Band in Cantiere - Marta sui Tubi + Valéry Larbaud vs. DaRi

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Landrew

sara signo ha scritto: stupenda la versione di post con in apertura l'omaggio a piero ciampi (info raccolta da landrew e confermata on the net)
avevi forse dei dubbi sulla mia attendibilità?? ??? >:D >:D
cudiel

mi aggiungo al coro di complimenti per la serata. bravi!
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

secondo me ieri sera non c'era confronto tra i dari e i valery (decisamente superiori)
...poi mi dava fastidio l'atteggiamento del cantante dei dari...

un'altro pianeta i marta sui tubi, com'è già successo per il primo concerto, sono rimasto folgorato dalla loro musica,
tanto che oggi andando a milano ho costretto il mio collega a spararsi tutti i 2 cd  :)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

jonny ha scritto: secondo me ieri sera non c'era confronto tra i dari e i valery (decisamente superiori)
Mah, piuttosto credo che DaRi e Valery Larbaud siano proprio due mondi totalmente diversi... Si riferiscono a pubblico, ascolti, attitudine, concezione musicale che hanno ben poco in comune.
(non dimentichiamo, inoltre, che tutti o quasi conoscevamo già i Valery)

Premettendo che la musica dei DaRi si allontana di moltissimo da ciò che preferisco ascoltare e suonare, mi sembra che la loro proposta sia un'ottima alternativa a certe cose dirette prevalentemente ad un pubblico giovane, ma che ormai sanno terribilmente di muffa dopo la prima nota. Musica tutto sommato fresca la loro, giovanissima, scanzonata e ballabile, sia nei testi che nella composizione (francamente ben suonata ieri sera); ovvio che poi, data anche la giovane età della band, per forza chi è un po' più dentro al genere sente subito un sacco di influenze... e poi la profondità dei testi, ad un ascolto superficiale, è nettamente inferiore a qualsiasi parola dei Valery.
Il confronto che voglio fare è con ciò che di simile viene proposto dalle nostre parti: vogliamo mettere le trecentocinquanta e passa serate di Rock'n'Roll High School a base dei soliti gruppetti finto punk/melodic hardcore che dopo poco tanto tartassano i maroni, contro le stesse cose reinterpretate con l'attitudine dei DaRi?? Credo ci sia una distanza abissale, è CHIARO comunque che il target di pubblico è quello.


I Valery Larbaud appartengono a tutt'altro mondo.
gasta ha scritto: Bravissimi i Valery, che me li son cantati dall'inizio alla fine. Per me il cantante, Palla, e' sempre piu' bravo e la presenza scenica e' perfetta.
Decisamente! Beh, ormai chi non conosce a memoria almeno il ritornello di "Dublino" o "Il poco che sei"??!


...altre opinioni sui gruppi in gara?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto: Il confronto che voglio fare è con ciò che di simile viene proposto dalle nostre parti: vogliamo mettere le trecentocinquanta e passa serate di Rock'n'Roll High School a base dei soliti gruppetti finto punk/melodic hardcore che dopo poco tanto tartassano i maroni, contro le stesse cose reinterpretate con l'attitudine dei DaRi?? Credo ci sia una distanza abissale, è CHIARO comunque che il target di pubblico è quello.
Non per nulla sono stati selezionati tra un bel po' di gruppi. Ovvio che qualcosa in più dovevano avere! Le critiche che si stanno facendo, infatti, sono comunque su un piano direi "altro" dal considere le band punkettinomelodico...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Rispondi