Monteverdi Unplugged

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

molo ha scritto: 30/01/2007, 23:06noi faremo così, abbasseremo solo il volume
E per fare contenti i "puristi radicali" dell'unplugged-theory, anticipo che suonerai di certo con la tua Gibson semi-ACUSTICA... no?
Se lasci a casa il delay mi nascondo io dietro il tendone del teatro con un'altra chitarra e suono io le note ripetute.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Prostataingrossata

molo 'scoltami me, accetta i consigli. E poi alla fine tolti i pedali tolto te, quindi la formazione esce in quattro e noi ci si fa una pizza. Magari viene pure unanota.
molo

ok grazie pepper
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

MONTEVERDI UNPLUGGED
Cantiere Sonoro 2007

Prima serata
domenica 25 febbraio 2007
Teatro Monteverdi - Cremona
21,30 - Ingresso Gratuito



Sono piombati sulle nebbie Cremonesi come uno spiraglio di sole dopo stagioni cupe. Hanno portato i sorrisi e la voglia di fare delle loro terre (Napoli, Atri, Francia, Puglia e Abruzzo) in una patchanka multiculturale sorprendente. Spensierati ma non per questo frivoli, i pezzi degli Uà sorprendono per immediatezza pop e voglia di non allinearsi. Un po’ jazzy, un po’ reggae, un po’ pop, un po’ tutto.

Valéry Larbaud
Nascono nel settembre 1999. Il nome è quello di un critico letterario Francese che ha il merito di aver portato alla fama internazionale Italo Svevo facendo da tramite al suo incontro con Joyce. Con i loro concerti i Valéry Larbaud hanno toccato numerose città italiane collaborando con alcuni dei migliori gruppi rock del panorama italiano – Afterhours, Marlene Kuntz, One Dimensional Man, Julie’s Haircut, Bandabardò, Bugo – e suonando nei club più prestigiosi.
Il 2005 è l’anno dell’esordio discografico: esce Altro non è rimasto, in co-produzione con l’etichetta Acide Produzioni e distribuito da Venus Dischi. È qui che i VL riescono a concentrare tutte le molteplici caratteristiche della loro musica. Voce e piano tracciano melodie e armonie intrise di quella poetica cantautorale italiana che è presente anche nei testi, il tutto miscelato alle sonorità abrasive e dissonanti della chitarra unite a ritmiche tra il post-punk e il grunge.
L’ultimo lavoro della band è l’Ep La resa del vetro, disponibile in ascolto su MySpace.

Espone:
Veronica Orlando - pittrice
Dopo un diploma in Grafica pubblicitaria e Fotografia, nel 1995 Veronica inizia il suo percorso formativo artistico presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli. È in questi anni che si appassiona allo studio dell’arte contemporanea e astratta. Nel 2001 lascia Napoli per trasferirsi a Cremona dove ancora oggi vive. Attualmente insegna grafica pubblicitaria presso l’Istituto Professionale di Crema.
«La materia si fonde con il colore, il segno forte e deciso è l’istinto del proprio io. L’impatto visivo di forze magnetiche che nel dipingere non lasciano mai il pennello. Un continuo ‘non pensare ma agire’ che solo una libertà interiore può conoscere.»
Ultima modifica di Allo il 20/02/2007, 18:53, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Finalmente si parte, sono proprio curioso di vedere in acustico le band che abbiamo invitato, sarà una bella prova. Le serate sono molto ricche di spunti, oltre ai giovani artisti che esporranno le proprie opere ci sarà anche un bel rinfreschino tra un concerto e l'altro. Straordinario.
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

COMPLIMENTI!!! Complimenti alle Band (Uà: sempre più band, sempre più compatti i continuo miglioramento. GRANDI gli UA', sempli de core e con tanta voglia di emozionare. Secondo me una delle band più promettenti. I Valery: ormai una certezza, anche i acustico mantengono la botta sonora che li contradistingue da anni, il leader, elegantissimo in total black, è sempre uno dei migliori front man cremonesi. Complimenti ai Valery per l'inserimento del violino e complimenti per il live, veramente sempre bello), complimenti a Roberto (dei Minimal) e a Casta per l'organizzazione e per lo sbatti (se questo è il loro esordio da organizzatori c'è da ben sperare per il futuro). Complimenti a tutti quelli che, finalmente, hanno riempito il teatro Monteverdi anche se di quelli che "amano la musica" non ne ho visti molti. Era domenica sera, abbiamo finito tardi ma la gente era un botto( almeno 120 persone, il teatro è sold out con 140), quasi sold out!!!! Le prossime serate si presentano calienti!!!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7729
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

Sakamoto ha scritto: 26/02/2007, 17:15Complimenti a tutti quelli che, finalmente, hanno riempito il teatro Monteverdi anche se di quelli che "amano la musica" non ne ho visti molti.
e allora chi era tutta quella gente? parenti?
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Forse erano estimatori della sangria?
Chi non è venuto non sa cosa si è perso...
Buonissima!!!

Immagine
Gabba gabba hey!
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Eggià, tutti attirati da buffet&sangria ;D
Comunque anch'io, arrivata tardi, mi sono stupita per l'enormità di gente che c'era... che piacere!
..ma nessuno dice a Palla che si sta Godanizzando sempre più?! ;)
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Domenica si replica!!!!! Magari allo prima di domenica mette il comunicato della serata!
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Centro Musica "Il Cascinetto"

Monteverdi Unplugged
Seconda serata
domenica 4 Marzo 2007
Teatro Monteverdi - Cremona
21,30 - Ingresso Gratuito


Minimal Tuesday
Nascono nel 2004 come trio acustico, composto da Fabio Guarneri, Roberto Calvi e Simone Siano. Nel 2005 esce il primo demo autoprodotto Volume One. Tra il 2005 e il 2006 il gruppo partecipa alle semifinali regionali di Arezzo Wave, alle selezioni di Cantiere Sonoro e collabora con Marta sui Tubi e Perturbazione. Col tempo al trio si aggiungono due componenti: prima Simone Gagliardi alla batteria e successivamente Claudia Carrara al piano. Dopo un periodo di pausa per ri-arrangiare i pezzi già in repertorio i MT sono al loro esordio al Teatro Monteverdi nella nuova formazione.

Beaucoup Fish
Tra il 1999 e il 2001 quattro musicisti cremonesi danno vita a un bizzarro progetto musicale: Beaucoup Fish. Da allora si contano le partecipazioni a Cantiere Sonoro III e IV e vari concerti come spalla ai Marlene Kuntz, Max Gazzè, Après La Classe, Perturbazione, Marta Sui Tubi. Nel 2005 la band viene selezionata per suonare sul palco dell’Heineken Jammin Festival. Tra ottobre 2005 e gennaio 2006 esce il primo singolo, Mi sento più leggero, che ottiene un successo inaspettato arrivando fino al 31° posto della classifica di 50songs di RadioDeejay e all'8° di Playradio. Nel giugno 2006 esce il disco Come l'acqua (Bagana Records-V2-ed.Warner Chappel) e a seguire i singoli Così Facile e la Plage du Nord. Recentemente i B.F. hanno fatto da supporto in due concerti del tour 2006 dei Negrita e hanno ricevuto da parte del M.E.I. (meeting delle etichette indipendenti) il premio come rivelazione indie rock. Brani ascoltabili su MySpace

espone:
Alice Acerbi (Codogno, 1977)alice.acerbi@tiscali.it
Dopo gli studi linguistici matura la scelta di dedicarsi alla fotografia. Frequenta l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano dove si diploma nel 2003. Inizia a lavorare come assistente presso lo studio fotografico Da Cosa Nasce Cosa 2 di Piacenza. Ha partecipato a collettive a Milano e Piacenza esponendo in gallerie e spazi non convenzionali e dal 2004 fa parte dell’organizzazione di Fotosintesi (festival internazionale di fotografia). Accanto all’attività professionale porta avanti la fotografia di ricerca, paesaggistica e di ritratto, utilizzando prevalentemente pellicole a colori. Gli ultimi lavori, tuttora aperti, spaziano dall’autoritratto, al reportage, alla collaborazione con una giovane pittrice piacentina. Le immagini indagano realtà private piuttosto che sociali, nella continua ricerca di luoghi e persone che vivano nelle fotografie le proprie storie.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Grande Allo!
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Gran serata anche quella di ieri!
Ottimi i live delle due band e quanta gente!!!
Che ne dite?
A domenica prossima.
Gabba gabba hey!
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io dico che i Minimal Tuesday sono fighissimi e la Libo e' stata proprio brava e anche la zuppetta.

E McA e' un fighetto preso male che voleva che tutti andassero via perche' non sono degni. oOL
turk-182

Alt, se McA e gasta non iniziano a punzecchiarsi come due comari incarognite (Neuz, io sono qui... quando vuoi), il successo raccolto fin qui dal Monteverdi Unplugged dà parecchio su cui riflettere, credo.
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

turk-182 ha scritto: 05/03/2007, 18:24il successo raccolto fin qui dal Monteverdi Unplugged dà parecchio su cui riflettere, credo.
Penso di si, anche perchè lo staff del CM è già qualche anno che propone il teatro alle band delle sale fisse per organizzarci una rassegna del genere ma nessuno si è mai fatto avanti. Finalmente qualcuno, inconsapevolmente, ha raccolto questa possibilità. Le serate sono piene per molti motivi, perchè le band impegnate sul palco lavorano molto bene con il passa parola, perchè sono band interessanti e la versione acustica interessa sempre tante persone. Sta funzionando tutto bene perchè la rassegna è pubblicizzata da  molto tempo e perchè il rinfresco è sempre ottimo!!!!
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

si ma perchè era tutto amplificato?

unplugged x cosa stà?
tutti seduti e nessuno in piedi?

cmq un buon evento con parecchia gente.
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Yurgen ha scritto: 06/03/2007, 11:59si ma perchè era tutto amplificato?
Principalmente perchè le band interpretano così la rassegna (i minimal non erano consì amplificati) e poi perchè Flex aveva piacere registrare il concerto.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

...obbiettivamente i Minimal erano piu' acustici agli esordi, batteria + due chitarre e basta...  ;)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

io ammetto la mia ignoranza...non li avevo mai sentiti.

B-R-A-V-I-S-S-I-M-I

sarà possibile avere la registrazione?
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Rispondi