300

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Guardatelo e la potenza si impadronirà di voi.

Ultima modifica di Anonymous il 25/03/2007, 19:42, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
Vitellozzo
Maestro
Maestro
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/11/2005, 21:56

Anche Sdrof me ne ha parlato bene.
Un film, anche se non filologicamente ortodosso, se sufficientemente visionario e simbolico, può meritare anche il mio plauso.
Tuttavia, forse mettere degli orchi tra le fila dei persiani, potrebbe risultare eccessivo...
Ultima modifica di Vitellozzo il 25/03/2007, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Ma non ci sono gli orchi...
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

"Madness....This is SPARTAAAAAAAAAAAAAA!!"
Ultima modifica di Anonymous il 25/03/2007, 21:14, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto
Messaggi: 345
Iscritto il: 02/01/2007, 15:37
Località: C R E M O N A

se è bello quanto sin city difficilmente me lo perderò
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

dopo aver visto il film, stella, gasata come non mai, mi ha picchiato tutta la notte sbraitando in lingue sconosciute.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

realizzando il tuo più recondito sogno erotico..
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

viciousburger, posta qualche foto...anche in privato...(dai,io le mie te le ho mandate!)
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

Red sauce on PAAAAAAAAAAAAAAASTA  :D :D :D :D
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

Spartaaaaaaniiiii!
Stasera ceneremo nelll'AAAADEEEEE!!!!

voglio il poster del POSSENTE leonida nella mia cameretta..
1:1....

poppo, me lo recuperi?
pinko bag m.rd@
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Tonight will dine in hellll!!!!

voglio anche io il posterone!!
Ultima modifica di Anonymous il 26/03/2007, 18:17, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Neuz

A me non è piaciuto un granchè, ma già lo sapevo, dovevo pagare pegno 'sto giro. ::)
Serse era culissimo, quando mettendo una mano sulla spalla di Leonida gli dice "Devi inginocchiarti" è stata una scena troppo comica.
Le donne del suo harem erano quasi tutte deformi, tettone si, ma deformi.
L'esercito di Serse in realtà era composto da Samurai, erano inconfondibili! ;D

Scontatissimo il destino del figlio del capitano dell'esercito spartano.

Comunque...Ci si può ancora prenotare per avere una copia del posterone di Leonida 1:1?  :D :D :D ::) ;D
Ultima modifica di maio il 13/04/2008, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Quelli a cui non è piaciuto sono solo ateniesi effeminati.
i'm forever blowing bubbles.
Prostataingrossata

viciousburger ha scritto: 03/04/2007, 9:08Quelli a cui non è piaciuto sono solo ateniesi effeminati.
Sarà, ma noi siamo passati alla storia come esempio di civiltà, voi vi siete estinti nei vostri rigurgiti fascisti. 8)

Film pessimo e demenziale, osanna il machismo da stadio a scapito della ragionevolezza e della strategia, doppiato totalmente fuori sincrono da attori con voci alterate. Non mi stupirei se a commissionarlo fossero stati Donald Rumsfeld e Dick Cheney.
I dialoghi italiani scritti da mio fratello quando andava alle elementari:

"Siamo dei duri",
"occuperemo l'Europa",
"la nostra è una nazione forte",
"re dei re
",

ma per piacere...

Il didascalismo delle sequenze in cui Serse mozza la testa al generale (testa che poi fluttua in modo innaturale in aria) oppure le scene delle lance che scrollano il sangue dalle punte, sono stratagemmi narrativi vecchi come la Lollobrigida, da un film costato quanto la guerra in Iraq non ti aspetti certe banalità. Se invece di spendere soldi in quei fasulli chroma key avessero speso una lira in sceneggiatori avrebbero fatto un adattamento cinematografico e non un videogioco. Baraccata hollywoodiana come se ne vedono a tonnellate, sempre meno stile nelle pellicole made in Usa.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 03/04/2007, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma fi§@!
E' FRANK MILLER.
Punto.

Se vuoi criticare, critica lui.
E' UN c@xxo DI FUMETTO, non una ricostruzione storica degli eventi!!!!

Hai fatto tutta 'sta pantomima anche per SIN CITY!?
EDDAI.
Lionel Pretzel

d'accordo con gasta

i dialoghi di miller in sin city non sono meno didascalici e privi di cognizione, ma là nessuno ha storto il naso (se non i detrattori del fumetto in primis).
ma appena ci si ispira a eventi storici (o presunti tali) sembra che l'unica via sia l'attinenza ai fatti e la ricostruzione meticolosa.

io trovo 300 un fumetto eccezionale.
e il film una buona riproposizione, con altri mezzi, della stessa idea.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

a me,sinceramente,non è piaciuto un granché.
chiedo umilmente perdono.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Guarda, ti puo' piacere o meno e nessuno discute del tuo gusto.

Voglio dire, Il gladiatore a te e' piaciuto?
A me ha fatto cagare. Perche'? Perche' voleva imitare la meticolosita' dei film epici degli anni 60 (Spartacus sopra tutti) e cade miseramente con errori di grammatica latina e altre vaccate tipo le balestre.
Mentre lo guardavo, vedevo finzione. Continuamente.

Guardo Sin City e non vedo che un fumetto. E da quello mi lascio trascinare.
Non dimentichiamo la critica alla societa' americana in Sin City.
Comunque si. 300 e' profondamente nazionalista, fascista, quel che volete.
Cosi' apertamente che non mi da' fastidio, forse.
Ma questo e' un parere personale.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

sin city mi è piaciuto,perchè era un cartone animato e questo mi aspettavo da 300.
la mia delusione sta lì.
oltre al fatto che gli spartani avrebbero potuto tranquillamente urlare "heil hitler" al posto di "auhhh" quando alzavano lo scudo.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Prostataingrossata

Ribadisco, è la mia sensazione.
Il film non è un fumetto, il film è un adattamento di un fumetto.
Il fumetto deve essere didascalico per motivi ovvi, il film lo deve essere un po' meno, il romanzo lo deve essere molto meno, la vita non lo è. Altrimenti non ci sarebbe differenza.
Non ho contestato le attinenze storiche, quelle semmai fanno sorridere, ho contestato la semplicità dei dialoghi, che se per un fumetto possono bastare (sapete qualche volta ne ho letto uno anch'io), in un film no. A mio modestissimo parere, di assiduo frequentatore dell'Old, questo film mi è parso una vaccata colossale, sopratutto a valle di un presunto adattamento da fumetto. L'operazione Sin City l'ho trovata profondamente diversa o comunque la prima con quel tipo di sceneggiatura.
Ma, se da Sin City in poi, per voi prendere un fumetto e farne uno storyboard è condizione sufficiente per realizzare una pellicola, è diverso. A me puzza di mancanza di idee (vecchio dramma di Hollywood e dei suoi infiniti sequel) però in effetti non tutti abbiamo la stessa visione del cinema.
Non è Miller e basta.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 04/04/2007, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Rispondi