Band In Cantiere - 2a serata - Diuesse + Don't Dare + The Mo

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Rispondi
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Sabato prossimo, ore 21.30, seconda serata di Band in Cantiere 2006. Ci vediamo allo Zang Tumb tumb di Crema, ingresso gratuito!!! Semre che vi sia piaciuta la prima serata...... ::)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ottimo che è sabato!!!
pensavo che fosse ancora di domenica... Ci sarò sicuramente!


Se si mettessero in comune dei posti macchina??
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Alè. Grazie a tutti per i complimenti.

Ma non stiamo fermi:
a tal proposito ri-invito tutti ad approfondire il discorso The Mojomatics.
Sono certo che chi verrà ne uscirà spettinato (nella sezione Discography trovate degli esempi in mp3).

Non fatevela scappare.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Visto che sei così infoiato con The Mojomatics ho ascoltato qualcosa...
Beh, sabato sarà un bel casotto!! ;D  O0

Ora ho voglia di EELS.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

uallàààà!!!
Bella seconda serata!

Se la divina provvidenza non avesse messo il buon Sakamoto davanti all'ingresso (mimetizzato) dello ZANG TUMB, proprio mentre passavo io in macchina, non avrei mai trovato il posto...    :(
(Zero insegne, niente di niente!)

Mi sono piaciuti un sacco i DIUESSE (anche se mi son perso le prime canzoni), veramente bravi: suoni della madonna, esecuzione perfetta, e soprattutto belle canzoni, ottima composizione!!! Non a caso, vincitori con merito della serata. Tra l'altro ho dato una sbirciata veloce ( :o) alle due pedaliere ( (8P)) del chitarrista... orca miseria!!! A parte che suonava la Danelectro di Jimmy Page con testata/cassa Orange, ma poi aveva dei pezzi pregiati come il Fulltone Fulldrive (forse il più bell'overdrive in commercio!)... Tanto di cappello, ci credo che i suoni erano pajura... Comunque bravi bravi.

Non avevo mai visto i DON'T DARE dal vivo, ma gli mp3 su internet mi avevano lasciato bene impressionato: beh, non mi sono proprio piaciuti. Le canzoni risentono della scarsità di misura e direzione, buone intuizioni e idee, ma poca forma: molto confuso, ridondante, a livello compositivo il gruppo ha parecchie mancanze (seppur con la buona voce di Seba). L'esecuzione pure non mi è per niente piaciuta, a partire dai suoni, che data la strumentazione e gli intenti davano l'impressione di essere ricercati e "lavorati", ma rendevano poco... (si parla di Gibson ES-330 con Twin Reverb, Fender Strat con cassa/testata, oppure di un basso Rickenbacker con pedaliera enorme, ma con suoni francamente inefficaci...)

MOJOMATICS presi bene! Un duo che spacca una cifra... Rock'n'roll bluesettone divertente e "spettinato" (© Allo)... Suoni fantastici!  :D Cassona 4x15" (coni da basso!) Marshall con testata Marshall vintage, roba degli anni '70!! Suoni da brivido quando a tirato fuori il Gibson Les Paul classic (goldtop, coi mini humb)!

Carlo Pastore democristiano: "Nonostante il grunge e il trasporto sonico dei Don't Dare blablabla...;D
Ultima modifica di unanota il 19/03/2006, 14:12, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

unanota ha scritto:

MOJOMATICS presi bene! Un duo che spacca una cifra... Rock'n'roll bluesettone divertente e "spettinato" (© Allo)... Suoni fantastici!  :D Cassona 4x15" (coni da basso!) Marshall con testata Marshall vintage, roba degli anni '70!! Suoni da brivido quando a tirato fuori il Gibson Les Paul classic (goldtop, coi mini humb)!
Mi hanno spaccato!!! Sono proprio bravi!!!
Rispondi