Battute della madonna

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

"Alcuni vorranno toglierci la parola, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo Paese."

V per Vendetta
__________________________

"Accanto a me c'era una bionda conturbante che aumentava e diminuiva sotto una camicetta nera con una provocazione sufficiente a indurre la licantropia in un boy-scout."

Rivincite, libro di Woody Allen
Ultima modifica di (A)narchiste il 02/05/2006, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Piperita

"I miei pensieri son per lui ma non si accorge dell'emozione che accende in me chissà se capirà, se il fato lo vorrà..."

"Amico mio qual è la via dove ti porta la follia?"

Nightmare Before Christmas
Prof._Anteguerra

"Ma non ero io il fornaio?"
"Indossi un grembiule sporco di sangue. Cosa dovrebbero essere? I croissant?"

D'Artagnan - Peter Hyams - 2001

(che film di m.rd@)
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

Otter: "Una guerra combattuta con armi convenzionali richiederebbe anni e costerebbe troppe vite umane; no, in questo caso occorrerà trovare qualcosa di diverso... Io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un'azione assolutamente futile e stupida! Si tratta solo di stabilire quale".
Bluto: "E siamo noi i più adatti per farla".

Animal House
Ultima modifica di Anacleto Mitraglia il 09/05/2006, 16:15, modificato 1 volta in totale.
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

.ferro ha scritto: 31/12/2003, 12:16"E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione e a quello che il buon Bog manda loro."

Arancia meccanica
;)
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

"Mio padre si era fatto da sé, era inesorabile, possedeva una panetteria in Belgio, aveva una lieve narcolessia e una propensione per l'inchiappettamento. [...] E affermava di essere stato lui a inventare il punto interrogativo".

Austin Powers - Il controspione
Ultima modifica di viciousburger il 09/05/2006, 14:59, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

"Sento odoRe di gelato..."

I Goonies
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Quanta poesia Mister Lamarr. Lei sa usare la lingua meglio di una zoccola da 20 dollari"

Mezzogiorno e mezzo di fuoco - Mel Brooks (1974)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

.ferro ha scritto: 29/12/2003, 18:56"Senti me, mia nonna diceva sempre: mille volte meglio un fottuto, un bellissimo, dove non c'è un c@xxo.... No anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel c@xxo dentro?"
"Vuol dire?"
"Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso."

Clerks - Commessi
W0
Ultima modifica di Anonymous il 11/05/2006, 14:44, modificato 1 volta in totale.
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Prof._Anteguerra

"Stai a sentire brutta manza, appiccati il fuoco alla cordicella del tampax e fatti esplodere la caverna perché è l'unica botta che avrai nella vita, tesoro caro."

Priscilla - La regina del deserto
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

"Vacci piano! Ne ho fatto una regola di non possedere le possedute."

Ghostbusters - Acchiappafantasmi - Ivan Reitman (1984)
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

tutti a casa, c'è Wikiquote!
partecipiamo come Cremonapalloza?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

"la domanda giusta è: quello che ho fatto finora mi ha reso la vita migliore?"

American History X
i'm forever blowing bubbles.
Landrew

"Uccidi due persone e sei uno psicopatico. Ne uccidi un milione e sei un conquistatore... Va' a capirci..."

Cliffhanger - L'ultima sfida
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ehm...
Jean Rostand ha scritto:On tue un homme, on est un assassin. On tue des milliers d'hommes, on est un conquérant. On les tue tous, on est Dieu.
Ultima modifica di viciousburger il 16/05/2006, 22:53, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Prof._Anteguerra

"Ho chiamato tutti i fiorai dei cinque stati. Gli ho detto che era il solo modo per farmi sposare da mia moglie."
"Tu neanche mi conosci."
"Ho tutta la vita per fare questo."

Big Fish - Le storie di una vita incredibile

(fi§@ che pregio le favole)
bobcat
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2006, 11:52

Prof._Anteguerra ha scritto: 27/11/2005, 17:04Biondo: "Io dormirò tranquillo, perché so che il mio peggior nemico veglia su di me."

Il buono, il brutto, il cattivo
a dir la verità si potrebbe citare tutto lo script del film, è qualcosa di furioso!!!
L'ATTACCO FA VENDERE I BIGLIETTI

MA E' LA DIFESA CHE VINCERE LE PARTITE
bobcat
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2006, 11:52

ieri sera su rete 4 han dato un altro film spettacolare di Sergio Leone quindi non posso non citar nulla!

"miccia corta"

Giù la testa
L'ATTACCO FA VENDERE I BIGLIETTI

MA E' LA DIFESA CHE VINCERE LE PARTITE
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

bobcat ha scritto: 24/05/2006, 23:46Giù la testa
"Giù la testa, coglione!"
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
spillinegliocchi
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/05/2006, 11:44

Allegra: "Allora come ti sembra?"
Ted: "Cosa?"
Allegra: "La tua vita reale, quella a cui volevi tanto tornare"
Ted: "Ha un'aria totalmente irreale"
Allegra: "Sei confuso adesso eh? Tu vuoi tornare al ristorante cinese perchè qui non succede niente, siamo al sicuro, è noioso..."
Ted: "Non è questo il peggio. Non sono sicuro che qui dove siamo sia una situazione reale, anche qui sembra un gioco, e tu... Tu stai cominciando a sembrare un personaggio del gioco"

eXistenZ - David Cronenberg (8P) (8P) (8P)
...ognuno di noi possiede qualcuno, e al tempo stesso è posseduto da qualcun altro.
Rispondi