CROCK 2006

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
Dexter
Esperto
Esperto
Messaggi: 440
Iscritto il: 28/02/2006, 1:46

unanota ha scritto: Che merde!  ;D
maddai... Stasera solo acqua naturelle...

dici così solo perchè non sarò li a controllarti
mitraglia pensaci tu
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Critica costruttiva: bisognerebbe fare qualcosa per impedire che gli anni prossimi i gruppi vincitori di Band In Cantiere suonino davanti a una manciata di persone.
Soluzione possibile: indipendentemente dal luogo in cui si tiene il concerto, posizionare gli stand della birra più vicino possibile al palco. Uno compra la birretta, beve ed è già lì a vedersi la band.

Critica distruttiva: auguro ai Cor Veleno una morte lenta ed inesorabile, fra atroci sofferenze, mai provate da essere umano, o da rapper (che evidentemente non sono la stessa cosa). "Di te non me ne fotte un c@xxo", "Mi fumo anche Cremona", "Da Trastevere io ti spacco" o simili... Ma morite, merde!
Ultima modifica di McA il 08/11/2007, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

ommioddio cos'è successo.
meccà che dà contro ad un gruppo che ha suonato.
neanche un bacino qua e là.
è la fine del mondo.

hai perfettamente ragione, caro meccà.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

McA ha scritto: Critica costruttiva: bisognerebbe fare qualcosa per impedire che gli anni prossimi i gruppi vincitori di Band In Cantiere suonino davanti a una manciata di persone.
Soluzione possibile: indipendentemente dal luogo in cui si tiene il concerto, posizionare gli stand della birra più vicino possibile al palco. Uno compra la birretta, beve ed è già lì a vedersi la band.
Critica costruttiva: quoto. Ma il problema è sempre quello da sempre. C'è ben poco interesse, dove il nome non è conosciuto. Comunque, già con i Valery Larbaud la presenza di pubblico è incrementata non poco.
Soluzione possibile: non quoto. No, come fai? Non credo sia poi una soluzione... Ricordi l'anno scorso al Nec? Il posto era piccolino, gli stand appiccicati al palco: e non c'era un c@xxo di nessuno per i vincitori di Band in Cantiere.
Secondo me è stato l'orario che non ha premiato i primi due gruppi, ritardando tutto ci sarebbe stata più pubblico anche all'inizio... Vedremo stasera, no?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

Anacleto Mitraglia ha scritto: Dscena clamorosa...spinaggio interrotto causa troppo ridere...
bhè, io tra le scene clamorose ne ricorderei anche un'altra.....vero anacleto???ringrazio ardentemente per l'inondazione di birra mr a**y  T-T
.LonDoN CaLliNg.
Avatar utente
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro
Messaggi: 555
Iscritto il: 06/04/2006, 18:13

ciacci ha scritto: bhè, io tra le scene clamorose ne ricorderei anche un'altra.....vero anacleto???ringrazio ardentemente per l'inondazione di birra mr a**y  T-T
bella ma probabilmente non a livello dello starnuto in versione domino di dexter.. :)

stasera si può e si deve fare di peggio... 8)
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

redkilla ha scritto: ok così i suoi buoni bira li piglio io!!!
no no no... Occorrono i buoni anche per l'acqua, caro.  0:)


[hr][/hr]Largo ai giovani e ai meno conosciuti!

Diuesse (Dieci unità sonanti) -che tra l'altro son venuti su da Roma per suonare davanti a 20 persone-
Valery Larbaud -ormai "Dublino" a cremona è più famosa di "O sole mio" a napoli-

Un paio di scatti in attesa di articolo e fotogallery.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Prezza

Anacleto Mitraglia ha scritto: unanota,nonostante la faccia da bravo ragazzo,è un alcolizzato!
Landrew Stardust ha scritto: unanota, nonostante la faccia da alcolizzato, è un bravo ragazzo. >:D
unanota nonostante la faccia da bravo ragazzo alcolizzato andava in giro facendo finta di fare foto e importunava le ragazzine... guarda che ti ho visto eh?! maniaco!
McA ha scritto: Critica distruttiva: auguro ai Cor Veleno una morte lenta ed inesorabile, fra atroci sofferenze, mai provate da essere umano, o da rapper (che evidentemente non sono la stesa cosa). "Di te non me ne fotte un c@xxo", "Mi fumo anche Cremona", "Da Trastevere io ti spacco" o simili... Ma morite, merde!
che altro aggiungere... bella yo! fratello McA yeah......
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

Probabilmente (anzi, sicuramente) ora vi state ancora godendo gli Hormonauts..!
Bella serata, peccato si sia già concluso il Crock di quest'anno... complimenti e bravi a tutti!
I Vynil godibili e "ballabili", si collocano benissimo nella scia del rock alla Franz Ferdinand o meglio ancora Interpol; suonano bene, sul palco si presentano bene, unica pecca quella di non essere, appunto, particolarmente originali, ma se devo confrontare il rock proposto dai Diouesse con quello dei Vynil, vincono questi ultimi, più immediati e piacevoli...
..i Morkobot, che dire?! la parola, se vuole, a chi con me era alle transenne a farsi ipnotizzare da vicino dalla nuvola di fumo da cui emergevano gli strumenti dei nostri tre "alieni"...
Gli Amari, purtroppo, non li ho cagati molto; commenti?
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Neuz

Arrivata in tempo per vedere gli Amari. Ci tenevo. Li conosco da un pò ma non avevo avuto ancora modo di vedere un live. Mi aspettavo qualcosina di più. Ma loro sono bravi. Sono capaci. Hanno suonato tanto rinunciando anche ad alcune basi che indubbiamente nel cd rendono meglio il loro essere. A Cremona non sono stati apprezzati per nulla mi sembra. Vorrei capire perchè. Parlando con Pasta (Maglietta viola) dopo il concerto, salta fuori che la loro musica non è ben catalogabile, ed effettivamente non tutto il pubblico dei numerosi festival a cui partecipano viene attirato. La gente ha bisogno di certezze. Loro sono ancora in evoluzione. Dicono di avere ancora parecchie cartucce in serbo. Io le aspetto.
Però:
Tristezza vedere che proprio non interessavano.
Tristezza doppia sentire che venivano paragonati ai Power Rangers.
Tristezza tripla sentire che venivano paragonati alle Tutine.
Non capisco tanto il senso. Tant'è che mi sono piaciuti e gli Hormonauts invece erano noiosissimi.
molo

Neuz ha scritto: 01/07/2006, 2:59Tristezza vedere che proprio non interessavano.
Tristezza doppia sentire che venivano paragonati ai Power Rangers.
Tristezza tripla sentire che venivano paragonati alle Tutine.
Non capisco tanto il senso. Tant'è che mi sono piaciuti e gli Hormonauts invece erano noiosissimi.
un motivo ci sarà
gli hormonauts sono capaci di suonare.
mostrillo

a me gli amari hanno fatto schifo
però se avessi avuto il reggiseno gliel'avrei lanciato
così
giusto per fare scena

io e kia abbiamo completato il quadro deprimente con ammiccanti coreografie in stile nonèlarai

erano perfettamente in tema
Ultima modifica di mostrillo il 01/07/2006, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Neuz ha scritto: 01/07/2006, 2:59Tristezza vedere che proprio non interessavano.
Tristezza doppia sentire che venivano paragonati ai Power Rangers.
Tristezza tripla sentire che venivano paragonati alle Tutine.
Immagine

Forse non ti sei accorta che erano vestiti come i Power Rangers...
Se ti vesti come i power rangers lo devi immaginare che uno che ha bevuto qualche birra (il sottoscritto) passeggiando sotto al palco li abbia scambiati per i Power Rangers. E comunque pensavo ne fossero consapevoli... e sorridessero della cosa. Se ti vesti come un coglione, lo sai che ti prenderanno per il çul°!
La tristezza e' vedere dei ragazzini che si prendono tanto sul serio.
La regola numero uno di quando vai a suonare e' mettersi un bel sorriso sulla faccia. Piu' hai spocchia e piu' riceverai insulti. Puoi essere anche Steve Vai, ma se hai spocchia, hai insulti.

Gli Amari non fanno un genere nuovo. E' POP. E se vogliamo e' suonato male, cantato male, incasinato.
Ho provato ad ascoltarli una mezzora poi sono andato avanti a bere il mio scettro di birra.
Gli Hormonauts non mi piacciono, ma suonano come dei bastardi, zio caro. In tre ti tirano uno show della madonna.
Come i Cor Veleno. Che vi piacciano o no, loro hanno tenuto il palco. Gli Amari devono crescere ancora e ne devono fare di strada prima di dire "facciamo una musica che non da' certezze alla gente"... ma per piacere. Ti dico, Tiziano Ferro e' mOOOOOOOolto piu' bravo. Ma una marea.

Comunque.
Complimenti all'organizzazione del Crock.
Veramente perfetta.
Mi sono divertito una marea anche ieri.
turk-182

Una soddisfazione senza pari vedere un discreto numero fighettine imbottite di spillette da vere indie-rockers ballare scatenate su "Folsom Prison Blues" di Johnny Cash.












Senza saperlo, naturalmente.
Avatar utente
bazooka
Pratico
Pratico
Messaggi: 131
Iscritto il: 05/09/2005, 13:01

piccolo resoconto a vivo.
1. location spettacolo. andrebbe fatto sempre lì. e tante altre cose anche.
2. diuesse. non li ho visti.
3. valery larbaud. niente da dire sulla prestazione ma non mi coinvolgono.
4. cor veleno. pensavo peggio e invece sono riusciti pure a far muovere qualche çul° e qualche mano. che a cremona non è facile.
5. linea 77. pressochè perfetti. nel corso degli anni hanno rinunciato ad una parte di cinema sul palco a vantaggio di una esibizione tecnicamente perfetta. così arrivano anche loro a fine concerto con la voce che non sono più tanto gggiovani. a proposito: la gente che cantava! grande non mi sembrava di essere a cremona!
6. partita dell'italia. l'ho vista a casa mia
7. vinyl. carini anche se derivativi. chi non lo è? comunque ci stanno dentro.
8. morkobot. avevo grosse aspettative solo per il nome inquietante. mi hanno sminchiato dopo 3 minuti. nel finale alieno speravo sbucasse un raggio traente che se li portasse via. nisba. nemmeno una pistola laser per incenerirli. e vabbè.
9. amari. anche qui aspettative deluse. a parte i neon alla soulwax il resto mi ha fatto sbadigliare. speravo nei beastie boys e invece no.
10. hormonauts. già visti parecchie volte. da paura. e poi un set leggermente più rock. ogni volta mi dico: guarda anche gli atri e invece finisce sempre che punto solo il batterista. che è basso ma me lo farei.
11. vincono i gruppi che coinvolgono perchè alla fine uno si vuole divertire e solo ogni tanto ascoltare.
12. prima serata voto 8
13. seconda serata voto 6
14. stasera terza serata del crock al bar soldi.
15. dimenticavo: assolo finale di Allo sul palco. avrebbe dovuto fare il ribelle alternativo portavoce di noi anarco insurrezionalisti e scatenare una rivolta pro bis. lo avremmo seguito. invece ha perso un occasione. e i cattivi hanno vinto. dai Allo, la prossima volta almeno uno sputo nè?....
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

bazooka ha scritto: 01/07/2006, 10:5014. stasera terza serata del crock al bar soldi.
Grande.
Permettimi di chiederti una partecipazione chitarro/canora...
molo

Non condivido l'opinione sui morkobot naturalmente....
Con i due bassi non li savevo mai sentiti, avevano suonato con noi e avevano basso e chitarra e mi avevano gà impressionato, suonano come dei pazzi c@xxo!
credo sia una scelta evolutiva azzeccata tenedo conto che nei rispettivi gruppi tutti e due suonano il basso.
erano poco coinvolti forse, ma credo siano stati molto bravi
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Quante recensioni, già!
Beh, bella serata anche ieri, anche se un po' -inevitabilmente- sottotono rispetto a giovedì. Vinyl bravi, li avevo già conosciuti a Crema: l'attitudine c'è, ora stanno preparando il disco. Tra Franz Ferdinand e Interpol, con suoni gustosamente vintage a accattivanti. Confrontandoli con i Diuesse, direi che vincono questi ultimi: più "professionali" forse, nel senso che danno la sensazione sul palco di una consapevolezza maggiore dei loro brani, e forse anche meno referenziali negli ascolti preferiti.
I Morkobot spaccano il çul°. Se devo fargli un po' di critica, ieri sera mi sono piaciuti meno che alla serata di Band in Cantiere in Transilvania; ma forse solo per un motivo da loro indipendente: il volume. Gruppi con sonorità del genere hanno bisogno di volumi della madonna per coinvolgere e trasmettere le vibrazioni adatte, e di certo un grande spazio, pochissima gente, e volumi relativamente bassini (vicino al palco) li hanno danneggiati. Comunque, l'ultimo pezzo (quello col mittico urlo di Lan nel microfono del basso!) è spettacolare. Ho fatto il filmino. (per i feticisti)
Gli Amari li ho capiti poco. Forse perchè non conoscevo nulla, e perchè ero già abbastanza stanco, poi il poco coinvolgimento tra il pubblico non m'ha aiutato. Sul finale mi sono piaciute un po' di cose, qualche ritmo, qualcosa insomma... Da riascoltare.
La banda Hormonauts, invece, ha colpito ancora. Il batterista mi ricorda il tiro della madonna visto l'anno scorso da Dario dei One Dimensional Man o dal batterista ciccione e disumano dei Red Worms' Farm. Suonano e coinvolgono, ottimi musicisti. (ormai ero stanco morto)

Nonostante le parole ingrate prese da Allo (massé!  ;D), direi che il CRock è finito alla grande!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

Neuz ha scritto: Loro sono ancora in evoluzione. Dicono di avere ancora parecchie cartucce in serbo.


Tristezza vedere che proprio non interessavano.
Tristezza doppia sentire che venivano paragonati ai Power Ranger.
Tristezza tripla sentire che venivano paragonati alle Tutine.

più che altro la tristezza viene nel sentirli suonare.. :-X
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Gran bel Crock, in fin dei conti.
Tralascio la questione gruppi per dire che è stato un bel festival, alla fine la gente ha risposto abbastanza bene (ma Si Può Dare Di Più...), la location è la mia preferita da sempre (c@xxo, c'è pure la Collinetta Dell'Amore). Quindi, complimenti al Centro Musica perché voi il vostro l'avete fatto al meglio che potevate. Stava al pubblico mettere la ciliegina finale sulla vostra torta.
Su ieri sera, invece.
I gruppi di Band In Cantiere non li ho visti, del resto avevo già presente i Morkobot (ed io, coinvolgenti e potenti quanto vi pare, non ne sono entusiasta come tanti di voi. Ribadisco che urlare nel microfono del basso non è arte nel 2006 e non lo sarà mai), mentre i Vinyl senz'altro mi sarebbero piaciuti misuratamente, come misuratamente mi piacciono The Strokes o Interpol. Carini. Gradevoli. Non spaccheranno mai il çul0, però.
The Hormonauts: La Leggenda Del Raghenroul. Mi associo alle lodi a Pinna, che ogni volta suona la sbàttera come se fosse l'ultima volta che gli è concesso suonarla; il contrabbassista è palesemente figo e suona come un bastardo anche lui; Andy, vabbè, cosa vuoi dirgli? Idolo. Frontman strepitoso & irresistibile. Non essendo una fighettina imbottita di spillette da vera indie-rocker, ovviamente ho amato Folsom Prison Blues (ma non era la prima volta che la facevano) e soprattutto Great Balls Of Fire (delirio totale dei ribelli di vario genere sotto il palco). Ancora un set grandioso. Visti cinque volte, mai deluso. Grandi.
Amari: a volte un gesto vale più di mille parole.

amari.jpg
Ultima modifica di McA il 02/01/2011, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Rispondi