Rassegna Unplugged @ Il Fico

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Non male gli Edwood anche se molto, molto Yuppie Flu...
I Vortice di nulla sono un po' cambìati dalle ultime volte che sono stati a Cremona, bene così, poi interessante sentirli in acustico, dato che ricordo usassero molta effettistica/rumoristica...
Però, mi è venuta tanta nostalgia degli Egonauta :'(
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

BaroneBirra ha scritto: Luci della centrale elettrica entra di diritto nella Top 3 delle peggiori schifezze che nella mia vita mi è capitato di sentire.
una cosa indescrivibile, una prodigiosa cacofonia, una monumentale dissonanza, una m.rd@ epocale.
Ma perche' mi perdo sempre queste serate?!
MA PERCHE' NESSUNO GLI DICE NIENTE!?
Al prossimo concerto andiamo a fare rissa!?
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

marlenina ha scritto: I Vortice di nulla sono un po' cambìati dalle ultime volte che sono stati a Cremona, bene così, poi interessante sentirli in acustico, dato che ricordo usassero molta effettistica/rumoristica...
Sì, i Vortice di Nulla sono cambiati e maturati molto; dispiace non averli ancora visti dal vivo e non aver ancora ascoltato il disco per intero, ma il poco che ho sentito dell'ultimo lavoro (hanno registrato pochi mesi fa) mi ha stupito e mi è piaciuto molto... Direi che si sono finalmente lasciati alle spalle le ingenuità "post-rock", in favore di composizioni più interessanti.
Qualcuno ha detto Motorpsycho?  :)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
John Doe
Novizio
Novizio
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/04/2008, 17:58

unanota ha scritto: Qualcuno ha detto Motorpsycho?  :)
no, ma qualcuno ha pensato Permanent Fatal Error.
"The proper function of man is to live, not to exist. I shall not waste my days in trying to prolong them. I shall use my time." Jack London
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

La rassegna continua con il b-side degli Edwood...

Lunedì 19 maggio
dalle ore 21:30
Antica Osteria del Fico
via Guido Grandi n. 12 - Cremona

Gretel e Hansel
Gretel e Hansel nasce nel 2006 come un progetto musicale ispirato alla psichedelia della seconda meta' degli anni 60. Gruppi come Moby Grape, Electric Prunes e The Pretty Things sono il carburante per la sperimentazione dei GeH che li porta a plasmare il loro suono.Il tassello finale e' l'inizio della stesura dei primi pezzi dove nonostante alcune digressioni psichedeliche care ai primi Floyd capitanati da Syd Barrett non viene mai abbandonata la forma canzone piu' canonica.Questo intruglio di riff. bambineschi, chitarre taglienti e metriche stralunate da vita nell'inverno del 2006 ad un demo dal titolo : Captain Bangalore against the peacocks : 6 tracce che ben rendono l'immaginario della band.Dopo un annetto di discreta attivita' live e un'altra piccola apparizione nel progetto VEGETABLE MAN con la cover omonima edito da Yellow shoes i Gretel e Hansel portano alla luce il loro primo lavoro sulla lunga distanza : FOLLOW THE PORCUPINE, una piccola opera travestita da favola che in una mezz'ora scarsa e' capace di catapultare l'ascoltatore in un mondo distorto, da cui e' difficile uscire.

Apriranno la serata i cremonesi Duramadre
Gabba gabba hey!
signo
Maestro
Maestro
Messaggi: 521
Iscritto il: 14/02/2005, 18:32

devo dirvi una cosa.
sabato mi trovavo all'estragon di bologna per il concerto di mark lanegan e isobel campbell.
il buon vasco (le luci della centrale elettrica) ha avuto l'onore di aprire la serata.
sapevo della sua immensa spocchia.
sapevo della sua strafottenza e della scena pietosa che mi ero persa causa lavoro.
ebbene, nonostante tutto questo, mannaggia, devo dirvi che mi è piaciuto.
sì, mi è piaciuto.

frase conclusiva del concerto: scusate suono poco perché ho un altro concerto stasera, con il visino colmo di sé.
questo supergiovane ha bisogno di un bello shampoo, ma sfregandogli bene la testa eh.
peccato.
turk-182

Suonava a un matrimonio, subito dopo.
Avatar utente
BaroneBirra
Maestro
Maestro
Messaggi: 514
Iscritto il: 07/04/2007, 17:32
Località: cremona

News:

Vasco Brondi, alias Le luci della centrale elettrica, è morto.
È stato aggredito alla fine di un concerto dagli spettatori giustamente incazzati per la monumentale cagata che avevano appena sentito.
Tutti lo ricorderemo come uno stronzo.
Ultima modifica di BaroneBirra il 03/06/2008, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Come uomo lavoro male.
Rispondi