Grindhouse

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Planet Terror

E U H D
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

Che spettacolo!
Qualcuno sa dirmi se oltre a Don't, Thanksgiving e Machete ci sono altri fake trailer?
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Ranca

Ci sono anche "Hobo with a shotgun" e "Werewolf women of the SS"
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

Ah già  ;D ;D ;D quello con le donne lupo naziste di Rob Zombie. Grazie
Ultima modifica di Glenn Jacobs il 01/10/2007, 14:26, modificato 1 volta in totale.
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Neuz

Stra super quoto!!!
Planet Terror bellissimissimo!!!

;D
Prostataingrossata

Io insisto nel non riuscire a entusiasmarmi così tanto.Sono due film adatti per passare il tempo non certo delle pellicole geniali.(altrimenti non ci sarebbero aggettivi per Splatters. Gli schizzacervelli, Fantasmi da Marte, Bad Taste, Supervixens, Zombi Holocaust etc. altrettanto divertenti ed altrettanto gore [Al])
Entrambi i registi si sono dimostrati dei mestieranti della più deviata Nouvelle Vague, soprattutto il messicano. (Lo statunitense almeno si è dimostrato più genuino nella scelta del filone).
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Prostataingrossata ha scritto: 03/10/2007, 9:01Io insisto nel non riuscire a entusiasmarmi così tanto.
condivido l'analisi, secondo me non sono film geniali, soprattutto Planet Terror, ma che figata!
il punto è che i titoli da te citati, se li ho visti, li ho visti in TV; o trasmessi o VHS o DVD, ma in TV.
al cinematografo film come Grindhouse è impossibile vederli oggi, da qui l'entusiasmo IMHO.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ranca

Quest'uomo, Josh Brolin:

Immagine

da ragazzino ha interpretato il ruolo di Brandon Walsh, il fratello maggiore di Mickey ne I Goonies :o

Immagine
Ultima modifica di Ranca il 10/10/2007, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

... E anche Planet Terror c'è!
Comincio dal trailer del non film Machete.
Tu, adattatore italiano, brutto figlio di putt@n@, mi hai fatto prendere bene per un quinto, e adesso gli altri trailer? Devo vederli in dvd? Ma saranno doppiati? «Lurido cane!» (come dice Danny Trejo, cioè l'attore che interpreta Machete, in Dal tramonto all'alba).
E poi, il film. Ignoranza, citazionismo, a momenti sembra Distretto 13 - Le brigate della morte (ah: l'originale, non quella cazzata con Ethan Hawke), a momenti è quasi parodia.
Robert Rodriguez sarà pure una bestia ignorante, un messicano razzista, ma sa girare, c@xxo.
Non è geniale, è divertente.
Non è forte, è spaccone.
Ed è proprio bello.
E non fate gli snob, A prova di morte rimane migliore.
Ci sono due citazioni tarantiniane nel mio post.
Mandatemi messaggi privati con la soluzione!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ma il peyote non è in via d'estinzione?dove l'hai trovato?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

McA ha scritto: 11/10/2007, 15:15Comincio dal trailer del non film Machete.
Giusto per far sbavare un po' il McA. Pare che Robert Rodriguez abbia messo in cantiere un lungometraggio intitolato appunto Machete dichiarando che è ora che Danny Trejo (suo attore feticcio) si prenda lo spazio che merita. Staremo a vedere.
Intanto il 7 novembre esce in vendita il dvd Death Proof in versione disco singolo o disco doppio. Chissà che negli extra non ci siano i fake trailer. Per chi lo acquista un portachiavi veramente fetish, quindi da avere.
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
Avatar utente
Jack Starks
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 92
Iscritto il: 13/11/2005, 12:45

Il capitolo di Tarantino è perfetto come al solito. Al di la della trama, quello che colpisce ogni volta che questo furioso gira i suoi film, sono essenzialmente i dialoghi e l’atmosfera nella quale ti trasporta, quella tarantiniana appunto. I discorsi assurdi su cose assurde, le parolacce le ambientazioni ecc. I suoi film rimangono in testa per giorni settimane mesi, e vorresti quasi uscissero dallo schermo per entrare nella vita reale; ti risucchiano, ti masticano e ti risputano fuori sporco di sangue, Death Proof non è da meno.
Da qualche parte ho letto che la colonna sonora non è azzeccata quanto le altre.
Balle! Gira 24 ore al giorno sul mio mp3 di bassa manovalanza.
Il capitolo di Rodriguez è una super minchiata, tamarro, eccessivo e allucinante, ricco di frasi fatte tanto care ai film americani, una via l’altra, senza pausa, esasperato, comincia, si svolge in tempo zero e ti lascia li come un coglione a chiederti, ma è già finito? Gustoso come una mela.
Convinti? Vado avanti…
Grindhouse è assolutamente da vedere, per tutto, per gli omaggi, per le citazioni, per la pellicola, per la colonna sonora, per i dialoghi, per i personaggi, bla bla bla...
Ultima modifica di Jack Starks il 23/10/2007, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ho visto stasera Death Proof in dvd... regalo di reeebs, grazie amore. :-*
Oh, mi ha infastidito.
Pura pippa tarantiniana. Peccato non ci sia un briciolo di storia.
Ora, ho letto quello che avete scritto. Non mi venite a dire che e' esercizio di stile, roba anni 70. Non e' che i B-Movie degli anni 70 erano scritti necessariamente coi piedi.
Capisco Ranca che si esalta con i dettagli tipo le sigarette dell'epoca.
Capisco Noiz che si esalta con i dischi della Stax.
Capisco McA che si esalta per qualche effettuccio di pellicola invecchiata.
Qualcuno capisce me che per 115 minuti aspetto che succeda qualcosa e invece devo sentire parlare 8 tizie che dicono NIENTE?

Death Proof e' un film su niente.
Ecco.
Il fatto di Kurt Russell che le miete e' solo incidentale.
Poteva essere cosi', uno stuntman impazzito, come boh. Come neanche ci fosse.
E poi non puo' chiedere scusa.
Che razza di cattivo anni 70 e'?
Si fa il b-movie e poi si torna sui propri passi?

Autocitazionismo. Kill Bill che cola in ogni dove... Per me noia.
Tutto opinabile.

Il fatto e':
GRINDHOUSE era un'esperienza da vivere con i trailer, con i due film, con tutto quanto.
Non ha senso cosi'.
Bah.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

No.
C'e' altra fuffa.
C'e' Tarantino che si gongola.

L'ammazzerei.

"C'ho messo 'sta musica, c'ho fatto sti finti errori di montaggio, tutto molto b-movie..."
Maddai!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 15/06/2007, 23:40i film citati da Stuntman Mike esistono davvero: Punto zero ma anche Zozza Mary, pazzo Gary...
Mi sono preso i miei tempi – 12 anni – e ho appena visto Punto zero, che è molto più e molto meglio di ciò che credevo fosse (cioè un film di inseguimenti in macchina e morta lì).
Non voglio fare spoiler sulla natura del film, quindi dirò solo che è un grande film. Vedetelo!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi