Slevin - Patto criminale

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Rispondi
Prof._Anteguerra

sono rimasto perplesso dal film Slevin - Patto criminale. L'ho trovato:
1. prevedibile
2. pretenzioso
3. prevedibile

infatti:
1. Bruce Willis crede di essere Dio senza esserlo
2. Morgan Freeman e Sir Ben Kingsley non mi sono piaciuti, forse perché non credono nell'importanza dei ruoli marginali
3. Snatch è già stato fatto
4. Lock & Stock è già stato fatto

ma:
1. Josh Hartnett è stato creato per fare film del genere
2. Lucy Liu è una fi§@ da paura
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

d'accordo su tutto.

tranne che
1. bruce willis è dio
2. morgan freeman e sir ben kingsley si meritano l'oscar anche quando vanno al cesso

che lucy liu sia una fi§@ da paura è la cosa più vera che abbia mai sentito nella vita.. più vero di A=A

resta il fatto che mi sono divertito al cinema...
non sarà mai il film della mia vita, ma mi sono divertito, pur concordando con tutto quello che hai detto
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Prof._Anteguerra

1. bruce willis è dio solo in canottiera e a piedi nudi
2. se è in un film in bianco e nero diretto da rodriguez
3. se è in un film a colori diretto da besson
4. i due geni (morgan e ben, re nero e re bianco, scacchi, slevin che gioca a scacchi...) sono due geni ma lì non salvano lo spettacolo
la_matricola

Trappola di Cristallo e Die Hard sono stati qualcosa di immenso...ogni volta che li riguardo mi diverto un sacco...
McClane è indimenticabile...
Che uomo d'azione che era Willis...Impatto Imminente...58 minuti per morire...Ancora vivo...
Ultima modifica di la_matricola il 29/12/2006, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

l'ultimo boyscout! non ci sono paragoni!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

sai che è un film che non mi è piaciuto per niente, josh non lo sopporto proprio!
è iniziato a essere piacevole dal secondo tempo, quando Bruce ha preso la scena!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Con i miei tempi, arrivo anche io. Ho visto Slevin - Patto criminale l'altra sera.
Concordo con il Prof. Anteguerra e altri: soprattutto alla luce di tre ulteriori lustri di film del genere, la narrazione appare decisamente telefonata.
Si salvano il concetto della mossa Kansas City, che il film consegna al mondo di noi nerd che citiamo i film, e la già menzionata Lucy Liu.
Non mi è piaciuta in particolar modo nemmeno l'ambientazione anni Settanta dei flashback, e quando un'ambientazione anni Settanta non piace a me, è male.
Peccato, infine (ma qui è solo colpa degli adattatori italiani), che il bel titolo originale Lucky Number Slevin si perda così.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

Perfetto... ovviamente a me invece è piaciuto ! W0
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Di' la verità, Jusbiland: a te è piaciuto quel bocconcino di Josh Hartnett, che tra l'altro gira mezzo nudo per tutta la prima parte del film.

Scherzi a parte, non sei sola: per esempio, un mio collega (parecchio cinefilo) è legato a Slevin, che resta un film con i suoi momenti di stile.
E credo che – qui sul Forum – anche Glenn Jacobs (che è stato collega di quel collega, ma purtroppo non mio) apprezzi la pellicola di Paul McGuigan, di cui ti consiglio The Acid House, secondo me molto più cattivo, personale e interessante.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

McA ha scritto: 24/05/2021, 12:00E credo che – qui sul Forum – anche Glenn Jacobs [...] apprezzi la pellicola di Paul McGuigan
Confermo il mio giudizio positivo per Slevin e lunga vita a Lucy Liu.
Rispondi