Attori

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

...mah, questo tread l'ho aperto perchè oggi mi ha davvero colpito la notizia del coma di Francesco Nuti...
mi dispiace perchè io lo trovo geniale nell'ironia di alcuni suoi film come "Donne con le gonne" "Willy Signori e vengo da lontano"...
E' un attore al quale sono affezionata...come molti altri...e allora vi chiedo :
ci sono attori ai quali siete particolarmente legati indipendentemente dalla loro bravura?

Io ci metto anche : Sordi, Totò, Pozzetto, Loren, Jerry Lewis, Cederna, Tom Hanks, Mel Gibbson...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Gian Maria Volontè
Marcello Mastroianni
Silvana Mangano
Monica Vitti
Jean Paul Belmondo
Jean Seberg

Ecco, per Volontè rasento l'ossessione...
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

alberto sordi
carlo verdone
ugo tognazzi
vittorio gassman

charlie chaplin
johnny depp
sean connery
steve mc queen

moana pozzi
gloria guida
edwige fenech
nadia cassini
( idoli adolescienziali)
Ranca

Jim Carrey

In assoluto uno dei migliori attori degli ultimi tempi.

Non sopporto gente come Tom Hanks, che hanno una sola espressione significativa e gli vengono costruiti intorno film fatti apposta per valorizzarla.
Prof._Anteguerra

Mah, io credo invece che Tom Hanks sia un bravissimo attore. Guarda a "Salvate il soldato Ryan", "Ladykillers" e "Terminal".
Non siamo mica al livello di Nicolas Cage che in "Con air" è identico al personaggio di "The rock".
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

nicolas cage l'è en pajas
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

poco rispetto per richard gere
lui ha veramente solo quell' espressione li: quella via di mezzo tra sorpreso e frocio (max respect for gays, but...)
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

l'unica "granda prestazione di gere" per me è in American Gigolò:
il resto è trash.
Prof._Anteguerra

La migliore rimane "Ufficiale e gentiluomo"

Non sono gay. Ma apprezzo le favole archetipiche hollywoodiane per femmine anni '80.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 04/09/2006, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Prostataingrossata

Il mio attore preferito è Sellers. Mi innamorai di lui in uno dei film del '72 (Dimmi dove ti fa male) molto bruttino quindi quando arrivai ad Hollywood party o al Dottor Stranamore decisi la mia personalissima incoronazione a mio attore più applaudito.
Giulia ha scritto: 04/09/2006, 1:10Ecco, per Volontè rasento l'ossessione...
Avere un'ossessione per Volontè è cosa condivisibilissima.
Prof._Anteguerra

Vero, Sellers è un Dio.
Ma forse il mio attore preferito (nel genere comico-clownesco) è Louis de Funes.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Vittorio De Sica
Alberto Sordi
fra i grandi..

Ralph Fiennes altro attore bravissimo.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Giulia
Esperto
Esperto
Messaggi: 474
Iscritto il: 16/10/2005, 21:06

Prostataingrossata ha scritto: 04/09/2006, 11:19
Giulia ha scritto: 04/09/2006, 1:10Ecco, per Volontè rasento l'ossessione...
Avere un'ossessione per Volontè è cosa condivisibilissima.
Grazie ad uno più fissato di me (e più ricco) che ci ha speso 2 stipendi ho avuto l'onore di indossare i suoi occhiali di Indagine della scena con le cravatte viola...In più mi sono accaparrata una foto di scena!! (8P)
mostrillo

chaplin, sia in versione charlot sia in versione calvero (in luci della ribalta)

jennifer connely (flippata dopo aver visto labyrinth a 6 anni)

giovanna mezzogiorno. se fossi un uomo mi innamorerei di lei, e non solo per la bellezza

johnny depp e keanu reeves... per ovvvvvvi motivi  ;D
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Johnny Depp secondo me è molto bravo ma in questo nn sono obiettiva.... ;D

altro attore che apprezzo molto Edward Norton.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

A rischio di essere fuori categoria io adoro Dan Aykroyd.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
redkilla

Mel Brooks
ben stiller
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Immagine

Luigi Maria Burruano
mostrillo

massimo girotti
purtroppo temo di avrlo visto solo nell'ultimo film che ha fatto, la finestra di fronte.
mi è piaciuto tantissimo
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Sì ma io ho detto a prescindere dalla bravura... >:(...è inutile che mi dite che Nicolas Cage fa cagare! lo so anche da me...esempio: Pozzetto non è esattamente uno che ha fatto film da oscar, ma se dovesse succedergli qualcosa di brutto nella vita personale mi dispiacerebbe...c@xxo ho pianto quando Sordi è morto ma non perché il cinema ha perso un bravo attore, ma perché nonostante la non-conoscenza personale mi ero affezionata a lui...
Ultima modifica di snorky il 07/09/2006, 1:21, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Rispondi