American History X

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Rispondi
bloz
Novizio
Novizio
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/04/2006, 20:56
Località: cremona

troò bell!!!!!!!!!
vi è piaciuto????
che ne pensate????????? >:(
wlf
Prof._Anteguerra

Vuoi discutere dei contenuti del film o della sua forma?
redkilla

indiscutibilmente un bel film!
bravo il regista ,bravi gli attori, bella la storia...
un bel film compagno :)
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7718
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

splendido! mi ricordo la sensazione allo stomaco quando uscii dal cinema.
bella soprattutto la scelta di portare lo spettatore a immedesimarsi con Ed Norton, in modo che possa condividerne il percorso di "redenzione".
bella anche l'alternanza b/n-colori.
davvero uno dei miei film preferiti.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Ranca

Bellissimo, mi e' piaciuto veramente moltissimo.

Associa la potenza e la crudezza delle immagini (il ragazzo ucciso sul marcapiede penso sia una delle scene piu' di impatto che abbia mai visto, insieme al dettaglio di Renton che si fa in vena in "Trainspotting"  (x) ) ad una riflssione estremamente prfonda sulla redenzione, e sul fatto che, per quanto possiamo rinnegare il nostro passato ed esserne pentiti, non e' possibile cancellare completamente cio' che siamo stati.

Molto critica la riflessione sull'estremismo. Nella mia interpretazione del film, Edward Norton non rinnega la sua militanza neonazista perche' l'ha fatto finire in galera, ma la rinnega nel momento in cui, in galera, ha l'occasione per pensare con la sua testa, riflettere su cio che e' sempre voluto sembrare e su cio' che e' in realta'. E' una critica veramente profonda non solo al neonazismo ma a tutte le forme di estremismo vuote di cntenuto, dove quattro babbei preferiscono non ragionare con la loro testa e lasciano che a pensare per loro ci sia qualcun altro.
Avatar utente
belumat
Esperto
Esperto
Messaggi: 445
Iscritto il: 09/03/2006, 18:05
Località: cremona

il film appena l'ho visto l'ho consigliato a tutti e poi mi hanno ringraziato...che attore norton e che fisico si è fatto venire per l'occasione!!!
Ranca

A me la scena della violenza in doccia e' sembrata un po' scontata... molto cruda e presentata in maniera da creare choc nel pubblico, ma decisamente prevedibile. Mi ha dato l'impressione di essere una scena da "morale spicciola", un po' stridente con il resto del film, che affronta i temi di peccato, pentimento e redenzione in maniera molto poco qualunquista. Poi magari l'impressione e' solo mia, dovrei rivedere il film per poterne discutere piu' a fondo.
sualocin
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/06/2006, 19:11
Località: Cremona
Contatta:

Bellissimo questo film, grandissimo Edward Norton uno dei migliori attori dell'ultima generazione, tra Schegge di paura, Fight Club e questo si è rivelato un grande attore
Rispondi