Animazione - Piccola raccolta collettiva

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

.Eta.

Villagers - The Meaning Of The Ritual
Videoclip animato dallo stesso frontman del gruppo, Conor J. O'Brien.
Il buon vecchio Ryan Larkin credo avrebbe apprezzato...

Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Human Tetris

Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
.Eta.

Oh cielo, l'ho visto ora! ;D

E mi sono appena ricordata di un big che non mi rivedevo da un po', Bill Plympton, guardate questi!
25 Ways To Quit Smoking e How To Kiss



Devo assolutamente procurarmi Idiots And Angels! Questo è il trailer.

Avatar utente
kia
Pratico
Pratico
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 17:45
Località: cremona

A Family Portrait - Joseph Pierce

http://www.flickr.com/photos/kia_gibaud

hanno dovuto bendarmi perchè vedessi un po' meglio...hanno dovuto drogami per farmi rimanere sveglio...hanno dovuto sudare per prendermi le misure...ora mi vestono loro e io posso tornare a cucire (ministri)
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

non so se sia già stato segnalato, ma ho trovato i video degli MK12 allucinanti
inaspettati, belli, ne ho visti 2 e li ho riguardati 3 volte.

follow the sun



the history of America

Ultima modifica di Anonymous il 08/07/2011, 10:40, modificato 1 volta in totale.
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

anche HBO Voyeur è assolutamente geniale!

"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

che storie!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Davvero fantastici, soprattutto The History Of America, che parla realmente di ciò che l'America moderna è: cowboy, astronauti, violenza, guerra, sangue, morte e distruzione!
Nella marea di citazioni presenti, tanto per fare qualche esempio, ho trovato:

- a 07:30, 2001: odissea nello spazio;
- a 11:11, la celebre fotografia dei soldati che issano la bandiera statunitense a Iwo Jima;
- a 13:15, Quarto potere;
- a 16:15, Pronti a morire (credo).

Ma ce ne sono mille altre, ancora più esplicite, più tutte quelle che non ho beccato...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
.Eta.

Videogioco di Donato Sansone.
Un minuto e mezzo. Idea carinissimissima!

.Eta.

Justice - Civilization
È uscito a marzo, ma l'ho visto solo ora.
Potentissimo!



D'altronde, restando in ambito animazione, sia D.A.N.C.E. sia DVNO erano perfetti fino a farti dire basta. Madonna. (Per non parlare di Stress, che però sarebbe OT...)

Tanta bava. Non vedo l'ora di sentire tutto il prossimo disco (che dovrebbe uscire a ottobre).
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Mourir Auprès De Toi di Spike Jonze

il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

PIXELS by PATRICK JEAN
veramente bello bello :)

"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Animazione ma anche no, a ogni modo: perfetto.
Lo sto riguardando tremilioni di volte, è perfetto, tutto.
Gotye - Somebody That I Used To Know

McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

12 Drawings a Day
ilpost.it ha scritto:Per tre anni, dal 2008 al 2011, ho fatto 12 disegni al giorno (circa un secondo di video). Non avevo un’idea precisa prima di cominciare con il primo disegno. Ogni giorno prendevo gli ultimi tre disegni del giorno prima e continuavo l’animazione. Ho usato una penna non cancellabile e ho disegnato sul lato dietro di fogli A4 già usati.


E, guardando tra gli altri video che Denis Chapon ha caricato su Vimeo, cosa trovo?
Q ha scritto: 13/11/2010, 14:37visto ieri alla serata Arci per l'acqua bene comune, produzione boliviana e danese, belisim: Abuela Grillo.
;)
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
labbio
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1315
Iscritto il: 22/01/2008, 19:32
Località: Cremona

Questo l'ha fatto un amico di un amico

Stefano Mancini - Whiskey il ragnetto

Tranquillo, penso a tutto io
Dicono di me: "un rompicoglioni fuori scala, un vero professionista della noia". Siete avvisati.
Non è una frisona
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Beak di Lucette Braune



Non ho ancora capito se mi garba o meno il disegno, che è "brutto", ma forse di una bruttezza funzionale alle emozioni che deve generare.
Mi sembra che non fosse intenzionale, che volesse essere più bello, ma non ce la faccia. A ogni modo, non lascia indifferente.
A parte questo, turba e tocca in un modo... è da vedere.
Lavoro di tesi di una fanciulla, peraltro, ha vinto vari premi internazionali.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

Caroline A Torres - 21 years in 7 minutes
Niente di spettacolare, ma stracarino!
Poi io ho un'ammirazione particolare per le cose semplici…

McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
Eta
Supremo
Supremo
Messaggi: 875
Iscritto il: 27/02/2005, 19:42
Località: Utero Utrecht Trajectum
Contatta:

In questi giorni a Utrecht c'è l'Holland Animation Film Festival, sicché dovrei postarvi praticamente tutto – della serie: graziealcazzo. Per cui mi limito a segnalare il sito da esplorare, più un unico corto che è, in verità, l'unico dei pochi visti stasera di cui non c'è solo il trailer.

Flamingo Pride



Questo è stato l'unico "esilarante" di ciò che ho visto stasera, tutti del Cartoon D'Or, ed è stato liberatorio che fosse quello a chiudere la serata: gli altri sono decisamente di una profondità e riflessività non pesante, ma almeno malinconica. Tutti assolutamente supremi. Cito i miei preferiti senza alcun link, tanto lì si trova tutto (così non faccio perdere tempo a McA W0 ): Edmond Was A Donkey di Franck Dion e Oh Willy di Emma De Swaef e Marc Roels. L'unico aspetto discutibile di quest'ultimo è che è talmente perfetto e impeccabile sotto ogni singolo aspetto, che ho passato il tempo a tentare di capacitarmene e a sedare il mio nocciolo emozionale che stava rischiando un'overdose (non perché sia una trama "troppo" emozionale: ero commossa da quella superiorità artistica). Certe volte la perfezione distrae e diventa difetto, è possibile? (O è solo l'eterna condanna di chi ha anche l'occhio critico/tecnico?) Beh, trip infiniti che girano l'angolo in Dogma 95, aiutosonoOT ecc.

Questo post è telepaticamente in contatto con il topic "Oggi sono felice perché" --> avevo un bisogno fottuto di godere del grande schermo, del tempio unicamente dedicato al Cinema.
Ultima modifica di Eta il 21/03/2013, 1:17, modificato 1 volta in totale.
McA ha scritto: 04/11/2012, 12:30Senso di completezza a manetta, e solito mix di sentimenti.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ho visto Flamingo Pride, Eta, ed è fantastico.
Rilancio: Stanley Kubrick - A Filmography.
Un tipo di animazione già visto, ma sempre elegantissimo.

Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi