Cantiere Sonoro 2006

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Rispondi
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Manca davvero poco all'avvio dell'edzione 2006.
S'è partiti bene con Battiato come Anteprima. Adesso però arriva il bello.
Tante saranno le proposte, gli incontri, i concerti (si parla di 4 messi ciutti di lavoro alle spalle).

Quest'anno inoltre la talpa Muke non è riuscito a scovare i Dialoghi 2006, mentre ha centrato alcune cose di band (con qualche assenza ed inesattezza).
Da sottolineare la nuova collaborazione che porterà per la prima volta a Crema il carrozzone di Cs.

Insomma, manca poco e quà si freme già da un pò.

Vogliamo i pronostici!
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Mmm, io che sono amico di Allo, una sera che era sbronzo mi ha detto che ci saranno i Pearl Jam che accompagneranno il poeta Giovannino Uggeri.
L'ha giurato.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Allo ha scritto: Vogliamo i pronostici!
mammut! mammut  :D

Stanotte ho sognato Allo in vesti di maga circe che dava ormai scontata la vittoria di Zito per cantieresonoro(*).






(*) premio fedeltà
Ultima modifica di unanota il 05/01/2006, 15:55, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Allo ha scritto: Da sottolineare la nuova collaborazione che porterà per la prima volta a Crema il carrozzone di Cs.
Ueh, insomma, pure i cremaschi ora?! vogliamo tutto noi!
Io non azzardo pronostici, io aspetto e fremo e incoraggio! su, su!! [e insomma... a crplz si potrebbero fare un po' di anticipazioni però eh... >:D]
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Domattina sarà rivelato tutto.

Stay Tuned!
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

CANTIERE SONORO 2006
- SETTIMA EDIZIONE -

Il progetto Cantiere Sonoro, giunto alla settima edizione,  oltre che consolidarsi come opportunità di confronto e di crescita per i giovani musicisti, vuole connotarsi quale contesto possibile in cui promuovere e stimolare l’espressività giovanile sostenendo e promuovendo il confronto e lo scambio culturale, creativo e artistico tra linguaggi espressivi solo apparentemente distanti tra loro.
E’ per questo che si è ricercato un ampliamento in molte direzioni: studenti, territorio e scena musicale nazionale, utilizzando come strumenti anche il rinnovamento del sito www.cantieresonoro.it che, con la nascita di una vera e propria redazione diventa il portale www.centromusicacremona.it dove trovano sede tutte le proposte del nostro territorio e non solo.
La redazione è composta da giovani musicisti e appassionati gravitanti attorno al Centro Musica Il Cascinetto che si sono lasciati coinvolgere, spinti dal proprio amore per la musica e dalla necessità di trovare spazi di espressione per la propria creatività.
Il sito, al momento, registra 60.000 pagine visitate mensilmente, un dato destinato ad ingrandirsi con l’avvicinarsi delle fasi calde della manifestazione.
In un’ottica di ampliamento delle relazioni tra le varie realtà presenti sul territorio e in una prospettiva di sempre crescente partecipazione attiva dei giovani alle stesse, il progetto CANTIERE SONORO 2006, pensato e promosso dal Centro Musica “Il Cascinetto” e dall’Area Politiche Giovanili del Comune di Cremona, prevede il coinvolgimento di realtà come la Facoltà di Musicologia, l’ARCI, il Progetto Jazz del Sistema Teatrale Cremonese, il Liceo Anguissola, Attraversarte, l’Associazione Stradivarius di Castelleone, la Consulta dei Giovani di Crema e il Comune di Crema.
Vorremmo sottolineare come tutto il progetto di lavoro 2006, quindi anche la redazione, si avvale della collaborazione della Consulta dei Giovani di Crema e della Associazione Stradivarius di Castelleone. Questo rapporto è nato nell’estate 2005, tramite la partecipazione del CM alla manifestazione Musicomio, durante la quale si sono intrecciati confronti e condivisioni d’intenti che hanno portato a riflessioni comuni e a proficue sinergie e agli attuali progetti, che nel nostro intento dovrebbero divenire una base solida sulla quale continuare a costruire una rete culturale territoriale, che valorizzi le identità e le specificità delle diverse realtà.
La settima edizione  di Cantiere Sonoro ospiterà le seguenti quattro manifestazioni:
Band in Cantiere
(Uscita bando 20 dicembre 2005, termine bando 13 febbraio 2006)
Jazz in Cantiere
Dialoghi Sonori
Crock (Cremona Rock Festival)


DIALOGHI SONORI 2006
Il percorso è come sempre rivolto ad un approccio alla musica decisamente poco tradizionale.
Si tratta infatti di piccoli eventi nei quali si affronta l’argomento trasversalmente con incontri, esibizioni, proiezioni e seminari strettamente legati al panorama musicale contemporaneo.
Anche questo percorso prevede la collaborazione con l’associazione Stradivarius di Castelleone e la Consulta dei Giovani di Crema.
Ogni incontro cremonese prevede un intervento, nella mattinata dello stesso giorno nel quale gli artisti si confronteranno, con una platea di studenti provenienti dall’istituto Angussiola e dal Liceo Artistico Munari di Cremona.
Ecco quindi riconfermarsi la volontà di Cantiere Sonoro di interagire con il mondo scolastico/didattico ed educativo nel tentativo di poter incentivare il contatto diretto tra artista e studente.
Si segnala che Dialoghi Sonori 2006 ha avuto come anteprima l’eccezionale evento al Cinema Tognazzi in occasione della presentazione del nuovo film di Franco Battiato ‘Musikanten’.

Gli Ospiti:

Primo appuntamento
Cristiano Godano (Marlene Kuntz)

Data: Mercoledì 11 Gennaio 2006 ore 22
Location: Teatro Monteverdi - Cremona
Performance: Incontro con il pubblico sulla produzione di Testi musicali
Ingresso: gratuito


Primo dei prestigiosi incontri 2006 con un Maestro della lirica rock all’italiana: Cristiano Godano, voce e leader dei Marlene Kuntz incontra il pubblico di Dialoghi Sonori sul tema delle composizione di testi musicali sviscerando oltre dieci anni di successi.

Secondo appuntamento
Bugo
Data: Mercoledì 18 Gennaio 2006 ore 22
Location: Teatro Monteverdi - Cremona
Performance: Incontro con il pubblico sulla composizione di brani musicali
Ingresso: gratuito


Uno dei pochi che riesce ancora a dar vita a canzoni splendide con tre accordi di chitarra, Bugo è forse la miglior sorpresa di questi ultimi anni di Rock Indipendente.
Si confronterà con il pubblico sul tema della composizione dei suoi eclettici, genuini e sorprendenti pezzi.

Terzo appuntamento
Gianni Maroccolo
Data: Martedì 24 Gennaio 2006 ore 22
Location: Teatro Monteverdi - Cremona
Performance: Incontro con il pubblico su produzione ed arrangiamento di brani musicali
Ingresso: gratuito


Un monumento di storia rock italiana approda a Cremona Gianni Maroccolo (bassista di Litfiba, Csi, Pgr, Marlene Kuntz) per raccontarci con profonda competenza il suo magistrale metodo di produzione ed arrangiamento.
Un’occasione unica per entrare a contatto con uno degli artisti più influenti degli ultimi vent’ anni di rock.

Quarto appuntamento
Offlaga Disco Pax
Data: Mercoledì 1 Febbraio 2006 ore 22
Location: Teatro Monteverdi - Cremona
Performance: Esibizione elettro-acustica
Ingresso: gratuito


Gli Offlaga Disco Pax vengono da Reggio Emilia e propongono ciò che qualcuno ha definito "Elettronarrativa Elettorale". Si sentono apocalittici, integrati, naif. Armati di elettronica low-fi ed un attitudine tra CCCP e New Order, sonorizzano storie ed eventi reali con un linguaggio nuovo, unendo l'eredità storica e sonora dell'Emilia.
Il loro esordio si intitola: Socialismo Tascabile (Prove Tecniche di Trasmissione), un disco che ha lasciato il segno nell'anno dispari 2005 (ritirando premi e consensi unanimi).


Quinto appuntamento
Su la Testa!
Data: Domenica 5 Febbraio 2006
Location: Bar Parco - Crema
Performance: John Vignola, Damir Ivic e ospite d’eccezione presenteranno la pubblicazione del volume per Arcana Libri.
Ingresso: gratuito


1994-2004:  a tutti gli effetti, dieci anni che hanno sconvolto il rock italiano, affermando una volta per tutte la sua autonomia rispetto alla nostra tradizione melodica. Su la testa fornisce una dettagliata geografia sonora  contemporanea, un percorso che racconta le avventure di tante piccole etichette discografiche e le affermazioni personali di Subsonica, Afterhours, Carmen Consoli e molti altri. Tutti nomi partiti dal basso e arrivati ad ottenere un considerevole successo di pubblico, con una vera e propria rivoluzione estetica, che affonda le radici negli anni Ottanta e che ha portato finalmente l’underground ai primi posti delle classifiche.
Attraverso le parole dei protagonisti, le canzoni, gli eventi e i dischi del decennio, i quattro autori rivelano un aspetto inedito della scena musicale italiana: quello che ha rispolverato termini come autoproduzione e autogestione per creare un circuito di distribuzione indipendente e innovativo, prendendo spunto dai padri per contagiare con successo il pop di oggi. Sentieri indipendenti, appunto, e aspetti diversi di un’avventura ben lontana dal concludersi


Sesto Appuntamento
Psychofarmers
Data: Domenica 12 Febbraio 2006
Location: Bar Parco - Crema
Performance: Pietro Adamo, Stefano Benzoni presentano il volume edito da Isbn Edizioni.
Ingresso: gratuito


Una storia completa dello psicofarmaco dal suo apparire fino alla recente esplosione. Ogni giorno 4 milioni di italiani consumano "pillole della felicità", l'uso degli psicofarmaci è un fenomeno di massa ancora non adeguatamente descritto. Un racconto per voci che si muove su un doppio piano: da una parte ci sono le teorizzazioni sull'influenza della psicofarmacologia nell'immaginario collettivo, complete di visite negli armadietti del bagno di notabili del novecento (da Frank Zappa a Marilyn Monroe, dalla CIA al presidente Cossiga). Dall'altra una vera guida al (non)utilizzo degli psicofarmaci che contiene una serie di notizie utili e chiare per tutti: meccanismi d'azione, effetti collaterali, pericoli, interazioni tra differenti principi attivi, inquadrati in una riflessione più generale sulla questione psichiatrica e sul suo ruolo nella modernità.
Le illustrazioni del libro sono le incredibili pubblicità che dal 1900 a oggi, a ogni latitudine del pianeta, hanno tentato di comunicare per immagini il disagio psicologico.
Psychofarmers è storia e teoria, ma è anche una guida da consultare all'occorrenza, una vera banca dati di facile accesso per chiunque ne abbia necessità.


Settimo Appuntamento
Sikitikis
Data: Mercoledì 15 Febbraio 2006 ore 22
Location: Teatro Monteverdi - Cremona
Performance: I Sikitikis sonorizzano dal vivo la proiezione del film di Petri ‘la Decima Vittima’ (1965)
Ingresso: gratuito


In principio erano i CaniDaRapina, ruvida band hardcore sarda attiva fin dai primi anni '90; poi strane idee si sono mescolate, nuove persone si sono aggiunte, esplosive collisioni stilistiche hanno trovato luce.
A Jimi (basso) e Diablo (voce e fabbrica di suoni) si sono aggiunti Reginald, batterista proveniente dal jazz orchestrale, e Zico, tastierista innamorato della psichedelia e del progressive. Nascono cosi' i SikitikiS. Anno 2000.
Prima band prodotta dalla neonata Casasonica di Max Casacci (Subsonica).
No chitarre, come potete vedere. Ma molte suggestioni da raccontare.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

BAND IN CANTIERE 2006

A differenza della storica formula della rassegna-concorso, quest’anno si proporrà un percorso volto a promuovere l’espressività dei giovani musicisti cremonesi e la scena indies italiana.

Il percorso si svilupperà così: alle serate live accedono le prime quattro band selezionate dalla giuria di qualità, alle quali si aggiungeranno le prime quattro band meglio classificate, residenti nella provincia di Cremona.
Ci saranno dunque, otto band che suoneranno in quattro serate. Ogni band potrà suonare per 30 minuti netti, escluso il cambio palco.
Le serate saranno collocate sul territorio provinciale.
Sono infatti state individuate come location ideali per le serate di selezione live il Transilvania di Cremona e Le Officine di Crema.
Le serate saranno quindi divise in 2 appuntamenti cremonesi e 2 appuntamenti cremaschi.
Per dare un’ulteriore possibilità di visibilità e di confronto, alle band selezionate, ogni serata sarà chiusa dal concerto di un ospite individuato nella scena nazionale Indipendente.
Le modalità di partecipazioni restano invariate.

Date
Uscita Bando di concorso: 19 dicembre 2005
Temine Bando di concorso: 13 febbraio 2006


La Giuria di Qualità sarà composta da esperti del settore provenienti da testate locali e nazionali di indiscussa caratura.
Rispetto alle edizioni precedenti si registrano nuovi acquisti provenienti da “Mucchio Selvaggio” Aurelio Pasini e da “Kronic” Marco Del Soldato, ma anche delle  conferme come Carlo Pastore da “Rockit” e i giurati locali.
Aria di rinnovamento fortemente cercata dall’organizzazione dopo tre anni di staticità.
Ecco la lista completa dei Giurati convocati per l’edizione 2006:

Mucchio Selvaggio: Aurelio Pasini;
Rockit: Carlo Pastore;
Scuola Civica Monteverdi: Alberto Venturini;
Scuola di Muscia Popolare dell’Arci: Lorenzo Colace;
Kronic: Marco Del Soldato;
La Provincia: Luca Mucchetti;
La Voce di Cremona: Marcello Tosi;

Da quest’anno inoltre si coinvolgerà anche la Band Ospite della serata stessa nel giudicare i progetti in concorso.
L’obiettivo è quello di ricerca di un sempre più competente e significativo giudizio da parte della giuria coinvolta.
Gli appuntamenti sono fissati tra Crema e Cremona e prevedono sempre Ingresso Gratuito con inizio alle 22.00.

Domenica 12 Marzo 2006 – Marta sui Tubi
Transilvania – Cremona
I Marta Sui Tubi sono Giovanni Gulino (ex voce nei "Use And Abuse" nell'album "Sick Love Juice" licenziato da Vacation House Records nel 1996) e Carmelo Pipitone ( chitarrista e voce di varie band siciliane tra le quali i RYM). Siciliani di Marsala (TP), si conoscono nell'estate del 2002, scambianosi i demo dei rispettivi progetti acustici si piacciono e decidono di fare musica assieme. Nell'ottobre del 2002 i due trasferitisi a Bologna danno vita al progetto Marta sui Tubi,mettendo insieme un repertorio di una trentina di brani inediti e anche qualche cover di J. Buckley, violent femmes, Nick Drake, Gomez, Bugo.
Per tutto l'inverno suonano nei pub di Bologna con il nome di Marta sui Tubi coinvolgendo un numero sempre crescente di ascoltatori che li seguono ai concerti. Nel frattempo scrivono altre nuove canzoni che via via propongono nei loro live act. In gennaio i Marta sui tubi hanno pronte 11 canzoni che registrano in low fi con un microfono .
Poi contattano Fabio Magistrali, di cui avevano apprezzato la produzione dell'ultimo album di Bugo, che, entusiasta delle canzoni del duo accetta il ruolo di produttore artistico. Le registrazioni dell'album d'esordio dei Marta sui Tubi vengono ultimate per marzo 2003 . Nel mese di maggio la band con il regista Fabio Luongo e' occupata nelle riprese del video -clip di uno dei brani dell'album ("Stitichezza Cronica")
In luglio la band firma per Eclectic Circus records che pubblichera' il disco Muscoli e Dei per fine novembre 2003 e riceverà unanimi consensi da stampa e pubblico.
Dopo parecchi concerti in giro per l'Italia, i Marta (ai quali nel frattempo si è aggiunto il batterista siciliano Ivan Paolini) fanno uscire ad Ottobre 2005 il nuovo cd "C'è gente che deve dormire" (Eclectic Circus/V2), album impreziosito da ospiti illustri quali Bobby Solo, Paolo Benvegnù e Moltheni.

Sabato 18 Marzo 2006 – The Mojomatics
Le Officine – Crema
MojoMatt e DaveMatic. Due ragazzi. Due: il numero del blues. My and my guitar diceva Robert Johnson. Matt e Dave partono da lì. Blues e alcool. Elettricità e suono dal profondo della terra. Sudore e cuore. Dagli anni ’20 ad oggi, passando per i sixties. Matt e Dave suonano come se non ci fosse più un domani. L’urgenza degli Stones, dei Kinks, di Muddy Waters, degli Yardbirds, del folk di Dylan,del punk e del blues. “A Sweet Mama Gonna Hoodoo Me” nel suo genere è un capolavoro. Dovreste crederci. In giro per il mondo lo dicono tutti. Lo dice il lungo tour europeo, nella primavera del 2005, che ha registrato il tutto esaurito quasi  ovunque.  Lo dice l’infinita serie di date in Italia.  Lo dice la gente che esce dai loro concerti. Lo dice il fatto che i loro singoli  e il loro debutto su Alien Snatch, vendono e mietono successo ovunque. E ne stanno uscendo altri, pronti a distruggere il mondo del rock. Perché il  rock,quello vero, cerca ancora verità. Matt e Dave si siedono e suonano il loro “bad Mojo Stomp”, come se John Lee Hooker e gli Shadows of Knight fossero lì con loro. Lo dice il piatto quando macina i solchi del loro primo disco. Che dovete avere.
I Mojomatics sono ora “chiusi” nel loro studio di registrazione a produrre nuovi brani che usciranno a settembre su 2 nuovi singoli. L’uscita del nuovo album è prevista per i primi mesi del 2006.

Domenica 26 Marzo 2006 – Disco Drive
Transilvania – Cremona
i Disco Drive, power trio torinese al debutto su lunga distanza, per Unhip Records. Ritmiche serrate, cantati diretti, chitarre spensierate che ci ricordano i "colleghi" Supersystem, i Fugazi più Picciottiani e addirittura i Minutemen.
Strutture caratterizzate da un continuo intrecciarsi di voci, di corde e di percussioni.
Bravissimi dal vivo, concerto divertente e vario che prevede anche un set di percussioni che talvolta sostiuisce la chitarra; concerto già portato ed apprezzato anche oltreconfine per questa band che di italiano ha solo la cittadinanza....

Sabato 1 Aprile 2006 – Super Elastic Bubble Plastic
Le Officine - Crema
Nascono a Mantova nel febbraio 2001. Prima di tutto, un "gruppo di improvvisazione". Esibizione Numero Uno: megastore di abbigliamento, sabato pomeriggio dalle 15 alle 20. Una jam di cinque ore. Esperimento riuscito, visto che proseguono l'attività live senza avere mai un'idea di cosa avrebbero suonato, nessuna canzone provata o abbozzata. Dopo circa un anno e diversi show 'improvvisati', i SEBP cominciano spontaneamente a dare forma a pezzi strutturati che un addetto ai lavori avrebbe definito "dal sapore indie-r'n'r". Una nuova sfida. Nel giro di pochi mesi viene registrato un demo di cinque pezzi intitolato "The Double Party of the Widow". La routine è sempre quella: partecipazioni a vari festival e concorsi locali (primo premio al concorso 'No Cover' di San Benedetto Po, MN). Nel settembre 2002 fanno da opening act per One Dimensional Man. Il rapporto tra SEBP e ODM continua durante l'anno successivo, mentre cominciano le registrazioni del primo album: prodotto da Giulio Favero, che nel frattempo decide di lasciare l'uomo a una dimensione. Ecco "The Swindler": un disco "d'amore e d'odio", tra politica e relazioni interpersonali, senza mezze misure. Partorito con l'urgenza del condannato. Voglia di suonare, di fare concerti, di spaccare. Incazzato. Emotivo ("11 sett 2001: non dico che ci vorrebbero due torri al giorno, ma smettete di stuprare il mondo altrimenti non lamentatevi se vi vogliono morti"). Solitario, perché "la qualità non paga, è richiesta solo fuffa".
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Dante
Pratico
Pratico
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/11/2005, 18:16
Località: Ivrea

Allo ha scritto: 09/01/2006, 12:44Offlaga Disco Pax
Visto pochi minuti fà il video, su brand:new, di Robespierre, direi geniale come il disco.

Complimenti per il programma, di assoluto livello e meno male che quando vengo a Cremona c'è chi mi dice che non c'è mai un c@xxo da fare.
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

:o :o :o :o :o :o :o
Cioè... giuro... sono sconvolta... e nel frattempo un sorriso che mi parte per tutta la faccia:
MERAVIGLIOSO!! un grazie immenso, davvero, a tutti quelli che si sono sbattuti per un programma del genere!! non ho altre parole! :-*
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

GRANDE ALLO!!!!
Complimenti c@xxo!!!!  :o :o :o :o :o :o
Allo ha scritto: Primo appuntamento
Cristiano Godano (Marlene Kuntz)

Data: Mercoledì 11 Gennaio 2006 ore 22
Location: Teatro Monteverdi - Cremona
Performance: Incontro con il pubblico sulla produzione di Testi musicali
igga l'avevo indovinato!!! uahah! sarò con marlenina in prima fila, dovrò tenerla a bada sennò questa gli salta addosso!!!  :D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto:sarò con marlenina in prima fila, dovrò tenerla a bada sennò questa gli salta addosso!!!  :D
%o non sono una sbrodolina del c@xxo, sia ben chiaro! e con Godano&soci c'ho già parlato! e -scusate se lo tiro in ballo, ma è indipendente da crplz- con loro ci vuole approccio culturale, mica lasciarsi scappare una buona occasione con gemiti e sospiri!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6054
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Guarda che gemere, sospirare e saltare addosso ai propri Idoli Musicali Incontrastati è Approccio Culturale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
muke

Le date cremasche di Band in Cantiere NON SI TERRANNO alle OFFICINE, come segnalato dallo staff di Cantiere Sonoro, ma allo ZANG TUMB TUMB.

La talpa Muke suggerisce allo staff di Cantiere Sonoro una solerte precisazione: il materiale consegnato alla stampa ieri è sbagliato.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

"I piedi ben piantati a terra e la testa tra le Nuvole..."

Cristiano Godano
@ The Old Tower - Cremona
11.01.2005 - 01.00am
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

vabbè, sono controtendenza. secondo me la programmazione non è granchè e non avrà gran successo di pubblico.
spero comunque di essere smentito e di essere infamato dopo i primi appuntamenti andati a meraviglia.
secondo me: ma chi vuoi che venga a vedere godano, o bugo, o maroccolo a sentire come compongono/arragiano/producono le loro canzoni? se ci saranno 50 persone secondo me c'è da stappare la bottiglia buona.
e questo non lo dico perchè voglio fare il disfattista, ma perchè sono appuntamenti che interessano veramente poca gente. a vedere un concerto di bugo ci vengo di corsa, ma sentirlo dire come compone le canzoni sai quanto mi frega...
sempre secondo me, sarebbe stato molto meglio investire in concerti piuttosto che in serate come quelle in programma. magari farne uno solo, ma che fosse una cosa che attirasse gente. io voglio musica, mica blabla. ma magari sto bene io che non capisco un c a z z o...
Ultima modifica di viciousburger il 11/01/2006, 3:18, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

viciousburger ha scritto: vabbè, sono controtendenza. secondo me la programmazione non è granchè e non avrà gran successo di pubblico.
spero comunque di essere smentito e di essere infamato dopo i primi appuntamenti andati a meraviglia.
secondo me: ma chi vuoi che venga a vedere godano, o bugo, o maroccolo a sentire come compongono/arragiano/producono le loro canzoni? se ci saranno 50 persone secondo me c'è da stappare la bottiglia buona.
e questo non lo dico perchè voglio fare il disfattista, ma perchè sono appuntamenti che interessano veramente poca gente. a vedere un concerto di bugo ci vengo di corsa, ma sentirlo dire come compone le canzoni sai quanto mi frega...
sempre secondo me, sarebbe stato molto meglio investire in concerti piuttosto che in serate come quelle in programma. magari farne uno solo, ma che fosse una cosa che attirasse gente. io voglio musica, mica blabla. ma magari sto bene io che non capisco un c a z z o...
Magari si rischia di imparare qualcosa.
Persino qualcosa di utile da professionisti (quelli che hanno 'musicista' sulla carta d'identita) del settore.
Gente che gira l'italia con le proprie canzoni, sudandosela.
Che non ripiega al becero turnismo-pop di turno (Cremonini, Ramazzotti, Pausini, ecc).
Ma hai presente chi è e cosa ha fatto Gianni Maroccolo?

Perchè Cremona è messa male per questo:
tutti pontificano perchè la sanno sempre troppo lunga. Nessuno ascolta.
E poi si fa la figura da stronzi appena si esce dal casello dell'A21.

...e non è detto che non troveremo Bugo con la chitarra in mano (I perturba fecero una versione stupenda di Agosto solo per gli studenti del mattino).
Tra un'ora siamo all'Anguissola. Staremo a vedere.
Buon Cantiere Sonoro a tutti.
A stasera.
Ultima modifica di Allo il 11/01/2006, 8:24, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

quello che voglio dire è che mi piacerebbe vedere appuntamenti da grande pubblico, non per pochi eletti interessati. sono sicuro che c'è qualcosa da imparare dai musicisti che avete chiamato...forse non mi spiego...io apprezzo gli sforzi di creare appuntamenti interessanti, ma mi chiedo perchè investire in serate per pochi. boh, magari mi sbaglio. è bello vedere che vi impegnate per fare qualcosa di bello, ma ho il dubbio che le serate proposte interessino solo i soliti. in ogni caso, in bocca al lupo, davvero.
i'm forever blowing bubbles.
molo

Speriamo che i soliti aumentino un pò...e che siano sempre meno soliti...
A stasera
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

molo ha scritto: Speriamo che i soliti aumentino un pò...e che siano sempre meno soliti...
A stasera
Speriamo, altrimenti non si sa più cosa fare. Se fai i concerti per il pubblico, il pubblico non viene e c'è il solito che ti dice:"Bhe, magari invece di fare solo un concerto si potrebbero fare più appuntamenti, nei quali, sempre secondo me, si potrebbe affrontare il discorso MUSICA sotto altri punti di vista....". Se fai gli appuntamenti un pò più parlati ti senti dire che sarebbe meglio fare un solo concerto....bhooooo!?!!?!??!!
molo

Torniamo sempre sul solito problema dei soliti... :-X
Rispondi