Live @ Kavarna

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

gasta ha scritto: Perche' badilare sempre il pubblico disattento?
Perchè il pubblico disattento non solo non si informa maoltretutto snobba e critica.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ma chi e' che snobba?
Chi e' che critica?
La gente delle superiori?
Perche' non si vedono MAI ai concerti suddetti o alle iniziative di questo tipo?
Se io sono disattento e' perche' nella mia "agenda" (mica quella coi fogli, termine tecnico) andare a sentire dei gruppi che non conosco non e' tra i primi posti, come non lo e' andare al cinema, a teatro, a messa, in corteo, o che ne so.
In un altro topic leggo "massi', tanto voi state al bar..."... minchia, si, vado al bar, perche' ho voglia di parlare con qualcuno!
Perche' dovrei essere criticato io per le mie scelte?
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

gasta ha scritto: (sul volantino ci si scriva - che ne so - che la birra costa 1.50 euro?)
Forse è l'unica. Ma anche solo 2€. Ricordo ancora il party di Natale: unica occasione in cui ho visto parecchi miei coetanei. Venuti lì perché avevano visto che la birra era a quel prezzo, davvero. Tristezza a parte... non so gasta, io non ci vedrei nulla di male anche a far quattro chiacchiere al Kavarna, che è un bel posto, che ha un bar, che ha uno spazio aperto e mica si deve stare attaccati alle colonne a sentire i gruppi, però se la musica ti piace, te la puoi godere... poi certo ci si va se se ne ha voglia, contando gli impegni, gli interessi prioritari e tutto il resto...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

gasta ha scritto:ribadisco il concetto e il problema: a chi e' indirizzata la manifestazione?
Pensa al pubblico, composto da un 100% di persone. Considera questo 100% e togli la tipologia di persone che va a vedere cremona in poesia, la sagra di soarza, la dnb al dordoni, la festa alle gerre. Rimangono gli estimatori di GARAGE HARDCORE e PSICHEDELIA.

Perche' badilare sempre il pubblico disattento?
Problema giusto.

Quest'ultimo sabato sera è stato un disastro perché a Cremona c'era il Festival della Poesia, e tanto altro. L'abbiamo già scritto, ok. L'amarezza -da parte mia e di chi ha organizzato- rimane comunque. Anche se le altre serate sono state mediamente di successo, in quanto a pubblico.

Un commento che non c'entra un c@xxo col discorso ma che faccio comunque: io non so perché sul volantino sia stato scritto "garage hardcore psichedelia", riguardo ai Torquemada. Credo siano stati loro stessi a dirlo. L'avessi saputo in tempo, avrei fatto correggere il volantino (sai anche tu, no, quante cazzate si scrivono sui flyer): i Torquemada fanno fottutissimo ROCK'N'ROLL, e hanno come influenze i generi citati. I Torquemada, porca miseria, non sono gli ultimi stronzi arrivati! Non sono ragazzini, hanno un tiro che fa paura, sono facilmente ascoltabili da tutti, offrono musica anche "da scazzo", e, ciliegina sulla torta, hanno nelle loro fila un tizio che si chiama Davide Perucchini (a mò di garanzia, se non bastasse il resto).

Vi sbatto in faccia il loro MySpace, va bene?

Il Torquemada

Un'altra cosa MOLTO importante: tutta questa gente viene a suonare a Cremona, in quel localino che è il Kavarna, GRATIS.
Noi ci mettiamo tutta la buona volontà di tentare una programmazione interessante, ma capirai anche che se la rassegna non decolla un po', dove troviamo la faccia per chiedere a gruppi non-cremonesi di buon livello di venire a suonare? Io ci ho provato. Per una è andata tutto sommato abbastanza bene (Anteo), ma quella che doveva essere il meglio (sabato) è finita con 10 persone.
Poi sono il primo a fare autocritica. Il primissimo.
gasta ha scritto:1. Considera che il kavarna e' orientato politicamente.
2. Considera che a non tutti piace sentire un certo tipo di musica un po' di nicchia.
3. Considera che magari era bello quest'inverno chiudersi al kavarna, ma poi arriva l'estate e magari te ne vai in giro.
4. E ribadisco, visto che e' una bella iniziativa, ma che sovente soddisfa una nicchia specifica, e' il caso di pubblicizzare l'evento in quelle nicchie (myspace? forum?). Oppure bisogna attirare gente in altra maniera (sul volantino ci si scriva - che ne so - che la birra costa 1.50 euro?)
1. Sì. Però la rassegna esce dal comune, in ogni caso (voglio dire: è diverso da un concerto al Dordoni... a partire dal volantino, senza contenuti politici!).
2. Si cerca di proporre musica con contenuti interessanti. E soprattutto, si cerca di variare generi e proposte. Io vedo musica di "nicchia" solo in due nomi (Egonauta e Vortice di Nulla, entrambi post-rock). Per il resto si spazia dal rock (acustico e no), al pop-punk.
3. Obiezione giustissima, già raccolta e meditata dagli organizzatori.
4. E' chiaro che la pubblicità va fatta in maniera diversa. Ho già fatto qualche proposta, e per l'anno prossimo si cambierà qualcosa (spero). In quanto al prezzo della birra e cose del genere... credo a marlenina, ma francamente sono cose che mi lasciano un po' perplesso. Possono davvero fare la differenza?
Ultima modifica di unanota il 28/05/2007, 17:59, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Il Kavarna, come tanti locali in periferia, e' un bel posto, ma e' fuori mano, e' orientato politicamente e sembra una casa privata. Non e' un posto che ci passi davanti. Non sempre e' aperto. Non ha una clientela fissa. Non sei sicuro di trovarci qualcuno.

Punto primo.
Per strappare gente dal centro, devi offrire qualcosa.
E la gente va dove c'e' la birra e le fighe.
C'e' poco da fare. E' triste, e' quello che vuoi, ma e' una sacrosanta verita'. Perche' di gente appassionata come te, come noi di musica, cinema, arte e quel che vuoi, ce n'e' poca. Secondo te perche' vanno in piazza della Pace? Perche' c'e' la fi§@. E perche' la fi§@ va in piazza della Pace? Perche' ci sono quelli che le guardano.

Punto secondo.
A Cremona siamo tutti sattoni. (io credo di non essere idiota... 5 euro una birra non li spendo). Se la birra costa poco, ne vendi di piu', guadagni di meno, ma porti gente.
Vuoi?
Pubblicizzalo.
E' triste, e' quello che vuoi ma e' cosi'.

Punto terzo.
Nessuno ci passa alle gerre, come nessuno ci passa al kavarna.
Ma la festa alle Gerre e' un successo.
Gio' e' riuscito a riempire un'osteria con un appuntamento mensile fisso.
Come c'e' riuscito?
Tartassando di volantini chiunque, ovunque, sms e musica danzerina diciamo "commerciale".
Chiedendo collaborazioni varie. Facendo suonare gruppi che fanno cover, come noi.
Fa schifo, ma e' cosi'.
Le serate di pieno al Kavarna sbaglio o erano quelle con gruppi cremonesi di spicco?

Sono banalita', pero' non si puo' sempre badilare il potenziale pubblico. Di certo, dal mio punto di vista, non si puo' badilare la gente di questo forum che, mi sembra, sia sempre molto attiva, presente, attenta a tutte le svariate iniziative proposte (suntum semper nooon!). O no?
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Appena pubblicata su Cantiere Sonoro un'intervistina ai Torquemada.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Bravo, bella intervista.
Loro quella sera hanno spaccato!!! >:D
Gabba gabba hey!
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

LIVE @ KAVARNA 2008
- la nuova stagione! -

Sabato 12 Gennaio >>> The Drop Machine + Dyskenesia
Sabato 09 Febbraio >>> Head In Pollution + XXX
Sabato 08 Marzo >>> Tundra + Three Steps to the Ocean
Sabato 12 Aprile >>> Chanchers + Sydrojè
Sabato 10 Maggio >>> XXX + XXX
XXX >>> gruppi non ancora confermati, ma quasi.
Il caledario come potete notare è già quasi completo.
Quest'anno vi aspettiamo a tutte le serate.
Adesso lo sapete.
Non avete scuse!

Gabba gabba hey!
Gabba gabba hey!
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Zet ha scritto: Sabato 08 Marzo >>> Tundra + Three Steps to the Ocean
[/center]
Eh già. Sorpresona, i famigerati Tundra... :D
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Oh, bravo Zet.
Ora il calendario è fuori, quindi occhio all'agenda. ;)
Due paroline sui gruppi ve le dico man mano io.

____________
#1: The Drop Machine + Dyskinesia
12 gennaio 2008

Serata abbastanza sperimentale, con due progetti piacentini che pescano a piene mani dal post con tanti trattini. The Drop Machine è un side project di Michele dei Viscera, ma si muove su cavalcate post-rock a basso voltaggio (poco fuzz ma suoni caldi e rotondi). Pelican, Mogwai e altro, ma con personalità e gusto. Scordatevi i vecchi papponi dell'alba postrock, qui c'è velocità, intensità, ruvidezze bluesy.
Decisamente più strano è il progetto Dyskinesia (nelle fila il secondo chitarrista dei Viscera): drone, doom, stoner. La violenza assoluta di un wall of sound perennemente distorto e saturo. Batteria rallentatissima. Li ho visti dal vivo e mi hanno colpito.
Ultima modifica di McA il 27/12/2012, 12:10, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Bella serata sabato sera al Kavarna.
C'era pure un bel po' di gente, molti anche da fuori Cremona.
Del resto il cartellone aveva due band molto interessanti per "quella" scena.
Nulla da aggiungere a quanto scritto sopra. Bravi!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Sabato 9 febbraio 2008
dalle ore 22:00 suoneranno:

Head In Pollution

Under Static Movement

CSA Kavarna
Via Maffi 2/A - Cremona
Ingresso gratuito
Ultima modifica di McA il 27/12/2012, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Gabba gabba hey!
Avatar utente
CJ
Novizio
Novizio
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/09/2007, 13:15
Località: Cremona

Tratto dalla "Provincia"
Al Kavarna Under Static Movement e il rock è "alternativo"

questa sera alle ore 22il kavarna di Cremona ospita il concerto dei Under static movement. La Band è una nuova realtà del panorama underground locale e raccoglie musicisti provenienti da Cremona, Piacenza e Brescia. Si è formata verso la metà del 2007 con alcuni membri di Tarfur, Makaber Antrieb, dc6 ed Embryo. La band è composta da: Albe, alla chitarra, Ale, alla batteria, Andras, alla voce, CJ, al basso e Riky, alla chitarra. I primi passi nel mondo delle sette note portano la band su sonorità metal core, ma qualche mese dopo l'approccio subisce una sterzata ed il sound si avvicina maggiormente a suoni molto più cross over e nu metal, con influenze che si possono ricondurre a band quali Deftones, Korn, Linea 77, Slipknot e Tool.
If you don't live for something you'll die for nothing
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Sabato 8 marzo, terza serata di Live @ Kavarna

Dalle 22:00 sul palco:

Tundra

Three Steps to the Ocean

CSA Kavarna
Via Maffi 2/a - Cremona
Gabba gabba hey!
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Olé!

Due parole sulle band:

THREE STEPS TO THE OCEAN.
Vengono da Milano/Varese, e in un solo anno di costante attività live nel nord Italia si sono ritagliati un posto importante all'interno della scena post/postrock/postcore (coi trattini) del belpaese.
Prima si è accorta di loro un'etichetta americana (KNVBI Records, distribuita da Robotic Empire -la stessa di Isis e Jesu-), che ha ristampato il demo d'esordio in vinile, ma poi, molto recentemente, la band ha firmato con un'etichetta (sempre americana, la Forgotten Empire) per l'uscita del nuovo disco.
Chitarra, basso, batteria, synth: dal post-rock di stampo americano (Red Sparowes) alle divagazioni sintetiche (65 Days Of Static). Sanno il fatto loro. Recentemente hanno registrato le "Outer Session" (brani molto più elettronici e d'ambiente, tra elementi trip-hop e postrock), a dimostrazione della voglia di non fossilizzarsi su sonorità già abusate.
Dal vivo rendono MOLTO bene. Per nulla "difficili", possono piacere anche ai meno avvezzi a quelle sonorità.
Da aprile faranno un minitour in Germania (con puntata a Praga)!
Sono a Cremona aggratis. Veniteli a vedere!!!

TUNDRA.
Sarà la primissima dal vivo. Siamo emozionati. Speriamo vada bene.
Ci saranno parti ambient e parti di postrock pesante. Suoni vintage e sporchi.
Per il resto vi rimando qui.

_____________________
NOTA: inizieremo puntuali.
Ultima modifica di unanota il 28/02/2008, 21:12, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

unanota ha scritto:THREE STEPS TO THE OCEAN
Emozionanti! Più duri degli Egonauta (per fare un nome più noto, almeno per noi, dei Red Sparowes), anche se le strutture e gli accordi sono più o meno quelli.
Visual bellissimi: paesaggi naturali (montagne innevate, spiagge, cascate) realizzati in computer grafica, di grande realismo. Si sposavano perfettamente con la musica.
Bel gruppo!

Non so come sia andata la precedente serata di Live @ Kavarna in termini di presenze, ma questa è stata ottima, direi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

McA ha scritto: Emozionanti!
Ehilà!!!
Qui mi cogli veramente di sorpresa, anche se ho visto che tendevi a doomeggiare con la testa, appoggiato al muro.
Molto contento. Del resto loro sono parecchio bravi. Sì, fanno quel post-rock indurito e "americano" che ai più avvezzi potrà ricordare i Red Sparowes, ad altri qualcos'altro.

Stupito anche per l'affluenza di gente al Kavarna... a gennaio c'erano la metà delle presenze.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Sabato 03 maggio

dalle ore 22:00  live:

Les Gibaud

(lolita rockn'roll)

Safety Pins

(sex pistols tribute)

CSA Kavarna

Via Maffi 2/a - Cremona

Ingresso gratuito
Ultima modifica di McA il 27/12/2012, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Gabba gabba hey!
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Torna Live @ Kavarna e si parte subito alla grande!

Sabato 21 febbraio 2009

ore 20:00 aperitivo con dj-set by Ground 0
(breack beat - suomi - chill out)

ore 22:00 live act con København Store
(post-rock da Piacenza)

visuals by Federico Fronterrè

esposizione comics by TOCzine

Ingresso gratuito

CSA Kavarna
Via Maffi 2/A - Cremona

In collaborazione con:
Centro Musica
CSA Kavarna
TOCzine
Attraversarte
Tapirulan
Ultima modifica di McA il 27/12/2012, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Gabba gabba hey!
Avatar utente
Zet
Pratico
Pratico
Messaggi: 198
Iscritto il: 19/06/2006, 18:00
Contatta:

Domani super mega seratone con i Kobenhavn Store, uno dei gruppi vincitori di cantiere on-web della passata edizione.
Dopo il concerto di piazza del Duomo di quest'etate tornano a Cremona.
Qui trovate alcuni live-report dei loro concerti.
Vi aspettiamo!!!
Gabba gabba hey!
Rispondi