Crock 2007!

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

VENERDì
Che noia.

SABATO
Serata non fruibile per un pubblico oltre i vent'anni.
Era la festa della musica, cavolo.
Già ci sono due cose in croce a Cremona.
Perchè assorbire la festa della musica al crock? cazzata.

DOMENICA
Remotti: si vende bene. se un uomo anziano si mette cappelli improbabili e pantaloni mimetici e dice parole che hanno a che fare col sesso e  gli escrementi.. beh, anche solo per l'imbarazzo, ma si ride per forza.Questo non vuol dire che sia una cosa ricercata ed intelligente..Insomma, non ci vedo un gran genio dietro.. solo, un uomo autoironico e consapevole e un pò ciarlatano.

Perturbazione: il cantante non mi piace. è un pò fastidioso nel suo essere stropicciato e balbuziente.Nulla da dire sul resto del gruppo.

Godano e MEg: superlativi, magici, professionali ed emozionanti.

Video e foto: bellissime!

Gasta: mi sono quasi commossa.Era bellissimo.


Comunque..mi è piaciuta molto al serata di ieri.
E' stato bello essere in prima fila..sembrava di essere parte dello spettacolo.
Ultima modifica di stella il 11/06/2007, 14:43, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

ok ma chi come me (per ovvi motivi di disprezzo verso i perturbazione) s'è perso il video di gasta ha comunque modo di vederlo in separata sede?
Ultima modifica di andy b il 11/06/2007, 11:48, modificato 1 volta in totale.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

io mi sono persa sia remotti (x andare a prelevare un fratello) sia il video di gasta (sono stata male e sono andata a casa)
almeno il video di gasta vorrei vederlo
è possibile?
Ultima modifica di mostrillo il 11/06/2007, 12:17, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

si, Remotti va bene ma dosato, poi va beh ghigni per forza perchè è grottesco, però alla lunga...
il resto dello spettacolo veramente riuscito, soprattutto Meg e Godano, mi hanno proprio appassionato,
molto bella anche la cornice dei video e foto, (quello di gasta era l'ultimo immagino..complimenti!)
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

andy b ha scritto: 11/06/2007, 11:48ok ma chi come me (per ovvi motivi di disprezzo verso i perturbazione) s'è perso il video di gasta ha comunque modo di vederlo in separata sede?
tu puoi venire da me, scioccone.
proiezione domestica.
con birra e salciccia.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

porto canottiera (già macchiata),mutandoni e pantofole.

arggggg,bello panterone mio.

p.s.:spero di riuscire a vedere il filmino tra un "numero" e l'altro.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti per il video.
Io avevo la pelle d'oca.
A parte che sembrava fatto apposta per la canzone "Agosto"... mi ha commosso, vederlo cosi' GRAAAANDE...
E mi ha emozionato sentire gli applausi...
Insomma, per me e' stato un gran giorno.
E ringrazio quindi chi ha permesso questa emozione gigante.
(il video non lo metto su youtube perche' lo sto iscrivendo a qualche concorso, e sarebbe automaticamente squalificato)

Sullo spettacolo.
Io amo Cremona.
E nello spettacolo io c'ho visto cremona, tutta quanta.
Belle le foto, belle le immagini del video della triade.
Bellissima "Milano", mi ha commosso.
E anche Meg che canta Citta' vuota.
E il pezzo di Saviano.
E Trasudamerica.
Cacchio.
E' stato bellissimo.
Anche il cantante dei Virginiana Miller, ma quant'e' stato bravo!?

Su Remo Remotti.
Lo amo.
E' viscerale e vero.
Come ha fatto qualcuno a vederci della finzione non lo so.
Sesso e matematica non fa ridere. E' volgare turpiloquio. Io dico che e' uno schiaffo e ti sveglia fuori e seleziona i puristi benpensanti dei miei c°§li°ni che gli hanno urlato "BASTA"... o se ne sono andati. E' un po' come una cartina tornasole.
Ma come potete parlare di lui solo per il pezzo sulla fi§@?
Perche' non parlate del pezzo sul fatto che ora siamo incapaci di vedere? Perche' tutto quello che vediamo e' gia' stato visto?
Pelle d'oca di nuovo.
Il pezzo su Cremona lo vorrei.
Qualcuno l'ha registrato?
Qualcuno riesce a recuperarne il testo?
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: 11/06/2007, 12:41seleziona i puristi benpensanti dei miei c°§li°ni che gli hanno urlato "BASTA"... o se ne sono andati.
meno male che ero arrampicato in alto in alto in curva sulle gradinate.
da lassù non ho sentito nessuno gridare "BASTA".
(o.t. ma tipo bruca alla pergola? oppure seriamente?)
era la platea?
forse chi come me è cresciuto da ragazzino in curva sud si è quasi stufato di cantare
1) "profumati"
2) "mille lire e non cantate"
3) "chi vinca chi perda pubblico di m.rd@"

odio pieno >:(
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Di Remo Remotti mi è piaciuto molto il monologo iniziale sulla "non capacità di vedere le cose": una piccola carrellata di brividi. Poi, da che mondo è mondo, la storia del teatro lo insegna, la comicità più schietta, popolare, alla buona e che strappa di sicuro risate è quella che ha fatto, sul sesso, sulla fi§@ ecc ecc: non condanno, alla fine ho riso anch'io e tanto. Il monologo su Roma purtroppo non me lo son goduto perché l'avevo già letto, postato qui sul forum; e quello su Cremona nel complesso è stato ben riuscito, dal materiale non originale ha tirato fuori qualche passaggio davvero divertente, per noi cremonesi almeno.
Sarà che sono inevitabilmente di parte, però è stato un regalo enorme quando è partita "Trasudamerica" ed è arrivato il Gadano a cantarla, uno dei miei pezzi preferiti e che non avevo mai sentito dal vivo. Anche Amen l'ha resa molto intensamente, e dal vivo è decisamente più apprezzabile che su disco per l'intensità dell'interpretazione e del crescendo sui 3/4. Insomma, Godano in bella forma. Un applauso anche agli altri ospiti, si sono alternati bene per uno spettacolo non deludente.
Complimenti anche ai filmati!!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: 11/06/2007, 10:19(La lettura sul sesso e la matematica tra l'altro mi sembrava di averla già letta).
"Mathematics and Sex", Clio Cresswell.

Bello lo spettacolo di ieri sera!
Dopo due giorni di Miami faccio -per forza- dei complimenti un po' "stanchi" alle esibizioni, ma lo spettacolo mi è piaciuto.
La presenza di Godano sul palco è (ancora) immensa, a mio parere. Grande, veramente, e bellissima "Trasudamerica" suonata coi Perturbazione.
Una piccola scoperta Meg, mi è piaciuta... e parecchio.
Lenzi non particolarmente (come del resto i suoi Virginiana Miller... non sono farina del mio sacco).
Perturbazione bravi nel concepire lo spettacolo, è mancato forse quel pizzico di "pacca", luccichio in più, ieri sera durante le esibizioni.
Belli i suoni all'esterno e molto bella la cornice (anche se stando in prima fila ho perso un po' il contorno...).
Complimenti (già fatti) al corto in stop-motion di Gasta, per l'idea e la realizzazione.
Molto bella la fotografia del corto di Sgt.Pepper, Scex e John Felice DiLuglio... anche se mi è dispiaciuto veramente molto il cut-up assassino e massivo che è stato fatto. Spero ci sia presto occasione di vedere entrambi i corti integralmente (e soprattutto con il sonoro!).
Nel complesso ho trovato interessante e piacevole lo spettacolo.
Forse non proprio entusiasmante per colpa di qualche passaggio strutturato un po' debolmente.
Applausi a Remotti per il monologo finale su Cremona... era quello che tutti ci aspettavamo di sentire.
Divertente e stronzo, qualche intervento comunque mi è parso un po' lontano dalla struttura dello spettacolo.

Insomma, riuscito!!!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Veil
Esperto
Esperto
Messaggi: 313
Iscritto il: 18/04/2006, 15:07
Località: Cremona

Serata più bella: ieri sera.
a me sinceramente è piaciuto tutto, mi sono commossa ma ho anche ghignato tantissimo.
Remo Remotti è stato quello che è stato.
Può piacere o no.  a me è piaciuto perchè alla fine, con citazioni e non, ha detto le cose come stanno, come altri magari non sanno dire. Boh, parere personale,eh..
Perturbazione bravi,soprattutto per l'idea di prendere il tema di città viste dal basso e costruire un bello spettacolo, anche grazie agli ospiti. (Meg tenerona..solo non credevo fosse così bassa..le città sicuramente le vede meglio lei.)
Bellissima la parte video, le foto, e il corto di Gasta.
Grazie alla musica tutto rendeva di più.

Bello bello bello, complimenti a tutti.
Per Aspera ad Astra.
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

ho appena letto l'articolo di muke sulla provincia di oggi.
Appoggio totalmente ciò che ha scritto, compresi i giudizi personali espressi.
.kruz
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Io non appoggio il titolo e le didascalie.
Per un c@xxo.  >:(
Prostataingrossata

Rispetto alle altre due date lo spettacolo dei Perturbazione è stato ridimensionato nelle letture, e di molto, ci avranno sottovalutati? Mah?
In ogni caso pur non amando i Perturbazione, sabato scorso li ho sentiti per l'ennesima volta annoiandomi, Le città viste dal basso rimane uno fra gli spettacoli più meritevoli in circolazione.
Devastante Mag, fa proprio fatica a cantare bene, ci azzecca un 30% delle volte ma esclusa lei bravi tutti gli ospiti. (Virginiana Miller con spilletta MI AMI :-X)
Remo Remotti mi è piaciuto, ammetto che le parolacce con accento romano, dette da un vecchio, siano una strada facile davanti ad un pubblico giovane ma ammetto anche che dei testi con un senso ci fossero. Il parallelismo fica-comunismo ha toccato punti della nostra storia italiana davvero divertenti, gli imprenditori che si impiccano nel cesso mi ha fatto molto ridere.
Le altre sere non le ho viste ma credo che domenica sia stato uno dei Crock da ricordare.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 12/06/2007, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

La Provincia è La Provincia.
Lo stesso giornale destrorso che non pubblica una riga su Festa de L'Unità & co.
L'articolo di Muke è bello, anche se non ne condivido (personalmente) alcuni passaggi.

Il resto è LA PROVINCIA.
Niente di nuovo.

p.s. da notare la didascalia alla foto di remotti.
Protagonista in negativo...
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ho mandato una lettera in cui proprio dicevo questo.
Domani magari la pubblicano.
Chi lo sa.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Domenica sono stata davvero bene.
Mi è piaciuta molto come serata e non ho trovato nulla di stonato in nessuno dei personaggi che sono saliti sul palco.
Il cantante dei Perturbazione era un po' impacciato ma l'umiltà con cui ha condotto la serata l'ha perdonato.
Meg è meravigliosa e tu, Sergente, lavati la bocca con il sapone.
La Provincia....machisssssene di quel giornaletto utile solo per i necrologi.
(Muke ti meriti di più  :))
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

ho seguito il CROCK 2007 da una posizione particolare che mi ha impedito di fruire degli spettacoli e di avere una mia opinione al riguardo.
però ho osservato le reazioni delle persone dentro e fuori l'arena, e ho letto questo thread.
mi pare che tutti si sia concordi nel fare i complimenti alle espressioni cremonesi di questo spettacolo: il video di gasta, quello di scex, sgt.pepper e FdL (che mi pare sia stato molto penalizzato nella proiezione), le foto a cura dell'ARCI (molte di ciacci e di eden), lo speciale Bakelite con l'extra realizzato dai ragazzi del liceo e da Amigdala, il concerto della Back To School Band che ha preceduto Bugo venerdì...
tutto ciò considerato mi pare che il CROCK 2007 sia stato molto più riuscito di altri che si 'limitavano' a proporre gruppi locali prima dei grossi nomi; lo spettacolo 'Cremona vista dal basso' ha dato espressione a molte realtà cremonesi, non solo a qualche gruppo musicale, quindi mi è parso molto più cremonese, ad esempio, del Cremona in poesia di 15 giorni fa.
complimenti quindi agli organizzatori.
le divergenze sui vari ospiti 'stranieri' mi pare indichino il buon amalgama dello spettacolo, che ha saputo coinvolgere tutti (i numerosi spettatori sono rimasti comunque fino alla fine e tutti hanno trovato qualcosa di valido, come negli storici varietà del sabato sera televisivo italiano).
un ultimo appunto sul monologo 'Me ne vado da Cremona perché...' di Remotti, l'unica cosa che ho seguito bene: è vero che Remo ha pescato a mani basse dal bellissimo thread di questo forum, ma la cosa era chiara fin dall'inizio e personalmente sono contentissimo che quelle considerazioni non siano rimaste in questo pezzo di web, ma siano state sbattute in faccia al numeroso ed eterogeneo pubblico dell'altra sera.
se per fare questo è stato necessario un 'antico romano', ben venuto Remotti.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Avatar utente
jami
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2033
Iscritto il: 18/04/2002, 2:37
Località: Cremona
Contatta:

Q ha scritto: 12/06/2007, 19:16un ultimo appunto sul monologo 'Me ne vado da Cremona perché...' di Remotti, l'unica cosa che ho seguito bene: è vero che Remo ha pescato a mani basse dal bellissimo thread di questo forum, ma la cosa era chiara fin dall'inizio e personalmente sono contentissimo che quelle considerazioni non siano rimaste in questo pezzo di web, ma siano state sbattute in faccia al numeroso ed eterogeneo pubblico dell'altra sera.
se per fare questo è stato necessario un 'antico romano', ben venuto Remotti.
a me questo invece non ha fatto piacere, nel senso che non dovrebbe essere necessario l'antico romano imbeccato su tre o quattro termini (sarebbe come dire oltre a quelli è identica a qualsiasi altra ??? ).
credo ci siano persone che possono fare questo genere di discorso senza andare troppo lontano e con maggiore titolarità sull'argomento.
comunque, se è vero che nessuno è profeta in patria, è anche vero che a cremona non si diventa nemmeno chierichetti.
Ultima modifica di Anonymous il 12/06/2007, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

completamente d'accordo con turk.
il mio riferimento a 'CR in poesia' non era in termini confronto meglio/peggio, ma appunto la sottolineatura di una differenza buona e giusta tra due eventi cremonesi ugualmente apprezzati e centrati.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi