Band in Cantiere - terza serata: Ray Daytona And Googoobombos + Morkobot

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Ray Daytona And Googoobombos (né "Googoobambos", né "Googoobamboos", né "Googooboombos" ecc.) spaccano.
Il pubblico cremonese, invece, torna a essere il classico pubblico di m.rd@ di skiantosiana memoria.
Il tizio che suona il theremin è un grande (dopo il concerto mi sono complimentato con lui. Mi ha ringraziato con un sorrisone da bambino buono. Durante tutto il concerto aveva invece tenuto una faccia cattivissima e sprezzante. Idolo).
Ray Daytona è Ray Daytona.
La bassista è uno spettacolo.
Il batterista non saprei.
Peccato per il secondo chitarrista con l'attitudine vagamente nerd e la magliettina sfigata. Lì in prima linea faceva una figura barbina.

Bel gruppo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
turk-182

Il bando di Band in Cantiere 2006 ha scritto:«1. “Band in Cantiere” è un concorso riservato a band e singoli, che presentino testi e musiche
inediti. Sono ammessi tutti gli stili musicali contemporanei, fatta eccezione per i brani
esclusivamente strumentali.
Sono ammesse anche le band con contratto discografico e di
distribuzione indipendente che non abbiano all’attivo più di una pubblicazione».
I Morkobot non potevano neanche partecipare alle selezioni, stando al bando. Qualcuno conferma?
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Esatto, è quello che ho chiesto immediatamente dopo la fine del concerto ad Allo, per creare istantaneamente la polemica.
La cosa mi era stata segnalata da Stephano dei Sydrojé prima ancora che Pastore decretasse la vittoria dei Morkobot.
Allo, devi spiegarti davanti alla folla inferocita che voleva la vittoria dei Sydrojé (che dovevano vincere per il solo fatto che Landrew me li ha massacrati senza appello per direttissima).
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Landrew

McA ha scritto: 27/03/2006, 12:52Allo, devi spiegarti davanti alla folla inferocita che voleva la vittoria dei Sydrojé (che dovevano vincere per il solo fatto che Landrew me li ha massacrati senza appello per direttissima).
da quando un giudizio critico è un "massacro"? resto fortissimamente della mia opinione.
se errore c'è stato ieri sera allora è a monte, i morkobot non dovevano nemmeno partecipare? ok plausibile, le regole son state scritte e qualcuno le ha aggirate/ignorate (svista? errore voluto?) fatto sta che ieri c'erano questa due band sul palco e io giudico quanto visto: non c'è stata gara, morkobot nettamente superiori.
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Se ieri sera hanno vinto i Morkobot non si può più ritirare, avrebbero dovuto farlo ancora prima di selezionarli, o no? Ciò non toglie che in effetti sarebbero contro il regolamento...
Beh, in ogni caso: fi§@ se spaccano!! [ci voleva]
Mi fermo solo con questa stringata affermazione... commenti tecnici lascio ad altri, va'...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
turk-182

Folla? Non ricordo folle, apparte quella che gremiva l'entrata del transilvania per fumarsi una sigaretta durante il concerto di Ray Daytona.
A me non sono piaciuti, annoiavano. Non capisco, come direbbe Allo, tutto questo hype.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

No, non roviniamo la serata con polemiche...
Se i Morkobot sono stati selezionati, giudichiamo l'esibizione...
E comunque, non dimentichiamo che in virtù del nuovo regolamento i MORKBOT sono stati selezionati tra le prime quattro band nazionali in cantiere, mentre i SYDROJé sono stati selezionati tra le prime quattro band cremonesi. Quindi non mi stupisco proprio che abbiano vinto i Morkobot, anzi me lo aspettavo decisamente: in tutta franchezza, i Sydrojè non suonano neanche da un anno, sono giovani, cosa possono pretendere di fronte a musicisti attivi da un sacco di tempo, con grande esperienza, e che suonano come li abbiamo visti ieri?
io sarei già solo raggiante per aver passato le selezioni e per essermi potuto esibire al concorso. Ogni cosa deve avere il suo tempo.
McA ha scritto: 27/03/2006, 12:52Allo, devi spiegarti davanti alla folla inferocita che voleva la vittoria dei Sydrojé (che dovevano vincere per il solo fatto che Landrew me li ha massacrati senza appello per direttissima).
DOVE scusa??
Siamo onesti, potrà far cagare un genere oppure un altro, però in un concorso del genere si valutano molti altri aspetti: maturità e composizione dei brani, esecuzione, esibizione... Senza voler nulla togliere ai Sydrojé, i Morkobot erano decisamente sopra, dal mio punto di vista: dove si trovano in giro pezzi simili? Chi è capace di catalogare le sonorità da loro proposte?
E non parlo del fatto che un gruppo deve per forza "stupire" per essere "bravo" (vedi discorso sui chitarristi sboroni senza sostanza), dico solo che i pezzi che ho sentito suonare ieri mi sono sembrati decisamente interessanti.
Ciò che propongono i Sydrojé risente ancora molto di influenze e ascolti. (come sono diplomatico...)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

turk-182 ha scritto: 27/03/2006, 12:49I Morkobot non potevano neanche partecipare alle selezioni, stando al bando. Qualcuno conferma?
E comunque, se proprio vogliamo fare i pignoli spaccapalle, ALLORA posso dire che i Morkobot non erano completamente strumentali. Hanno urlato ripetutamente nei pick-up del basso con immenso godimento dei G.A.S.ofili come me e sommo sbigottimento generale.  >:D
turk-182 ha scritto: 27/03/2006, 14:37A me non sono piaciuti, annoiavano. Non capisco, come direbbe Allo, tutto questo hype.
...Ok, ma... e allora? Possono averti annoiato, a me invece sono piaciuti un sacco e mi hanno annoiato i Sydrojé. Cioè, voglio dire, non credo sia possibile giudicare due gruppi in concorso solo da questi aspetti immediatamente soggettivi: come ho scritto sopra, credo ci siano ben altri parametri di giudizio.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Landrew

X UNANOTA: Turk parlava di ray daytona, non del concorso.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

:-[ :-[ :-[

Pardon. Sono tremendamente stordito.
Vabbè. Anche a me non son mica piaciuti tanto...
Il discorso vale lo stesso.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6056
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Unanota, Landrew, non prendetemi così alla lettera, dai!
Se parlo di "folla inferocita" l'iperbole è evidente. Io tifavo per i Sydrojé, un altro paio di persone pure, stavo solo fingendo che ci fosse un'agitazione di popolo tipo rivoluzione francese dove invece non c'è alcuna agitazione.
Se parlo di del fatto che i Sydrojé "dovevano vincere per il solo fatto che Landrew me li ha massacrati senza appello per direttissima", è evidente che non sto parlando seriamente. Potrebbe questa essere considerata una motivazione seria? No, è evidentemente una minchiata scritta solo per badilare Landrew. Se però tu, Landrew, mi rispondi "da quando un giudizio critico è un "massacro"?", allora significa che mi hai preso sul serio. Ecchemminchia.
Stiamo parlando di tifo, gente. Io tifavo per uno dei due gruppi. Se c'è di mezzo il tifo, non vuoi che vinca il migliore (o presunto tale), vuoi che vinca il gruppo per cui fai il tifo.
Ma in più c'è una ragione oggettiva per la quale si discute: perché i Morkobot erano lì, se non cantavano?
Unanota, non puoi rispondere a Turk-182 che "i Morkobot non erano completamente strumentali", perché nel regolamento si parla del fatto che sono ammessi tutti gli stili musicali contemporanei, fatta eccezione per i brani esclusivamente strumentali. Che saranno stati il 95% dell'esibizione dei Morkobot. Ciò è vero anche volendo sostenere che urlare nei pick-up del basso equivalga a cantare (cosa che per me non è vera).
Secondo me i Morkobot hanno fatto così: hanno mandato alla giuria un demo con due pezzi cantati, sono stati selezionati, però poi hanno fatto un live quasi totalmente strumentale. Secondo me non è un modo di fare esemplare, comunque può darsi che la cosa non esca dal regolamento, quindi sia legittima.
Attendiamo Allo per spiegazioni.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Landrew

McA ha scritto: 27/03/2006, 15:34Unanota, Landrew, non prendetemi così alla lettera, dai!
neanche tu però sei meno calligrafico di noi eh.. >:D >:D
turk-182

unanota ha scritto: 27/03/2006, 15:07credo ci siano ben altri parametri di giudizio.
Sì ce ne sono altri anche perché mettere un gruppo di diciottenni (nel migliore dei casi) contro gente sui ventisei/ventisette anni è già un bell'azzardo e un problema di non poco conto per la giuria.  La stessa sorte era toccata ai bravi e coraggiosi DaRi contro i Valery.
Valery Larbaud vs Morkobot.
DaRi vs Sydrojé.
Quelle sarebbero state due grandi serate.
Polly
Novizio
Novizio
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/01/2006, 11:35
Località: Cremona

Completamente d'accordo con turk
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

Per ora posso solo dirvi che la giuria ha votato per i Sydrojè tutti e 3 i parametri (testi, comp.arrangiamento, esibizione), mentre per i Morkobot ne ha votati solo 2 (comp.arrangiamento, esibizione).
La somma dei voti dava cmq vincitori i Morkobot.
Stiamo verificando con la giuria che fare.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Landrew

ma scusa... adesso ve lo ponete il problema della ammissibilità dei Morkobot?
A meno che il demo non fosse cantato come han detto sopra... mah...
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Entro domani faremo chiarezza sul perché i Morkobot sono stati selezionati. Per gli accoppiamenti... be', non si tratta di atleti di categorie diverse che si scontrano per la vittoria. Già in passato abbiamo avuto band di diverse età sullo stesso palco ma questo non è mai stato un problema per noi e per CS visto le finalità della rassegna. E, oltre tutto, ci sono anche i bisogni delle band che devono incastrarsi con i loro impegni. E poi, quando ascoltiamo i gruppi non li dividiamo per età...e quindi perché farlo per le serate live?? Comunque, adesso cercheremo di capire, rivedendo le passate edizioni, magari quella vinta dai ripescati Evamente (o già Egonauta) per capire la scappatoia o l'inghippo per l'esibizione strumentale. Vi faremo sapere.
molo

Abbiamo detto anche noi che è una stronzata immane che bisogna comunque avere il cantato.
I Morkobot spaccano il çul0 chi c@xxo se ne frega del regolamento!!!!
Allora anche gli useless non avendo cantato non potrebbero partecipare?
O basta lanciare dei loop di cantato durante il concerto?
Noi non potremmo partecipare mai più se non facciamo pezzi cantati?
Ok, vado a preparare dei loop di cantato.
Quante menate per niente
p.s. ci avevano detto tempo addietro che avrebbero rivisto il regolamento su questo punto T-T
anche perché non è il festival...
Ultima modifica di molo il 27/03/2006, 18:14, modificato 1 volta in totale.
turk-182

molo ha scritto: 27/03/2006, 18:12I Morkobot spaccano il çul0 chi c@xxo se ne frega del regolamento!!!!
Mmm... tesi fine e intrigante.
Prostataingrossata

McA. McA. McA (climax tonale).
le risposte di landrew su folle inferocite, le brevi righe di landrew sul primo gruppo e su quanto devono crescere per non citare (imitare?) ad ogni battuta, l'inutilità e i limiti dei regolamenti davanti alle cose nuove, che sempre il nostro ti ha fatto notare, sono sicuro che ti bastano e che nell'onestà del tuo intimo condividi fino alla morte. rispettandoti evito di dare contributi inutili. una cosa però non posso permettermi di non notare, il tuo apprezzamento al Theremin (è maiuscolo non a caso). non puoi dire che ieri sera lo strumento sia stato ben utilizzato. suonare il theremin significa produrre delle note e francamente il rumoreggiare di Mr casco era lontano da da questo.
ti invito ad ascoltare Il vecchi Megahertz, lui lo sa suonare davvero. l'unico limite forse è che non fa rock. ma si può definire un limite?
Rispondi