EDIZIONE 2023!
Anche quest'anno continuiamo la tradizione iniziata nel 2008!
Serata ignorante sulle giostre: pungiball, tirassegno, polipo, case stregate, occupy autoscontro...
Martedì 13 giugno 2023
Tutti su!
evento feisbuc:
Occupy Fiera di San Pietro
Moderatore: Q
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
La tradizione è stata rispettata! Il gruppo di partecipanti ufficiali, più nutrito rispetto allo scorso anno, si è attestato su una dozzina, equamente divisa tra utenti del Forum e non: Q, Jusbiland, McA, JWalkere, La Zuppetta, Rootsman, con Tower, Vele, Mr. Bianco, Tutullo, Eloìs e Samantha.
Grazie alla collezione di foto e video accuratamente costruita e disposta cronologicamente, sono in grado di citare le attrazioni nell'ordine in cui le abbiamo affrontate: casa degli orrori (non faceva paura), tronchi (ci passerei l'intera serata), nave del Pirata Morgan gestita dalla fam. Claudi di La Spezia (ormai con il web sappiamo tutto), ippodromo (anzi, Occupy Hippodrome, visto che abbiamo giocato in 12 e le postazioni sono 12), scivolo (stupendo), calcinculo (la regina delle giostre, un capolavoro dell'ingegno umano), autoscontro (una Barbera sempre più ipersessualizzata e dedicata alle «belle tipe»), polipo (brutale), Black Mamba (devastante: ci sono saliti solo Mr. Bianco e Tutullo), tirassegno (Jusbiland e il guest Ayoub in uno, Eloìs in quello a fianco), casa degli specchi (che non erano specchi, comunque uno psicodramma per Q e Jusbiland e compagnie di bagoli), sala giochi (l'eterna Center Europe Games con gli immancabili In The Groove 2 e Guitar Hero, di cui indossavo la t-shirt).
In allegato: la combriccola al completo durante Occupy Hippodrome. Spiace per l'assenza di Q dalla foto, ma d'altro canto stava scattando. Certo, avremmo dovuto farci ritrarre da una persona esterna che passava di lì. Ma, con i delinquenti che girano, vatti a fidare che non t'inculino il telefono.
Grazie alla collezione di foto e video accuratamente costruita e disposta cronologicamente, sono in grado di citare le attrazioni nell'ordine in cui le abbiamo affrontate: casa degli orrori (non faceva paura), tronchi (ci passerei l'intera serata), nave del Pirata Morgan gestita dalla fam. Claudi di La Spezia (ormai con il web sappiamo tutto), ippodromo (anzi, Occupy Hippodrome, visto che abbiamo giocato in 12 e le postazioni sono 12), scivolo (stupendo), calcinculo (la regina delle giostre, un capolavoro dell'ingegno umano), autoscontro (una Barbera sempre più ipersessualizzata e dedicata alle «belle tipe»), polipo (brutale), Black Mamba (devastante: ci sono saliti solo Mr. Bianco e Tutullo), tirassegno (Jusbiland e il guest Ayoub in uno, Eloìs in quello a fianco), casa degli specchi (che non erano specchi, comunque uno psicodramma per Q e Jusbiland e compagnie di bagoli), sala giochi (l'eterna Center Europe Games con gli immancabili In The Groove 2 e Guitar Hero, di cui indossavo la t-shirt).
In allegato: la combriccola al completo durante Occupy Hippodrome. Spiace per l'assenza di Q dalla foto, ma d'altro canto stava scattando. Certo, avremmo dovuto farci ritrarre da una persona esterna che passava di lì. Ma, con i delinquenti che girano, vatti a fidare che non t'inculino il telefono.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Va lasciata traccia del tiro con il quale Ayoub ha acceso un fiammifero, colpendo con il pallino della sua pistola la capocchia del fiammifero.
Se a quel punto avesse scavalcato il separatore e fosse andato ad accendersi una siga usando il fiammifero, sarebbe stato eletto istantaneamente Presidente del Mondo nel Mondo e Persona più Cool dell'Universo.
Mi consolo abbondantemente sapendo di aver vinto la competizione.McA ha scritto: ↑22/06/2023, 12:00In allegato: la combriccola al completo durante Occupy Hippodrome. Spiace per l'assenza di Q dalla foto, ma d'altro canto stava scattando. Certo, avremmo dovuto farci ritrarre da una persona esterna che passava di lì. Ma, con i delinquenti che girano, vatti a fidare che non t'inculino il telefono.
Ho battuto 11 essere umani in una gara svolta in contemporanea.
Bomba totale globale.
Il premio "Indovina Chi ?" tarocco ottenuto in cambio resterà sempre a promemoria fisico del trionfo.
Primo Moroni
Primo Moroni
Metto agli atti un piccolo spin off di Occupy Fiera di San Pietro con Snorky: zucchero filato rosa, patatine fritte, tronchi, sala giochi (In The Groove 2 con Lipstick).
La puntatina si è appena conclusa: abbiamo passato lì un'oretta in totale.
In allegato, la prima foto. Ne abbiamo quattro: una per tappa.
La puntatina si è appena conclusa: abbiamo passato lì un'oretta in totale.
In allegato, la prima foto. Ne abbiamo quattro: una per tappa.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
EDIZIONE 2024!
Serata ignorante sulle giostre: pungiball, tirassegno, polipo, case stregate, occupy autoscontro...
Mercoledì 26 giugno 2024
Tutti su!
evento feisbuc:
Mercoledì 26 giugno 2024
Tutti su!
evento feisbuc:
Primo Moroni
Primo Moroni
Dopo la serata ufficiale Occupy Fiera di San Pietro di mercoledì 26, spettacolare come sempre e con alcune new entry, metto a registro anche il richiamino di ieri sera, domenica 30, ultimo giorno delle giostre 2024: ho portato Snorky e abbiamo infilato le seguenti tappe.
• Tronchi
• Zucchero filato rosa
• Tronchi 2 - Il ritorno
• Scivolo
• Calcinculo (foto)
• Patatine medie con maionese e ketchup presso Il Diavolo del Torrone
Abbiamo avvistato La Zuppetta (già partecipante a precedenti edizioni di Occupy), Er Conte (delicatissimo) con Rambalda (prima volta in assoluto alla Fiera di San Pietro per lei, da quando è approdata a Cremona nel 2011), Cristophe (già incrociato anche mercoledì, aficionado del basket e del Metaverso, cioè la giostra con il visore 3D).
I tronchi continuano a essere la mia attrazione preferita; con il bocconcino esiguo di zucchero filato rosa sottratto a Snorky sono a posto con i dolci fino a fine anno; lo scivolo è una questione morale; il calcinculo è un luogo dell'anima; Il Diavolo del Torrone è sempre bello perché ci sono delle bambine a lavorare. Abbiamo saltato a piè pari Mc John Paninoteca, dove Rob Halford – stessa maglietta fucsia di mercoledì, capelli colorati di fucsia – fa i panini.
• Tronchi
• Zucchero filato rosa
• Tronchi 2 - Il ritorno
• Scivolo
• Calcinculo (foto)
• Patatine medie con maionese e ketchup presso Il Diavolo del Torrone
Abbiamo avvistato La Zuppetta (già partecipante a precedenti edizioni di Occupy), Er Conte (delicatissimo) con Rambalda (prima volta in assoluto alla Fiera di San Pietro per lei, da quando è approdata a Cremona nel 2011), Cristophe (già incrociato anche mercoledì, aficionado del basket e del Metaverso, cioè la giostra con il visore 3D).
I tronchi continuano a essere la mia attrazione preferita; con il bocconcino esiguo di zucchero filato rosa sottratto a Snorky sono a posto con i dolci fino a fine anno; lo scivolo è una questione morale; il calcinculo è un luogo dell'anima; Il Diavolo del Torrone è sempre bello perché ci sono delle bambine a lavorare. Abbiamo saltato a piè pari Mc John Paninoteca, dove Rob Halford – stessa maglietta fucsia di mercoledì, capelli colorati di fucsia – fa i panini.
Va in archivio anche l'edizione 2024 di questo Festival spirituale ed Elogio della spensieratezza che è il nostro appuntamento annuale con Occupy.
Quest'anno l'evento Cremonapalloza ha richiamato sette partecipanti fissi, più vari ingressi e incroci con persone amiche incontrate a caso e non durante la serata, particolarmente affollata visto il meteo finalmente ideale per una serata alle giostre.
Delle sette persone partecipanti, ben quattro erano alla prima esperienza col nostro gruppo, a dimostrazione della vitalità della proposta.
Tanto che, oltre a Jusbiland e me, l'unico con esperienza pregressa era McA, il quale, pur essendo solo alla terza partecipazione, è ormai un totale enthusiast.
McA, cosa hai fatto tutti questi anni?
Attrazioni: casa stregata (nuovamente Kazakhstan), tronchi, pirata, scivolo, ippodromo, calcinculo, autoscontro (anno pari: Piccaluga), polipo, tirassegno, new entry autoscontro acquatico (senza senso) e l'immancabile sala giochi, prima del panino/birra/patatine di mezzanotte, sanciscono l'ennesimo Trionfo.
Quest'anno l'evento Cremonapalloza ha richiamato sette partecipanti fissi, più vari ingressi e incroci con persone amiche incontrate a caso e non durante la serata, particolarmente affollata visto il meteo finalmente ideale per una serata alle giostre.
Delle sette persone partecipanti, ben quattro erano alla prima esperienza col nostro gruppo, a dimostrazione della vitalità della proposta.
Tanto che, oltre a Jusbiland e me, l'unico con esperienza pregressa era McA, il quale, pur essendo solo alla terza partecipazione, è ormai un totale enthusiast.
McA, cosa hai fatto tutti questi anni?
Attrazioni: casa stregata (nuovamente Kazakhstan), tronchi, pirata, scivolo, ippodromo, calcinculo, autoscontro (anno pari: Piccaluga), polipo, tirassegno, new entry autoscontro acquatico (senza senso) e l'immancabile sala giochi, prima del panino/birra/patatine di mezzanotte, sanciscono l'ennesimo Trionfo.
Primo Moroni
Primo Moroni
C'hai ragione, zio cantante. Be', sono la dimostrazione che non è mai troppo tardi per cominciare.
Menzioniamolo, 'sto gruppo: Jusbiland, Q, McA + Ciccio, Giulia, Gloria, Jen.
Q, premesso che la scritta Kazakhstan è composta con il font Manuscript Capitals come il primo logo dei Black Sabbath, puoi spiegarmi il trip della sottotrama dello spin off evocato dal tuo avverbio nuovamente? Esiste una rotazione di nome e/o nazionalità ogni anno? La giostra in sé cambia in toto o in parte? Sicuramente alcuni dettagli mutano: in anni scorsi, nel finale si scendeva da una scala di corda, mentre Kazakhstan in quel punto prevede uno scivolo a spirale.
La semplice alternanza Piccaluga/Barbera come autoscontro mi è chiara, ma questa ancora mi sfugge.
(A margine: domenica sera, quando sono andato con Snorky, abbiamo assistito a un principio di rissa in Piccaluga. In due secondi si è formato il capannello di zarri a bordo pista, a cui si sono subito aggiunti una manciata di security, a loro volta seguiti da un folto codazzo di persone curiose e/o desiderose di vedere il sangue.)
Aggiungo che sono orgoglioso di aver insistito perché facessimo l'autoscontro acquatico per bagoli, del tutto assurdo, ma sul quale ho finito in ogni caso per ammazzarmi di risate, proprio conseguenti alla fottuta inutilità della giostra.
Un piccolo grande cambiamento in sala giochi ha riguardato il gioco di danza, che da qualche anno era In The Groove 2, ma nel 2024 è stato soppiantato da Step Maniax.
Infine: a meno che tu non lo consideri un altro tipo di tirassegno (a cui ha partecipato solo Jusbiland), va aggiunto in elenco Strike, in cui mi sono cimentato solo io, cioè calciare un pallone contro dei bidoni, cercando (in 3 tentativi) di farli crollare tutti e 10 per vincere taroccatissime maglie da calcio.
Avendo fatto 4, ho vinto un piccolo portachiavi con annesso piccolo cubo di Kubrick, che ho prontamente regalato a Snorky.
Q antifrastico per scherzarmi dopo un mio tiro da 0 ha scritto:Grande McA!
Ah cacchio, Strike l'avevo rimosso... Avevo la sensazione che mancasse qualcosa... Congratulazioni McA per il superpremio!
Questione Kazakhstan: la casa stregata, degli specchi, chiamala come vuoi, che sta nell'angolo, e con cui tradizionalmente si inaugura l'oqqupazione, cambia ogni anno!
Direi con rotazione di 3 o 4, anche se ora mi sovviene solo España...
Ho controllato e Kazakhstan c'era nel 2021.
Nel 2017 c'era una casa a tema horror con fantasmi, scheletri e Freddy Krueger.
Questione Kazakhstan: la casa stregata, degli specchi, chiamala come vuoi, che sta nell'angolo, e con cui tradizionalmente si inaugura l'oqqupazione, cambia ogni anno!
Direi con rotazione di 3 o 4, anche se ora mi sovviene solo España...
Ho controllato e Kazakhstan c'era nel 2021.
Nel 2017 c'era una casa a tema horror con fantasmi, scheletri e Freddy Krueger.
Primo Moroni
Primo Moroni