Me ne vado da Cremona...

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

A Cremona c'è un centro commerciale che sembra un'aeroporto.
Gabba gabba hey!
Neuz

Io amo Cremona.
Sono follemente innamorata del Torrazzo, soffro davvero se non lo vedo per un pò...

....e non perchè è lungo e largo.

Piperita ha scritto: A Cremona esiste il dolce "cremona"..qualcuno lo ha mai assaggiato?? ??? ???
Ummm...quest'anno quando ho lavorato alla Festa del Torrone c'era un dolce che varie aziende chiamavano il dolce cremona, alla fin fine sempre di torrone si trattava.
Non vorrei dire una stupidata ma alla fine è una torta-torrone.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

mik ha scritto: - a cremona 30 anni fa la galleria era il luogo di ritrovo x eccellenza, ora...deserto
veramente anche 10-15 anni fa...  :-\
Ultima modifica di mostrillo il 24/05/2007, 17:31, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

"se vi FOSSE piaciuta.."
Beh, noi ci siamo nati.
Ce la portiamo dentro.
"Dove nasci ritorni"..ed è così-
Questi ironici accanimenti.. beh, sono proprio la volontà di DIFENDERE qualcosa a cui teniamo.
Che magari abbiamo odiato per alcuni aspetti...ma che cmq apprezziamo, infondo e non,  per affetto e volontà di memoria e di vita.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

mik ha scritto: - a cremona il pisciatoio ufficiale del centro è la tomba di Stradivari ai giardini
a cremona il pisciatoio ufficiale del centro è la fottuta piazza padella.
da sempre.
almeno, per tutte le generazioni prima della mia.
se poi i giovani fanno i rivoluzionari dei miei c°§li°ni, pace.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

a cremona d'estate si fanno le grigliate sullo spiaggione

a cremona ci sono delle zanzare grosse come condor

a cremona una volta c'era uno spacciatore e strozzino che si chiamava Banana. gli volevamo tutti bene, in fondo.

a cremona c'era zeppelin

cremona è un pezzo di emilia in lombardia.

ai cremonesi stanno sulle balle i piacentini, ma nessuno ha mai capito perchè. forse perchè piacenza è un pezzo di lombardia in emilia.

forse dovremmo spostare cremona a piacenza. e viceversa, sennò non ci stiamo.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
P
Pratico
Pratico
Messaggi: 180
Iscritto il: 03/07/2006, 16:23
Località: Catania
Contatta:

Gente lo so che è la vostra citta' e la amate, ci mancherebbe. Ma permettetemi di essere un po' amareggiato. Un esempio pratico: la jam al dordoni. Ho fatto di tutto, post, contropost, ho sparso la voce, l'ho detto a tutti, ho cercato pure contatti incrociati per coinvolgere più persone e tutti mi hanno detto "sisi, la prossima vengo". Se non era per l'enofest a dire che qualcuno avrebbe preso uno strumento in mano...
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

a cremona c'è un parco che è (era?) bellissimo, vicinissimo al centro (il parco del vecchi ospedale)
solo che nessuno ci va perchè è (era?) frequentatissimo dai tossici


a cremona ci sono un sacco di società con piscine, alberi e prati.
a cremona ci sono un sacco di persona in lista d'attesa da anni per poter diventare soci
a cremona ci sono un sacco di c°§li°ni che sono soci, pagano la retta, e non ci vanno mai
come la sottoscritta
Ultima modifica di mostrillo il 25/05/2007, 10:49, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Neuz

mostrillo ha scritto: a cremona c'è un parco che è (era?) bellissimo, vicinissimo al centro (il parco del vecchi ospedale)
E' bellissimo, l'hanno sistemato ed è davvero un gioiellino, dovrebbero ristrutturare anche "l'ospedale" che comincia ad essere un pò fatiscente. Si potrebbe sfruttarlo di più.
P ha scritto: Gente lo so che è la vostra citta' e la amate, ci mancherebbe. Ma permettetemi di essere un po' amareggiato. Un esempio pratico: la jam al dordoni. Ho fatto di tutto, post, contropost, ho sparso la voce, l'ho detto a tutti, ho cercato pure contatti incrociati per coinvolgere più persone e tutti mi hanno detto "sisi, la prossima vengo". Se non era per l'enofest a dire che qualcuno avrebbe preso uno strumento in mano...
Ecco...sei al Dordoni.
Non sei in Piazza Duomo.
Non puoi aspettarti migliaia di cremonesi al Dordoni, non succederà mai.
Poi si può anche pensare che alla gente magari non gliene frega poi molto di una jam session.
Non mi sembra, la questione della jam session, un metro di giudizio valido per dire se amiamo o no la nostra città e se partecipiamo agli eventi organizzati a Cremona.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

sono d'accordo....cosa c'entra l'amare Cremona con l'andare o meno a una festa..mah
Ultima modifica di Anonymous il 25/05/2007, 11:36, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
mik
Pratico
Pratico
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/08/2006, 14:13

reeebs ha scritto: a cremona il pisciatoio ufficiale del centro è la fottuta piazza padella.
da sempre.
almeno, per tutte le generazioni prima della mia.
se poi i giovani fanno i rivoluzionari dei miei c°§li°ni, pace.
hai ragione dovevo specificare meglio,

il pisciatoio dei cani
Avatar utente
ilpoldo
Maestro
Maestro
Messaggi: 718
Iscritto il: 24/10/2005, 0:00
Località: UK

-cremona e' in una posizione strategica (vicina a ogni citta' nel basso nord italia).
-cremona non ha mai avuto bisogno di allargare l'areoporto, il bestiame viaggia su gomma.
-a un'ora di macchina da cremona ci sono 4 areoporti internazionali.
-a cremona l'aristocrazia latifondista esiste ancora.
-la tv locale e' telecolor.
-quotidiano: la Provincia (pagine piu' lette, decrescente: necrologi-smentite-locale:cremasco)
-il mercato e' il mercoledi' e il sabato.
-a differenza di qualsiasi altra citta' dell ovest a cremona vivono piu' giapponesi che cinesi.
-un genio ha scaricato un rimorchio di letame di fronte al McDonald fuoricitta' qualche anno fa'.
-A cremona un sacco di gente vive sul piacentino. (Castelvetro Piacentino-PC e' praticamente in centro).
-Se sei emiliano la regione Emilia ti rimborsa un sacco di spese per lo studio. Se sei lombardo nada.
-A cremona se sei in una societa'(club) con piscine alberi e prati, al di la' degli alberi puoi scorgere la torcia della raffineria.
-la cremonese era in serie A
-a 20Km dal centro abbiamo pure una centrale nucleare.
excitable boy
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

A Cremona chi deve andare a Milano in treno fa il biglietto partendo da Castelvetro perchè costa meno (tasse regionali più basse)..
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

a cremona c'è la mona,salutamela-a
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

a cremona dire fi§@, iiia, figga, igga non è considerato volgare. è un normalissimo intercalare

che ti fa fare delle figure di m.rd@ allucinanti quando lavori in un'altra città  :-[
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto: a cremona dire fi§@, iiia, figga, igga non è considerato volgare. è un normalissimo intercalare

che ti fa fare delle figure di m.rd@ allucinanti quando lavori in un'altra città  :-[
anche "cat"
che a cremona non vuol dire la stesa cosa che a londra.
stesso discorso.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Neuz

Piperita ha scritto: A Cremona chi deve andare a Milano in treno fa il biglietto partendo da Castelvetro perchè costa meno (tasse regionali più basse)..
Anche per andare a Brescia si fa così! :)

mostrillo ha scritto: a cremona dire fi§@, iiia, figga, igga non è considerato volgare. è un normalissimo intercalare

che ti fa fare delle figure di m.rd@ allucinanti quando lavori in un'altra città  :-[
Vero verissimo....è più fine dire "igga" di "pota"....non mi convincerò mai del contrario.
Neuz

Sakamoto ha scritto: 24/05/2007, 12:50Ci sono molti appuntamenti musicali e non, a Cremona non succede mai nulla quando qualcuno si prende la briga di organizzare una così così grossa sarebbe carino passarci ma i gusti sono gusti e siamo cremonesi quindi ci vediamo al bar.
SG ha scritto: 25/05/2007, 14:36Una volta che a Cremona organizzano qualcosa sarebbe da c°§li°ni non andarci...
garte ha scritto: 25/05/2007, 16:00esatto!!e ovviamente una volta che a cremona organizzano qualcosa dopo una settimana a 30 gradi il cielo si sta riempiendo di nuvoloni... T-T
Sono questi i luoghi comuni di Cremona che mi rattrista dover leggere.
Ultima modifica di Neuz il 25/05/2007, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

Cremonese è pure Manlio Furio Bibaculo, poeta neoterico (latino) del I sec a.c.
Come per Varo, c'è una via a lui dedicata.

Cremona è a un'ora da tutto e a 5 minuti da niente.
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

a Cremona c'è qualcuno che sta un'ora davanti al computer a leggere d'un fiato cose scritte su internet dai propri concittadini, che conosce tutti personalmente, e ride come un pazzo, nel senso che essendo solo in casa e davanti a un monitor con sopra delle semplici scritte pare proprio abbia perso il lume della ragione, e si salva le pagine web sul pc, dove pc non sta per piacenza, perché così se le rileggerà un giorno o forse no, ma comunque che bello.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi