Monteverdi Unplugged

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Terza serata
domenica 11 marzo 2007
Teatro Monteverdi - Cremona
21,30 - Ingresso Gratuito


Annie Hall
‘Un mix di morbide e soffici melodie pop, un pic-nic primaverile con tavernello e tramezzini, biciclette e tovaglie a quadretti, fra gli stilosissimi rovesci di Edberg e l’ironia di Woody Allen.’
Andrea, Budo, Fabio e Giorgio tornano a Cremona con le loro atmosfere  folk-pop, intime e raffinate, un po’ Kings of Convenience e un po’ Belle and  Sebastian, un po’ Elliott Smith e un po’ Badly Drawn Boy.
Dopo Good Old Day, l’Ep uscito nel 2006, a primavera è prevista l’uscita del primo album ufficiale della band, prodotto dalla Pippola Music di Firenze e distribuito da Audioglobe. Brani ascoltabili su MySpace e sul sito ufficiale.

Egonauta
Un basso, una batteria e due chitarre, arricchite da una voce che, quando presente, diventa il quinto strumento aggiunto. Gli Egonauta si formano nell’estate 2003: Giulio, Alan, Matteo e Tiziano fondono le loro esperienze diverse per dare vita a un progetto post-rock con attitudine prettamente strumentale, cura delle sfumature ed equilibrato sovrapporsi delle melodie. La band ha all’attivo numerose apparizioni live, tra cui spiccano le esibizioni al M.E.I di Faenza nell’ottobre 2004 e a Cantiere Sonoro

Espone: Claudia Minuta (Piacenza, 1974)
Frequenta l’accademia di Brera dove si diploma in scenografia nel 1997. Successivamente segue dei corsi di specializzazione in conservazione dei beni archeologici e restauro di dipinti murali. Come restauratrice ha lavorato nei principali centri di Emilia Romagna e Lombardia. Parallelamente è impegnata come scenografa e costumista per la compagnia teatrale La Canea di Piacenza. Appassionata di fotografia,  ama il bianco e nero e la fusione tra soggetto in movimento e paesaggio: “Le mie immagini sono fortemente ispirate da ciò che mi circonda. Ogni gesto che noi compiamo dilata lo spazio intorno a noi, lo cambia, lo muta. Siamo un’unica materia, non possiamo vivere slegati dallo spazio.”

Centro Musica Il Cascinetto
Ultima modifica di Allo il 06/03/2007, 16:41, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

cercavo un'immagine per schernire quell'incapace di molo.
ho messo come chiave di ricerca in google immagini la parola "figata".
alla terza pagina c'era questo.

Immagine

vuoi vedere che ho sbagliato tutto nella vita?
i'm forever blowing bubbles.
Landrew

viciousburger ha scritto: 06/03/2007, 16:51vuoi vedere che ho sbagliato tutto nella vita?
Padron Bruce, per piacere torni a casa, le preparerò qualcosa di caldo per lenire questi sconfortanti pensieri.
PaulAnka

Il migliore è stato il presentatore. Sia chiaro a tutti.
Gio Vox, un fottuto figo! 8)
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Non mancate stasera.
Sul palco: Annie Hall ed Egonauta.
Gabba gabba hey!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Un'altra gran bella serata, con due bei gruppi diversissimi sul palco.
Gli Annie Hall sono stati una sorpresa. Pensavo a qualcosa di molto più concettuale, invece belle canzoni pop rock venate di folk e jazz. E poi sono stati molto simpatici e divertenti.
Gli Egonauta sono stati una conferma. Dei sei gruppi che per ora si sono esibiti, sono senz'altro quelli che hanno compiuto il maggior sforzo di riadattamento della propria musica alla dimensione unplugged. Via il grillo parlante, via gran parte delle distorsioni. Per fortuna c'era ancora un po' del tipico wah-wah.
In teatro tante presenze e, fondamentale, tante facce mai viste.
Monteverdi Unplugged è un successo assoluto!
Ultima modifica di McA il 12/03/2007, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Gli Egonauta se la sono cavata egregiamente: anzi, concerto uscito meglio dell'ultimo sentito al Kavarna. E poi... riesumata la mitica Venus in Fur se non sbaglio!
McA ha scritto: 12/03/2007, 13:47Gli Annie Hall [...] sono stati molto simpatici e divertenti.
T-T
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
PaulAnka

intanto il teatro monteverdi cade letteralmente a pezzi...

se qualcuno ha udito un tonfo durante la performance degli egonauta
non sono caduto dallo sgabello ma bensì 5 ( proprio 5!) mattoni del muretto di regia in fondo alla sala mi sono crollati sulla mano XXP, che per fortuna non sembra averne risentito pesantemente...

comunque bravissimi gli annie hall, mi hanno veramente stupito.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Marlenina, non ho capito la faccina T-T.
Gli Annie Hall, oltre a fare un bel concerto, hanno fatto ghignare il pubblico, no?
Sono stati divertenti, no?
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
turk-182

McA ha scritto: 12/03/2007, 16:26Gli Annie Hall, oltre a fare un bel concerto, hanno fatto ghignare il pubblico, no?
Sono stati divertenti, no?
Entra nell'ottica indie-post-rock, perlamadonna, questi suonano e si divertono pure.
Sorridono, talvolta.
Nonnò, non ci siamo. ;D
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

turk-182 ha scritto: 12/03/2007, 16:30Entra nell'ottica indie-post-rock, perlamadonna, questi suonano e si divertono pure.
Sorridono, talvolta.
Nonnò, non ci siamo. ;D
Grande!!
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

No, dai, ma... gli Annie Hall, mi pare di essere stata d'accordo con voi, non sono nulla di originale ma piacevoli -in particolare ho apprezzato l'alternarsi o il sovrapporsi delle diverse voci, cosa che quando è fatta bene mi piace parecchio-: la mia faccina storta era un puro commento personale al loro "spirito", perché semplicemente, no, non mi hanno fatto ridere! -e non sono una difficile quando si tratta di tirar fuori un sorriso ad un concerto-
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ma questa sera si svolge/si è svolta l'ultima serata di Monteverdi Unplugged, o per qualche ragione è saltata?

Ho parlato ieri con il frontman dei Sydrojé e mi è parso di capire che questa sera suonassero...
ma stasera in stazione qualcuno diceva che la serata è saltata...

???
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Niente, è vero.
Cretino che non ho guardato il volantino.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

unanota ha scritto: 19/03/2007, 0:51Niente, è vero.
Cretino che non ho guardato il volantino.
Ah ecco!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Splendida chiusura: serata caratterizzata da gruppi con Cantanti Biondi Tristi Che Fanno Ottimo Rock.
Bravi Sydrojé, bravi Don't Dare, bravi tutti gli organizzatori.
Monteverdi Unplugged è la dimostrazione che qualcosa si muove.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
PaulAnka

prima di dire
McA ha scritto: 26/03/2007, 17:36bravi Don't Dare
ci penserei trenta o quaranta milioni di volte...
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

McA ha scritto: 26/03/2007, 17:36Splendida chiusura: serata caratterizzata da gruppi con Cantanti Biondi Tristi Che Fanno Ottimo Rock.
secondo me il rock deve essere allegro!
secondo me se sei biondo e triste devi fare grunge...
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6067
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Be', Paul Anka, per me sono musicalmente bravi.
Se poi - da fonico - hai da ridire, è un altro discorso.

Per Andy: in effetti entrambi i gruppi di ieri sera sono gruppi grunge.
Con derive ed influenze di vario genere, ma di base sono gruppi grunge.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi