Rock'n'Roll Movies

Spazio disponibile per le discussioni del CM
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Grazie a voi, che c'eravate!
Comunque, volevo chiarire che la rassegna non è solo "mia", bensì decisa in un gruppetto di persone.
In particolare ringrazio Dax, autore della locandina della rassegna e responsabile del supporto tecnico di ieri sera; ringrazio Meda; ringrazio Rob che ha procurato il film; ringrazio Gigi; ringrazio il Centro Musica; ringrazio tutto il direttivo del Circolo Arcipelago, Snorky in testa ( :-*); ringrazio Luca Muchetti che ha scritto un articolo di promozione su La Provincia; ringrazio Dott. Anteguerra per le disquisizioni deontologiche sul senso delle rassegne e per aver cercato di procurare il film.
Ci vediamo giovedì prossimo per Quadrophenia. Alle 21:00 "comode", però evitando ritardi catastrofici come ieri (vi assicuro che tutto era pronto per partire da ore, e che alle 21:20 si poteva cominciare tranquillamente il film... Se è cominciato alle 21:45 giuro che non è colpa mia...).
Diffondete la voce a nastro! Confido anche, se non soprattutto, nel passaparola.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Landrew

mostrillo ha scritto: 14/04/2006, 12:47...un piccolo appunto negativo (questa volta serio...)
la temperatura siberiana
pensavo d'esser l'unico ad avvertire il gelo. menomale, iniziavo a credere fossero spasmi da delirium tremens.. :'(
marlenina ha scritto: 14/04/2006, 13:42..di sicuro giovedì prossimo ci sarà molta meno gente... ma mio malgrado ci sarò... :'( (chi ha orecchie per intendere intenda)
io non ci sarò... mannaggia. però sarò al concerto dei mogwai le mie orecchie ti hanno forse inteso? ;D ;D
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto: 14/04/2006, 12:24e vogliamo ricordare le monetine che hai trafugato dal salvadanaio di un povero bambino e che sono cadute a pioggia dalle tue tasche disturbando il film proprio sul finale?!?!?
:o Un appunto: avevo sentito delle monetine cadere per terra, ma ero concentrato sul film e non avevo badato molto da dove provenisse il rumore... Beh, un secondo dopo sulla scena compare il professore (o qualcuno, non ricordo bene) con il barattolo destinato a raccogliere le offerte per i dischi del prof di mate in mano... Beh, ho subito pensato che le monetine erano NEL film... 'fanculo, accidenti! >:( ;D
TylerDurden ha scritto: 14/04/2006, 12:13Bella!
Che il film sia più o meno piaciuto, la serata è riuscita.
Tanta gente, anche fuori dal solito circuito Cremonapalloza-Arci-Cantiere.
C'erano persino dei/delle liceali.
naaaa... Il film è piaciuto, la serata in quanto a pubblico mi sembrava un po' discreta tutto sommato... più che altro tutta gente del solito circuito o affiliati... Dei liceali togli tranquillamente me e marlenina, che tanto siamo di qua e nel giro... Togli la mia amica (porella, è dde roma lei...), poi?
Massè, tutto bene comunque.
McA ha scritto: 14/04/2006, 13:43Ci vediamo giovedì prossimo per Quadrophenia. Alle 21:00 "comode", però evitando ritardi catastrofici come ieri (vi assicuro che tutto era pronto per partire da ore, e che alle 21:20 si poteva cominciare tranquillamente il film... Se è cominciato alle 21:45 giuro che non è colpa mia...).
Quando qualcosa all'Arci inizierà alle nove, o generalmente prima delle nove e trenta minuti, allora succederà sicuramente qualcosa di grave. ;)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
molo

marlenina ha scritto: 14/04/2006, 13:42..di sicuro giovedì prossimo ci sarà molta meno gente... ma mio malgrado ci sarò... :'( (chi ha orecchie per intendere intenda)
Dai non fare così! ;D ;D ;D
mostrillo

stasera quadrophenia...
se non collasso prima causa sonno vengo...

mi turba alquanto il fatto della lingua originale con sottotitolo... su di me ha un effetto ipnoticozzzzzzzzzzzzzzzz XXP


forse in questo caso il freddo polare potrebbe aiutare...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Sì, il film è in originale con i sottotitoli in italiano, ma non è una scelta snobistica: il film è molto musicale.
Stasera, ore 21:00 (comode), Arci.
Rabbia e stile.
We are the mods!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

mi raccomando: tepore e puntualità ;)
pinko bag m.rd@
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Mi scuso per la mancanza di tepore, per la puntualità stiamo migliorando. :)
Comunque, grazie a tutti i presenti.
Naturalmente sono graditissimi i commenti sul film.
Entriamo nella settimana del glam... A giovedì prossimo, con Velvet Goldmine.

Love'n'roll!

:-*
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

When I see all those poxy posy mods, I want to beat up all the silly sods.
When I see them walking down the street, it makes me puke 'cos they look so neat.

Beat up the mods, beat up the mods ..

I hate Ian Page 'cos he's such a fucking tit, I wanna re-arrange his face with a building brick.
He wouldn't fight back though I wouldn't care, he'd be afraid to spoil his shit mohair.

Mums and dads like 'cos they look so smart, but they're just prats and they look the part.
They wear shit parkas even when its hot, they've got less brain cells than a lump of snot.



giusto per essere bastian
Ultima modifica di viciousburger il 21/04/2006, 15:36, modificato 1 volta in totale.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Volevo ricordare a tutti che per qualsiasi necessità (riscaldamento compreso!) durante la serata sarà sempre presente un volontario Arcipelago al bar al quale ci si può rivolgere tranquillamente :)...e tra l'altro di solito sono io...! :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

pop-corn!
pop-corn!
pop-corn!

;D
pinko bag m.rd@
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Hey, glamsters, vi ricordo che domani sarà la volta del rock movie sugli anni '70, cioè Velvet Goldmine, di Todd Haynes (Gran Bretagna-Stati Uniti, 1998), con Ewan McGregor e Jonathan Rhys Meyers, i cui personaggi sono ispirati a David Bowie e Iggy Pop.
Colonna sonora incredibile, Michael Stipe dei R.E.M. come produttore esecutivo, i Placebo in una comparsata.

Non mancate!

:-*

P.S: pregiato formato dvd.
Ultima modifica di McA il 14/08/2014, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

dov'eravate, ieri? siete pazzi? :o

Io mi sono fatta un'overdose XXP di vizio e bellezza.
Ultima modifica di McA il 14/08/2014, 11:00, modificato 1 volta in totale.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Hey, metalheads, ricordo che stasera, alle 21:00 (comode), all'Arci, ci sarà il quarto appuntamento con la rassegna Rock'n'Roll Movies.
Questa volta esploriamo il decennio '80 con This Is Spın̈al Tap, di Rob Reiner (1984), un assurdo finto documentario sul tour di una band di hair metal alla Mötley Crüe.

Film esilarante, non mancate!
E per chi ha problemi di rientri/levatacce, ricordo che dura solo 82' (di risate)!
Ultima modifica di McA il 04/05/2006, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Ranca

Purtroppo non ci saro', sono fuori a cena col Maestro. Saro' comunque presente con lo spirito.
mostrillo

purtroppo non ci sarò...  :-[
sto male...
buon film a tutti...
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Hey, figli della Generazione X, vi ricordo che domani, giovedì 11 maggio, la rassegna Rock'n'Roll Movies si chiude con Singles - L'amore è un gioco, di Cameron Crowe, film del 1992 sulla Seattle del grunge (e non solo), con Matt Dillon, Bill Pullman e Bridget Fonda, e parti di rilievo per i Pearl Jam e gli Alice In Chains, nonché comparsate di Chris Cornell (Soundgarden) e di Tim Burton (!).

Non mancate!
Ultima modifica di McA il 03/10/2012, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

Almeno questo non devo perdermelo, a stasera!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6066
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Rock'n'Roll Movies ha chiuso i battenti con Singles - L'amore è un gioco.

Grazie all'Arci.
Grazie al Centro Musica.
Grazie a Dax e a tutti i privati cittadini che si sono sbattuti per la causa.
Grazie a tutti gli spettatori.

I love you all!
I love cinema!
I love rock'n'roll!
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Landrew

Tutti d'accordo nel dire che Singles come film è una cagata pazzesca?
che se non era perchè ambientato a Seattle nel '92, se non era per le comparsate di 3/4 dei musicisti dell'epoca, se non era per la colonna sonora stratosferica (PJ, Cornell, AIC, Mother Love Bone, R.E.M.) non se lo cagava nessuno?
ma poi, chi ha doppiato Eddie Vedder dandogli la voce di mio nipote che ha 8 anni, ha mai sentito un disco dei Pearl Jam?
la mia stima incrollabile in McA rimane inalterata nonostante tutto. :-*
Rispondi