Cose stupide 02 - I films

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Avatar utente
psikoLAB
Novizio
Novizio
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/02/2003, 14:02

da quanto ne so io il 555 è un prefisso che non esiste, lo usano per essere sicuri di non dare nessun numero esistente (con tutte le palle di cause che ci sono in america...).
fonte: last action hero con arnold schwarzenegger

(anche se questa è una cosa seria e forse non va qui...)
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà
Prof._Anteguerra

secondo me è un problema di traduzione...in americano non dicono "five five five", ma "chissà gli italiani che torte mentali si tirano guardando questo film....sffigati...ah ah ah!!!!"...poi da noi viene tradotto 555....potrebbe essere... ;D
Avatar utente
alsole.fe
Novizio
Novizio
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/01/2003, 15:02
Località: via Bissolati 60 Cr & Milano

in conclusione possiamo dire che il famoso 555 è un numero del c@xxo, che non esiste, che gli americano sono così paranoiati di poter dare un nmero vero ceh lo usano come maschera  :o

boh, io molte volte sento che il benemerito 555 non ricorre solo nel prefisso, bensì anche nel numero stesso... quindi in questo caso si potrebbe pensare a problemi di traduzione  ??? :o ???

ed ora un quesito:
come mai nelle serie televisive americane la gente entra dalle finestre delle casa della gente? perchè preferiscono salire per una scala traballante al secondo piano, anzichè usare una fantastica scala interna con tanto di moquette per terra e scorrimano? e secondo me di esempi se ne trovano ben oltre a dowson creek (ma perchè l'hanno soppresso?)
Avatar utente
smaicky
Pratico
Pratico
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/01/2003, 18:53
Località: via Fabio Filzi 53, Cremona

cara fede dawson è ricominciato oggi alle 3 dalla prima puntata, xciò se vuoi puoi recuperare tutto...e se chiedi a Cerro ti sa dire come va a finire anche la serie n.2543...
smaicky
Rispondi