CineChaplin

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Rispondi
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

tra rassegne varie non mi pare sia stata citata quella del lunedì sera al CineChaplin. Beh c'è, esiste.

stasera infatti verrà proiettato

WHISKY
di J.P.Rebella e P. Stoll, con Andrès Pazos (Uruguay 2004)

Apprezzato e premiato (per miglior sceneggiatura latinoamericana) al Sundance Film Festival, la pellicola racconta di una piccola storia di solitudini, emozioni negate e parole trattenute per tutta una vita. Affiora una tragicommedia senza grida, senza eccessi e senza sogni. Al centro della vicenda Don Jacobo, il non più giovane proprietario di una piccola e misera fabbrica di calze, la cui grigia esistenza (almeno per un weekend) è stravolta dall’arrivo dell’estroverso fratello che ha fatto fortuna in Brasile. L’inaspettato incontro in occasione dell’anniversario della morte della madre. Regia sobria e controllata di due giovani cineasti di talento.

sul sito è scaricabile anche il programmino!!
Ultima modifica di mik il 08/02/2007, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma al chaplin si sente ancora l'insegnante di aerobica della palestra vicina che dice di muovere le chiappe?!
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

ATTENZIONE ATTENZIONE TRA POCHE ORE VERRA' PROIETTATO

THE ROAD TO GUANTANAMO
di M. Winterbottom, con Riz Ahmed (Inghilterra 2005)

Quattro amici inglesi partono per il matrimonio di uno di loro nelle lontane terre pakistane, un viaggio che, causa l'incontro con un vecchi imam che cerca volontari per aiutare gli afgani minacciati dai bombardamenti americani e una serie di tragici «equivoci» (i quattro vengono accusati di essere dei terroristi agli ordini di Bin Laden), si trasforma in una tremenda odissea. I giovani inglesi sono trasferiti nella famigerata prigione di Guantanamo dove per due anni subiscono angherie, vessazioni e torture in nome di una superiore sicurezza planetaria. Cronaca vera, quanto mai attuale, girata alternando tre piani narrativi (spezzoni d’archivio, interviste ai protagonisti, scene ricreate grazie alle loro testimonianze). Aleggiano i fantasmi di Donald Rumsfeld e gorge W. Bush che delirano a proposito di convenzioni di Ginevra e Guerra Giusta. Orso d’Argento per la regia all’ultimo Festival di Berlino. Da vedere. Obbligatoriamente

boh, me ghe vò
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Io non riesco... continua a segnalare comunque i film del lunedì sera, grazie!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Ranca

Bellissimo.

Il regista ha rinunciato ad una facile retorica a favore di un film che si limita a raccontare la vicenda dal punto di vista che io personalmente non avevo ancora recepito. Il punto di vista di tutta quella parte della popolazione araba/musulmana che nella guerra ci e' finita suo malgrado, che fino al 2001 se ne strafotteva sia di Bin Laden che di Bush.

La vicenda raccontata nel film e' poi probabilmente uno dei casi veramente limite, razionalizzandola non si puo' fare a meno di incazzarsi.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma al Chaplin si sente ancora l'istruttore di cardio-fit-minchiazz della palestra accanto?
Io non ci vado per quel motivo.
E perche' l'audio si sente meglio a casa mia (sorround... ghghghgh)
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

sono uscito con un peso al cuore! ... molto bello!
la_matricola

Ma il CineChaplin si può definire cinema?
Io non credo...ci sono andato una volta...
c'è un'atmosfera di prefabbricato pazzesca...per non parlare poi della location...
NO, non è un cinema...
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Non usare il termine "location", ti prego. Mi fai crepare il cuore.
Prostataingrossata

la_matricola ha scritto: 07/12/2006, 16:39Ma il CineChaplin si può definire cinema?
[...]
NO, non è un cinema...
In effetti oltre al Chaplin c'è la multisala al CremonaPo. Senti l'audio della sala vicino, paghi 50 centesimi in più, non hai mai rassegne, paghi di meno solo il mercoledì, accendono le luci prima del the end, interrompono i titoli di coda a metà (L'ultimo di Eastwood aveva foto interessanti che mi è stato impedito guardare...)
Hai la poltroncina con il buco per ficcarci la coca da sei litri a 12 euro, hai il bordo degli scalini con la lucetta azzurra stile Enterprise, hai anche un finto kebabbaro vicino ma soprattutto sei sicuro che ci sarà sempre un film di Vanzina o Neri Parenti proiettato.

Quasi quasi mi hai convinto, il punto forte di un cinema è l'arredamento urbano che gli sta intorno.
E poi c@xxo tu hai l'avatar di Clint, Clint Eastwood.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 07/12/2006, 17:01, modificato 1 volta in totale.
la_matricola

Il punto forte di un cinema è non avere una sala piatta (piuttosto guardo un film in camera mia), è avere quel minimo di atmosfera che te lo fa sembrare un cinema (non una palestra di fianco), è avere un audio decente (non che lo tengono basso perchè se no disturbano; quando sono andato io a uno spettacolo delle 22.30 avevo bisogno dell'apparecchio acustico) è avere uno schermo di dimensioni adeguate (se no meglio guardare la tele) etc etc...

Io al multisala del CremonaPo non ci sono mai andato, però il multisala di Gadesco è molto valido...
L'audio della sala vicino non lo sento (anche perchè le sale sono insonorizzate) e ho la poltroncina col buco per metterci la coca da 12 euro ma non la compro...
Pago 0,50 euro in più ma i film di Neri Parenti non li guardo...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

la_matricola ha scritto: 07/12/2006, 17:21Il punto forte di un cinema è non avere una sala piatta (piuttosto guardo un film in camera mia), è avere quel minimo di atmosfera che te lo fa sembrare un cinema (non una palestra di fianco), è avere un audio decente (non che lo tengono basso perchè se no disturbano; quando sono andato io a uno spettacolo delle 22.30 avevo bisogno dell'apparecchio acustico) è avere uno schermo di dimensioni adeguate (se no meglio guardare la tele) etc etc...
pienamente d'accordo.
viva le rassegne, ma perché devo far sempre spararmele in posti tipo padus e chaplin e far finta di starci bene?
filo e arena hanno un senso e un fascino che valorizza i difetti, ma il chaplin come sala è indifendibile.
e lo dice uno che nel 2006 è andato 12 volte al chaplin, 13 volte all'arena e 1 volta all'UCI di Gadesco solo perché children of men lo facevano solo lì, altrimenti avrei sicuramente preferito una sala cittadina.
(multisala cremonapo 0).

qualcuno sa quali film sono previsti al chaplin lunedì 11 e 18?
il programmino annuncia FILM IN PRIMA VISIONE e il sito non è aggiornato.
Ultima modifica di Q il 07/12/2006, 19:22, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

la matricola, de gustibus... a me invece, tanto per dire, la multisala di gadesco proprio non piace, trovo l'ambiente glaciale e le sale fatte male.
oggettivamente invece non mi pare poi tanto male 'sto cinema chaplin, ok per la palestra, però l'ambiente mi pare del tutto consono!
anche se la sala è piatta, con le poltrone sfasate non ho mai avuto grossi problemi di visuale, ma sarà anche che sono alto 1.85 ;D.
per la location, sarà pure fuori dal centro ma almeno il parcheggio vicino lo trovi praticamente sempre.
detto questo, che cmq mi interessa relativamente, come cinema penso sia l'unico un po' fuori dai giri commerciali (eccezion fatta anche per le rassegne del tognazzi + filo) e che quindi ha idee anche coraggiose, che apprezzo, riguardo la programmazione.
la_matricola

mik ha scritto: 08/12/2006, 14:25come cinema penso sia l'unico un po' fuori dai giri commerciali (eccezion fatta anche per le rassegne del tognazzi + filo) e che quindi ha idee anche coraggiose, che apprezzo, riguardo la programmazione.
Si questo è vero...è quasi l'unico....
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Non credere. Non è così semplice.
C'è un tacito accordo tra le sale cittadine.
Il mainstream va al tognazzi.
Il resto se lo smezzano filo e chaplin.

Rimane sempre una questione di convenienze.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

non so guarda, tacito accordo generale ???

cmq

LUNEDI' 11 : "THE BLACK DAHLIA"

LUNEDI' 18 : "WATER"

poi la programmazione: martedì- mer- gio- prossimi "A casa nostra" della Comencini

da ven 15 per tutto il periodo di natale "un ottima annata" di R. Scott con Russel Crowe.
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

ricominciano le rassegne al chaplin...tutto a 5€

Ogni LUNEDI' appuntamento con il cinema d'autore

Elenco Appuntamenti:


- 15 Gennaio: Viaggio segreto
- 22 Gennaio: Little miss Sunshine
- 29 Gennaio: A est di bucarest
- 5 Febbraio: Belle Toujours
- 12 Febbraio: Giardini in autunno
- 19 Febbraio: Cambio d'indirizzo - la strada di levi
- 26 Febbraio: N- Io e Napoleone
- 5 Marzo: Fascisti su Marte
- 12 Marzo: Fur
- 19 Marzo: Il segreto di esma
- 26 Marzo: Ecce Bombo
- 2 Aprile: Requiem
- Martedì 10 Aprile: Lettere dal Sahara
- 16 Aprile: Mille miglia lontano
- 23 Aprile: L'amico di famiglia
- 30 Aprile: Film in prima visione
- 7 Maggio: Film in prima visione


IL GIOVEDI'

Al piacere di rivederli...

Elenco Appuntamenti:


- 18 Gennaio: The queen
- 25 Gennaio: Lady in the water
- 1 Febbraio: La stella che non c'è
- 8 Febbraio: Il labirinto del fauno
- 15 Febbraio: The departed
- 22 Febbraio: La sconosciuta
- 1 Marzo: Flags of our fathers
- 8 Marzo: Nuovo mondo
- 15 Marzo: Scoop
- 22 Marzo: Il diavolo veste prada
- 29 Marzo: Le rose del deserto
- 5 Aprile: La ricerca della felicità
- 12 Aprile: Marie antoniette
- 19 Aprile: Una cena per farli conoscere

inizio ore 21.00

dal sito www.cinemacremona.it è possibile scaricare il programmino!
Ultima modifica di mik il 16/02/2007, 14:29, modificato 1 volta in totale.
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

per chi non lo avesse notato stasera verrà proiettato viaggio segreto
il film inizierà esattamente tra.....mezz'ora!
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

AAAAOOOOH! STASERA CE 'STA LITTLE MISS SUNSHINE
comincia sempre alle 21.00

regia:Valerie Faris, jonathan Dayton

La tragicomica avventura della famiglia Hoover, una combriccola di bizzarri personaggi saliti a bordo del loro pulmino Volkswagen per accompagnare la piccola Olive, di soli 7 anni, al concorso di bellezza 'Little Miss Sunshine'. Della spedizione fanno parte: papà Richard, gran motivatore; mamma Sheryl e suo fratello Frank, reduce da un tentativo di suicidio; l'adolescente Dwayne, deciso a restare in silenzio finché non riuscirà a diventare un pilota militare; e per finire il nonno, espulso dalla casa di riposo perché scoperto a fare uso di sostanze stupefacenti...
Ranca

Grazie mille della segnalazione, mik!!!

Del film mi aveva gia' parlato Stella (che tra l'altro sfoggia Olive nell'avatar) e mi ero incuriosito tantissimo, ma mi ero rassegnato a scaricarlo in attesa che uscisse in DVD.

Commedia dolce/amara, sognatrice e disillusa, ricca di personaggi geniali e con la meravigliosa Abigail Breslin nei panni di Olive, l'irresistibile biondina occhialuta col 'pancino' e gli stivaletti rossi.

Bellissimo, mi ha divertito veramente un sacco. Alla fine Kia e Snorky avevano i lacrimoni dal ridere.
Rispondi