L'avvocato del diavolo

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Rispondi
TylerDurden

Approfitto di questo forum ad alta densità demografica di cinefili.
Cosa ne pensate de L'avvocato del diavolo? secondo me è un capolavoro, Al Pacino è in stato di grazia, il personaggio di Lucifero gli calza a pennello, geniale, lirico, teatrale senza eccessi barocchi. Bravissimi anche Reeves e la Theron. Grande finale poi.. dopo una bella storia giocata sulla classica sfida tra bene e male, ma con un certo numero di invenzioni, sorprese, dialoghi brillanti.. insomma a me è piaciuto un sacco..
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....mah....l'ho visto solo una volta ma a me l'avvocato del diavolo non è piaciuto.....ok, io non sono attendibile visto che non mi piace neanche un film di Tarantino (....dai adesso badilatemi.......)

.......le citazioni letterarie mi sembrano sminuite in un film così.........un po' come Romeo e Giulietta con DiCaprio.......letteratura e attualità della storia fanno a pugni........la seconda rende la prima fuori luogo....
......attribuendo alla letteratura un valore superiore ovviamente.....insomma mi è sembrato che si volesse dare "un tono" ad un film mediocre inserendoci particolari "culturali" qua e là per renderlo più intrigante ma con scarsi risultati.....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
psikoLAB
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2003, 14:02

O0
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà
cudiel

anche a me "l'avvocato del diavolo" è piaciuto tantissimo.
ricordo di essere stato folgorato dalla colonna sonora dei titoli di coda: "Paint It Black" dei Rolling Stones.

bentornato a psikoLAB.
snorky non capisce niente di cinema.
TylerDurden

cudiel carissimo, sappi che sei appena entrato nel mio Olimpo personale.. e cavolo il particolare dei Rolling Stones pensavo avesse colpito solo me :)
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

"Simpathy For The Devil" è l'elemento trainante di un altro film sul maligno, "Il tocco del male", con Denzel Washington. Il brano finale del film è "Time is on my side" sempre degli inossidabili Stones.
Pare che questo gruppo sia particolarmente legato ai film sul maligno... Beh, Richards in effetti sembra un non-morto...
Stavo quasi per dimenticarmene, il film merita di essere visto...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

-L'AVVOCATO DEL DIAVOLO IN REALTA' LO RITENGO PROPRIO UN FILM DEL c@xxo E VOI MI AVETE FATTO INNERVOSIRE..... >:(......E' UN'ACCOZZAGLIA DI ELEMENTI CULTURALI "MESSI LI'" PER FARE COLPO SULLO SPETTATORE CHE LI RICONOSCE E CHE COSI' PENSA DI VEDERE UN FILM DELLA MADONNA MENTRE E' UN FILM DI m.rd@....OK? PUO' BASTARE?!
.....UFFFFF......CHE NERVOSO...... >:(
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
rootsman
Maestro
Maestro
Messaggi: 651
Iscritto il: 09/09/2019, 22:01

ti consiglio innanzitutto un rilassante (vedi tu quale)
non ho visto l'avvocato del diavolo,non sono un intenditore di cinema (i film me li consigliano)
non disperare ognuno è fatto come è fatto...rispettane l'aroma
cudiel

ho solo detto che non capisci niente di cinema.
e lo ripeto.
snorky non capisce niente di cinema.
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Io non l'avevo capito, ma sinceramente non me ne fregava di meno....

Cmq, giusto per farti aumentare il nervoso dico anch'io che non ci capisci GNIENTE di cinema.... :P
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

.....che bello sapere di avere degli amici.....!

:'(
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Rispondi