Finalmente!

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Rispondi
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Eccolo.
Ce l'abbiamo fatta.

con questo primo post nasce l'angolo forum del Centro Musica di Cremona gentilmente ospitato da Cremonapalloza.
Si parlerà di un pò tutto ciò che ruota attorno al Centro: concerti, eventi, segnalazioni, ecc...

Da oggi fatevi un giro anche qui.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Olè!  :D

Prima segnalazione: ieri sera all'Arci quarto appuntamento di Rock'n'Roll High School.
Due -solite- band punk/rock, FUN IN THE SUN (che mi son piaciuti nonostante inizi ad odiare pericolosamente il genere  >:( ), e MILKSHAKE 103 (ehm... originalità formato punk californio/bresciano, devo dire... Ho indovinato tre dei quattro accordi del giro di chitarra del lentone prima che venissero suonati...  :P)...
Ecco, mi sono sentito un po' male quando sul palco si stavano preparando i VORTICE DI NULLA (l'insolito post/rock), dato che mi sono accorto che nella sala eravamo rimasti in quattro!!!  :-[ Vergogna vergogna vergogna!!! (dato che avevo  invitato io i ragazzi, speravo che l'arci gli riservasse un'accoglienza meno peggiore... invece... bah, per fortuna qualcuno più curioso e coraggioso si è fermato ad ascoltarli...)

Commenti di qualche crmnplziano presente?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

unanota ha scritto: Commenti di qualche crmnplziano presente?
ne avevo abbastanza dopo circa 1 minuto per gruppo.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

viciousburger ha scritto: ne avevo abbastanza dopo circa 1 minuto per gruppo.
:o Pure i Vortice di Nulla??
..beh, evito di dire quanto ami sia il genere dei Vortice, che loro in sé (notevole anche quel che hanno tirato fuori in un posto come acustica/suoni come l'arci); e aggiungo che sono riusciti a "folgorare" anche qualcuno che di per sé non ha mai ascoltato noise/post-rock!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

sinceramente sono quelli che ho ascoltato di meno, forse proprio perchè non amo per niente il genere...
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

viciousburger ha scritto: ne avevo abbastanza dopo circa 1 minuto per gruppo.
...e se invece di ascoltare proprio solo due minutini per gruppo, ci si fermasse ogni tanto a pazientare e ascoltare qualcosina di più??
(tanto poi per dire con ragione: mi fanno cagare/mi piacciono/non mi dicono nulla ecc)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

unanota ha scritto: ...e se invece di ascoltare proprio solo due minutini per gruppo, ci si fermasse ogni tanto a pazientare e ascoltare qualcosina di più??
(tanto poi per dire con ragione: mi fanno cagare/mi piacciono/non mi dicono nulla ecc)
non ho detto che li ho ascoltati per un minuto. ho detto che ne avevo abbastanza dopo un minuto. poi, siccome sono un po' masochista, sono stato lì lo stesso.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

viciousburger ha scritto: non ho detto che li ho ascoltati per un minuto. ho detto che ne avevo abbastanza dopo un minuto.
sì, avevo capito... So anche che quando uno suona da anni gli può bastare anche un minuto per capire (a grandi linee) un modesto gruppetto di adolescenti... Però il mio commento era rivolto un po' in generale, dato che noto che all'ARCI c'è sempre chi viene solo per i concerti degli amici, e finita l'esibizione se ne va allegramente. ...Fino a quando tutti se ne andranno sempre e chi organizza i concerti li manderà a fanculo standosene più comodamente sciallato a casa o al pub coi soci. olè.
:)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

....senti unanota, hai mai pensato di far parte dell'arci seriamente...? ^-^

Sì, sono OT e sì, sto facendo propaganda...

R'N'R'!!...così recupero...
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

snorky ha scritto: ....senti unanota, hai mai pensato di far parte dell'arci seriamente...? ^-^
??? Perchè??
Non basta già l'immenso Gigi?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

unanota ha scritto: sì, avevo capito... So anche che quando uno suona da anni gli può bastare anche un minuto per capire (a grandi linee) un modesto gruppetto di adolescenti... Però il mio commento era rivolto un po' in generale, dato che noto che all'ARCI c'è sempre chi viene solo per i concerti degli amici, e finita l'esibizione se ne va allegramente. ...Fino a quando tutti se ne andranno sempre e chi organizza i concerti li manderà a fanculo standosene più comodamente sciallato a casa o al pub coi soci. olè.
:)
nononononono. così sembra che voglio fare il professorino, e non è assolutamente così. io ho ascoltato le esibizioni quasi interamente, poi tu mi chiedi un commento e te lo faccio. ma il mio commento si basa esclusivamente su quello che ho sentito, mica su altro. anzi, solitamente quando un gruppo non mi piace lo vado a rivedere ancora o mi informo meglio, perchè le serate sbagliate capitano a tutti. e comunque è normale che uno vada via dopo che hanno suonato i suoi amici...a meno che il gruppo dopo sia veramente valido o che abbia voglia di stare lì a sentire altra musica...d'altronde mica si possono legare le persone alle sedie...
i'm forever blowing bubbles.
Neuz

snorky ha scritto: ....senti unanota, hai mai pensato di far parte dell'arci seriamente...? ^-^
Anche a Cremona scambio di coppia?!?
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

viciousburger ha scritto: nononononono. così sembra che voglio fare il professorino, e non è assolutamente così. io ho ascoltato le esibizioni quasi interamente, poi tu mi chiedi un commento e te lo faccio. ma il mio commento si basa esclusivamente su quello che ho sentito, mica su altro.
ok
viciousburger ha scritto: e comunque è normale che uno vada via dopo che hanno suonato i suoi amici...a meno che il gruppo dopo sia veramente valido o che abbia voglia di stare lì a sentire altra musica...d'altronde mica si possono legare le persone alle sedie...
Mi sembra che l'andazzo dei giovani cremonesi sia invece quello di non interessarsi minimamente di un gruppo (magari di fuori) che non ha mai sentito/non conosce. Purtroppo mi sembra così in maggioranza. Allora facciamo concerti tre volte all'anno con i 5 gruppi cremonesi che hanno tanti amici e finiamola lì, senza lamentele.
Ci sono posti, invece, (e forse e soprattutto NON in Italia) dove la "cultura" musicale è ben diversa: anche se ci sono concertini del c@xxo o semisconosciuti la gente esce, è curiosa, partecipa, è aperta...

_______________________________
Neuz ha scritto: Anche a Cremona scambio di coppia?!?
??? ??  ???
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Neuz

Mi riferivo a Mignanego(Se non erro) in provincia di Genova in cui si diceva che settimana scorsa fosse sorto un ARCI adibito a club privè in cui si praticava lo scambio di coppia!
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto: Mi sembra che l'andazzo dei giovani cremonesi sia invece quello di non interessarsi minimamente di un gruppo (magari di fuori) che non ha mai sentito/non conosce. Purtroppo mi sembra così in maggioranza. Allora facciamo concerti tre volte all'anno con i 5 gruppi cremonesi che hanno tanti amici e finiamola lì, senza lamentele.
Ci sono posti, invece, (e forse e soprattutto NON in Italia) dove la "cultura" musicale è ben diversa: anche se ci sono concertini del c@xxo o semisconosciuti la gente esce, è curiosa, partecipa, è aperta...
Io arrivo al punto di esser felicissima se trovo anche solo due persone in totale che ad un concerto di questi si appassionano per un gruppo bravo in cui il pubblico totale sarà una quindicina di persone...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Neuz ha scritto: Mi riferivo a Mignanego(Se non erro) in provincia di Genova in cui si diceva che settimana scorsa fosse sorto un ARCI adibito a club privè in cui si praticava lo scambio di coppia!
;D
ok. allora vado in OT e spiego :

fortunatamente l'arci a Cremona non ha messo in piedi nessun circolo di scambisti o lap dance....anzi, L'ARCI in generale non lo ha fatto!!!
Queste simpatiche personcine hanno sfruttato illegalmente l'arci come "nome" per aprire un night fatto e finito che non c'entra nulla con l'associazione. Cmq l'hanno gia chiuso eh.... :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Allo ha scritto: Eccolo.
Ce l'abbiamo fatta.

con questo primo post nasce l'angolo forum del Centro Musica di Cremona gentilmente ospitato da Cremonapalloza.
Si parlerà di un pò tutto ciò che ruota attorno al Centro: concerti, eventi, segnalazioni, ecc...

Da oggi fatevi un giro anche qui.
Grande evento!!!! Dobbiamo celebrarlo in qualche maniera...ci pensi tu Allo!??
Rispondi