Campionato dei Forum: parliamone!

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Rispondi
candyman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2004, 22:18
Contatta:

Mi sembra ieri quando mandai l'Ambasciatore Porkettaro a schiaffeggiare col guanto bianco TylerDurden... tante critiche e poi... adesso ci sono addirittura le premesse per un campionato! Mi spiace per le due formazioni rimaste fuori: io potrei contattare anche Tapirulan in modo da essere 6 squadre. Senza contare che sia Cremonapalloza che il Condominio hanno gente sufficiente per farne 2... e saremmo ad 8.

Se non proprio un campionato, potremmo fare una Champions League...
Ultima modifica di candyman il 21/07/2006, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

perchè no campionato?

con otto squadre saremmo a 14 partite a squadra (andata e ritorno)

non male, eh?
World was on fire, no one could save me but you.
candyman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2004, 22:18
Contatta:

Occorrerebbe un minimo di sbattimento organizzativo da pianificare una sera al Lex... Ad esempio i campi: teniamo le Pleiadi per un anno? O la squadra che gioca in casa sceglie il proprio? Giorni per giocare? Fine settimana + infrasettimanale?

Beh, dopo il triangolare se ne parla: io un paio di squadre le potrei fornire e così Cremonapalloza
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Pleiadi?.....

14 partite per squadra
8 squadre, quindi 4 partite a giornata....

Vengono fuori 42 partite....

Calcolando di farne 2 a settimana sono 21 settimane..... 5 mesi!!!!

Facendo conto di cominciare da metà settembre (così si evitano le defezioni da ferie)....

Chi vuole giocare alle pleiadi in gennaio/febbraio?!? :P

-----edited------

Errore di moltiplicazione.... le partite sono 56 = 28 settimane = 7 mesi

Cominciando a ottobre si finisce ad aprile.....

In inverno è disponibile la palestra di Bonemerse (dove la compa gioca, di solito il sabato mattina).

In aggiunta si può far partire l'apposita sezione pronostici su CRPLZ

Porca putt@n@... SONO MOGGI!!!!!!
Ultima modifica di Kappo il 21/07/2006, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

facendo un breve calcolo, verrebbe fuori 14 parite per 25€ (costo campo per squadra) qualcosa come 350€ a squadra, ovvero 50€ (squadra media 7  giocatori) a testa, meno di un tesseramento a una società ma comunque notevoli

potremmo patteggiare con il blind guardian per una cifra unica stagionale (amichevoli escluse), no?
World was on fire, no one could save me but you.
Andy B.

basta un pantalone della tuta e non senti il freddo. l'imortante è che se nevica ci vuole il pallone arancione!
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

Tenete conto che, a parte il portiere, La Compa Team è una squadra di vecchietti.... ::)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

per quanto riguarda Cremuna Fc sarà difficile potrà prendere parte al campionato (anche se non del tuto imposibile)


anzichéno una squadra del Forum FCH potrebbe essere realtà...


c'è da sentire comunque il caro presidente dell'FCH, Onorevole e Rispettabile Veterano Dott. Zero, le cui sagge parole ed i cui amorevoli gesti rappresentano tosto per noi  legge dal momento in cui vedono la luce...
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

se mi impegno credo di riuscire a tirare su una squadretta mal de bal.
TylerDurden

ottimo!

l' entusiasmo c' è :)

ognuno dei rappresentanti della propria squadra senta i suoi uomini, tasti il polso, valutate gli impegni.


conto di strappare una cifra più ragionavele dei 50$ per il campo ;)
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

idea insana richiedere la palestra alla Fadigati..

o i campetti dell'oratorio di Castelverde

oppure si gioca in Via Lungastretta, ripercorrendo le origini calcistiche di Cannavaro ad un paio di centinaio di Km più a nord...
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

idea insana spezzare i team di cremonapalloza e condominio in 2.
abbiamo la fortuna di avere abbondanza di giocatori, semmai dovremmo approfittarne per sopperire alle sicure defezioni di partita in partita.
un mini-campionato a 6 squadre non andrebbe bene lo stesso?

cremonapalloza
condominio
forum della compa
FCH
tapirulan
mal de bal
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
il belloso
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1205
Iscritto il: 13/02/2006, 16:51
Località: Milano / Cremona
Contatta:

Q ha scritto: [cut]
un mini-campionato a 6 squadre non andrebbe bene lo stesso?

cremonapalloza
condominio
forum della compa
FCH
tapirulan
mal de bal
concordo, i team A e B secondo me valgono come team di allenamento, poi verso l'esterno vanno solo i migliori, se vogliamo aumentare il numero di squadre bisognerebbe cercare altri gruppi cremonaesInternettiani

in quest'ottica il Mal de Bal dovrebbe farsi un suo sito, altrimenti diventa la prima squadra esterna al WEB ;)
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
TylerDurden

concordo con Q.

io parlo per il Cremonapalloza Team e non per il Condominio, ma considerando gli impegni durante l' anno preferisco contare su una rosa più ampia. è bene che tutte le squadre abbiano una decina di giocatori di riferimento per evitare che infortuni, cazzi & mazzi vanifichino il torneo.

riguardo il campo direi di fare riferimento a Zapponi e Pleiadi e strappare loro un abbonamento più economico. evitiamo le porcate in strada o in palestre abbandonate.
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

se vai a rileggere i miei post non troverai mai scritto " tu non puoi fare una squadra"

troverai invece scritto:
se altri utenti secessionisti vogliono creare un proprio team, bon: ma non penso che
1-avrà l'ufficialità
2-sia giusto iscrivere due squadre per noi (o magari anche per il condom) è una per gli altri
basta così

il Cremonapalloza Team è una squadra ufficiale:
1-ha giocato una dozzina di amichevoli
2-ha giocato il derby dei forum
3-ha partecipato ad un torneo organizzato dall'aristocrazia-borghese di cremona (anche se questi due termini, lo dico perchè tyler è uno storico e altrimenti mi correggerebbe, dalla loro nascita hanno sempre indicato due correnti diverse, opposte e spesso in lotta fra loro)
4-ha una sua rosa
5-è stata oggetto di un'articolo giornalistico (di cudiel) che ne ha celebrato l'ufficialità
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
janfree
Supremo
Supremo
Messaggi: 995
Iscritto il: 31/01/2006, 2:58

riguardo il campo direi di fare riferimento a Zapponi e Pleiadi e strappare loro un abbonamento più economico. evitiamo le porcate in strada o in palestre abbandonate

ehm ... ero ironico
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

Io non posso garantire di esserci sempre dato che faccio altre 3 attività...

Ovviamente farò il possibile per esserci in caso si decidesse di partecipare ovviamente...
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Non è esagerato fare addirittura un campionato?
Secondo me è bello fare queste partite perchè succede ogni tanto...
Farle tutte le settimane secondo me farebbe perdere il senso delle sfide...
candyman
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/12/2004, 22:18
Contatta:

Q ha scritto:
un mini-campionato a 6 squadre non andrebbe bene lo stesso?

cremonapalloza
condominio
forum della compa
FCH
tapirulan
mal de bal
Quoto. L'idea del Campionato ad 8 è troppo rischiosa: bisogna contattare squadre fidate, che giocano regolarmente, con una rosa di almeno 9 giocatori. Una squadra formata all'ultimo, con la gente contata che magari partecipi alle prime due e poi non onori gli altri impegni, falserebbe il campionato.

Io partirei addirittura con un campionato a 4: condominio56, CRPLZ, Tapirulan (che ha dato l'adesione) e Cremùna (se ce la fa).
Poi se la cosa riesce e le voci girano, salteranno fuori altri forum e siti cremonesi (di cui magari ignoriamo l'esistenza) spontaneamente, allo stesso modo con cui dal derby dei forum si è arrivati all'ipotesi del campionato.

Per l'edizione 2006/2007, quindi, partirei con 4 squadre (max 6): così facciamo esperienza anche in fatto di organizzazione (prenotazione campi, giornate in cui giocare etc...).

Ogni squadra sceglie una campo come casa (Castelverde ad es. per il condom) e lo fa trovare prenotato (con tanto di arbitro): poi si parte con gli incontri (andata e ritorno, ma anche un incontro in più: niente lo vieta).

Io l'ho buttata lì, poi una sera (dopo le vacanze), ci troviamo al LEX e discutiamo dei dettagli. OKI?

Comunque mi sembra fattibile.
Ultima modifica di candyman il 03/08/2006, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Rispondi