ma è la carne che mi piace di più: saporita, tenera............

meno male che oggi a pranzo ci sono gli avanzi di ieri.....
Ranca

Ieri pasquetta massacro!

Pranzo dalla Maria a Olza, con serie interminabile di ammazzacaffe'. Poi migrazione in massa all'antenna, con merendone alle 6 a base di pesce fritto e litrate di bianco. Pomeriggio bellissimo passato a giocare a carte/calcio/fubalino/freccete.

Da ripetere assolutamente!
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Ranca ha scritto: Ieri pasquetta massacro!

Pranzo dalla Maria a Olza, con serie interminabile di ammazzacaffe'. Poi migrazione in massa all'antenna, con merendone alle 6 a base di pesce fritto e litrate di bianco. Pomeriggio bellissimo passato a giocare a carte/calcio/fubalino/freccete.

Da ripetere assolutamente!
sigh sob..la prox volta ci sarò anch'io, prometto!!
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Ranca ha scritto: Ieri pasquetta massacro!

Pranzo dalla Maria a Olza, con serie interminabile di ammazzacaffe'. Poi migrazione in massa all'antenna, con merendone alle 6 a base di pesce fritto e litrate di bianco. Pomeriggio bellissimo passato a giocare a carte/calcio/fubalino/freccete.

Da ripetere assolutamente!
A Olza o Fogarole???
mostrillo

pasqua per la prima volta nella mia vita al mare, a Bonassola (dove per altro vado da che sono in pancia)
niente pranzi stratosferici... solo mare, sole, passeggiate tra i boschi...
e di sera una sbornia clamorosa a base di vodka e succo d'arancia...
Ranca

Vitellozzo ha scritto: A Olza o Fogarole???
Si, a Fogarole (che mi pare sia una frazione di Olza).

La titolare del locale (che non so se e' la Maria storica o una sua erede/discepola) e' un personaggio incredibile, il suo ambiente naturale sarebbe la riviera romagnola.
Fioore

Ranca ha scritto: Ieri pasquetta massacro!

Pranzo dalla Maria a Olza, con serie interminabile di ammazzacaffe'. Poi migrazione in massa all'antenna, con merendone alle 6 a base di pesce fritto e litrate di bianco. Pomeriggio bellissimo passato a giocare a carte/calcio/fubalino/freccete.

Da ripetere assolutamente!
....E per pochi eletti cena a base di costine sempre all'antenna. Fino a mezzanotte!!!!!
Landrew

Fioore ha scritto: ....E per pochi eletti cena a base di costine sempre all'antenna. Fino a mezzanotte!!!!!

:o veramente un calvario... non c'ho più il fisico.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Vitellozzo ha scritto: In quei posti bisogna mangiare e bere fino a stare male, altro che storie: e chi non lo fa, è un asociale e mette in pericolo le basi del vivere comune e della civilità moderna. Non siamo mica selvaggi, Cristo!
Concordo!  ;D

Considerando tutto il (pesante) parentado riunito, il pranzone di Pasqua 2006 è stato più divertente dei precedenti.
Per due motivi: mi sono cimentato nella preparazione di quantità esagerate di torta fritta (concorrenza al secondo baracchino!), e mio zio ha tirato fuori dal cappello abbondanti quantità di ottimo vino.
Alla fine ghignavano e sparavano cose senza senso un po' tutti. Lambrusco, Barbera "La Monella", Amarone, Brachetto.
L'ultima deliziosa portata è stata una coppa di fragole e gelato annegata nel brachetto. aaaaahhhh!!!  :D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Pesce fritto e litri di bianco rendono sante completamente impazzito...
La psq più radical che si sarebbe potuta affrontare.
Un'elogio ai 5 idioti che si sono resi schiavi dell'antenna!
Se fossi morto lì sarei morto felice!


PU PU PU PU PU    PUPPATECELO!!!!!!
flatlandiaman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/02/2006, 17:24

Pasquetta insolita anche per me: la mattina passata a c@zzeggiare senza alcun beneficio, il pomeriggio l'ho passato in compagnia di alcune persone che frequento spesso, passeggiando nelle campagne cremonesi, ma molto campagna.
Abbiamo camminato per più di tre ore in mezzo a verdissimi campi con le rondini (finalmente sembrano essere arrivate!!!) che sfioravano il suolo come a salutarci.
Bellissima giornata!!!
redkilla

Ranca ha scritto: Ieri pasquetta massacro!

Pranzo dalla Maria a Olza, con serie interminabile di ammazzacaffe'. Poi migrazione in massa all'antenna, con merendone alle 6 a base di pesce fritto e litrate di bianco. Pomeriggio bellissimo passato a giocare a carte/calcio/fubalino/freccete.

Da ripetere assolutamente!
cinema!!!
dal pranzo alla sera!
cmq dovevamo accettare l'invito della sig maria ed andare a la spezia a mangiare con lei il pesce! saremmo stati tutti suoi ospiti!
Rispondi