I video di Cremonapalloza

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 30/01/2012, 9:58Pensa come mi sento io.
così?
Ultima modifica di Q il 02/02/2012, 14:17, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Venerdì 26 sera prima nazionale de Il dito a scatto al Teatro Monteverdi!
Dopo il teaser, ecco il trailer ufficiale!

Ultima modifica di Q il 24/10/2012, 13:50, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Qualcuno è andato a vedere Il dito a scatto? Voglio commenti, impressioni e recensioni.
Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Delegazione KWMC presente, si sono visti anche volti noti di altre squadre del D.E. S.I.C.A.
Che dire. Rispetto al linguaggio del cortometraggio, il passo in più è stato fatto più no che sì, nel senso che Il dito a scatto si compone di capitoli che in sostanza sono degli episodi giustapposti e basati sulla medesima dinamica. Più che una narrazione, si sono viste cinque/sei micronarrazioni.
Esteticamente, non ho trovato cose che mi abbiano fatto pensare Be'. Viene raccontata una storia, ma gli espedienti tecnici (ma anche gli effetti speciali) erano inadeguati al linguaggio cinematografico. Questo non ha a che vedere con il non avere mezzi o il girare a budget zero, che va benissimo, ma proprio con certe scelte (a partire dalla grafica digitale) che mi sono parse non azzeccate.
Che cosa, di buono? Sicuramente il cast. Peccato per la presenza risicata di Luchino, che avrei voluto in scena per più tempo, ma in ogni caso Gianni Tedolfi (nel film, Gianni Traversi, con solo la vocale finale a differenziarlo dal Gianni Traverso del Noisy Neighbours che partecipò al D.E. S.I.C.A. 5) e, un gradino sotto, Grazia, Pego, Robi e Luchino stesso, fanno il loro, mettendo in campo buone capacità.
Altra nota positiva: fa ridere. Varie cose, pur basate su gag straviste, sono divertenti e, per come sono inserite e/o pronunciate, strappano la risata. Inoltre, la struttura in capitoli tiene un discreto ritmo per quasi tutta la durata dei settanta minuti, cosa che non è semplice.
Teatro Monteverdi riempito e bella risposta di pubblico, anche durante la proiezione in coda (il backstage).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

Ecco il video che ho realizzato (così per fare un esperimento...) per il nuovo singolo di Jovanotti "Terra degli uomini".
Sul canale youtube di Jovanotti c'è una playlist di tutti i video che stanno partecipando. Yo

io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

video molto jovanottesco, ma nel suo didascalismo spinto diverse scelte visive e interpretative molto belle, alcune persino soprendenti, bella bazoo
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
chiarezza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1804
Iscritto il: 06/02/2008, 15:30

Gli orrendi.

Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

ammettilo che ne sei fiera... ;D
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

Ma infatti. Che splendore.
Tutto nel giro di 15 min.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

già 5 anni fa!

vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
baluarda
Esperto
Esperto
Messaggi: 370
Iscritto il: 06/01/2007, 14:34
Località: cremona

mamma mia... (8P)
SLURP!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

notevole la citazione dal numero di telefono di McA in versione satanica... WoW
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non facevo un video in solitaria da un botto di tempo: spero che mi sia di buon auspicio per il D.E. S.I.C.A. 8 che inizia tra un'ora.
L'altroieri, tra i festeggiamenti di addio al celibato di Pado (Losfuocos), si è andati a Codogno a fare i cretini con i go kart.
Il risultato è (Gotta Get Some Pado) Now!, video/parodia del brano degli svedesi superrrock The Hellacopters.
Rock'n'roll!



Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ecco il teaser del nuovo video degli Under Static Movement, Bad Hill.
Il video uscirà a breve, per la regia e la produzione di BZK Prod.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

È uscito il video degli Under Static Movement, Bad Hill.
Concepito e diretto da BZK Prod. Guardate, commentate, diffondete.

Ultima modifica di McA il 12/07/2013, 15:02, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Dopo una vita, stanotte mi sono rivista una cosa fatta con molto spirito desichiano durante la NABA e che penso faccia onestamente ridere uno sbotto, sicché credo valga la pena linkarlo quiggggiù. Ecco a voi il grande classico Buongiorno i cui memorabili dialoghi sono ad oggi quasi diventati modi di dire.



(Sì, quel trio lì che eravamo io e quei due lo volevamo fare il desicchiolo, ma del paio di edizioni in cui avremmo potuto partecipare insieme nessuna fu possibile, poiché voi, maledetti bastardi, lo piazzavate sempre in tempi di sessioni d'esami!)

Gonnella coticossi.
Amen.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ecco il teaser di Pet Sematary, cover dei Totale Apatia del classicone dei Ramones. Il video è di BZK Prod, cioè il prode Bazooka.



E poi c'è Elevator #1, micrometraggio psichedelirockstep degli Incomprensibile FC, con una bella dedica.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Lo girammo al Cinema Filo due anni fa esatti, il 2 novembre 2017.
Per ora rimane un episodio pilota; speriamo di farne altri in futuro!

Strap!

produzione: Vixual
videomaking: Francesco Terni e Davide Viola
autori: Davide D'Addato e Carmine Caletti
presa audio: Remo Federici
assistenza sul set: Gianluca Fabbricino
logo animation, motion graphic: Davide Uberti
direttore di produzione: Paolo Bodini

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

I FESTIVAL MUSICALI A CREMONA

Giuseppe L'Erario intervista Carmine Caletti

• Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali
• Cremona • mercoledì 18 dicembre 2019

Ho raccolto volentieri l'invito di Giuseppe L'Erario, laureando magistrale in Musicologia e Beni Culturali, che mi ha chiesto di tracciare una mia panoramica personale sui festival musicali a Cremona dalla fine degli anni Settanta alla fine degli anni Dieci. Ho parlato a ruota libera, un po' andando a memoria e un po' basandomi sulla mia documentazione e sui racconti di chi c'era, di: Progetto Jazz, Arci Cremona, Mapacanto - Scuola Popolare di Musica, Porta Mosa, Cremona Rock, Crock, Porte Aperte Festival, Il Viaggio del Barbagallo, Motorock, Pim Pum Pam Festival, Notte dei Musei, Anfibio Records Festival, Cremona a Mano Armata, Cammello Rosso, Centro Musica Il Cascinetto, Festival di Mezza Estate, Le Corde dell'Anima, Cremona in Poesia, Cremona Summer Festival, Stradivari Festival, Arci Festa, Cremonapalloza Rock Fest, Circolo Arcipelago, Fillmore, Cremona Jazz, Festival Acquedotte, Tanta Robba Festival, Mosaico Festival, MosaicOff, Luppolo in Rock, Teatro Ponchielli, Recitarcantando.
Ho poi risposto brevemente a una domanda sul confronto tra i festival cremonesi del passato e quelli attuali a livello organizzativo e di affluenza.



Per l'immagine di anteprima ho ritoccato un'antichissima fotografia del Crock a Porta Mosa: martedì 26 giugno 2001.
In transenna, a sinistra, si riconoscono me medesimo, Q e Illinois. Non inquadrati, sul palco, gli headliner Africa Unite.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Segnalo anche qui il video che riassume e racconta l'epica giornata di Mai dire Cremonapalloza.
Il topic dedicato è questo.

“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi