SALSAPALLOZA - 3 dicembre 2006

mens sana in corpore sano, si diceva ...

Moderatore: Q

Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

seeeeeee
io sono l'undicesimo
fuck
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Aspetto quella di gennaio va. Sono pure in forse...Mi ritiro.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Ranca

Sienanza, ha il 17!!!

HA-HA!

Immagine
Avatar utente
sienanza
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1126
Iscritto il: 09/09/2004, 22:47
Località: Cremona

Ranca ha scritto: Sienanza, ha il 17!!!
Sono uno sfigato.
Vorrà dire che mi siederò su uno sgabello traballante in un angolino e mi nutrirò di qualche biasìn.  :-[
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

manca poco!!!!!
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

sgocciolo già ora bava famelica.
Avatar utente
jonny
Supremo
Supremo
Messaggi: 844
Iscritto il: 04/02/2005, 21:08
Contatta:

a che ora si parte domani?
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

Me ghe sunti mia. Te l'ivi mia bèle dit? Alura sag fàal amò le l'me num?
Ultima modifica di Anonymous il 02/12/2006, 16:07, modificato 1 volta in totale.
mostrillo

scusa, avevo dmenticato di aggiornare la seconda lista
per i partecipanti fare riferimento alla lista segnalata nel primo post


a domani  :)


RITROVO ALLE 7 PUNTUALI AL MALDEBAL!
Ultima modifica di mostrillo il 02/12/2006, 19:36, modificato 1 volta in totale.
mostrillo

ALLORA...
visto che già due persone mi hanno chiesto dove ci si ritrova causa confusione scatenata dal post di Q
il ritrovo x la cena è alle 19 al maldebal
in caso uno voglia invece andare prima in pellegrinaggio a jusbiland il ritrovo è alle 16 al mal de bal

l'importante è essere alle 8 a busseto. chiaro?
Ultima modifica di mostrillo il 03/12/2006, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Piperita
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1460
Iscritto il: 08/05/2006, 8:57

sisssssssssssssssssssssssssssssingorasignorsì WoW
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

mostrillo ha scritto: ALLORA...
visto che già due persone mi hanno chiesto dove ci si ritrova causa confusione scatenata dal post di Q
il ritrovo x la cena è alle 19 al maldebal
in caso uno voglia invece andare prima in pellegrinaggio a jusbiland il ritrovo è alle 16 al mal de bal

l'importante è essere alle 8 a busseto. chiaro?


finalmente un pò di chiarezza!  :)
io mi sa che sarò al bar soldi per le 19, devo dormire un pochino e poi non posso iniziare a sbevazzare fra un'ora..  :P
*
.LonDoN CaLliNg.
Avatar utente
Jusbiland
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1538
Iscritto il: 14/08/2006, 17:44

fantastica serata!!!!

ho riso da morire.....
chi non c'era si è perso scene indimenticabili... W0

da ripetere!!!
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

una sola parola
DELIRIO

parola d'ordine della serata
SPACCA-NOCI

tavolata perfetta.
zona centrale caldissima con io, Andy il prof la j e siena sugli scudi,
tra vino affettati e altri affettati rubati ovunque.

serata fin qui tranquilla, tra 4o 5 bottiglie di vino che terminavano davanti ai miei occhi
quando mi accingevo a versare il fondo di ogni bottiglia nella tazza di Andy.

momento topico........arrivano le noci.......
2 spaccanoci rustici e a noi niente.....COSA???
parte la rivolta e inizio a disintegrare noci col palmo della mano.......
seguono a ruota esterefatti J,Pipe,Siena,Prof e Andy.........
il gioco si fa duro e la spacco con la testa sul tavolo.....
seguono a ruota tutti.........e si aggiunge paolone e ciacci.......

sempre più difficile..........
testa-noce-testa
mano-noce-testa
testa-noce-martello
testa-martello-noce-testa

morale della favola.........
gente con la fronte deformata.......io me la sono cavata con tre graffietti.....
c'era della gente veramente oscena.

p.s. ci sono stati momenti caldi con discorsi caldi (palle di neve e depilazioni) con la Ciacci che si toglieva la gonna in macchina di Sienanza......... :o :o :o.......il problema ero io di fianco ubriaco........ :o :o :o
Ultima modifica di Yurgen il 04/12/2006, 10:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

Le scimmie schiaccianoci che usano utensili

Un gruppo di zooetologi italiani ha scoperto che anche in natura numerose scimmie utilizzano grossi sassi per rompere le noci di cocco con cui si cibano. 

Aprire una noce di cocco è un rebus per la maggioranza delle specie viventi ma non per i cebi: a queste scimmie basta infatti avere a portata di mano un paio di sassi ed il pranzo è servito. A fare la scoperta sono stati alcuni ricercatori dell'Istituto di scienze e tecnologie della cognizione del Consiglio Nazionale di Ricerche di Roma, confortati da risultati analoghi registrati da colleghi stranieri e pubblicati rispettivamente sul numero di dicembre dell'American Journal of Primatology e di Science.

Di necessità virtù. Questo devono aver pensato i cebi quando si sono trovati senza cibo e così hanno aguzzato l'ingegno, allo stesso modo degli scimpanzè e degli esseri umani dai quali però distano ben 40 milioni di anni in termini evolutivi. Tra l'altro, per queste scimmie, rompere una noce di cocco è una vera e propria epopea: deposto il frutto su un masso di arenaria, lo debbono poi rompere con grandi sassi di quarzite, dei macigni che possono arrivare a pesare anche un terzo del loro peso.
Che in cattività i cebi usassero utensili gli scienziati lo sapevano da tempo, ciò che li ha sorpresi è verificare che lo facciano anche in natura e per di più che sia una pratica diffusa anche a distanza di migliaia di chilometri. Elisabetta Visalberghi, Dorothy Fragaszy dell'Università della Georgia, Eduardo Ottoni e Patricia Izar dell'Università di San Paolo hanno misurato incudini, pesato massi e noci fino ad arrivare alla conclusione che ''i cebi sono capaci di usare strumenti, anche quando il compito è cognitivamente difficile e richiede forza e precisione''. E non solo ci riescono, ''ma creano anche tradizioni comportamentali - afferma Visalberghi - non si tratta, infatti, di un caso isolato ma di un comportamento che si è diffuso grazie alle maggiori opportunità di apprenderlo attraverso la vita di gruppo. I cebi lo hanno imparato non dagli altri ma con gli altri". Dunque, queste scimmie così lontane da noi sono capaci di sfruttare l'ambiente ed in situazioni in cui altri avrebbero lasciato la presa, loro ''si sono ingegnati, hanno agito e talvolta trovato soluzioni decisamente intelligenti".

Molte le domande però a cui ancora non si ha una risposta: a che età cominciano, se sfruttano l'ambiente durante tutto l'anno, se si tratta di una tradizione che si è diffusa nello spazio o di scoperte indipendenti. Interrogativi che però non rimarranno a lungo tali, o almeno così sperano i ricercatori che a partire da gennaio 2005 daranno avvio ad un ulteriore progetto di ricerca, finanziato dalla Leakey Foundation e dalla National Geographic Society.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

;D
non so voi, ma a me il capo ancora ronza...colpevoli i 2 montenegro finali...dannazione*
buonissima cena, bellissimo il posto e divertentissima la compagnia :)

il delirio finale delle noci è stato perfetto..
e in tutto ciò ribadisco che io voglio le mie 4 padelle, basta stellete (anche ieri ho dimostrato di meritarmele, mi pare...hihi..)
Yurgen ha scritto:

p.s. ci sono stati momenti caldi con discorsi caldi (palle di neve e depilazioni) con la Ciacci che si toglieva la gonna in macchina di Sienanza......... :o :o :o.......il problema ero io di fianco ubriaco........ :o :o :o
ehi ehi...io non mi sono mai tolta la mia gonnella... (maledetto*)  :P
.LonDoN CaLliNg.
Avatar utente
stella
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1282
Iscritto il: 13/02/2003, 14:54
Località: cremona

bella serata.
e bella ciacci, che mi sostiene nel mio viaggio attraverso al sperimentazione gatronomico gustativa.

gran donna. ;)


ps: comunque, alcuni di voi non appartengono al genere umano.
pinko bag m.rd@
Avatar utente
ciacci
Maestro
Maestro
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/09/2005, 18:37
Località: cremona
Contatta:

stella ha scritto: bella serata.
e bella ciacci, che mi sostiene nel mio viaggio attraverso al sperimentazione gatronomico gustativa.

gran donna. ;)

grazie stella!
si, io e te durante le cene dobbiamo sempre stare vicine, almeno non facciamo brutta figura... ::)
*
.LonDoN CaLliNg.
Avatar utente
Yurgen
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2308
Iscritto il: 22/02/2006, 18:14

ps: comunque, alcuni di voi non appartengono al genere umano.
si molti sono proprio dei pivelli
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7728
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

gran serata, ho riso una cifra, ma proprio tanto.

unico neo: all'1:45 ho ricevuto la visita di Processo Digestivo che mi ha presentato il conto della serata, i successivi 20 minuti sono stati impiegati in proficue contrattazioni nel suo ufficio volte a saldare il debito con opportuni e copiosi versamenti.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Rispondi