Tarantolomani

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
psikoLAB
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2003, 14:02

passando davanti casualmente davanti al tognazzi ho visto che è uscito (in ritardo ovviamente) kill bill.
ahhhh, estasi suprema...

chi vuole venire? quando? si organizzano pullman, sgambettate, critical mass su sedie a rotelle...
accorrete numerosi...
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

McA si recherà al Tognazzi in quel di mercoledì. Perché pagare di più, quando tanto mi sono già perso la "prima" mondiale?
Bene.
In sua compagnia, il fratello.
Inoltre, F.R., un tarantolomane (non iscritto a Cremonapalloza).
Inoltre, tutti quelli che vorranno unirsi salvo quelli con l'asma o che in generale producono rumori durante la visione del film.

Non ho ancora deciso se sarà il primo spettacolo (ventieventi) o il secondo (ventidueequaranta). Dovrei cercare di capire quale sarà quello con meno persone (non è scontato che sia il secondo, anzi forse ormai c'è più gente che va al secondo...), e lì fiondarmi.

Vai con il kung-fu pulp splatter spaghetti western.

8) Mr. Blonde, la iena preferita da F.R.

P.S: voglio sperare che questo diventi un topic tarantiniano (tarantoliano?) dopo che tutti cremonapaninari avranno visionato il film (propongo l'esclusione per chi non va a vederlo...).
Ultima modifica di McA il 03/11/2003, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
ribes
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/11/2003, 21:18
Località: cremona

Voglio esserci.

F.R.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Kill Bill Volume 1.
CAPOLAVORO.
Chiedere a pollon, a ribes e a JJSante (che ho visto ma che non mi ha visto).
Ultima modifica di McA il 06/11/2003, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
psikoLAB
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2003, 14:02

argghhhh! lancio il sasso e poi nascondo la mano. scusa mca, non sono proprio riuscito a venire.
cmq non ti preoccupare in settimana recupero (tanto io pago uguale tutti i gg.) e poi ne parliamo...

nota a priori: perché ultimamente sta nascendo la moda di fare i film a pezzi ravvicinati (vedi matrix, kill bill, il signore degli a(g)nelli (sulle lotte in fiat?))? le mie finanze iniziano a risentirne? non riesco a capire se è un nuovo modo per farmi sborsare più soldi o cosa. bah...
Ultima modifica di psikoLAB il 06/11/2003, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà
cudiel

allora, facciamo domenica 9 pomeriggio (tipo 15:20, non so), per chi non c'era e chi lo vuol rivedere
Avatar utente
psikoLAB
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2003, 14:02

bella! ho appena guardato gli orari... 15.40 - 18.00 - 20.20 - 22.40.
a me va bene anche il primo spettacolo (15.40) come proposto... chi pensa di (ri)aggregarsi?
Ultima modifica di psikoLAB il 07/11/2003, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Un film semplicemente geniale ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

sono sicuro che qualcuno farà una recensione !
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sì, la faccio io.
Lo riguardo e la faccio.

Sarebbe interessante che la facesse anche qualcuno a cui non è piaciuto. La persona in questione farebbe per altro bene a tenere nascosta la propria identità, pena la decapitazione per mezzo di katana.
Che (per chi l'ha visto) è l'anagramma di Tanaka.
Caso o volontarietà?

CAPOLAVORO.

P.S: mi sa che anche pollon lo vuole rivedere... Solo che lei torna nel pomeriggio inoltrato... Non possiamo fare in prima serata? Dai, alle tre del pomeriggio ci porti la sorellina a vedere il polpettone Disney, c@xxo...
Ultima modifica di McA il 08/11/2003, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
cudiel

l'unico commento che si può fare uscendo dal cinema è:
QUANDO ESCE IL SECONDO VOLUME?

Grande Quentin!
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ecco
sono andato a vedere ieri sera kill bill
ora a me pare che il film non sia stato un granché

a me sembra il trionfo dell'estetica
esteticamente il film è un capolavoro nel senso che è curato maniacalmente nei particolari, nelle atmosfere ed è veramente un capolavoro
questo però non mi impedisce di dire che non cè un dialogo azzeccato in tutto il film e che qui sta tutta la sua pochezza
tutta estetica, poca storia avvincente,
dopo 15 minuti sarei uscito dal cinema ...

poche emozioni intellettuali, soprattutto per un regista che vuole fare quello "io sono diverso da hollywood" ... se quel fil si fosse intitolato x-men 3 non so se sareste stati tutti così pronti a gridare al capolavoro ... io durante l'intervallo sono uscito a vedere se per sbaglio ero entrato nella sala in cui proiettavano charlie's angels 2 ... no ok questo film è superiore a charlie's angels 2 ma solo su un piano estetico, mica per intelligenza e acume o genialità ....
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Il solo fatto di inserire nello stesso post due titoli che ingiustamente vengono inseriti nello stesso genere di intrattenimento, cioè il cinema, dovrebbe portarti a pensare, berta, se non sia il caso di recitare un mea culpa.
Sacrilegio, sacrilegio, cosa hanno letto i miei occhi... Sacrilegio...

CAPOLAVORO.
Ultima modifica di McA il 10/11/2003, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

si ok ok forse non dovevo citare charlie's angels .... non voglio offendere la sensibilità di nessuno, per carità ... ma dear McA, mi spiace, continuo a pensarla che kill bill in questo forum sia stato un po' troppo sopravvalutato ... diciamo che mi è sembrato molto simile a Le Iene ... un film un po' senza inventiva e con dei dialoghi abbastanza scontati fino al climax di violenza nel finale ... forse kill bill ha un estetica migliore, per esempio le due guardie del corpo di Lucy Liu sono semplicemente fantasmagoriche ...

sai magari ero io che l'ho visto con una luna storta e così fra un po' lo rivedo e grido al capolavoro ... per ora dico che è un po' vuoto come film ...
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
cudiel

ma cos'è 'sta fissa dei dialoghi?
secondo me ti sei perso i sottotitoli dei passaggi in cui parlavano in giapponese...
ma dico, il commento musicale dove lo mettiamo?
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

non capisco tutta questa adorazione, anche se non ho visto il film mi sembra esagerata

edit: I'm Buck and I'm here to fuck.
è un film comico alla austin powers?
Ultima modifica di Anonymous il 11/11/2003, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

A parte che trovo il commento sulle Iene completamente fuori luogo dato che è un film basato unicamente sui dialoghi e quindi contraddici il tuo commento su kill bill la questione è sempre se l'impronta che il film ha deriva da un preciso scopo del regista. E' un film che sembra un fumetto e un cartone che sembra un film, meno dialoghi dei precedenti film di Tarantino sicuramente (che hanno tutti una fortissima componente dialogica per inciso) ma questo (ammesso che venga considerata una pecca) non pregiudica la bellezza del film.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ho citato le iene perchè in effetti è un film in cui la prima ora passa molto noiosamente e poi tutto avviene nel finale ... non ho detto che kill bill ha pochi dialoghi o casa diavolo avete capito voi ... ho detto che è scontato ... un po' scontato ... anche come storia e tutto quanto ... tutto qua ...


per esempio l'unico colpo di scena è che alla fine si scopre che sua figlia è ancora viva (non si sa come) ...una mossa un po' da telenovelas, cosa che ha urtato la mia sensibilità

questo è un altro esempio per dire che
il tarantino esteta del cinema è ancora avanti millenni
il tarantino scrittore invece questa volta non mi ha sorpreso e intrattenuto come in passato
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Come promesso, il nostro McA si è subito dato da fare e ha scritto la recensione del film.
Come per tutte le recensioni, è possibile postare un commmento con il proprio giudizio e il proprio voto.
Ultima modifica di McA il 15/08/2012, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
berta
Maestro
Maestro
Messaggi: 568
Iscritto il: 22/05/2003, 14:38
Località: Bologna/Cremona
Contatta:

ok
la recensione
di McA
è un capolavoro
e col capo chino me ne sto zitto in un angolo
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
Rispondi